|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27641 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Se ti va bene bene, se ti va male, azzi tuoi... No, non mi piace. Quote:
Quote:
Quote:
Sai quelli dove bisogna far apparire chi acquista un certo prodotto come "il superman superfigo"... lo spot dell'auto, o del rasoio, del bagnoschiuma o dell'integratore...
|
|
|
#27642 |
|
Senior Member
|
dipende che si intende per "molto alta"
|
|
#27643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
dai 39 in su
|
|
|
#27644 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Da noi per non rischiare, si seguono pedissequamente i protocolli. Gli stessi che se non venivano ignorati ancora stavamo aspettando il paziente 0 (e per inciso anche qui tutti a beatificare l'infermiera... che li ha violati usando il cervello invece che le carte).
|
|
|
#27645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
https://www.ynet.co.il/news/article/rJQ1O5kp00#autoplay
col traduttore. Dati aggiornati: diminuzione dell'efficacia del vaccino in Israele, previene ancora malattie gravi del 93% Secondo i dati del ministero della Salute, l'efficacia del vaccino contro l'infezione è scesa al 64% nell'ultimo mese, sullo sfondo della diffusione del ceppo Delta e della revoca delle restrizioni. Tuttavia, la protezione contro le malattie gravi e il ricovero è ancora molto alta. Epidemiologo senior: "Dati preoccupanti". Nella discussione dello staff stasera, non è stata presa alcuna decisione in merito a un terzo vaccino Sempre più persone vaccinate sono state infettate dal corona dall'avvento del ceppo Delta - e ora è supportato anche dai numeri: nelle ultime settimane c'è stato un drastico calo dell'efficacia del vaccino contro l'infezione da corona. E' quanto emerge dai dati del ministero della Salute presentati ieri sera (domenica) in occasione di una riunione dell'equipe per la cura delle epidemie (ZTM) e giunta a Ynet.D'altra parte, la diminuzione dell'efficacia del vaccino in protezione contro il ricovero e le malattie gravi - molto più moderata A giugno, prima che i focolai si espandessero in modo significativo, l'efficacia del vaccino in Israele nella protezione contro l'infezione era in media del 94,3%. Al contrario, dal 6 giugno - cinque giorni dopo l'abolizione di tutte le restrizioni sulla corona - fino a martedì, il tasso di efficacia del vaccino contro l'infezione da corona è sceso solo al 64%. In questo lasso di tempo si è verificata anche un'analoga diminuzione dell'efficacia del vaccino in termini di insorgenza dei sintomi della malattia, sebbene si tenga presente che si tratta solo di sintomi lievi. In ogni caso, l'efficacia del vaccino contro malattie gravi o da ricovero resta piuttosto elevata. Secondo i dati, tra il 2 maggio e il 5 giugno, il tasso di efficacia del vaccino nella prevenzione dei ricoveri è stato del 98,2%, rispetto al 93% tra il 6 giugno e il 3 luglio, con un calo di circa il cinque percento. Una diminuzione simile è stata registrata durante questo periodo di tempo anche per quanto riguarda l'efficacia del vaccino per quanto riguarda lo sviluppo della malattia da coronavirus grave tra le persone vaccinate. I dati sono in linea con l'andamento riflesso nei tassi di morbilità aggiornati, secondo cui molti dei contagiati sono vaccinati, ma d'altro canto il tasso di ricoverati in condizioni critiche sta crescendo a un ritmo molto più lento e in maniera più moderata maniera. Secondo il ministero, venerdì scorso il 55% dei contagiati è stato vaccinato. "Si tratta di dati inquietanti", afferma un alto funzionario del team di trattamento dell'epidemia (ZTM) del Ministero della Salute che è stato esposto ai dati. "Il vaccino è probabilmente meno efficace per le infezioni e le malattie lievi. "I test per i rimpatriati dall'estero dovrebbero essere aumentati anche dopo cinque giorni, oltre a continuare a vaccinare il più possibile, nonché promuovere un terzo vaccino per coloro che sono stati vaccinati e considerare la prosecuzione di un terzo vaccino per la popolazione anziana. ." Contrariamente alle prime stime, durante la stessa riunione del personale, non è stata presa alcuna decisione radicale in merito a un terzo vaccino per gli immunosoppressori, ma il sostegno di principio da parte della maggior parte dei membri del personale durante, oltre a continuare a esaminare se vaccinare in un ambiente di ricerca limitato o presso gli HMO. Inoltre, non è stata presa alcuna decisione in merito alla vaccinazione del resto della popolazione in una terza dose. Un membro della ZTM ha spiegato riguardo ai soppressori del vaccino: "Penso che la maggioranza sia convinta che dovrebbe essere vaccinato, solo che è complesso. Non tutti gli immunosoppressori si comportano allo stesso modo in termini di memoria immunitaria". Il primo ministro Naftali Bennett e il ministro della Sanità Nitzan Horowitz inizieranno oggi una discussione sul terzo vaccino e martedì il governo Corona si riunirà con diverse opzioni per le restrizioni. Tra l'altro si sta valutando una riconsiderazione del limite di folla, ma l'entità non è ancora chiara, e probabilmente verrà decisa oggi. Inoltre, come ha affermato questa mattina il primo ministro Bennett, c'è anche la possibilità che l'etichetta verde venga restituita in una forma o nell'altra. Oltre a ciò, si sta valutando anche un raduno di bambini, in modo che non possano esserci più di una dozzina di bambini in un unico evento in uno spazio chiuso. La questione del terzo vaccino, il "booster", è stata discussa stasera alla riunione ZTM - ma come affermato non è stata presa una decisione. Oggi, il ministero della Salute e altri funzionari ne discuteranno con Bennett e Horowitz. L'aumento della morbilità in Israele e, come detto, si discuterà anche della possibilità di imporre restrizioni. Ieri sera, il Ministero della Salute ha aggiornato che a 292 israeliani è stato diagnosticato il corona a mezzanotte e su circa 37.000 test positivi, il tasso è dello 0,7%. I dati del Ministero della Salute mostrano che 63 pazienti con coronavirus sono ricoverati negli ospedali di tutto il paese, 34 dei quali in condizioni critiche. 16 pazienti collegati a respiratori. In molte città più della metà dei contagiati sono bambini inseriti nel sistema educativo. A Kfar Saba, ad esempio, 153 dei 167 pazienti attivi sono studenti (91,6%), a Ramla 45 studenti sono contagiati sui 55 pazienti della città (81%), a Netanya 52 su 76 (68%), a Modi'in-Maccabim-Re'ut 47 su 84 (56%), a Rishon Lezion 38 su 69 (55%), a Herzliya 70 su 132 (53%), a Tel Aviv 146 su 294 (49% ) e a Petah Tikva 64 studenti su 129 pazienti attivi in città (49%)
|
|
#27646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Si ma di quale vaccino parlano ?
Cknssnsnsmskzkzk
|
|
|
#27647 |
|
Senior Member
|
Che io sappia in Israele hanno fatto solo Pfizer e forse Moderna.
|
|
#27648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cjxbxnzbsjzxnxkskxjx
|
|
|
|
#27649 |
|
Senior Member
|
Meno efficace per prevenire le forme lievi o restare contagiati.
Per le forme gravi che richiedono ospedalizzazione, la copertura resta ottima: https://ourworldindata.org/vaccination-israel-impact In ogni caso stanno valutando in queste ore il discorso della terza dose. L'unico problema è che il virus, senza alcun'altra restrizione, continua a circolare, tra i non vaccinati (poco meno del 60% della popolazione over 12 anni ha ricevuto le 2 dosi Pfizer), tra i vaccinati seppur in minima parte, e tra i bambini (vedi le ultime 2 righe di quell'articolo).
|
|
#27650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noto quindi un po' di dubbi anche nei giovani (se ho letto bene i dati) nonostante le loro campagne fossero decisamente mirate.
|
|
|
#27651 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
3 giorni fa era uscito un articolo sul Messaggero (credo) dove pareva che non fosse necessaria una terza dose per chi ha fatto pfizer e moderna.
Studio ammmeregano! Non ho dati per ora Comunque si prospettano anni molto duri (preso direttamente da pagina 19 del mio mega almanacco del futuro)
|
|
|
|
|
#27652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
"Io non sono certo che dovremo nuovament vaccinarci...[omissis]". ![]() Mah! |
|
|
|
|
|
#27653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i giovani, è stato autorizzato lo Pfizer più o meno nello stesso periodo dell'Italia. E poi c'è da valutare ancora l'effetto di un virus che circola molto nelle scuole, dove non si usano mascherine. Mai dare niente per scontato. E speriamo che non salti fuori una variante che colpisce soprattutto i bambini... Nei tg e giornali italiani certe cose non le leggi, devi andare direttamente sulla stampa locale.
|
|
|
#27654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se quelli sono pericolosi a priori per le loro idee leggermente estremiste (oserei dire di estrema destra... ma credo non si possa dire). Ma le scuole non sono chiuse in Israele? O ti riferivi alle riaperture?
|
|
|
#27655 |
|
Senior Member
|
è tutto un grosso show, in genere non leggi/senti niente di realmente utile ed informativo, anzi.
|
|
#27656 |
|
Senior Member
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...gravi/6251163/
Uk, Johnson: “Per il 19 luglio sono previsti 50mila contagi al giorno. Ma toglieremo tutte le restrizioni, i vaccini limiteranno i casi gravi” Cosnsbshsjssojddjcbcjskdndb
|
|
|
#27657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'obiettivo dei vaccini contro questo virus è quello di evitare la malattia grave, non di dare una immunità totale e di evitare persino un banale raffreddore. La preoccupazione di questo virus rispetto ad altri del passato è l'occupazione negli ospedali. Se anche vi saranno dei contagi non è nulla di drammatico o strano, la cosa fondamentale è che non abbiano conseguenze.
|
|
|
#27658 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Avrei aggiunto anche "Boris", perché letta così fa un po' strano Sembra quasi che i vaccinati con il Johnson si infetteranno 50 mila al giorno
|
|
|
|
|
|
#27659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cuhxdffhootsrctgyhjnkkiycbj
|
|
|
|
#27660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cnbdrdtfthiotsstftguhjm
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!