Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2021, 12:21   #7361
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
azz... e ciucciano cosi tanto ? in media un FILM ? ma poi sul telefono , boh ?
Ma anche no sul telefono😀
A me è capitato che non avessi, temporaneamente, la connessione fttc ed ho usato i giga iliad mettendo il telefono in tethering e facendo collegare, la firetv stick (collegata alla tv) in wifi al telefono: ha funzionato perfettamente ed ho visto i contenuti alla tv, non sul telefono😁
edit: mi sembra, però, che vada attivato l'Hotspot WiFi.

Con Tapatalk e Poco F3

Ultima modifica di waltod : 25-05-2021 alle 12:28.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 13:53   #7362
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
azz... e ciucciano cosi tanto?
... dipende dal film e dalla risoluzione che imposti. Puoi andare da 500MB a 8GB (nelle peggiori delle ipotesi).
Sta all'utente essere accorto e attento a cosa e come usa il dispositivo.

Il problema è che il 90% della gente non sa come si usa uno smartphone ed è abituato a clickare e a non imparare nulla del perchè.
Se invece usi il cell non per i film/serie tv.... allora il problema non si pone... anche con 50GB difficilmente li consumi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 15:35   #7363
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh sembra che si stiano dando una svegliata...
80gb 7.99€
120gb 9.99€

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Il fatto che non sia ancora possibile cambiare offerta rimanendo in Iliad invece fa pensare tutto il contrario stan proprio dormendo

Esempio io ormai questa 120GB a 9.99 la farei volentieri considerando che ho la prima di Maggio 2018 con 30GB a 5.99 uffa e sì io sono un gran consumatore di dati purtroppo

Qualcuno mi presenta il modo più conveniente oggi per triangolare che ci penso su?
Old 25-05-2021, 18:22   #7364
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
ora unica cosa NEGATIVA che non diano la possibilta' di cambiare piano

telefonico, peccato davvero con iliad
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 10:07   #7365
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Eppure è tre anni che lo hanno annunciato...
Magari se si facessero spiegare da quelli di ho, su come si fa.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 11:00   #7366
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da M4zinkaiser Guarda i messaggi
Il fatto che non sia ancora possibile cambiare offerta rimanendo in Iliad invece fa pensare tutto il contrario stan proprio dormendo

Esempio io ormai questa 120GB a 9.99 la farei volentieri considerando che ho la prima di Maggio 2018 con 30GB a 5.99 uffa e sì io sono un gran consumatore di dati purtroppo

Qualcuno mi presenta il modo più conveniente oggi per triangolare che ci penso su?
Ho unica spiaggia, a basso costo, 7.99 compreso sim ed attivazione, la tieni per 15 gg e poi ritorni in iliad 120gb 5g.
Quindi ti costa 7.99 ho+ 10 sim iliad + 10 primo mese iliad. Se sai gestire le scadenze e rinnovo, con 15 euro di costo non ammortizzabili te ne esci, considera pure il passaggio credito che costa 1.50 , e lo pagherai 2 volte.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 11:15   #7367
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

very mobile direi, 5,99 con sim gratis e attivazione gratuita.

se il tuo telefono supporta esim addirittura ti mandano il qr code via mail in 5 minuti, quindi perdi anche meno tempo tra spedizioni ecc.

poi torni in iliad appena te l'attivano.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 08:34   #7368
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Secondo me CoopVoce, se ordini la sim via web la ricevi a casa gratis senza costi di attivazione e primo mese incluso, facendo la portabilità del numero poi ti darebbero anche 30€ di traffico bonus che però non possono essere trasferiti cambiando operatore (e direi che ha senso, sperare di guadagniare 30€ spendendo zero mi pare eccessivo )
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 08:32   #7369
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
La mia connessione FTTC di vodafone mi ha lasciato a piedi, e sfortunatamente sono in smart working. Ora vivo con la mia sim iliad 30GB, ma se non risolvono preseto dovro' pensare a soluzioni alternative. Stavo valutanto l'offerta 120GB a 10 euro mese. Nel caso poi si puo' lasciare dormiente in un cassetto per poi ricaricarla quando ne ho bisogno? Bisogna ricaricarla almeno una volta all'anno per evitare che scada?
Se poi decidessi di migrare il mio numero personale (iliad) su questa SIM, e' possibile o no (mi sembra di capire di no, senza triangolare)?
Old 28-05-2021, 16:16   #7370
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Puoi lasciarla dormiente,una volta all'anno ricarichi,l'offerta rimane sempre valida,puoi in seguito fare portabilità on line del tuo numero ma solo una volta.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 18:31   #7371
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Avendo solo voce di problemi riguardo connessioni non ne trovo spesso, però ecco, apro per bloccare un call center, e quando riprendo il telefono lo trovo "senza linea", cancello dal registro delle chiamate quel numero e magicamente mi torna in linea, una stron*ata sicuramente, ma strana.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 13:31   #7372
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ci sono ancora problemi saltuari di reperibilità per zona e per anzianità di sim ma sembrano dovuti ai lavori in corso per il completamento della rete proprietaria (non più su Wind)
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:22   #7373
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

A mia madre ha dato di nuovo il problema*, la cosa assurda è che gli è successo fuori casa, e gli scriveva comunque "Iliad" anche se, quando mi ha dato il telefono, diceva "rete mobile non disponibile".
Ho riavviato, mi ha richiesto il pin, ed è tornato tutto alla normalità.
Solo che mi ha detto che quando provava a chiamare, non essendosi accorta di cosa era successo (proprio perché dava Iliad), gli è sembrato di sentire il messaggio della HO (da dove proveniva il numero).

C'è una lista di telefoni compatibili, non compatibili, o qualcosa di simile per controllare se dipende da quello?
o dalla configurazione automatica di Iliad magari, qualcosa che non è riuscito pienamente mettendo la scheda, ed ogni tot richiede l'attivazione della Sim.

-------------------------------
* parlando con un amico pare che anche a lui succede sta cosa, ed ha un samsung, anche se mi piacerebbe capire da cosa derivi e cosa si può fare per risolvere

--------------------------------

Piccolo OT :
se arriva una chiamata da parte di un numero in rubrica, ma che stranamente alla fine ha 2 numeri in più, è un problema del telefono o della linea?
mi spiego, a mia zia è arrivata una chiamata da mio padre, solo che risultava un numero leggermente differente (infatti gli segnava sconosciuto), e non so se è un problema di rete, o se uno dei 2 ha qualche problema con il telefono.

Ultima modifica di Silent Bob : 22-06-2021 alle 20:11. Motivo: Update
Old 29-06-2021, 14:08   #7374
rata pipui
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
A mia madre ha dato di nuovo il problema*, la cosa assurda è che gli è successo fuori casa, e gli scriveva comunque "Iliad" anche se, quando mi ha dato il telefono, diceva "rete mobile non disponibile".
Ho riavviato, mi ha richiesto il pin, ed è tornato tutto alla normalità.
Solo che mi ha detto che quando provava a chiamare, non essendosi accorta di cosa era successo (proprio perché dava Iliad), gli è sembrato di sentire il messaggio della HO (da dove proveniva il numero).

C'è una lista di telefoni compatibili, non compatibili, o qualcosa di simile per controllare se dipende da quello?
o dalla configurazione automatica di Iliad magari, qualcosa che non è riuscito pienamente mettendo la scheda, ed ogni tot richiede l'attivazione della Sim.

-------------------------------
* parlando con un amico pare che anche a lui succede sta cosa, ed ha un samsung, anche se mi piacerebbe capire da cosa derivi e cosa si può fare per risolvere

--------------------------------

Piccolo OT :
se arriva una chiamata da parte di un numero in rubrica, ma che stranamente alla fine ha 2 numeri in più, è un problema del telefono o della linea?
mi spiego, a mia zia è arrivata una chiamata da mio padre, solo che risultava un numero leggermente differente (infatti gli segnava sconosciuto), e non so se è un problema di rete, o se uno dei 2 ha qualche problema con il telefono.
CIAO! non so se c'entri ma io ho appena avuto un Samsung muletto durante la riparazione di uno Xiaomi e mi ha dato rete non disponibile fino a che non ho toccato i parametri inserendo APN: ILIAD (era vuoto) e Nome utente: ILIAD (era vuoto). da li in poi funziona correttamente. Il resto dei parametri era già a posto.

P.S.: anche a me scriveva già ILIAD in alto a sinistra

Ultima modifica di rata pipui : 29-06-2021 alle 14:14.
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 20:43   #7375
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
CIAO! non so se c'entri ma io ho appena avuto un Samsung muletto durante la riparazione di uno Xiaomi e mi ha dato rete non disponibile fino a che non ho toccato i parametri inserendo APN: ILIAD (era vuoto) e Nome utente: ILIAD (era vuoto). da li in poi funziona correttamente. Il resto dei parametri era già a posto.

P.S.: anche a me scriveva già ILIAD in alto a sinistra
Ho pensato che fosse un problema di configurazione, ma ho lasciato fare a Iliad in automatico appena inserita la scheda. E lo fa ogni tanto (come detto, stranamente, anche per un semplice riavvio del router quando è in casa e usa il telefono).
Non dubito possa esser proprio questo il problema.

A sto punto aspetto che mi dica qualcosa di più il mio amico, gli deve arrivare un nuovo telefono la prox settimana e quindi la configurazione sarà da 0 pure lì.
Old 30-06-2021, 10:28   #7376
rata pipui
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ho lasciato fare a Iliad in automatico appena inserita la scheda. E lo fa ogni tanto
e ancor peggio purtroppo, magari non completamente come nel mio caso ovvero quasi tutto a posto a parte apn e nome utente.
Fra l'altro, in rete ho trovato che il nome utente dovrebbe essere vuoto invece a me l'ha fatto mettere per forza e ora funziona boh?!?!?!
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 10:35   #7377
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
e ancor peggio purtroppo, magari non completamente come nel mio caso ovvero quasi tutto a posto a parte apn e nome utente.
Fra l'altro, in rete ho trovato che il nome utente dovrebbe essere vuoto invece a me l'ha fatto mettere per forza e ora funziona boh?!?!?!
Io avevo pensato di chiamare il CC, ma tra una cosa e l'altra me ne son dimenticato, magari loro sanno qualcosa di più, in effetti è una stranezza la tua (ed in generale se funziona così)
Old 04-07-2021, 14:43   #7378
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Dopo la scoperta di vari addebiti probabilmente comunicati tramite sms ma mai letti, i miei cognati danno l'addio a Vodafone e passano ad iliad.
Nonostante a prima vista l'addebito su postepay e il riconoscimento con cam risultasse positivo, in secondo tempo arriva mail che avvisa di ripetere il riconoscimento .
Ora sono partiti per le vacanze, gli ho consigliato di trovare un simbox e fare il riconoscimento li.

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."