Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2021, 10:51   #41
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Matsnake86 : si, quello; ma le voci del menu sono personalizzate.

Esempio, Programs -> (categoria) -> collegamento all'eseguibile, se non lo uso spesso.

Programs -> collegamento all'eseguibile se è d'uso più frequente

Collegamento su desktop, per le poche cose che uso quotidianamente o giù di lì.

Collegamento in Taskbar per diversi altri strumentini che è comodo avere di pronto uso anche a finestra massimizzata o desktop ingombro di finestre.

Nickname88 : far valutazioni a dir poco offensive, è semplice e sbrigativo; dialogare, un po' meno. Non vedo come le mie scelte possano esprimere un QI basso. Non ho installato Open-Shell per poi lasciare un menu "desueto" così com'è e poter dire che il nuovo fa schifo; ho personalizzato ogni collegamento per il quale mi fosse necessario farlo, sfruttando le funzionalità del software e senza alcun pregiudizio. Solo esteriormente è il menu di Windows 9X; mi piacciono quel tema e quei colori, non credo sia un qualcosa che possa essere messo in discussione, come io non contesto alcunchè a chi ha gusti ed abitudini diverse. Tutto replicabile sul menu di Windows 10 ? Sicuramente; in ufficio ho fatto così, alcune mattonelline per software di uso comune. Ma non vedo perchè dovrei sbattermici, le cartelle con i collegamenti di Open-Shell mi seguono, con poche modifiche, sui miei PC privati da un'installazione all'altra.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021

Ultima modifica di piwi : 18-06-2021 alle 11:13.
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:11   #42
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Si ragazzi, ma da utenti esperti dite sempre le stesse cose, che si fa così, che si può fare cosà, se lo usi così non sai usare il computer...io tutti i giorni vedo persone che usano il computer nei modi più assurdi, e sono pure ragazzi giovani, anche studenti universitari di facoltà scientifiche che vanno in crisi se gli cambi due cavolate sul desktop...figurati se fai un ennesimo cambio di interfaccia su windows...immagino già la mia fidanzata, gli avevo configurato il nuovo computer con tutte le cose che usa a portata di mano, ora quel desktop è un delirio di cartelle, file, icone di programmi doppie se non triple...e se gli dico qualcosa mi ringhia pure contro dicendo che noi appassionati di computer siamo complicati .
Mia moglie si lamentava del fatto che nel desktop non ci entrassero tutte le icone di cui aveva bisogno, per dire...

Un giorno in cui era tranquilla e senza ciclo, mi sono avvicinato, le ho fatto vedere come fare la ricerca dalla barra di windows. Ha tentennato un po'. Dopo altre due spiegazioni si e' convinta ed adesso lo fa abitualmente... Puoi avere la migliore interfaccia del mondo, ma se l'utente non perde almeno qualche minuto sbattendoci le corna si lamentera' sempre e comunque. L'umanita' ha creato finora solamente una sola interfaccia perfetta: il capezzolo; un bambino la vede per la prima volta e gia' sa cosa fare. Per tutto il resto ci vuole impegno, grande o piccolo che sia.
Old 18-06-2021, 11:27   #43
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Mia moglie si lamentava del fatto che nel desktop non ci entrassero tutte le icone di cui aveva bisogno, per dire...

Un giorno in cui era tranquilla e senza ciclo, mi sono avvicinato, le ho fatto vedere come fare la ricerca dalla barra di windows. Ha tentennato un po'. Dopo altre due spiegazioni si e' convinta ed adesso lo fa abitualmente... Puoi avere la migliore interfaccia del mondo, ma se l'utente non perde almeno qualche minuto sbattendoci le corna si lamentera' sempre e comunque. L'umanita' ha creato finora solamente una sola interfaccia perfetta: il capezzolo; un bambino la vede per la prima volta e gia' sa cosa fare. Per tutto il resto ci vuole impegno, grande o piccolo che sia.
Il senso del discorso non è questo, quanto che se una persona non è interessata a imparare a usare il computer lo userà sempre come vuole lei, alla mia ragazza ho fatto vedere 100 volte come si fa, ogni volta mi dice che farà sempre così perché è più semplice e veloce...tempo 3/4 giorni ricomincia come era prima, semplicemente perché non gli interessa il computer, ma lo deve usare per forza.
Conosco tanti che potendo farlo sono passati all'ipad, perché per loro quello è il "computer" perfetto e le cose si fanno semplicemente...che poi tante cose non si possano fare a loro non interessa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:29   #44
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

L'ho scritto altre volte in questi thread ricorrenti sul menu start. Dopo un po' ritornano, come le tasse da pagare

Il miglior menu start di Windows è quello che non c'è.

Non deve servire un menu start, la barra delle applicazioni deve essere il menu start, Microsoft ci provò a farlo capire con 8 ma non ci riuscì. Pinnare tutte le applicazioni di uso frequente sulla barra delle applicazioni, eventualmente inserire barre degli strumenti, per tutto il resto che non è lì, premere il tasto Win e scrivere le prime lettere di quello che serve.

Io ho ridotto a zero la schermata con le piastrelle, non esiste nemmeno, e ridotto alla minima lunghezza la striscia a sinistra con l'elenco alfabetico. Solo due-tre volte al mese devo scrollare lì dentro a cercare qualcosa di cui evidentemente ho dimenticato il nome, per tutto il resto digitare sulla tastiera ed appare. Ma normalmente mi basta agire nella barra delle applicazioni.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:32   #45
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Conosco tanti che potendo farlo sono passati all'ipad, perché per loro quello è il "computer" perfetto e le cose si fanno semplicemente...che poi tante cose non si possano fare a loro non interessa.
Esatto, si trovano bene lì dove un menu Start non esiste, figurarsi che difficoltà possono avere se Microsoft gli cambia quello di Windows. Onestamente non conosco nessuno nella vita reale che si sia mai lamentato del menu start di Windows, le lamentele e le polemiche solo sui forum o altre comunity tecnologiche.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:38   #46
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Personalmente mi organizzo il desktop come una scrivania appunto, lasciandoci le cose che uso di più. Per me guardare dentro ad un menù è come dovermi alzare a prendere qualcosa nella libreria: se è lì è perchè lo uso poco. Il menù di 11 mi sembra carino, simile a Gnome che uso sul pc di casa quindi mi piace.

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Io avrei voluto che tutti quegli oggetti e funzionalità presenti nel menù di Start di W11 fossero direttamente sulla superficie del desktop. Non ha alcun senso dover aprire e chiudere ogni volta quel menù, quando quelle cose potrebbero già essere sul desktop, compresi i Widget e le Live Tile. Il desktop classico è un concetto superato. Avere le stesse icone sul Menù di Start e sul Desktop è come un doppione, meglio 1 sola superficie.
Una bella schermata di Start o Home, come su un telefono, sarebbe stata la scelta più azzeccata perchè adatta a tutti i dispositivi
Questa cosa la penso da un sacco di tempo. Forse eliminare il menù completamente è una scelta troppo estrema, anche perchè un PC ha molte più funzioni possibili di uno smartphone, però in generale sono totalmente d'accordo con te.
Che senso ha mettere tutto in un menù? Dammi la possibilità di mettere le tile o widget o quello che è sul desktop o più in generale dove mi pare e piace!

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Lo hanno già fatto, si chiamava Windows 8. Non ha avuto successo e hanno cambiato paradigma.
A me faceva ca**re l'interfaccia di 8 perchè troppo estrema come concetto. Preferirei una via di mezzo; ad esempio in Android puoi mettere sul desktop quello che ti pare e tenere tutto il resto nell'app drawer.

Non dico che si adatti al paradigma desktop, dico che esistono anche vie di mezzo.
Old 18-06-2021, 12:28   #47
andy45
Senior Member

Quote:
Onestamente non conosco nessuno nella vita reale che si sia mai lamentato del menu start di Windows, le lamentele e le polemiche solo sui forum o altre comunity tecnologiche.
Ma infatti nella vita reale ci si lamenta del computer, in genere windows perché è più diffuso, ma nessuno ti dirà il menù start di windows fa schifo, ti diranno windows fa schifo al massimo, ma più semplicemente l'odio sarà verso il povero pc che non ha nessuna colpa, se non quella di dover essere usato da una persona che non lo vuole usare.
Su un forum di tecnologia come questo ovviamente scrivono appassionati ed esperti, che hanno le proprie idee, poi alla fine si va a gusti personali, a me personalmente non cambia nulla come lo fanno (anche se quelle icone li nel mezzo proprio non le capisco), mi adatto a tutto, immagino però tra le mie conoscenze molte persone che faranno "cadere" calendari per l'ennesimo cambio di stile grafico di windows...e già immagino le "dolci" parole della mia dolce metà .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 13:05   #48
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Io avrei voluto che tutti quegli oggetti e funzionalità presenti nel menù di Start di W11 fossero direttamente sulla superficie del desktop. Non ha alcun senso dover aprire e chiudere ogni volta quel menù, quando quelle cose potrebbero già essere sul desktop, compresi i Widget e le Live Tile. Il desktop classico è un concetto superato. Avere le stesse icone sul Menù di Start e sul Desktop è come un doppione, meglio 1 sola superficie.
Una bella schermata di Start o Home, come su un telefono, sarebbe stata la scelta più azzeccata perchè adatta a tutti i dispositivi
Ammesso che abbia capito cosa vuoi dire, il problema è questo: o il desktop rimane sotto le finestre, oppure ha una "schermata" a parte.
Nel primo caso per accedere alle icone dovresti nascondere *tutte* le finestre; a questo punto è più efficiente un menù, che nel peggiore dei casi le copre parzialmente.
Nel secondo caso devi passare tu alla schermata Home, e poi da questa ritornare (anche automaticamente) alla schermata dove ci sono altre finestre, cosa che interrompe il flusso di lavoro molto più di un menù, che risulta quindi, anche in questo caso, più efficiente.

Nei dispositivi mobile è diverso, perché il controllo dello schermo è sempre (o quasi) di una sola applicazione, e una schermata Home è d'obbligo, perché un menù diventa troppo macchinoso; che è poi il motivo per cui il primo Windows Mobile, con il suo menù "Start", aveva un'usabilità orrenda.
Old 18-06-2021, 13:11   #49
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
L'ho scritto altre volte in questi thread ricorrenti sul menu start. Dopo un po' ritornano, come le tasse da pagare

Il miglior menu start di Windows è quello di macOS.
FIFY

Ultima modifica di giuliop : 18-06-2021 alle 13:29.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 13:44   #50
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
A parte l'esempio poco calzante, visto che se commetto un errore col PC non mi schianto.
Ma in realtà nemmeno con l'auto visto che per partire da fermo premerei erroneamente il freno e quindi NON solo non mi muoverei ma mi accorgerei pure facilmente dello scambio non appena l'auto accelera premendo l'altro pedale.

Ci metti un attimo a capire lo scambio, una volta presa coscenza che sono invertiti ci vuole poco.
Idem se dovessero scambiarti i tasti del mouse, infatti a me capita qualche utente che lo usa in modalità mancino ma non mi lagno mica, una volta che ti accorgi poi non è un dramma e tempo qualche oretta o giorno e ti sei già abituato.
Qualcuno non ha mai guidato una auto con il volante a destra, vero?

La prima mezz'ora tendi a mettere le marce sbagliate, usare i criteri nostrani per le svolte e guardare dal lato sbagliato...

Poi ci prendi la mano e ti diventa un gesto automatico.

Lo stesso discorso vale per qualsiasi persona che dovrà usare sempre lo stesso strumento.

Calcolate che io per lavoro sono costretto ad utilizzare varie versioni di Windows Server e Linux... quindi per me l'adattabilità è FONDAMENTALE.
Old 18-06-2021, 14:57   #51
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Magari...
C'è pure la funzione per risvegliare il dispositivo al tocco sul display:

Se questa non è una prova che uscirà W11M, che cos'è?

Ultima modifica di yeppala : 18-06-2021 alle 15:02.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 15:03   #52
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
C'è pure la funzione per risvegliare il dispositivo al tocco sul display:

Se questa non è una prova che uscirà W11M, che cos'è?
La prova dell'aumento di usabilita' per dispositivi touch come i surface.
Old 18-06-2021, 15:09   #53
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
A sto giro Microsoft NON può ignorare l'esistenza dei telefoni.
Se c'è qualcosa di veramente rivoluzionario in Windows 11, sarà il ritorno di un telefono Windows...
Se Microsoft vuole che le app del suo ecosistema abbiano "successo", è necessario che esca anche un nuovo Windows 11 phone

Ultima modifica di yeppala : 18-06-2021 alle 15:14.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 15:17   #54
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
A sto giro, Microsoft NON può ignorare l'esistenza dei telefoni. Se c'è qualcosa di veramente rivoluzionario in Windows 11 sarà il ritorno di un telefono
Microsoft non ignora l'esistenza dei telefoni da molto tempo: tutti i suoi applicativi di produttivita', come office, teams, edge, sono presenti su Android e su iOS. Microsoft ha realizzato pure un launcher per Android, che personalmente uso sempre perche' lo trovo superiore ad altri launcher. C'e' Onedrive, applicativi per le note come to do list e via dicendo.

Quello che manca e' il sistema operativo. Ovviamente Microsoft vorrebbe un suo sistema operativo mobile presente sui cellulari, e non in percentuali risibili, ma e' anche vero che il business di Microsoft si e' spostato sui servizi, sul vendere abbonamenti office, spazio onedrive e via dicendo, e pretendere meno guadagni sulla vendita dei sistemi operativi, come fra l'altro dimostrano le voci sul fatto che probabilmente windows11 sara' gratuito (almeno l'upgrade). Quindi spendere una barcata di soldi e tempo per lo sviluppo di un sistema operativo mobile allo scopo di vendere servizi che gia' vende non so quanto sara' fattibile, tenuto conto che i vantaggi non sarebbero cosi' tanti, e che e' gia' presente nel mondo mobile con i suoi applicativi. Inoltre ha cancellato un surface mobile molto interessante con windows 10X, quindi dubito che la vedremo a breve rilanciata nel mondo dei sistemi operativi mobile: e' ormai un mercato dalla barriera d'entrata troppo alta, anche per lei, e non ci sarebbero tutti questi vantaggi a livello pecuniario. Inoltre molti sviluppatori dovrebbero imparare a programmare per il nuovo sistema operativo, nonostante la presenza di ambienti multipiattaforma come Xamarin, e sappiamo che finora gli sviluppatori sono stati reticenti a spendere risorse per sistemi dal ridotto market share, il cane che si morde la coda che in fondo ha fatto sprofondare windows phone nell'oblio...
Old 18-06-2021, 15:18   #55
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Poi ci prendi la mano e ti diventa un gesto automatico.
Lo stesso discorso vale per qualsiasi persona che dovrà usare sempre lo stesso strumento.
Giudizi su una soluzione o su un altra vanno sempre espressi dopo infatti che uno padroneggia la soluzione in oggetto.
Quì invece si critica con ogni scusa quando poi la realtà che non ammettono è che viene solamente dal fatto che è diverso ( migliore/peggiore non fa differenza ) da quel che usavano prima.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 15:22   #56
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
A sto giro Microsoft NON può ignorare l'esistenza dei telefoni.
Se c'è qualcosa di veramente rivoluzionario in Windows 11, sarà il ritorno di un telefono Windows...
Se Microsoft vuole che le app del suo ecosistema abbiano "successo", è necessario che esca anche un nuovo Windows 11 phone
Da dove escono queste storie di Win11 su telefono ?
Le immagini in rete si riferiscono solo ad un utente che attraverso un hack è riuscito ad installarlo su un vecchio Nokia e niente di più.

Inoltre cosa ci sarebbe di diverso rispetto a prima ?
Gli sviluppatori non hanno sviluppato per Win Phone prima, figurati ora che partirebbe ancora più indietro e quindi con market share a 0.

Ultima modifica di nickname88 : 18-06-2021 alle 15:24.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 16:55   #57
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In pratica hai detto di non saper usare il PC, ma va bene, vantatene pure.
il problema infatti sono più che altro gli "anziani" (informatici, si: quelli partiti col Vic-20 e che oggi hanno qualche anno sulle spalle).
Costoro, oggi (cioè 40anni informatici dopo) sono più "rigidi" al cambiamento, c'è poco da fare...

Prova a fare il sondaggio circa l'età dei "dubbiosi/critici" poi vedi cosa ne esce (è chiaro infatti che, al netto di problemi oggettivi nel codice, un 25-enne si fa problemi 0 ad adattarsi all'interfaccia XYZ anche là dove fosse cresciuto con una di tipo ZYX cioè, è adattabile...)

Quindi, rigido o impermeabile al cambiamento un tipo d'utenza VS adattabile un altro..

Over 60 prima categoria tranne evidentemente eccezioni, gli altri (giovani in primis) usano e discorrono meno (o quantomeno parleranno d'altro tipo di spicchio/patata etc)

Red Red Wine

Ultima modifica di LL1 : 18-06-2021 alle 17:15.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 17:20   #58
LL1
Senior Member

Aggiungo:
visto che in MS non sono comunque novellini del software e che certe problematiche le hanno presenti anche loro, potrebbero indiscutibilmente contemplare una scelta sul tipo di "menù/pannello di controllo" che l'utente è chiamato ad usare (un po' come spostare a lato lo start si/no).

In questo modo, si risparmierebbero diverse rotture di 'oglioni e vissero (quasi) tutti felici e contenti, nonni e nipoti

Red Red Wine
Old 18-06-2021, 17:22   #59
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
"Anziano informatico" io, non direi; abitudinario, quello si, ma deve essere necessariamente un male ? Io mi trovo bene così, non credo la cosa possa essere messa in discussione. Anzi, andrebbe apprezzata la cosa, ci sono del lavoro e dell'inventiva dietro, e comunque "sotto il cofano" gira Windows 10, non un sistema di venti anni fa.

LL1, magari facessero così. Fino a Windows 7 l'innovazione nella GUI ha camminato di fianco alla conservazione di un ambiente più ... tradizionale. Da Windows 8 in avanti, sappiamo tutti cosa è successo. Avremmo dovuto accettare il menu start a tutto schermo ? All'epoca ci fu la rivoluzione, mi pare.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021

Ultima modifica di piwi : 18-06-2021 alle 17:28.
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 17:27   #60
LL1
Senior Member

per curiosità, quanti anni hai??

Essere anziani non è certo un peccato (anzi, per certi versi è una fortuna perché la salute è un dono per nulla scontato), infine si:
abitudinario si sposa più con "rigido", che di per se non è un peccato ma, anche questo e senza offesa, va più a braccetto con l'età.

Scommetti che se prendi un 18enne e gli parli del tipo di menu ti dice che si parla del niente perché in 10 secondi netti si abitua al nuovo? (che magari gli farà pena ma nulla di ostativo)

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Da Windows 8 in avanti, sappiamo tutti cosa è successo. Avremmo dovuto accettare il menu start a tutto schermo ? All'epoca ci fu la rivoluzione, mi pare.
sarà che quelli della mia città sono identificati come "focosi ma prudenti" (dunque, non codardi bensi' semplicemente...misurati) ma io non ero in piazza (cioè non ho fatto sceneggiate).

Mi piaceva?
Poco sicuramente ma nulla di inutilizzabile.
Quantomeno hanno avuto la forza di osare..

Red Red Wine

Ultima modifica di LL1 : 18-06-2021 alle 17:51.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian