Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2021, 17:11   #4301
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Il PSVR?
Il mio post era per dire che non potendoci attaccare due hdd usb3 cosa altro che potesse necessitare di quella banda teorica ci potrebbe essere collegato?

L'accrocchio pulse e il pad avanza sulla usb2 e dubito che la pscamera di ps4 ( e del psvr ) abbia bisogno di tutta quella banda ancorchè teorica... voglio sperare in un psvr di nuova generazione futuro, o altri accessori e/o un update fw per connettere volendo anche due hdd esterni....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 17:18   #4302
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il mio post era per dire che non potendoci attaccare due hdd usb3 cosa altro che potesse necessitare di quella banda teorica ci potrebbe essere collegato?

L'accrocchio pulse e il pad avanza sulla usb2 e dubito che la pscamera di ps4 ( e del psvr ) abbia bisogno di tutta quella banda ancorchè teorica... voglio sperare in un psvr di nuova generazione futuro, o altri accessori e/o un update fw per connettere volendo anche due hdd esterni....
Per quello che li puoi usare, cioè i giochi vecchi, non penso servano a nulla 2 hdd esterni... Per quelli PS5, prima o poi sbloccheranno lo slot interno ed idem come sopra
Old 08-06-2021, 17:40   #4303
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Scusate la domanda da niubbo: ho collegato dei normalissimi auricolari Apple al Dualsense per provare il party vocale, ma NON sentivano assolutamente la mia voce, come se il microfono non funzionasse.
Era un qualche problema momentaneo o non tutte le cuffie sono compatibili ?
A proposito di Party e di chat vocale, ma a cosa serve esattamente ? Cioè, mentre si gioca a qualsiasi gioco, si può conversare ? Esempio: se gioco a IT TAKES TWO con un amico, possiamo conversare tranquillamente mentre cooperiamo ? E così per tutti i giochi ?
Old 08-06-2021, 18:39   #4304
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Gospel ,io mediamente sul fisico spendo 0. Compro l'usato a 30 e lo rivendo a 30 sotto casa. I Dayone li prendo a 50 e posso perderci 5 euro una volta finiti ma li carico su altri giochi. Spendo realmente 0. A Roma, la metá della gente fa cosí. Avuto fin'ora una 200mega Tim . Se i digitali costassero la metá, probabilmente si beccherebbero anche i miei soldi. Io vedo a breve termine un mercato digitale dell'usato gestito dalle ditte stesse. Ad ogni passaggio di mano si abbassa il prezzo e le ditte si prendono ogni volta la %.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di abellodenonna : 08-06-2021 alle 18:44.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 18:44   #4305
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Il PSVR?
Esce la versione nuova ?!
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 19:08   #4306
abellodenonna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Io lo dico apertamente, ogni tanto do un'occhiata e se riesco a beccare restock ne tiro giù un paio proprio per rivenderle a prezzo maggiorato, non sto qua a fare il finto moralista ipocrita. Piuttosto il vero problema è chi foraggia questo meccanismo accettando di comprare a prezzi spropositati, senza questi ultimi i bagarini non esisterebbero nemmeno
Ah, ma allora vedi che t' avevo beccato che sei uno che se le rivende? Tutto quest'interesse a dire che le console si vendono a 1000 milioni ...
Sei pure venuto a farci la morale per dirci che se ne stavano approfittando perchè l'utente vendeva una X a prezzo troppo basso. Un angelo sei . 'Compratore te ne stai approfittando a chiedere di abbassare il prezzo; la console si vende a 550€' !! Non sei l'unico bagarino qui dentro, ne tantomeno sul Web, che cerca di gonfiare il mercato con le chiacchere.
Purtroppo nel 2021 c'è ancora qualche farloccone che abbocca e che vi da linfa. Per la cronaca: ora l'ha messa a 420€.
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https%3A%2F%2Fwww%2Ehwupgrade%2Eit%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D2941255&share_tid=2941255&share_fid=28338&share_type=t&link_source=app

Ultima modifica di abellodenonna : 08-06-2021 alle 20:24.
Old 08-06-2021, 20:17   #4307
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Uno massimizza i guadagni, che c'è di male
Old 08-06-2021, 20:21   #4308
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Scusate, ma il nuovo pad che uscirà insieme a quello nero sarà Rosso o Fucsia ?! Se è Fucsia a voi piace così ?!

Old 08-06-2021, 20:29   #4309
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Scusate, ma il nuovo pad che uscirà insieme a quello nero sarà Rosso o Fucsia ?! Se è Fucsia a voi piace così ?!

mi sembra una fro.....ata..
Teoricamente dovrebbe essere molto ricercato per le ragazze
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 20:32   #4310
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
mi sembra una fro.....ata..
Teoricamente dovrebbe essere molto ricercato per le ragazze
Già che costa 5 euro in più del nero e del bianco ... se lo possono tenere
Old 08-06-2021, 20:38   #4311
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ah, ma allora vedi che t' avevo beccato che sei uno che se le rivende? Tutto quest'interesse a dire che le console si vendono a 1000 milioni ...
Sei pure venuto a farci la morale per dirci che se ne stavano approfittando perchè l'utente vendeva una X a prezzo troppo basso. Un angelo sei . 'Compratore te ne stai approfittando a chiedere di abbassare il prezzo; la console si vende a 550€' !! Non sei l'unico bagarino qui dentro, ne tantomeno sul Web, che cerca di gonfiare il mercato con le chiacchere.
Purtroppo c'è qualche farloccone che abbocca e si fa circuire. Io da mó che t'avevo bannato. Per la cronaca: ora l'ha messa a 420€.
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
Amico mio, non ho interesse a dire che le console vengono vendute a prezzo maggiore, soprattutto ps5, E' UN DATO DI FATTO, se poi te vuoi convincerti del contrario prego... non è un mio problema onestamente.
A riprova che non ho interesse, avevo pure esplicitamente ribadito che io per primo non comprerei mai una console nemmeno ad 1€ in più del prezzo di listino.

Stai dicendo inesattezze, non sono le chiacchiere ad aumentare i prezzi delle console, è il classico meccanismo che si innesca quando una cosa è altamente ricercata ma altamente introvabile.

Tu mi avresti bannato solo perché ho espresso il mio pensiero senza fare il classico ipocrita, ah beh sai, la libertà di pensiero è lecita.

Poi no, fino ad ora non ho rivenduto nessuna ps5. Ho semplicemente detto che, a tempo perso, se riesco a beccarne un paio, le rivenderei a prezzo maggiorato, cosa che farebbero quasi tutti, ma che in pochi ammettono.

Detto questo, vengono rivendute a prezzi maggiorati, punto, puoi star qui a dire ciò che vuoi, le chiacchiere stanno a zero, basta farsi un giro sulla baia.

Un mio amico ne ha piazzata una due mesi fa a 700 € (quando è riuscito a portarsi a casa la PS5 per lui ne ha ordinate un paio volutamente per rivendere la seconda), nemmeno il tempo di mettere l'annuncio che a momenti se li trovava sotto casa

Bagarinaggio è meccanismo etico? Ovvio che no, ma al solito, è più deficiente chi sfrutta i polli, o i polli stessi, io sono convinto che il problema maggiore siano i secondi, senza i quali i primi non esisterebbero nemmeno.

Poi chiaro che i bagarini organizzati con millemila bot automatici che, nemmeno il tempo del restock, fanno piazza pulita in pochi secondi, sono da condannare a prescindere, ma anche qua le varie catene non è che abbiano adottato chissà quali misure per evitare tutto ciò.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 20:43   #4312
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ma figurati se vengo a vendere qui nel mercatino una console introvabile a metà del suo valore ... sul baia ad esempio ci prendo il doppio ...

Una Series X vale molto di più di 420 euro richiesti in quel topic ... anche se usata
Old 08-06-2021, 20:46   #4313
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Series x non ha lo stesso eco di ps5, difatti i prezzi sono un pelino maggiori ma di poco, e aggiungerei per fortuna.

Io credo che solo nel secondo trimestre del 2022 andrà a scemare del tutto la cosa, in conseguenza di una maggiore disponibilità di unità.

Edit. aggiungo pure che "abellodenonna" ha fatto benissimo ad aspettare e a prenderla al prezzo normale su amazon. Io feci la stessa cosa, a febbraio ebbi una gran botta di c..@ a beccare restock notturno da unieuro, e ordinai la mia.

Ultima modifica di _Fenice_ : 08-06-2021 alle 20:49.
Old 08-06-2021, 20:48   #4314
abellodenonna
Senior Member

Redimi, fai il gesto. Prendine una e vendila al suo prezzo ad un utente senior del Forum della tua cittá.

Old 08-06-2021, 20:49   #4315
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

La Series X è sparata più o meno come una PS5 Digital Edition ... col cavolo che Come nuova vale 420 euro dove pure gli utenti chiedono una limatina ...

Da secoli ho smesso di vendere sul mercatino visto che il guadagno era solo dell'acquirente e il venditore ci smenava sempre ... anzi ci smena ancora di più adesso
Old 08-06-2021, 20:51   #4316
abellodenonna
Senior Member

Eccone un altro. C'è chi prova a smenarci 40 euro da sei mesi. Tra poco gli scade la garanzia . Basta contattare i venditori e vedere che alle vostre cifre sono TUTTE disponibili.

Ultima modifica di abellodenonna : 08-06-2021 alle 20:53.
Old 08-06-2021, 20:53   #4317
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
La Series X è sparata più o meno come una PS5 Digital Edition ... col cavolo che Come nuova vale 420 euro dove pure gli utenti chiedono una limatina ...

Da secoli ho smesso di vendere sul mercatino visto che il guadagno era solo dell'acquirente e il venditore ci smenava sempre ... anzi ci smena ancora di più adesso
Il problema del mercatino non sono le regole, ma tutti quegli utenti che ti cercano la limatina su prezzi onestissimi (ma questo è un problema ovunque chiaramente, tranne sulla baia, ma li hai le commissioni), e non parlo adesso delle console, ma di robe vendute effettivamente al prezzo giusto per l'usato, quindi più basso del nuovo, e nemmeno di poco.
Old 08-06-2021, 20:56   #4318
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Eccone un altro. C'è chi prova a smenarci 40 euro da sei mesi. Tra poco gli scade la garanzia . Basta contattare i venditori e vedere che alle vostre cifre sono TUTTE disponibili.

Tante rimangono li, se hanno prezzi troppo folli, e direi per fortuna, ma ti posso assicurare che, almeno due mesi fa, il mio amico l'ha piazzata isy a 700, ma proprio isy.

Ultima modifica di _Fenice_ : 08-06-2021 alle 20:58.
Old 08-06-2021, 20:56   #4319
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Il problema del mercatino non sono le regole, ma tutti quegli utenti che ti cercano la limatina su prezzi onestissimi (ma questo è un problema ovunque chiaramente, tranne sulla baia, ma li hai le commissioni), e non parlo adesso delle console, ma di robe vendute effettivamente al prezzo giusto per l'usato, quindi più basso del nuovo, e nemmeno di poco.
Se il prezzo è corretto/onesto non chiedermi limatine
Old 08-06-2021, 21:02   #4320
abellodenonna
Senior Member

Ancora che m'asssicuri e dai Cristo oddio, sii serio. Qui assicurate tutti. A Roma si usa 'il Fidati' . Fidati, fidati... Redimiti! Fai il gesto. Rimedia una Ps5 al suo prezzo per un utente Senior del Forum della tua città.

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian