Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2021, 17:51   #27841
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...e se poi ti ricapita quando sei in TIM e te ne vorrai andare, fammi sapere quanto risparmi rispetto ad ora che puoi lasciare... gratis.
Esatto
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 17:56   #27842
LuBu
Member

L'Avatar di LuBu

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
...e se poi ti ricapita quando sei in TIM e te ne vorrai andare, fammi sapere quanto risparmi rispetto ad ora che puoi lasciare... gratis.
Non sono i 5€ che mi cambiano, era una battuta...
Ciò che mi cambia è avere una linea funzionante.
LuBu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 18:02   #27843
LuBu
Member

L'Avatar di LuBu

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Domanda, Hai provato a contattare il servizio assistenza su twitter?
Hai provato a mettere i parametri manualmente?
• VPI = 8
• VCI = 36
• INCAPSULAMENTO: LLC
• PROTOCOLLO: RFC 2684 Bridged (dinamica).
Si, ho provato anche la configurazione manuale a nada, domani vedo cosa faranno i tecnici, proverò poi anche con Twitter a questo punto, grazie mille per l'aiuto, sei stato gentilissimo
Old 15-06-2021, 18:09   #27844
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LuBu Guarda i messaggi
Si, ho provato anche la configurazione manuale a nada, domani vedo cosa faranno i tecnici, proverò poi anche con Twitter a questo punto, grazie mille per l'aiuto, sei stato gentilissimo
Dai retta, se non risolvono, vai con Twitter, c'è un operatore molto bravo.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 19:27   #27845
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Domanda, Hai provato a contattare il servizio assistenza su twitter?
Hai provato a mettere i parametri manualmente?
• VPI = 8
• VCI = 36
• INCAPSULAMENTO: LLC
• PROTOCOLLO: RFC 2684 Bridged (dinamica).
Con le ultime versioni di FW con il Fritz!Box basta selezionare Fastweb come provider. Non serve dato alcuno, seleziona in automatico la VLAN (100) e funziona senza alcun problema.

Se non va c'entra nulla il Fritz!Box... ed immagino se è pure come me in VULA nemmeno Fastweb.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 20:12   #27846
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Rimosso OT su linee in rame ecc

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 20:12   #27847
ness.uno
Senior Member

Quote:
Con le ultime versioni di FW con il Fritz!Box basta selezionare Fastweb come provider. Non serve dato alcuno, seleziona in automatico la VLAN (100) e funziona senza alcun problema.

Se non va c'entra nulla il Fritz!Box... ed immagino se è pure come me in VULA nemmeno Fastweb.
Se con il fastgate funziona, con il 7590 no, il problema è Fastweb, o al OLT, o al kit VULA.
PS
Quest'ultimo viene gestito direttamente da FWeb
Old 15-06-2021, 22:53   #27848
ebeb
Bannato

Quote:
Se con il fastgate funziona, con il 7590 no, il problema è Fastweb, o al OLT, o al kit VULA.
PS
Con i FRITZ!Box su Fastweb come ho scritto non serve nessun parametro ...

....selezioni Fastweb, il tipo di connessione e va.

Non mi pare che abbia scritto che non va con il 7590, ma che riscontra problemi di linea.

Sono due cose diverse.

Ed io prima di cambiare provider cercherei di capire quale sia il problema.

Se vuoi ti posso indicare nel forum molti che prima di un debug degno di questo nome hanno, diciamo a vanvera, cambiato ISP.

Portandosi dietro i problemi.

Che se nessuno si dedica a cercare ed ancora di più a risolvere non guariscono da soli.

Certo. Altrimenti che VULA è

Ultima modifica di ebeb : 15-06-2021 alle 22:58.
Old 16-06-2021, 06:55   #27849
ebeb
Bannato

Quote:
PS
Con i FRITZ!Box su Fastweb come ho scritto non serve nessun parametro ...

....selezioni Fastweb, il tipo di connessione e va.

Non mi pare che abbia scritto che non va con il 7590, ma che riscontra problemi di linea.

Sono due cose diverse.

Ed io prima di cambiare provider cercherei di capire quale sia il problema.

Se vuoi ti posso indicare nel forum molti che prima di un debug degno di questo nome hanno, diciamo a vanvera, cambiato ISP.

Portandosi dietro i problemi.

Che se nessuno si dedica a cercare ed ancora di più a risolvere non guariscono da soli.
Old 16-06-2021, 08:35   #27850
LuBu
Member

L'Avatar di LuBu

Quote:
Dai retta, se non risolvono, vai con Twitter, c'è un operatore molto bravo.
è intervenuto il tecnico in casa, ha fatto delle prove e giustamente non ha riscontrato alcun problema.

Gli ho fatto vedere effettivamente cosa succede e anche lui ha escluso qualsiasi problema del modem tanto che il suo consiglio è stato cambia gestore.

Ora ho provato con Twitter, vediamo cosa ne cavo nel caso cambierò ISP. Grazie nuovamente!
Old 16-06-2021, 08:50   #27851
ness.uno
Senior Member

Quote:
è intervenuto il tecnico in casa, ha fatto delle prove e giustamente non ha riscontrato alcun problema.

Gli ho fatto vedere effettivamente cosa succede e anche lui ha escluso qualsiasi problema del modem tanto che il suo consiglio è stato cambia gestore.

Ora ho provato con Twitter, vediamo cosa ne cavo nel caso cambierò ISP. Grazie nuovamente!
Tecnico, impresa o Telecom? Il 7590 non non ha nulla a che vedere, il Mac non viene riconosciuto a livello di kit VULA.
Old 16-06-2021, 08:54   #27852
LuBu
Member

L'Avatar di LuBu

Quote:
Tecnico, impresa o Telecom? Il 7590 non non ha nulla a che vedere, il Mac non viene riconosciuto a livello di kit VULA.
Impresa appaltata, ne fw ne telecom...sisi infatti ha escluso anche lui il 7590.
Ora provo con twitter e vedo se riesco a farli andare verso la direzione del MAC del router, speriamo bene!
EDIT:
Ho comunicato su twitter i vari dettagli e ho fornito i dettagli in merito al MAC del mio fritzbox indicando come possibile colpevole il non riconoscimento da parte del kit VULA.
Mi hanno detto che hanno segnalato ai tecnici questa cosa e vedranno il da farsi, vedo nei prossimi giorni cosa mi diranno. Grazie!

Ultima modifica di LuBu : 16-06-2021 alle 09:53.
Old 16-06-2021, 10:59   #27853
ebeb
Bannato

Quote:

Veramente in gamba come tecnico. Io cercherei di ricordarmi il volto... per NON aprirgli in futuro le porte di casa mia.

E segnalerei il suo consiglio "non richiesto" (cambio gestore)
che esula da quanto avrebbe dovuto fare.

Come un meccanico che anziché sistemarti l'auto ti invitasse a comprarne una della concorrenza!

Visto che è venuto in abitazione... probabilmente con il primo proposito che sempre hanno... rilevare che la colpa di tutto è del tuo impianto casalingo, ha almeno sfruttato l'occasione per verificare l'unica cosa che doveva?

Se hai connessione DSL l'ottenimento da parte del 7590 dell'indirizzo IP.
Che se il kit VULA non riconosce il MAC ADDRESS non avviene

Quote:
Per il Mac Address.. come sopra.
Old 16-06-2021, 12:14   #27854
ness.uno
Senior Member

Quote:

Per il Mac Address.. come sopra.
Non sono d'accordo, può anche risolvere il DNS e non "navigare", vedremo come andrà a finire.
Old 16-06-2021, 12:36   #27855
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Ragazzi,

ma che sta succedendo in TIM ?

Riassumo, dopo anni di tranquillità viaggiando con 2 dB di SNR e linea stabilissima sul mio fido 7590, stamattina, qualche disconnessione strana, un po' di errori, improvvisamente, si è attivato l'adattamento continuo della velocità, mi è aumentata l'attenuazione di linea, lo SNR da 2 è passato a 11 dB e poi dopo poco è sceso a 7 dB.

Come se non bastasse si è attivato, credo il SOS.

Risultato ho perso un 20-30 Mbps.

Ciononostante, sono sorpreso dalla celerità di intervento, ho segnalato tramite MYTIM assistenza tecnica e qualche secondo dopo aver dato l'invio sulla tastiera mi suonava già il cellulare. Spiegato anche a voce quello che osservavo sulle statistiche del modem, ora stanno controllando e mi richiameranno tra 30 minuti circa.

Bah, mistero delle TLC, mai avuto problemi per anni anche forzando al limite e adesso di punto in bianco FLOP.

Che sia il caldo scoppiato in questi giorni ? Perché avendo l'armadio sotto casa, so che è praticamente sotto il sole dalla tarda mattinata al tramonto e non vorrei essere nei panni di quei componenti elettronici.

Se state pensando a nuove attivazioni, posso confermare che non ve ne sono state, perché avendolo a vista, ogni volta che vado sul terrazzo vedo se c'è l'omino e onestamente è da un po di giorni che non vedo nessuno con la porta aperta.

Beh, non mi resta che attendere fiducioso.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:54   #27856
ness.uno
Senior Member

Genera il QLN vediamo se c'è diafonia.
Old 16-06-2021, 13:32   #27857
ebeb
Bannato

Quote:
Non sono d'accordo, può anche risolvere il DNS e non "navigare", vedremo come andrà a finire.
Io ho provato con 7490 e 7590 AVM, con Asus AC-86 e Draytek Vigor 165...

clonando il mac address del FastGate.

Senza mac address che riconosce, e che costituisce l'unico parametro di autenticazione (infatti in nessun caso vengono richiesti dati di accesso) stabilisce unicamente la connessione DSL ma non si autentica e non ottiene indirizzo IP.

E non navighi. Non ci sono santi

E non è il problema che riscontra @LuBu... lui naviga eccome.
Certamente con problemi, ma che stante a quanto ha scritto ha riscontrato anche utilizzando il fastgate.
vedi al link seguente, siamo ad aprile 2021

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3#post47374773

e poi qui, e siamo a questi giorni....

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27952

Il Fritz!Box c'entra come i cavoli a merenda.

E focalizzandosi su quello non si risolverà mai il suo problema. Che non è del modem e neppure dell'impianto casalingo!
Old 16-06-2021, 13:44   #27858
ness.uno
Senior Member

Quote:
Io ho provato con 7490 e 7590 AVM, con Asus AC-86 e Draytek Vigor 165...

clonando il mac address del FastGate.

Senza mac address che riconosce, e che costituisce l'unico parametro di autenticazione (infatti in nessun caso vengono richiesti dati di accesso) stabilisce unicamente la connessione DSL ma non si autentica e non ottiene indirizzo IP.

E non navighi. Non ci sono santi

E non è il problema che riscontra @LuBu... lui naviga eccome.
Certamente con problemi, ma che stante a quanto ha scritto ha riscontrato anche utilizzando il fastgate.
vedi al link seguente, siamo ad aprile 2021

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3#post47374773

e poi qui, e siamo a questi giorni....

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27952

Il Fritz!Box c'entra come i cavoli a merenda.

E focalizzandosi su quello non si risolverà mai il suo problema. Che non è del modem e neppure dell'impianto casalingo!
Allora, leggendo attentamente i post del nostro amico, a questo punto si può dedurre che Fastweb ha saturato lato kit VULA, a parte i problemi di diafonia presente, vedi log QLN e la decade derivata a cui è collegato, vedi hlog, se FW non desatura, nulla puote, a meno di sfanculare Fast.W e affidarsi a Telecom.
Certo che il Fritz Box nulla c'entra, mai scritto il contrario, ho solo scritto di provare un downgrade, magari il firmware 7.27 poteva essere indigesto.
Old 16-06-2021, 13:47   #27859
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Genera il QLN vediamo se c'è diafonia.
Si, scusa, spiegami cosa intendi, sai, non sono un addetto ai lavori.

Comunque, aggiornamento:

adesso lo SNR è tornato a 6 dB, la velocità è quasi ristabilita, nel senso che sfiora la velocità che avevo prima del flop, ma, adattamento continuo della velocità ancora attivo, SOS ancora presente e un SMS mi dice di contattare il 187 sezione amministrativa e commerciale ??? Ma la bolletta l'ho pagata, giuro, anche perché è domiciliata in banca.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:01   #27860
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, scusa, spiegami cosa intendi, sai, non sono un addetto ai lavori.

Comunque, aggiornamento:

adesso lo SNR è tornato a 6 dB, la velocità è quasi ristabilita, nel senso che sfiora la velocità che avevo prima del flop, ma, adattamento continuo della velocità ancora attivo, SOS ancora presente e un SMS mi dice di contattare il 187 sezione amministrativa e commerciale ??? Ma la bolletta l'ho pagata, giuro, anche perché è domiciliata in banca.
Devi generare i dati di assistenza avanzata e il file lo inserisci https://fibra.click/hlog/generatore poi posti i log generati.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian