|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
|
|
|
|
|
#27722 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#27723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Che significa chiavette internet ? Se intendi per linea cellulare non esistono al 100% nel senso che ancora non ne sono state trovate di di 4g compatibili per la fonia (anzi chi ci riuscisse sarebbe benemerito). Al 90%, quindi gestione numero cellulare escluso, questa va bene (anche sms in entrata, no in uscita): Huawei LTE USB E3372H -320
|
|
|
|
|
|
#27724 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Ciao a tutti, vi risulta si possa in qualche modo silenziare la suoneria di Fritz app Fon mentre sta suonando, sia facendo partire la segreteria che lasciando squillare?
Grazie!
|
|
|
#27726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Sei sicuro di avere ancora il 7590 ? Magari, durante la notte, degli intrusi te lo hanno sostituito.
Comunque, io metterei una foto a conferma che gestisce anche le connessioni luminose, ovviamente, dopo aver montato il necessario convertitore. Altrimenti, qualcuno potrebbe scambiarlo per un altro modello.
Ultima modifica di DLINKO : 12-06-2021 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#27727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
In ogni caso anche se fosse per sempre solo Vdsl2 potrebbe avere prestazioni differenti pure in Vdsl causa chip nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#27728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, alla fine della fiera, WiFi 6 che significa in parole povere scheda radio con banda allargata e chipset Lantiq un pochino più evoluto. A mio parere, differenze non sufficienti per farmi dire che è uscita una novità assoluta. Rimane comunque un parere mio personale, ma in definitiva, l'unica differenza che i possessori noteranno, sarà il WiFi 6 sempre che posseggano apparati client già compatibili, circa la parte modem penso che chi ha già una linea ottima e di corto metraggio, non noterà la minima differenza. Infatti, dopo l'entusiasmo iniziale l'idea era di acquistarlo, poi, sentite le scarse differenze, al momento attuale, mi sto orientando a continuare con il 7590 in attesa di ulteriori sviluppi. |
|
|
|
|
|
|
#27729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Che poi adesso già si affacciano i router a 6Ghz (WiFi 6E) tipo gli asus (Zenwifi ET8), interfacce LAN/WAN da 2.5Gb... e questo che deve ancora uscire non avrà nulla di tutto questo... boh... è un po' in ritardo, AVM, onestamente...
|
|
|
#27730 |
|
Senior Member
|
Esattamente, ecco perché a parer mio è semplicemente un aggiornamento del 7590 con un "pizzico" di attenzione anche alla parte hardware.
|
|
|
|
|
|
#27731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
telefonato al 187, beccato ahimè un commerciale che ha aperto ticket con i colleghi del reparto tecnico, 48h di controllo (ma penso che in realtà non facciano nulla) di sua sponta la connessione è migliorata, al momento e a confronto i parametri sono: - distanza centralina comm. 410 mt (invece di 1200) - profilo 17a (invece di 35b) - attenuazione: 17db dwn 27db up (invece di 53-43) - velocità 51mb ma per una mezz'ora era salita a 94mb per poi ridiscendere (quando prima del "fattaccio" viaggiava sui 110~120) penso sia un problema più loro che del router ![]() ri-aggiorno più in la, quando passate 48h senza miglioramenti comincerò a richiamare finchè trovo un tecnico che faccia reset o quel che serve ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#27732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27733 | |
|
Senior Member
|
urca quanto so' ignorante
in pvt link-guide-quelcheè su come/dove cominciare a studiare per capire? grazie ![]() Quote:
![]() ^^ cliccami ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#27734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il QLN evince un problema della linea, o falso contatto, o sei su un solo filo. |
|
|
|
|
|
|
#27735 |
|
Senior Member
|
intanto grazie mille per il tempo dedicato
ora vado a cercare di capire cosa significa ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#27736 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27737 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema rapporto segnale - rumore
Salve a tutti,
da qualche giorno sulla mia rete noto i seguente grafici: ![]() ![]() ![]() Inoltre ho questo messaggio negli eventi: ![]() Da notare che non ho toccato nulla se non aggiungere un powerline per portare la lan al piano di sopra. Qualcuno sa cosa posso fare per risolvere il problema? Fino 3 settimane fa era tutto ok...
Intel Core i7 6700K|MSI Z170A GAMING M5|Corsair 32GB (4X8GB) DDR3 1066Mhz|Geforce GTX 1080 Ti|3x 3TB Seagate Barracuda SATA III|NVMe Samsung SSD 950|Samsung SSD 850 EVO 500GB |Dissi Corsair H100i|Monitor Asus VG32VQ|S.O: Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#27738 |
|
Senior Member
|
Quote:
https://fibra.click/hlog/generatore, poi posta i grafici. Prova a staccare il Powerline. |
|
|
|
|
|
#27739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
7590 e Sky Q
Vorrei fare una domanda a chiunque sappia rispondermi: Nell'ambito fritz.box, cos'è esattamente una connessione di un client denominato PC seguito da un indirizzo Mac ?
Domando questo perché avendo sky Q platinum + sky Booster (sarebbe un loro ripetitore) + sky MiniQ collegati in rete tramite wifi in 2.4ghz sul 7590, ho notato che ognuno di questi componenti, tra l'altro collegati tra di loro, ma non al 7590, sulla 5ghz in una loro rete mesh, si collega al 7590 non solo come tutti gli altri clients ossia con il classico nome dell'apparecchio, avente un proprio indirizzo Mac (dell'apparecchio e non del suo wifi in 2.4ghz) e a cui il fritz.box assegna un indirizzo, ma anche di tanto in tanto con un collegamento PC (seguito dall'indirizzo Mac del wifi dell'apparecchio interessato ch'è diverso da quello dell'apparecchio stesso che già è collegato ) a cui il 7950 non assegna nessun indirizzo visto che non c'è né il nome dell'apparecchio che si collega (ho scoperto da solo a chi appartiene guardando gli indirizzi Mac dei Wifi in informazioni dell menù impostazione dei singoli componenti di sky), né il suo indirizzo Mac. Quindi, a sintetizzare, ogni apperecchio sky si collega in 2.4ghz al 7590 due volte, la prima come tutti gli altri clients e la seconda tramite un collegamento denominato PC (seguito dall'indirizzo Mac del wifi in 2.4ghz dell'apparecchio) e a cui non si assegna un indirizzo. Visto che a parlare dei collegamenti tra clients ed il 7590 non dovrebbe essere OT in quanto sempre dell 7590 trattasi, so inoltre che ci sarebbero dicerie popolari che affermerebbero incompatibilità tra i fritz.box in generale (quindi anche il 7590) e sistema sky...che ora smentisco e pongo mie punti di vista a ragione del fatto che questo argomento mai è stato affrontato qui e che potrebbe essere utile a qualcun'altro che avendo il 7590 ha problemi con sky. Avendo solo il 7590 , non ci dovrebbero esserci propio problemi e se ci sarebbero non è certamente colpa di AVM ma sarebbe colpa di sky visto quanti problemi di collegamento i prodotti sky hanno con innumerevoli altri modem/routers...e di fatti, le lamentele si sprecano in altri forum dedicati a sky. Grazie ai log in eventi dello 7590 , ho scoperto che ad avere lo spegnimento automatico inserito nei componenti sky, a partire dall'ora notturna in cui i componenti sky dovrebbero andare in "sonno profondo" , si hanno continue disconnessioni e connessioni degli apparecchi Sky al 7590 in 2.4ghz e questa situazione continua anche dopo l'orario in cui i componenti sky dovrebbero riprendersi dal "sonno profondo" e la cosa non si risolve se non a staccare loro la corrente per avere un riavvio. Questi inconvenienti si eliminano solo settando lo spegnimento automatico di ogni apparecchio Sky su "nessuno"....quindi sono problemi loro nei firmware e sono problemi che non hanno mai risolto nonostante abbiano pure cambiato hardware. In presenza di un repetitore in rete mesh invece , a parte validità di quello già detto sullo spegnimento automatico, come il mio caso posso anche qui smentire anche se in parte : Ogni compenente sky supporta il protocollo 11k che sarebbe uno dei due protocolli (altro sarebbe 11v) richiesto e necessario per essere compatibile con la rete mesh AVM e quindi su questo ci siamo, le difficoltà o incompatibilità più che come AVM, visto compatibilità sarebbero come al solito le loro in quanto questi apparecchi se rimangono agganciati allo stesso componente della nostra mesh a cui vengono inizialmente associati funzionano e se passano tutti, tramite nostro band steering, ad un repeater della nostra mesh altrettanto funzionano così come ho notato. Quello che invece stranamente non sopportano (visto che comunque hanno il protocollo per sopportarlo) sarebbe il band steering tra i singoli componenti ossia quando solo qualche componente (tipo lo Sky Q mini o il Booster) passa al repeater come anche nella logica dovrebbe essere visto che, in mesh, master e repeater sarebbero la stessa cosa perché comunque anche se un client si trova sul master mentre un'altro sul repeater, c'è la connessione tra loro e di fatti, come nel mio caso, riesco da un mio cellulare agganciato sul repeater utilizzare una stampante in rete ch'è agganciato sul master visto ch'è tutto nella stessa rete. Personalmente, e per mia fortuna, visto le distanze al limite che mi ritrovo ad avere tra master e repeater, solitamente rimango agganciati tutti al 7590 oppure in qualche raro caso passano tutti insieme al repeater e solo raramente si distribuiscono in maniera diversa, ma quando succede, mi tocca riconfigurarle d'accapo.... Avendo una loro rete mesh a parte, si collegano tra di loro esattamente come facciamo noi con i nostri repeaters cioè a cascata...Si collega prima in wifi 2.4ghz (o tramite ethernet) al 7590 il principale componente (lo sky Q platinum), poi a quest'ultimo si associa il Booster (il loro repeater) e ancora a quest'ultimo si associa un mini Q (fino a 4 mini Q) o, avendo più mini, anche questi a cascata tra loro e, durante l'associazione, creano tutti insieme una loro rete mesh in 5ghz mentre si agganciano tutti in 2.4ghz al primo prodotto AVM a cui si è collegato il primo componente Sky. Logicamente, potendolo fare, la soluzione che eliminerebbe ogni problema sarebbe cablarli tutti al 7590. Spero d'essere stato utile a qualcuno. Ultima modifica di Joe 69 : 13-06-2021 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#27740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Senza rendermene conto, ho avuto nei gg scorsi un calo importante, sono passato dai
120.10DL 34.80UL ai 96.4DL 33.70UL Negli eventi leggo questo: "La velocità di trasferimento DSL è stata adattata. Ulteriori adattamenti dinamici verranno eseguiti automaticamente (senza che vengano menzionati)" FTTC Tiscali, e' capitato a qualcun altro? A cosa puo' essere dovuto? Grazie Oggi ![]() e "ieri"
Ultima modifica di Rizzy : 13-06-2021 alle 12:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

]