|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#27622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Su altri forum ci sono parecchi casi riportati (da qui a dire che succede a tutti facilmente io aspetterei) ed uno lo conosco di striscio pure io e non è una persona che avrebbe motivi di inventarsi storie che non esistono. Nel suo caso tra l'altro stranamente non è scattato il reset dopo x tempo (dicono alcuni un mese) ma è rimasto bloccato per molti mesi (non so se lo sia ancora o se come diceva abbia migrato di operatore appena OF glielo avrebbe permesso). Ossia roba tipo (invento il periodo non mi ricordo i dettagli): "entrato nel blocco a Ottobre dopo un download massiccio per necessità ed a Febbraio ancora dentro senza mai 1 gg a oltre 103Mb nonostante abbia ridotto il suo traffico ed abbia chiamato decide di volte gli operatori con nessuno che sapeva nulla (dell'esistenza di SgambettoGPon l'ha saputo dai forum dove altri ...)" Ultima modifica di Yrbaf : 02-06-2021 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#27623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Secondo, il gestore dovrebbe specificare meglio sul contratto ogni dettaglio, a me, sinceramente vien da ridere solamente a pensarci, praticamente mi installano la fibra, solamente se faccio il bravo ragazzo e scaricare a manetta è considerato essere dei discoli ??? Poi, cosa significa a manetta ?? 1 Gbps ? Mi sbaglierò, ma questa è la classica bufala diffusa sui social min..... come tante altre che girano. |
|
|
|
|
|
|
#27624 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
visto che c'è un periodo di relativa calma, intendo dire nessun aggiornamento OS ne labor ne ufficiali, per il ns. 7590, volevo sottoporvi un problema banale che riscontro dal primo giorno. Ora, non è così importante risolverlo, oramai mi sono abituato all'anomalia, ma, per una questione di principio vorrei prima o poi risolverlo. Espongo il problema cercando di riassumere al sodo: Al mio 7590 ci sono collegati sia telefoni IP che viaggiano direttamente in VOIP e sia telefoni analogici della serie Gigaset collegati su fon 1 e un FAX Epson collegato su fon 2. Ebbene, il problema nasce con le telefonate in entrata, quando arriva una telefonata, ovviamente tutti i telefoni squillano, a questo punto, se rispondo con un telefono analogico appena prendo la linea, tutte le suonerie di ogni telefono, smettono di squillare e io parlo tranquillamente con l'interlocutore, mentre, se all'arrivo di una chiamata, io rispondo con un telefono IP, quelli analogici vanno avanti a squillare, come se la linea fosse libera per almeno 5-6 squilli. Premetto che tutti gli apparecchi telefonici sono settati su: rifiuto della chiamata se occupato. Ovviamente, questa anomalia non pregiudica il servizio, tuttavia, è alquanto fastidioso per il rumore di fondo e spesso chi è dall'altra parte sentendo gli squilli, gentilmente si offre di chiudere la conversazione perché pensa che qualcuno mi stia cercando su un'altra linea. Ho ricontrollato tutto decine di volte e non mi sembra di riscontrare anomalie nei settaggi. Inoltre, non riesco a capire se l'anomalia nasce a livello di modem/router 7590, oppure, se per qualche mistero, la mia linea linea rimane libera per una decina di secondi, pur avendo risposto. Secondo voi, dove sto sbagliando ? Grazie in anticipo per i suggerimenti Ultima modifica di DLINKO : 01-06-2021 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#27625 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao ragazzi! Sono il felice possessore di un 7590, ed ho scoperto l'esistenza del firmware Freetz... qualcuno di voi lo conosce? Vale la pena installarlo rispetto all'originale? Soprattutto è stabile o si rischia instabilità visto che non è "originale"? Grazie
|
|
|
|
|
|
#27626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sarebbe interessante scoprire le features. Ultima modifica di ness.uno : 01-06-2021 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
|
#27628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
infatti è così, il firmware bisogna compilarselo da soli
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 01-06-2021 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#27629 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tendenzialmente Freetz è stabile come l'originale. Non ci sono link di firmware Freetz già pronti AVM ne proibisce la distribuzione pubblica (poi se te lo passa privatamente un amico è diverso). Quote:
Tra le VPN si guadagna (se si installa il pacchetto necessario) il supporto WatchGuard, OpenVPN ed un altro paio (manca SoftEther ma si potrebbe, con fatica, fare). Quote:
NB: Freetz è fermo al firmware 7.14, non c'è la possibilità (per ora, ma è già passato un sacco di tempo ed il supporto non è mai arrivato finora) di avere un Firmware 7.2x con Freetz Però è anche vero che è stato lanciato un Fork di nome Freetz-NG (Freetz-NG is a fork of Freetz. More features - less bugs!) e questo invece è più seguito negli ultimi mesi ed ha il supporto almeno fino al 7.25 Credo che la guida per Freetz si possa applicare con qualche correzzione anche a Freetz-NG, e magari un gg aggiornerò la guida. Ultima modifica di Yrbaf : 03-06-2021 alle 15:40. |
|||
|
|
|
|
|
#27630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se è possibile fare in modo di usare l'app Fritz fon da remoto, fuori dalla wifi del router.
Grazie infinite :-)
|
|
|
#27631 |
|
Senior Member
|
Si aprendo prima una vpn sul Cell verso casa e poi aprendo FritzFon si collega e funziona (non ho provato la sostenibilità delle chiamate però, solo che si collegasse e squillasse). Questo su Android almeno.
|
|
|
|
|
|
#27632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si usa il servizio VPN del fritz o non c'entra nulla?
|
|
|
|
#27634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...suna-chiamata/ punto 1
|
|
|
|
#27635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Funziona tutto (anche il citofono da remoto). Inoltre la nuova versione di FritzFon rimane stabile per le chiamate in ingresso e non si disattiva in movimento con passaggi di rete, etc. come prima, quindi non si perdono risposte a chiamate. Unica pecca è che non funziona più il collegamento diretto da app con vpn automatica limitata che era comodo come funzionalità aggiuntiva (ma evidentemente aveva problemi). Quindi va utilizzata la vpn del Fritz con utente specifico come da istruzioni linkate prima oppure un'altra vpn propria su altro dispositivo che rimanga sempre acceso (io utilizzo una openvpn sul nas come seconda possibilità).
Ultima modifica di massie : 03-06-2021 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#27637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che quando ho controllato, ho visto che, purtroppo, la funzione MWI era già disabilitata. Ma porcaccia miseria, è un problema stupido e banale, ma che mi perseguita dal primo giorno che il Fritz è entrato in casa. Va beh, grazie mille per l'interessamento, se ti viene in mente qualcos'altro, sarò sempre prontissimo a provare. Ciao Ultima modifica di DLINKO : 03-06-2021 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#27638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.voispeed.com/knowledge-b...ndo-terminale/ non è il fritz ma penso che sia il tuo caso... praticamente dicono di abbandonare i telefoni fissi analogici
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 03-06-2021 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
|
#27639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto, tanto per provare, potrei associare anche i DECT gigaset al Fritz anziché alla loro base. Non l'ho mai fatto prima, perché perderei delle funzioni dei DECT Gigaset Siemems e non acquisirei quelle dei DECT IP AVM. Devo solamente pianificare quando .... praticamente nelle ore serali quando il fisso praticamente non si usa quasi più per la telefonia. Oppure, potrei acquistare altri 2 C6 e mandare in pensione i gigaset. In ogni caso, grazie ancora per la tua disponibilità, sei una miniera di informazioni. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#27640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di fatto il "fisso" lo usano quasi solamente i miei suoceri ottantenni su cordless gigaset col numero tim voip. io più che altro lo uso come interfono, ed ho impostato la deviazione sul mio interno quando dormono... i miei numeri clouditalia orchestra (ex eutelia) neanche li uso quasi. edit:Ah e mia moglie usa la funzione sveglia del 7590 su uno dei cordless
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 04-06-2021 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.