|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27842 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27843 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dai retta, se non risolvono, vai con Twitter, c'è un operatore molto bravo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27845 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Se non va c'entra nulla il Fritz!Box... ed immagino se è pure come me in VULA nemmeno Fastweb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27846 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Rimosso OT su linee in rame ecc
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#27847 | |
Senior Member
|
Quote:
PS Quest'ultimo viene gestito direttamente da FWeb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27848 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ....selezioni Fastweb, il tipo di connessione e va. Non mi pare che abbia scritto che non va con il 7590, ma che riscontra problemi di linea. Sono due cose diverse. Ed io prima di cambiare provider cercherei di capire quale sia il problema. Se vuoi ti posso indicare nel forum molti che prima di un debug degno di questo nome hanno, diciamo a vanvera, cambiato ISP. Portandosi dietro i problemi. Che se nessuno si dedica a cercare ed ancora di più a risolvere non guariscono da soli. Certo. Altrimenti che VULA è Ultima modifica di ebeb : 15-06-2021 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27849 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ....selezioni Fastweb, il tipo di connessione e va. Non mi pare che abbia scritto che non va con il 7590, ma che riscontra problemi di linea. Sono due cose diverse. Ed io prima di cambiare provider cercherei di capire quale sia il problema. Se vuoi ti posso indicare nel forum molti che prima di un debug degno di questo nome hanno, diciamo a vanvera, cambiato ISP. Portandosi dietro i problemi. Che se nessuno si dedica a cercare ed ancora di più a risolvere non guariscono da soli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27850 | |
Member
|
Quote:
Gli ho fatto vedere effettivamente cosa succede e anche lui ha escluso qualsiasi problema del modem tanto che il suo consiglio è stato cambia gestore. Ora ho provato con Twitter, vediamo cosa ne cavo nel caso cambierò ISP. Grazie nuovamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27851 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27852 | |
Member
|
Quote:
Ora provo con twitter e vedo se riesco a farli andare verso la direzione del MAC del router, speriamo bene! EDIT: Ho comunicato su twitter i vari dettagli e ho fornito i dettagli in merito al MAC del mio fritzbox indicando come possibile colpevole il non riconoscimento da parte del kit VULA. Mi hanno detto che hanno segnalato ai tecnici questa cosa e vedranno il da farsi, vedo nei prossimi giorni cosa mi diranno. Grazie! ![]() Ultima modifica di LuBu : 16-06-2021 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27853 | |
Bannato
|
Quote:
E segnalerei il suo consiglio "non richiesto" (cambio gestore) che esula da quanto avrebbe dovuto fare. Come un meccanico che anziché sistemarti l'auto ti invitasse a comprarne una della concorrenza! Visto che è venuto in abitazione... probabilmente con il primo proposito che sempre hanno... rilevare che la colpa di tutto è del tuo impianto casalingo, ha almeno sfruttato l'occasione per verificare l'unica cosa che doveva? Se hai connessione DSL l'ottenimento da parte del 7590 dell'indirizzo IP. Che se il kit VULA non riconosce il MAC ADDRESS non avviene Per il Mac Address.. come sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27854 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27855 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Ragazzi,
ma che sta succedendo in TIM ? Riassumo, dopo anni di tranquillità viaggiando con 2 dB di SNR e linea stabilissima sul mio fido 7590, stamattina, qualche disconnessione strana, un po' di errori, improvvisamente, si è attivato l'adattamento continuo della velocità, mi è aumentata l'attenuazione di linea, lo SNR da 2 è passato a 11 dB e poi dopo poco è sceso a 7 dB. Come se non bastasse si è attivato, credo il SOS. Risultato ho perso un 20-30 Mbps. Ciononostante, sono sorpreso dalla celerità di intervento, ho segnalato tramite MYTIM assistenza tecnica e qualche secondo dopo aver dato l'invio sulla tastiera mi suonava già il cellulare. Spiegato anche a voce quello che osservavo sulle statistiche del modem, ora stanno controllando e mi richiameranno tra 30 minuti circa. Bah, mistero delle TLC, mai avuto problemi per anni anche forzando al limite e adesso di punto in bianco FLOP. Che sia il caldo scoppiato in questi giorni ? Perché avendo l'armadio sotto casa, so che è praticamente sotto il sole dalla tarda mattinata al tramonto e non vorrei essere nei panni di quei componenti elettronici. Se state pensando a nuove attivazioni, posso confermare che non ve ne sono state, perché avendolo a vista, ogni volta che vado sul terrazzo vedo se c'è l'omino e onestamente è da un po di giorni che non vedo nessuno con la porta aperta. Beh, non mi resta che attendere fiducioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27856 |
Senior Member
|
Genera il QLN vediamo se c'è diafonia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27857 | |
Bannato
|
Quote:
clonando il mac address del FastGate. Senza mac address che riconosce, e che costituisce l'unico parametro di autenticazione (infatti in nessun caso vengono richiesti dati di accesso) stabilisce unicamente la connessione DSL ma non si autentica e non ottiene indirizzo IP. E non navighi. Non ci sono santi E non è il problema che riscontra @LuBu... lui naviga eccome. Certamente con problemi, ma che stante a quanto ha scritto ha riscontrato anche utilizzando il fastgate. vedi al link seguente, siamo ad aprile 2021 https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3#post47374773 e poi qui, e siamo a questi giorni.... https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27952 Il Fritz!Box c'entra come i cavoli a merenda. E focalizzandosi su quello non si risolverà mai il suo problema. Che non è del modem e neppure dell'impianto casalingo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27858 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che il Fritz Box nulla c'entra, mai scritto il contrario, ho solo scritto di provare un downgrade, magari il firmware 7.27 poteva essere indigesto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27859 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Si, scusa, spiegami cosa intendi, sai, non sono un addetto ai lavori.
Comunque, aggiornamento: adesso lo SNR è tornato a 6 dB, la velocità è quasi ristabilita, nel senso che sfiora la velocità che avevo prima del flop, ma, adattamento continuo della velocità ancora attivo, SOS ancora presente e un SMS mi dice di contattare il 187 sezione amministrativa e commerciale ??? Ma la bolletta l'ho pagata, giuro, anche perché è domiciliata in banca. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27860 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.