Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tra gli appassionati che sono orientati a passare ad un veicolo elettrico le discussioni su quale acquistare tra le due versioni di Tesla Model 3, Standard Range Plus e Long Range, sembrano non avere mai fine. Le abbiamo provate, rilevandone differenze, prestazioni e autonomia cercando di dare risposta alla domanda di quale vada bene per quale utente
Made in IT: un approccio unico alle startup
Made in IT: un approccio unico alle startup
Innovation Factory, l'incubatore di startup di Area Science Park, si distingue dai tanti per l'approccio, che mira ad accompagnare le realtà innovative nel loro percorso di crescita, aiutandole a elaborare un modello di business che funziona e a trovare i contatti giusti per crescere. Fra i progetti attivi, Made in IT - la missione italiana al CES - e il supporto ai progetti Innovation First e Prospera Women
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Con ben 120 pollici di superficie di proiezione il Laser TV Hisense 120L5F-A12 rappresenta un unicum nel mercato: la praticità di un televisore con il coinvolgimento di un videoproiettore, ad un prezzo accessibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2021, 18:53   #1
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Probabile Cpu difettosa 10850k

Buonasera. Da un po' ho iniziato ad avere problemi con il PC. Inizialmente avevo una z490 strix e con un 10850k e ram patriot viper 4400. Da un giorno all'altro, ha iniziato a non partite sempre. Così l'ho cambiata con una z590 apex, che funziona senza problemi, tranne per il fatto, che con le ram sopra i 4200mhz, il training dei timing, non sempre era perfetto. Ho testato più volte le ram, alcune volte c'erano errori, altre no.
Ora, dopo qualche giorno, sembra che sia quasi arrivata la sua ora. Il PC è veloce, ma molte cose non vanno. Non installa armoury crate, i giochi ci mettono troppo a partire e poi crashano poco dopo in gioco. Ho reinstallato Windows, ma stesso problema. Ho fatto un clear CMOS e nulla. Presumo che la CPU stia morendo. È già successo a qualcuno di voi?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 19:50   #2
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Non sapendo nulla del tuo pc, ci proverei prima un altro alimentatore.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 10:10   #3
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Non sapendo nulla del tuo pc, ci proverei prima un altro alimentatore.
Ho risolto togliendo le prolunghe e facendo una formattazione completa(avevo provato solo quella in place).
Ora ho un dubbio, riguardante un evento sul visualizzatore eventi di Windows. Su ogni gioco mi spunta RADAR_PRELEAK64. I giochi girano senza problemi e non crashano. Potrebbe essere dovuto all'overclock delle ram? Le ho testate con tm5 per 2 ore con la configurazione anta e non ci sono stati errori.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 14:05   #4
zannare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
per ram così pompate non è detto che funzionino con i settaggi xmp, dipende molto anche dalla qualità del controller di memoria integrato nella cpu

oltretutto sono ram che scaldano parecchio e con un pessimo dissipatore quindi bisogna avere un case molto ben areato specialmente se si ha il raffreddamento a liquido della cpu

sul mio 10700k ho anche io le viper steel 4400 cl19 da + di un anno ma con profilo xmp il pc non effettua nemmeno il boot, mentre a 4133 è perfettamente stabile a cl 16-16-16 , ma ho cmq dovuto "appoggiare" una ventola da 120mm sulla scheda grafica che punti direttamente sulle ram o specialmente d'estate qualche raro Bsod appariva
zannare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gi...
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Monitor gaming: i pannelli a 480 Hz potr...
Destiny 2, Bungie conferma: è in ...
Amazon ha violato norme Ue sulla privacy...
Samsung Galaxy Z Flip 3: guardate quante...
PetitPotam: un attacco a Windows Server ...
Huawei Freebuds 4 Wireless disponibili s...
GravityZone Security per Container, la s...
Windows 10, problemi con le prestazioni ...
PlayStation 5: come si installa il secon...
Quickload powered by OGR Torino, il prog...
OPPO ''Wow deals'': solo OGGI tantissimi...
Forza Motorsport 7 lascerà il Mic...
EnGenius ECW220: Wi-Fi 6 e mesh a suppor...
Vaccino obbligatorio per Facebook, Googl...
Tutte le offerte per rinnovare il PC spe...
Advanced SystemCare Ultimate
VirtualBox
EVGA Precision X1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Sandboxie
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenalin 21.7.2 beta
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium