Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2021, 09:21   #27621
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
Non me lo ritrovo tra la applicazioni installabili sul mio Smart TV
A quanto pare non la sviluppano più https://it.avm.de/assistenza/fritzap...ITZ-App-Media/

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 10:25   #27622
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
A me non è mai capitato e sul thread ftth windtre stiamo cercando qualcuno a cui sia capitato di persona e stranamente non si è fatto avanti nessuno
Non è una leggenda purtroppo.
Su altri forum ci sono parecchi casi riportati (da qui a dire che succede a tutti facilmente io aspetterei) ed uno lo conosco di striscio pure io e non è una persona che avrebbe motivi di inventarsi storie che non esistono.

Nel suo caso tra l'altro stranamente non è scattato il reset dopo x tempo (dicono alcuni un mese) ma è rimasto bloccato per molti mesi (non so se lo sia ancora o se come diceva abbia migrato di operatore appena OF glielo avrebbe permesso).
Ossia roba tipo (invento il periodo non mi ricordo i dettagli): "entrato nel blocco a Ottobre dopo un download massiccio per necessità ed a Febbraio ancora dentro senza mai 1 gg a oltre 103Mb nonostante abbia ridotto il suo traffico ed abbia chiamato decide di volte gli operatori con nessuno che sapeva nulla (dell'esistenza di SgambettoGPon l'ha saputo dai forum dove altri ...)"

Ultima modifica di Yrbaf : 02-06-2021 alle 14:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 12:40   #27623
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
occhio che a scaricare a manetta , specie in un breve lasso di tempo, si rischia di finire in black list con banda limitata per qualche mese. anche se la cosa riguarda più alcuni provider (vedi Wind3) non è da escludere che non possa capitare anche con TIM e altri (beh, le vula/nga già partono sfigate di suo)
Ma daaiiiii, scusa, ma allora, primo, qual’è la logica di passare dal rame alla luce se poi luce non fu.

Secondo, il gestore dovrebbe specificare meglio sul contratto ogni dettaglio, a me, sinceramente vien da ridere solamente a pensarci, praticamente mi installano la fibra, solamente se faccio il bravo ragazzo e scaricare a manetta è considerato essere dei discoli ??? Poi, cosa significa a manetta ?? 1 Gbps ?

Mi sbaglierò, ma questa è la classica bufala diffusa sui social min..... come tante altre che girano.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 14:58   #27624
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ragazzi,

visto che c'è un periodo di relativa calma, intendo dire nessun aggiornamento OS ne labor ne ufficiali, per il ns. 7590, volevo sottoporvi un problema banale che riscontro dal primo giorno.

Ora, non è così importante risolverlo, oramai mi sono abituato all'anomalia, ma, per una questione di principio vorrei prima o poi risolverlo. Espongo il problema cercando di riassumere al sodo:

Al mio 7590 ci sono collegati sia telefoni IP che viaggiano direttamente in VOIP e sia telefoni analogici della serie Gigaset collegati su fon 1 e un FAX Epson collegato su fon 2.

Ebbene, il problema nasce con le telefonate in entrata, quando arriva una telefonata, ovviamente tutti i telefoni squillano, a questo punto, se rispondo con un telefono analogico appena prendo la linea, tutte le suonerie di ogni telefono, smettono di squillare e io parlo tranquillamente con l'interlocutore, mentre, se all'arrivo di una chiamata, io rispondo con un telefono IP, quelli analogici vanno avanti a squillare, come se la linea fosse libera per almeno 5-6 squilli.

Premetto che tutti gli apparecchi telefonici sono settati su: rifiuto della chiamata se occupato.

Ovviamente, questa anomalia non pregiudica il servizio, tuttavia, è alquanto fastidioso per il rumore di fondo e spesso chi è dall'altra parte sentendo gli squilli, gentilmente si offre di chiudere la conversazione perché pensa che qualcuno mi stia cercando su un'altra linea.

Ho ricontrollato tutto decine di volte e non mi sembra di riscontrare anomalie nei settaggi.

Inoltre, non riesco a capire se l'anomalia nasce a livello di modem/router 7590, oppure, se per qualche mistero, la mia linea linea rimane libera per una decina di secondi, pur avendo risposto.

Secondo voi, dove sto sbagliando ?

Grazie in anticipo per i suggerimenti

Ultima modifica di DLINKO : 01-06-2021 alle 15:00.
Old 01-06-2021, 17:58   #27625
r3dd3v\l
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao ragazzi! Sono il felice possessore di un 7590, ed ho scoperto l'esistenza del firmware Freetz... qualcuno di voi lo conosce? Vale la pena installarlo rispetto all'originale? Soprattutto è stabile o si rischia instabilità visto che non è "originale"? Grazie
r3dd3v\l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 18:31   #27626
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da r3dd3v\l Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Sono il felice possessore di un 7590, ed ho scoperto l'esistenza del firmware Freetz... qualcuno di voi lo conosce? Vale la pena installarlo rispetto all'originale? Soprattutto è stabile o si rischia instabilità visto che non è "originale"? Grazie
girami link firmware mod in pvt grazie
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 20:36   #27627
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Mai saputo l'esistenza, i FW ricompilati con Freetz, sapevo che chi li compila lo fa solo per uso proprio.
Sarebbe interessante scoprire le features.

Ultima modifica di ness.uno : 01-06-2021 alle 20:40.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 23:10   #27628
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Mai saputo l'esistenza, i FW ricompilati con Freetz, sapevo che chi li compila lo fa solo per uso proprio.
infatti è così, il firmware bisogna compilarselo da soli

Ultima modifica di dmann9999 : 01-06-2021 alle 23:24.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 19:02   #27629
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Qualche rischio c'è sempre come in tutte le opere di modding.
Ma tendenzialmente Freetz è stabile come l'originale.

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
girami link firmware mod in pvt grazie
Non ci sono link di firmware Freetz già pronti AVM ne proibisce la distribuzione pubblica (poi se te lo passa privatamente un amico è diverso).

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sarebbe interessante scoprire le features.
Tutto quello di serie più una shell linux (via SSH o anche Telnet) disponibile, più vari pacchetti installabili preconfigurati (ma devi fare un rebuild fw ogni volta per aggiungere qualcosa, non c'è un repo da cui scaricare stile Debian).
Tra le VPN si guadagna (se si installa il pacchetto necessario) il supporto WatchGuard, OpenVPN ed un altro paio (manca SoftEther ma si potrebbe, con fatica, fare).

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
infatti è così, il firmware bisogna compilarselo da soli
Si esatto da qui in avanti è stata pubblicata due anni fa una guida per farlo.

NB: Freetz è fermo al firmware 7.14, non c'è la possibilità (per ora, ma è già passato un sacco di tempo ed il supporto non è mai arrivato finora) di avere un Firmware 7.2x con Freetz

Però è anche vero che è stato lanciato un Fork di nome Freetz-NG (Freetz-NG is a fork of Freetz. More features - less bugs!) e questo invece è più seguito negli ultimi mesi ed ha il supporto almeno fino al 7.25
Credo che la guida per Freetz si possa applicare con qualche correzzione anche a Freetz-NG, e magari un gg aggiornerò la guida.

Ultima modifica di Yrbaf : 03-06-2021 alle 15:40.
Old 03-06-2021, 11:11   #27630
MarcoPau
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se è possibile fare in modo di usare l'app Fritz fon da remoto, fuori dalla wifi del router.

Grazie infinite :-)

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 11:54   #27631
Yrbaf
Senior Member

Si aprendo prima una vpn sul Cell verso casa e poi aprendo FritzFon si collega e funziona (non ho provato la sostenibilità delle chiamate però, solo che si collegasse e squillasse). Questo su Android almeno.
Old 03-06-2021, 11:58   #27632
MarcoPau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si aprendo prima una vpn sul Cell verso casa e poi aprendo FritzFon si collega e funziona (non ho provato la sostenibilità delle chiamate però, solo che si collegasse e squillasse). Questo su Android almeno.
Grazie! Uso android anch'io, potresti darmi indicazioni un pelo più dettagliate sul come aprire una VPN?

Si usa il servizio VPN del fritz o non c'entra nulla?

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
Old 03-06-2021, 12:49   #27633
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoPau Guarda i messaggi
Grazie! Uso android anch'io, potresti darmi indicazioni un pelo più dettagliate sul come aprire una VPN?

Si usa il servizio VPN del fritz o non c'entra nulla?
Si esattamente quello.

E' tutto scritto qui
Old 03-06-2021, 14:31   #27634
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

visto che c'è un periodo di relativa calma, intendo dire nessun aggiornamento OS ne labor ne ufficiali, per il ns. 7590, volevo sottoporvi un problema banale che riscontro dal primo giorno.

Ora, non è così importante risolverlo, oramai mi sono abituato all'anomalia, ma, per una questione di principio vorrei prima o poi risolverlo. Espongo il problema cercando di riassumere al sodo:

Al mio 7590 ci sono collegati sia telefoni IP che viaggiano direttamente in VOIP e sia telefoni analogici della serie Gigaset collegati su fon 1 e un FAX Epson collegato su fon 2.

Ebbene, il problema nasce con le telefonate in entrata, quando arriva una telefonata, ovviamente tutti i telefoni squillano, a questo punto, se rispondo con un telefono analogico appena prendo la linea, tutte le suonerie di ogni telefono, smettono di squillare e io parlo tranquillamente con l'interlocutore, mentre, se all'arrivo di una chiamata, io rispondo con un telefono IP, quelli analogici vanno avanti a squillare, come se la linea fosse libera per almeno 5-6 squilli.

Premetto che tutti gli apparecchi telefonici sono settati su: rifiuto della chiamata se occupato.

Ovviamente, questa anomalia non pregiudica il servizio, tuttavia, è alquanto fastidioso per il rumore di fondo e spesso chi è dall'altra parte sentendo gli squilli, gentilmente si offre di chiudere la conversazione perché pensa che qualcuno mi stia cercando su un'altra linea.

Ho ricontrollato tutto decine di volte e non mi sembra di riscontrare anomalie nei settaggi.

Inoltre, non riesco a capire se l'anomalia nasce a livello di modem/router 7590, oppure, se per qualche mistero, la mia linea linea rimane libera per una decina di secondi, pur avendo risposto?
prova a guardare qui
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...suna-chiamata/
punto 1
Old 03-06-2021, 14:58   #27635
MarcoPau
Senior Member

Quote:
Si esattamente quello.

E' tutto scritto qui
Grazie mille!

Old 03-06-2021, 18:27   #27636
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Funziona tutto (anche il citofono da remoto). Inoltre la nuova versione di FritzFon rimane stabile per le chiamate in ingresso e non si disattiva in movimento con passaggi di rete, etc. come prima, quindi non si perdono risposte a chiamate. Unica pecca è che non funziona più il collegamento diretto da app con vpn automatica limitata che era comodo come funzionalità aggiuntiva (ma evidentemente aveva problemi). Quindi va utilizzata la vpn del Fritz con utente specifico come da istruzioni linkate prima oppure un'altra vpn propria su altro dispositivo che rimanga sempre acceso (io utilizzo una openvpn sul nas come seconda possibilità).

Ultima modifica di massie : 03-06-2021 alle 18:29.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 19:04   #27637
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Cavolo, per un attimo mi son detto: "ecco la soluzione, evvai" !!

Peccato che quando ho controllato, ho visto che, purtroppo, la funzione MWI era già disabilitata.

Ma porcaccia miseria, è un problema stupido e banale, ma che mi perseguita dal primo giorno che il Fritz è entrato in casa.

Va beh, grazie mille per l'interessamento, se ti viene in mente qualcos'altro, sarò sempre prontissimo a provare.

Ciao

Ultima modifica di DLINKO : 03-06-2021 alle 19:06.
Old 03-06-2021, 22:04   #27638
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Cavolo, per un attimo mi son detto: "ecco la soluzione, evvai" !!

Peccato che quando ho controllato, ho visto che, purtroppo, la funzione MWI era già disabilitata.

Ma porcaccia miseria, è un problema stupido e banale, ma che mi perseguita dal primo giorno che il Fritz è entrato in casa.

Va beh, grazie mille per l'interessamento, se ti viene in mente qualcos'altro, sarò sempre prontissimo a provare.

Ciao
leggi qui
https://www.voispeed.com/knowledge-b...ndo-terminale/
non è il fritz ma penso che sia il tuo caso... praticamente dicono di abbandonare i telefoni fissi analogici

Ultima modifica di dmann9999 : 03-06-2021 alle 22:07.
Old 04-06-2021, 15:25   #27639
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
leggi qui
https://www.voispeed.com/knowledge-b...ndo-terminale/
non è il fritz ma penso che sia il tuo caso... praticamente dicono di abbandonare i telefoni fissi analogici
Cavolo, praticamente descrive il mio inconveniente con il Fritz.

A questo punto, tanto per provare, potrei associare anche i DECT gigaset al Fritz anziché alla loro base.

Non l'ho mai fatto prima, perché perderei delle funzioni dei DECT Gigaset Siemems e non acquisirei quelle dei DECT IP AVM.

Devo solamente pianificare quando .... praticamente nelle ore serali quando il fisso praticamente non si usa quasi più per la telefonia.

Oppure, potrei acquistare altri 2 C6 e mandare in pensione i gigaset.

In ogni caso, grazie ancora per la tua disponibilità, sei una miniera di informazioni.

Ciao
Old 04-06-2021, 15:58   #27640
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
A questo punto, tanto per provare, potrei associare anche i DECT gigaset al Fritz anziché alla loro base.
Non l'ho mai fatto prima, perché perderei delle funzioni dei DECT Gigaset Siemems e non acquisirei quelle dei DECT IP AVM.
di quali funzioni parli? io coi miei 6 gigaset dect ho associato direttamente come base il 7590 e uso le funzioni del 7590, compresa la rubica, ed ho potuto spostare le basi di ricarica in giro per casa.
Di fatto il "fisso" lo usano quasi solamente i miei suoceri ottantenni su cordless gigaset col numero tim voip. io più che altro lo uso come interfono, ed ho impostato la deviazione sul mio interno quando dormono...
i miei numeri clouditalia orchestra (ex eutelia) neanche li uso quasi.
edit:Ah e mia moglie usa la funzione sveglia del 7590 su uno dei cordless

Ultima modifica di dmann9999 : 04-06-2021 alle 16:20.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian