Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2021, 23:39   #6981
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Gusto87 Guarda i messaggi
Sto valutando anche l’optoma uhd35 come alternativa dlp all’epson tw7000. Secondo voi è una buona scelta?
Eviterei tutti i dlp oltre 2200-2500 lm per via del rainbow e perdita di saturazione se non sono laser. I lumen colore dei lcd sono invece pieni. I dlp uhd sono disponibili spesso nelle suddette due versioni una linea meno luminosa migliore e una molto luminosa peggiore diciamo. Vedi recensioni coi dati di contrasto reale. Inoltre tutti i dlp uhd hanno alto lag rispetto ai dlp FHD e ai lcd. Però come già accennato preferirei un tw7100 assai migliore del 7000 a cui preferirei piuttosto il tw5820 FHD se non si esige a tutti i costi uhd che per i lcd tra l’altro è solo 1/2 uhd.

Terrei anche conto che nel caso di 3d la percezione è già 1/2 uhd anche sui FHD e molto più entusiasmante di un uhd hdr piatto. Perciò non vedo invece con entusiasmo il passaggio a uhd se non avesse le prestazioni di immagine all’altezza di quel che dovrebbe essere e che viene offerto solo dai modelli più costosi per cui valuterei bene se convenga anche dato che serve tutta la catena video in uhd e relativi costi delle fonti.

Ultima modifica di CarloR1t : 04-06-2021 alle 23:42.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 16:01   #6982
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Gusto87 Guarda i messaggi
Ps. Dimenticavo, proietto su un muro bianco uno schermo di 2 metri di base, con il proiettore Fengmi posizionato al lato del divano a circa 3 metri e mezzo di distanza… quindi poi eventualmente uno ad ottica corta lo appoggerei su un tavolino ad un metro e mezzo circa dalla parete.
il consiglio è investire su un telo di qualità (che migliori la resa cromatica e riduca i riflessi). inoltre se lo prendi ad ottica corta...non dovresti tenerlo molto più vicino al muro (es. 40cm)?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 16:14   #6983
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Qualcuno di voi ha visto in azione i proiettori HISENSE (da 80 a 120 pollici circa) a corto raggio?

120″ L5F-A12 Laser TV
88″ L5VG Laser TV
100’’ L5F-B12 Laser TV
100’’ L5F-A12 Laser TV
80″ Laser TV
https://hisense.it/laser-tv/

Costano una fucilata ma...sarei curioso di sapere pareri di chi li ha provati.
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 15:23   #6984
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Non comprerei mai senza prima dei test indipendenti soprattutto sugli uhd e modelli ad alta luminosità che spesso rendono peggio dei fhd più tranquilli.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 15:26   #6985
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Esempio test del modello UHD35 precedentemente citato, che già oer essere un dlp da 3600 lm con ruota colore rgbwrgbw con settore bianco non promette bene ed ecco i test...
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 15:38   #6986
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha visto in azione i proiettori HISENSE (da 80 a 120 pollici circa) a corto raggio?

120″ L5F-A12 Laser TV
88″ L5VG Laser TV
100’’ L5F-B12 Laser TV
100’’ L5F-A12 Laser TV
80″ Laser TV
https://hisense.it/laser-tv/

Costano una fucilata ma...sarei curioso di sapere pareri di chi li ha provati.
Test del L5VG
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 01:30   #6987
thecursedfly
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Un aggiornamento riguardo il filtro ND che avevo messo di fronte al proiettore per abbassare la luminosità: si è deformato al centro con il calore!
Mandando quindi l'immagine fuori fuoco a filtro applicato. Meno male avevo utilizzato un sistema molto pratico per metterlo e toglierlo (con una striscia di cartone ed un elastico; rustico ma funzionale).

Però adesso sono alla ricerca di un altro filtro, magari un po' più resistente...
Quello che avevo usato lo avevo comprato anni fa a scopo fotografico, e non so cosa pensare, cioè se ha a che fare con la qualità del suddetto (materiale?) o se c'è proprio un problema di calore eccessivo per qualsiasi filtro.
Immagino in effetti che la luce che viene assorbita dal filtro venga dispersa come calore...
Probabilmente ha anche influito l'abbassamento del livello di zoom per qualche minuto, che ha quindi concentrato più luce su un'area più ristretta.

Quindi sono di nuovo con un proiettore troppo luminoso.
thecursedfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 10:54   #6988
adrew
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 1
migliori proiettore

Salve a tutti

posto poco ma vi seguo sempre per i consigli e le dritte che date a tutti, che diventano per me pillole di saggezza e conoscenza.
Questa volta occorrerebbe un consiglio su un mio prossimo acquisto : poiché posso sfruttare una particolare scontistica legata ad un rimborso, posso scegliere una sola macchina tra queste 4 :
OPTOMA UHD60
ACER M550
ACER H7850
ACER VL7860

Alcuni li ho visti segnalati anche in questa guida su 7migliori.com

Premesso che posseggo un Epson TW-5350 che lo schermo motorizzato ė di c/a mt.2,50 con una visione da c/a mi. 5.00, ho collegato decoder Sky (passerei a Sky q) e lettore blu Ray e vedo quasi sempre film e serie TV su Netflix quale proiettore scegliereste (senza essere condizionati da prezzo di acquisto) ?

Grazoe
adrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 11:21   #6989
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da thecursedfly Guarda i messaggi
Un aggiornamento riguardo il filtro ND che avevo messo di fronte al proiettore per abbassare la luminosità: si è deformato al centro con il calore!
Mandando quindi l'immagine fuori fuoco a filtro applicato. Meno male avevo utilizzato un sistema molto pratico per metterlo e toglierlo (con una striscia di cartone ed un elastico; rustico ma funzionale).

Però adesso sono alla ricerca di un altro filtro, magari un po' più resistente...
Quello che avevo usato lo avevo comprato anni fa a scopo fotografico, e non so cosa pensare, cioè se ha a che fare con la qualità del suddetto (materiale?) o se c'è proprio un problema di calore eccessivo per qualsiasi filtro.
Immagino in effetti che la luce che viene assorbita dal filtro venga dispersa come calore...
Probabilmente ha anche influito l'abbassamento del livello di zoom per qualche minuto, che ha quindi concentrato più luce su un'area più ristretta.

Quindi sono di nuovo con un proiettore troppo luminoso.
Un filtro dovrebbe stare posto a distanza di un cm dal proiettore con passaggio di aria per raffreddamento del filtro ma anche dell’ottica.

Non puoi proprio farne a meno in eco? Il problema luminosità è piuttosto esagerato secondo me, bisogna curare l’ambiente se non con pitture e rivestimenti almeno parando la luce proveniente da pareti e mobili che riflettono maggiormente verso lo schermo e semmai usare uno schermo grigio e mai schermi bianchi a guadagno sopra 1.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 14:27   #6990
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da adrew Guarda i messaggi
Salve a tutti

posto poco ma vi seguo sempre per i consigli e le dritte che date a tutti, che diventano per me pillole di saggezza e conoscenza.
Questa volta occorrerebbe un consiglio su un mio prossimo acquisto : poiché posso sfruttare una particolare scontistica legata ad un rimborso, posso scegliere una sola macchina tra queste 4 :
OPTOMA UHD60
ACER M550
ACER H7850
ACER VL7860

Alcuni li ho visti segnalati anche in questa guida su 7migliori.com

Premesso che posseggo un Epson TW-5350 che lo schermo motorizzato ė di c/a mt.2,50 con una visione da c/a mi. 5.00, ho collegato decoder Sky (passerei a Sky q) e lettore blu Ray e vedo quasi sempre film e serie TV su Netflix quale proiettore scegliereste (senza essere condizionati da prezzo di acquisto) ?

Grazoe
Per la qualità coi dlp preferirei quelli sotto i 2500lm con ruota RGBRGB o laser con buon contrasto nativo rilevato da test, non quello dichiarato, con FI ma gestione del moto 24p buona. Vedi i test sul sito già linkato cercando sigle o marca.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 23:54   #6991
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Recensione Epson TW5820 FHD e confronto con LG HU810WS 4K (la risoluzione non è tutto…)
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 15:26   #6992
thecursedfly
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Un filtro dovrebbe stare posto a distanza di un cm dal proiettore con passaggio di aria per raffreddamento del filtro ma anche dell’ottica.

Non puoi proprio farne a meno in eco? Il problema luminosità è piuttosto esagerato secondo me, bisogna curare l’ambiente se non con pitture e rivestimenti almeno parando la luce proveniente da pareti e mobili che riflettono maggiormente verso lo schermo e semmai usare uno schermo grigio e mai schermi bianchi a guadagno sopra 1.
Ecco, semmai posso provare ad aumentare la distanza del filtro e aggiungere delle prese d'aria... Anche perchè dopo l'evento mi preoccupa anche non danneggiare l'ottica del proiettore.

In tutto ciò poco fa per caso ho scoperto che il telo grigio (guadagno 0.8) che ho ha delle finiture diverse sui due lati, e che finora proiettavo sul lato liscio (anzichè quello ruvido/opaco), che dovrebbe essere quello errato (da una veloce ricerchina online) e più riflettente
Quindi magari anche proiettare sul lato giusto del telo aiuta.
thecursedfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:33   #6993
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Meglio far così, ammesso serva ancora il filtro e non basta eco, spero il telo vada bene.

Ultima modifica di CarloR1t : 09-07-2021 alle 21:43.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:50   #6994
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Mi sono visto la finale degli europei sul buon Epson TW5650 settato per l'occasione su temperature colore molto più fredde ripetto all'uso cinematografico e si è comportato egregiamente (fonte Rai HD digitale terrestre)

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 10:51   #6995
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Per certe cose secondo me non è paragonabile nemmeno con tv di alta gamma nere quanto si vuole ma per vedere un grande evento serve uno schermo grande! Comunque i prezzi sono un po’ calati dopo.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:01   #6996
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Preso un LG PF50KS oggi da amazon usato come nuovo a 300€ arriva Mercoledi vediamo come và, devo sparare 100" sul soffitto per anime e Utube, nulla di serio ma volevo qualcosa di multiuso pratico e portabile con almeno 1080p, vedremo.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 00:10   #6997
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
100” a soffitto (2,70-3m) mi pare eccessivo comunque vedrai e se vuoi dirci come va…
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 14:35   #6998
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Sto testando per bene oggi vado da un amico che ha un telo e usa un epson tw5300...appena posso le mie considerazioni, anticipo che forse per 290€ pagati, difficile ci sia di meglio e con queste caratteristiche.
Se non sbaglio sei Carlo di AVmagazine vero ? ��
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 23:27   #6999
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
In realtà son più di casa qua!
A quel prezzo o poco più si trova anche un tw5300 usato se vedessi che ti interessa, magari se ha occhiali 3d prova pure quello!
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 23:52   #7000
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Su 2mt di schermo si vede molto bene i 600 Ansi su stanza buia diciamo che vanno bene ma siamo al limite, comunque la visione é degna...ho trovato un Epson tw5600 nuovo da Euronics, ma vuole 639€ e mi sembra un po'troppo, poi io appunto vorrei proiettare a soffitto per qualche anime e YouTube ogni tanto e so che il 5600 ha tiro lungo.
In più LG é vero é scarno e ha poche app ma ha le 2 basilari Netflix e appunto YouTube, ha il lettore interno e il player che legge la maggior parte di formati half e full HD e questo é un pro non da poco , legge ilio HD da 4tb, ha batteria che a luminosità media fa 1,40h ed é compatto e trasportabile.
Altro appunto a parte i cinesoni non ho trovato, i vari xgimi sono validi ma costano uno sproposito e con lenti in plastica non mi fido a spendere quei soldi, come il mio Lg ma un conto sono 300€ un altro é xgimi H2 a 670€.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 01-08-2021 alle 23:58.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v