Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2021, 21:57   #28061
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ambramia Guarda i messaggi
li avevo già fatti, sono nel link precedente le ultime due immagini
Si scusa non avevo visto le immagini successive.
Sembra un falso contatto, chiama il 187>2 e fai fare un test ngasp, con quello vedono il problema.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 07:01   #28062
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ci provo, ma non mi sono sembrati tanto svegli quelli con cui ho parlato, si limitano a fare dei reset sulla porta del dslam e riavvii del router.
Non vorrei fare un figuraccia e poi scoprire che il problema c'è l'ho io in casa.
Appena posso cambio l'alimentatore si sa mai che sia lui.
Grazie per i consigli.
ambramia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 08:34   #28063
ness.uno
Senior Member

Quote:
ci provo, ma non mi sono sembrati tanto svegli quelli con cui ho parlato, si limitano a fare dei reset sulla porta del dslam e riavvii del router.
Non vorrei fare un figuraccia e poi scoprire che il problema c'è l'ho io in casa.
Appena posso cambio l'alimentatore si sa mai che sia lui.
Grazie per i consigli.
l'alimentatore non c'entra nulla, se pensi di aver un problema un casa, controlla la presa telefonica e il cavetto!
Old 09-07-2021, 17:13   #28064
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Scusate raga ma è uscita una nuova build della 7.27??? Perchè tramite aggiornamento del fritz mi da' che la versione è aggiornata (la 7.27 l'avevo installata appena uscita a maggio se non ricordo male) pero' tramite l'ftp vedo che hanno un update txt datato 17 giugno se non ricordo male, anche se il file image è quello di maggio.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 09:35   #28065
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Scusate raga ma è uscita una nuova build della 7.27??? Perchè tramite aggiornamento del fritz mi da' che la versione è aggiornata (la 7.27 l'avevo installata appena uscita a maggio se non ricordo male) pero' tramite l'ftp vedo che hanno un update txt datato 17 giugno se non ricordo male, anche se il file image è quello di maggio.
successiva c'è una inhaus se vuoi... l'ufficiale è sono una

Ultima modifica di dmann9999 : 10-07-2021 alle 09:37.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 10:51   #28066
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
successiva c'è una inhaus se vuoi... l'ufficiale è sono una
grazie. tramite il software per trovare le beta ho visto che la build installata era quella. Ora ho messo l'ultima inhouse, il mio unico dubbio era il fatto che in passato le beta (all'epoca c'erano le labor e non c'era distinzione tra inhouse e pubbliche) non erano tradotte completamente in italiano, invece quella ultima disponibile è tutta italiana, ho guadagnato circa mezzo mega in up (non aggancio completamente i 21600) e voglio vedere se è un po' + stabile dell'ufficiale sulla linea in quanto a volte avevo disconnessioni.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 12:17   #28067
ambramia
Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
l'alimentatore non c'entra nulla, se pensi di aver un problema un casa, controlla la presa telefonica e il cavetto!
premessa, per mettere sotto UPS il frtzbox 7590 ho/avevo questo accrocchio cinese che è andato bene, per circa 4 anni, fino al problema che ho qui segnalato.
Ora ho messo l'alimentatore originale nuovo che avevo nella scatola e da poco più di un giorno non si verificano disconnessioni e calo di portante in upload di seguito i dati:
HLOG e QLN https://imgur.com/a/e5JuoAO
screenshot altri dati https://imgur.com/a/6pKI0QY
secondo voi quell'apparecchio può aver generato disturbi al modem? Sembra di si.
Old 10-07-2021, 16:03   #28068
ness.uno
Senior Member

Quote:
premessa, per mettere sotto UPS il frtzbox 7590 ho/avevo questo accrocchio cinese che è andato bene, per circa 4 anni, fino al problema che ho qui segnalato.
Ora ho messo l'alimentatore originale nuovo che avevo nella scatola e da poco più di un giorno non si verificano disconnessioni e calo di portante in upload di seguito i dati:
HLOG e QLN https://imgur.com/a/e5JuoAO
screenshot altri dati https://imgur.com/a/6pKI0QY
secondo voi quell'apparecchio può aver generato disturbi al modem? Sembra di si.
Allora, quell'accrocchio non è un sistema UPS di soccorso, ma bensì un alimentatore caricabatteria che sovente viene utilizzato negli impianti di allarme.
Gli UPS semi seri erogano la 220/230 volt, gli alimentatori devono essere certificati mediante stampigliatura "UL listed, e CE" se non sono UL listed, potrebbero dare dei problemi come nel tuo caso.
Old 10-07-2021, 17:50   #28069
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao,
da un pò di tempo quando accedo all'interfaccia utente subito dopo negli Eventi di sistema mi compare il messaggio:
"Le impostazioni del FRITZ!Box sono state modificate attraverso l'interfaccia utente."
Ma non ho modificato niente.
Mi devo preoccupare?

PS Ho il Fritzbox 7590 build 7.27 ufficiale.
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 17:54   #28070
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@ambramia
@ness.uno

Per le dicssusioni su accessori di quel genere credo sia dupop vedere thread specifici.

Ultima modifica di Bovirus : 10-07-2021 alle 17:57.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 17:58   #28071
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ma non ho modificato niente.
Mi devo preoccupare?
Potrebbe farlo anche se navighi nei campi dei menu
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 18:40   #28072
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ambramia
@ness.uno

Per le dicssusioni su accessori di quel genere credo sia dupop vedere thread specifici.
Scusa ma l'argomento è inerente al problema relativo alle disconnessioni, poi se l'utente ha messo l'alimentatore originale in dotazione al Fritzbox, dove dovrebbe aver fatto presente e scritto di ciò?
Rilassati capisco che è caldo ma.....
Old 10-07-2021, 18:50   #28073
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@ness.uno

L'utente ha messo l'apparecchio cinese indicato

https://imgur.com/a/gwM8IwN

(che non fa parte del 7590) ed ha avuto dei problemi e poi ha collegato l'alimentatore originale del modem ed ora il mdoem non ha problemi.

La domanda era se l'apparecchio cinese indicato

poteva aver guastato il modem.

Personalmnte non vedo l'attinenza della richiesta con questo thread in quanto l'apparecchio indicato non fa parte della dotazione del modem.

Per discussioni sugli UPS/sistemi di allarme/sistemi carica batterie/etc esistono thread dedicati.

Ultima modifica di Bovirus : 10-07-2021 alle 18:52.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 19:55   #28074
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Questa ossessione per parlare solo ed esclusivamente del 7590 in quanto tale, tagliando fuori possibili discussioni su iterazioni con altri apparati è disarmante.

Ma se uno volesse segnalare, ad esempio, un rack mount per 7590:
Tipo questo: https://shop.racknex.com/produkt/avm...rackmount-kit/

Non è il 7590, ma è decisamente un'informazione utile per chi ha un 7590, fammi capire, dobbiamo aprire una discussione apposta intitolata:

"Avm Frizt 7590, ecosistema e utilizzi pratici"
e abbandonarti qui a fare il changelog del firmware?

Per i mod non è polemica sterile, anzi vi chiedo la cortesia di indicarmi dove poter aprire, senza violare nessuna norma del forum tale discussione.

Ultima modifica di purpe : 10-07-2021 alle 19:58.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 19:56   #28075
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
post doppio
Old 11-07-2021, 08:34   #28076
ness.uno
Senior Member

Quote:
@ness.uno

L'utente ha messo l'apparecchio cinese indicato

(che non fa parte del 7590) ed ha avuto dei problemi e poi ha collegato l'alimentatore originale del modem ed ora il mdoem non ha problemi.

La domanda era se l'apparecchio cinese indicato

poteva aver guastato il modem.

Personalmnte non vedo l'attinenza della richiesta con questo thread in quanto l'apparecchio indicato non fa parte della dotazione del modem.

Per discussioni sugli UPS/sistemi di allarme/sistemi carica batterie/etc esistono thread dedicati.
Con l'apparecchio cinese, ci alimentava il FritzBox, non c'aveva attaccato pizza&fichi, ma perchè ti ostini tanto? ma perchè non vuoi comprendere che è sempre attinente al 7590.
Old 11-07-2021, 11:02   #28077
ambramia
Member

Solo per chiudere il discorso, ho fatto delle ricerche sull'"accrocchio" ed è conforme allo standard UL 60950-1 e allo standard EN55022 class B che comprendono anche le apparecchiature ICT. Come avevo scritto in un precedente post, ha funzionato per circa quattro anni senza nessun problema prima con il vecchio 7490 ed ora sul 7590, probabilmente qualche componente elettronico nel circuito si è deteriorato e manda dei disturbi sull'alimentazione del fritzbox che influiscono sulla portante dsl. Sperando di non aver detto cavolate un saluto a tutti.
Old 11-07-2021, 12:34   #28078
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Confermate che su questo gioiello non è possibile fare load balancing vero? Ho provato a collegarci un telefonino ma l unica opz disponibile è il failOver!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Artik73 : 11-07-2021 alle 12:47.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 18:52   #28079
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
@ambramia
@ness.uno

Non è un accessorio l'alimentatore e cmq il discorso era collegato a suoi problemi di disconnessione... non lo ritengo OT

Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Questa ossessione per parlare solo ed esclusivamente del 7590 in quanto tale, tagliando fuori possibili discussioni su iterazioni con altri apparati è disarmante.

fammi capire, dobbiamo aprire una discussione apposta intitolata:

"Avm Frizt 7590, ecosistema e utilizzi pratici"
e abbandonarti qui a fare il changelog del firmware?
Sempre evitare di scendere sul personale , richiamate l'intervento dei mod tramite segnalazione e lasciate a loro giudicare e dire cosa sia IT e cosa OT e gli eventuali comportamenti degli altri utenti.

Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Ma se uno volesse segnalare, ad esempio, un rack mount per 7590:
Tipo questo: https://shop.racknex.com/produkt/avm...rackmount-kit/

Non è il 7590, ma è decisamente un'informazione utile per chi ha un 7590,

Per i mod non è polemica sterile, anzi vi chiedo la cortesia di indicarmi dove poter aprire, senza violare nessuna norma del forum tale discussione.
Questo è un accessorio e anche "di nicchia" o cmq non propriamente consumer.. si apre una discussione dedicata anche se cmq non capisco di cosa si debba parlare dato che non ha nessuna configurazione ecc... o funziona o non funziona... se si vuole segnalare, si può fare, ma trattare l'argomento nel dettaglio è OT

per eventuali ulteriori dubbi => PVT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 18:57   #28080
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Non è un accessorio l'alimentatore e cmq il discorso era collegato a suoi problemi di disconnessione... non lo ritengo OT

Sempre evitare di scendere sul personale , richiamate l'intervento dei mod tramite segnalazione e lasciate a loro giudicare e dire cosa sia IT e cosa OT e gli eventuali comportamenti degli altri Utenti

per eventuali ulteriori dubbi => PVT

>bYeZ<
Grazie per l'intervento chiarificatore.

Ultima modifica di ness.uno : 11-07-2021 alle 18:59.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian