Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2021, 19:02   #27801
LuBu
Member

L'Avatar di LuBu

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Domanda, Hai provato a contattare il servizio assistenza su twitter?
Hai provato a mettere i parametri manualmente?
• VPI = 8
• VCI = 36
• INCAPSULAMENTO: LLC
• PROTOCOLLO: RFC 2684 Bridged (dinamica).
Si, ho provato anche la configurazione manuale a nada, domani vedo cosa faranno i tecnici, proverò poi anche con Twitter a questo punto, grazie mille per l'aiuto, sei stato gentilissimo
LuBu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 19:09   #27802
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LuBu Guarda i messaggi
Si, ho provato anche la configurazione manuale a nada, domani vedo cosa faranno i tecnici, proverò poi anche con Twitter a questo punto, grazie mille per l'aiuto, sei stato gentilissimo
Dai retta, se non risolvono, vai con Twitter, c'è un operatore molto bravo.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 20:27   #27803
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Domanda, Hai provato a contattare il servizio assistenza su twitter?
Hai provato a mettere i parametri manualmente?
• VPI = 8
• VCI = 36
• INCAPSULAMENTO: LLC
• PROTOCOLLO: RFC 2684 Bridged (dinamica).
Con le ultime versioni di FW con il Fritz!Box basta selezionare Fastweb come provider. Non serve dato alcuno, seleziona in automatico la VLAN (100) e funziona senza alcun problema.

Se non va c'entra nulla il Fritz!Box... ed immagino se è pure come me in VULA nemmeno Fastweb.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 21:12   #27804
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Rimosso OT su linee in rame ecc

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 21:12   #27805
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Con le ultime versioni di FW con il Fritz!Box basta selezionare Fastweb come provider. Non serve dato alcuno, seleziona in automatico la VLAN (100) e funziona senza alcun problema.

Se non va c'entra nulla il Fritz!Box... ed immagino se è pure come me in VULA nemmeno Fastweb.
Se con il fastgate funziona, con il 7590 no, il problema è Fastweb, o al OLT, o al kit VULA.
PS
Quest'ultimo viene gestito direttamente da FWeb
Old 15-06-2021, 23:53   #27806
ebeb
Bannato

Quote:
Se con il fastgate funziona, con il 7590 no, il problema è Fastweb, o al OLT, o al kit VULA.
PS
Con i FRITZ!Box su Fastweb come ho scritto non serve nessun parametro ...

....selezioni Fastweb, il tipo di connessione e va.

Non mi pare che abbia scritto che non va con il 7590, ma che riscontra problemi di linea.

Sono due cose diverse.

Ed io prima di cambiare provider cercherei di capire quale sia il problema.

Se vuoi ti posso indicare nel forum molti che prima di un debug degno di questo nome hanno, diciamo a vanvera, cambiato ISP.

Portandosi dietro i problemi.

Che se nessuno si dedica a cercare ed ancora di più a risolvere non guariscono da soli.

Certo. Altrimenti che VULA è

Ultima modifica di ebeb : 15-06-2021 alle 23:58.
Old 16-06-2021, 07:55   #27807
ebeb
Bannato

Quote:
PS
Con i FRITZ!Box su Fastweb come ho scritto non serve nessun parametro ...

....selezioni Fastweb, il tipo di connessione e va.

Non mi pare che abbia scritto che non va con il 7590, ma che riscontra problemi di linea.

Sono due cose diverse.

Ed io prima di cambiare provider cercherei di capire quale sia il problema.

Se vuoi ti posso indicare nel forum molti che prima di un debug degno di questo nome hanno, diciamo a vanvera, cambiato ISP.

Portandosi dietro i problemi.

Che se nessuno si dedica a cercare ed ancora di più a risolvere non guariscono da soli.
Old 16-06-2021, 09:35   #27808
LuBu
Member

L'Avatar di LuBu

Quote:
Dai retta, se non risolvono, vai con Twitter, c'è un operatore molto bravo.
è intervenuto il tecnico in casa, ha fatto delle prove e giustamente non ha riscontrato alcun problema.

Gli ho fatto vedere effettivamente cosa succede e anche lui ha escluso qualsiasi problema del modem tanto che il suo consiglio è stato cambia gestore.

Ora ho provato con Twitter, vediamo cosa ne cavo nel caso cambierò ISP. Grazie nuovamente!
Old 16-06-2021, 09:50   #27809
ness.uno
Senior Member

Quote:
è intervenuto il tecnico in casa, ha fatto delle prove e giustamente non ha riscontrato alcun problema.

Gli ho fatto vedere effettivamente cosa succede e anche lui ha escluso qualsiasi problema del modem tanto che il suo consiglio è stato cambia gestore.

Ora ho provato con Twitter, vediamo cosa ne cavo nel caso cambierò ISP. Grazie nuovamente!
Tecnico, impresa o Telecom? Il 7590 non non ha nulla a che vedere, il Mac non viene riconosciuto a livello di kit VULA.
Old 16-06-2021, 09:54   #27810
LuBu
Member

L'Avatar di LuBu

Quote:
Tecnico, impresa o Telecom? Il 7590 non non ha nulla a che vedere, il Mac non viene riconosciuto a livello di kit VULA.
Impresa appaltata, ne fw ne telecom...sisi infatti ha escluso anche lui il 7590.
Ora provo con twitter e vedo se riesco a farli andare verso la direzione del MAC del router, speriamo bene!
EDIT:
Ho comunicato su twitter i vari dettagli e ho fornito i dettagli in merito al MAC del mio fritzbox indicando come possibile colpevole il non riconoscimento da parte del kit VULA.
Mi hanno detto che hanno segnalato ai tecnici questa cosa e vedranno il da farsi, vedo nei prossimi giorni cosa mi diranno. Grazie!

Ultima modifica di LuBu : 16-06-2021 alle 10:53.
Old 16-06-2021, 11:59   #27811
ebeb
Bannato

Quote:

Veramente in gamba come tecnico. Io cercherei di ricordarmi il volto... per NON aprirgli in futuro le porte di casa mia.

E segnalerei il suo consiglio "non richiesto" (cambio gestore)
che esula da quanto avrebbe dovuto fare.

Come un meccanico che anziché sistemarti l'auto ti invitasse a comprarne una della concorrenza!

Visto che è venuto in abitazione... probabilmente con il primo proposito che sempre hanno... rilevare che la colpa di tutto è del tuo impianto casalingo, ha almeno sfruttato l'occasione per verificare l'unica cosa che doveva?

Se hai connessione DSL l'ottenimento da parte del 7590 dell'indirizzo IP.
Che se il kit VULA non riconosce il MAC ADDRESS non avviene

Quote:
Per il Mac Address.. come sopra.
Old 16-06-2021, 13:14   #27812
ness.uno
Senior Member

Quote:

Per il Mac Address.. come sopra.
Non sono d'accordo, può anche risolvere il DNS e non "navigare", vedremo come andrà a finire.
Old 16-06-2021, 13:36   #27813
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Ragazzi,

ma che sta succedendo in TIM ?

Riassumo, dopo anni di tranquillità viaggiando con 2 dB di SNR e linea stabilissima sul mio fido 7590, stamattina, qualche disconnessione strana, un po' di errori, improvvisamente, si è attivato l'adattamento continuo della velocità, mi è aumentata l'attenuazione di linea, lo SNR da 2 è passato a 11 dB e poi dopo poco è sceso a 7 dB.

Come se non bastasse si è attivato, credo il SOS.

Risultato ho perso un 20-30 Mbps.

Ciononostante, sono sorpreso dalla celerità di intervento, ho segnalato tramite MYTIM assistenza tecnica e qualche secondo dopo aver dato l'invio sulla tastiera mi suonava già il cellulare. Spiegato anche a voce quello che osservavo sulle statistiche del modem, ora stanno controllando e mi richiameranno tra 30 minuti circa.

Bah, mistero delle TLC, mai avuto problemi per anni anche forzando al limite e adesso di punto in bianco FLOP.

Che sia il caldo scoppiato in questi giorni ? Perché avendo l'armadio sotto casa, so che è praticamente sotto il sole dalla tarda mattinata al tramonto e non vorrei essere nei panni di quei componenti elettronici.

Se state pensando a nuove attivazioni, posso confermare che non ve ne sono state, perché avendolo a vista, ogni volta che vado sul terrazzo vedo se c'è l'omino e onestamente è da un po di giorni che non vedo nessuno con la porta aperta.

Beh, non mi resta che attendere fiducioso.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:54   #27814
ness.uno
Senior Member

Genera il QLN vediamo se c'è diafonia.
Old 16-06-2021, 14:32   #27815
ebeb
Bannato

Quote:
Non sono d'accordo, può anche risolvere il DNS e non "navigare", vedremo come andrà a finire.
Io ho provato con 7490 e 7590 AVM, con Asus AC-86 e Draytek Vigor 165...

clonando il mac address del FastGate.

Senza mac address che riconosce, e che costituisce l'unico parametro di autenticazione (infatti in nessun caso vengono richiesti dati di accesso) stabilisce unicamente la connessione DSL ma non si autentica e non ottiene indirizzo IP.

E non navighi. Non ci sono santi

E non è il problema che riscontra @LuBu... lui naviga eccome.
Certamente con problemi, ma che stante a quanto ha scritto ha riscontrato anche utilizzando il fastgate.
vedi al link seguente, siamo ad aprile 2021

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3#post47374773

e poi qui, e siamo a questi giorni....

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27952

Il Fritz!Box c'entra come i cavoli a merenda.

E focalizzandosi su quello non si risolverà mai il suo problema. Che non è del modem e neppure dell'impianto casalingo!
Old 16-06-2021, 14:44   #27816
ness.uno
Senior Member

Quote:
Io ho provato con 7490 e 7590 AVM, con Asus AC-86 e Draytek Vigor 165...

clonando il mac address del FastGate.

Senza mac address che riconosce, e che costituisce l'unico parametro di autenticazione (infatti in nessun caso vengono richiesti dati di accesso) stabilisce unicamente la connessione DSL ma non si autentica e non ottiene indirizzo IP.

E non navighi. Non ci sono santi

E non è il problema che riscontra @LuBu... lui naviga eccome.
Certamente con problemi, ma che stante a quanto ha scritto ha riscontrato anche utilizzando il fastgate.
vedi al link seguente, siamo ad aprile 2021

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3#post47374773

e poi qui, e siamo a questi giorni....

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27952

Il Fritz!Box c'entra come i cavoli a merenda.

E focalizzandosi su quello non si risolverà mai il suo problema. Che non è del modem e neppure dell'impianto casalingo!
Allora, leggendo attentamente i post del nostro amico, a questo punto si può dedurre che Fastweb ha saturato lato kit VULA, a parte i problemi di diafonia presente, vedi log QLN e la decade derivata a cui è collegato, vedi hlog, se FW non desatura, nulla puote, a meno di sfanculare Fast.W e affidarsi a Telecom.
Certo che il Fritz Box nulla c'entra, mai scritto il contrario, ho solo scritto di provare un downgrade, magari il firmware 7.27 poteva essere indigesto.
Old 16-06-2021, 14:47   #27817
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Genera il QLN vediamo se c'è diafonia.
Si, scusa, spiegami cosa intendi, sai, non sono un addetto ai lavori.

Comunque, aggiornamento:

adesso lo SNR è tornato a 6 dB, la velocità è quasi ristabilita, nel senso che sfiora la velocità che avevo prima del flop, ma, adattamento continuo della velocità ancora attivo, SOS ancora presente e un SMS mi dice di contattare il 187 sezione amministrativa e commerciale ??? Ma la bolletta l'ho pagata, giuro, anche perché è domiciliata in banca.
Old 16-06-2021, 15:01   #27818
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, scusa, spiegami cosa intendi, sai, non sono un addetto ai lavori.

Comunque, aggiornamento:

adesso lo SNR è tornato a 6 dB, la velocità è quasi ristabilita, nel senso che sfiora la velocità che avevo prima del flop, ma, adattamento continuo della velocità ancora attivo, SOS ancora presente e un SMS mi dice di contattare il 187 sezione amministrativa e commerciale ??? Ma la bolletta l'ho pagata, giuro, anche perché è domiciliata in banca.
Devi generare i dati di assistenza avanzata e il file lo inserisci https://fibra.click/hlog/generatore poi posti i log generati.
Old 16-06-2021, 15:18   #27819
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Devi generare i dati di assistenza avanzata e il file lo inserisci https://fibra.click/hlog/generatore poi posti i log generati.
Allora, nel frattempo, ho richiamato il 187 e il tecnico con cui ho parlato mi ha ripristinato il profilo normale a 200 Mbps, solamente che forse si è dimenticato che avendo io chiamato con il numero della linea fissa, ripristinandomi il profilo normale, mi si è resettata anche la connessione e quindi la telefonata è andata giù, pertanto, al momento non so altro. Rimane il fatto che adesso, tutto è tornato normale, ma ho timore a ridurre lo SNR a 2 dB come lo tenevo da anni, non vorrei che per qualche ragione che non conosco, la linea non fosse più in grado di gestirli.

Poi, circa i grafici che mi hai chiesto eccoli:

Old 16-06-2021, 15:22   #27820
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ennesimo aggiornamento,

adesso, si è spento anche l'adattamento continuo della velocità. Come ho sempre avuto e il G.INP non è mai stato così basso:

56 Down e 59 UP

Ennesimo aggiornamento, fatto speed test con numerosi file in download da 2 GB, con il profilo normale e SNR a 6 dB, velocità ottima ma inferiore di circa 20 Mbps rispetto a quando tenevo la linea "forzata" ...... non so che fare, ...... devo accontentarmi ?

Ultima modifica di DLINKO : 16-06-2021 alle 15:29.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian