Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2021, 17:58   #95461
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho preso un aquacomputer OCTO, ora devo capire come funziona il software aquasuite.
Mi ricordo che tempo fa, Black aveva pubblicato una guida, ricordo male?
Nel caso ce l’avete ancora quella guida?
Tranquillo che è molto semplice. Se ci smanetti un pò poi diventa intuitivo
L'OCTO dovrebbe già includere un anno di licenza.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 18:55   #95462
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9881
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Tranquillo che è molto semplice. Se ci smanetti un pò poi diventa intuitivo
L'OCTO dovrebbe già includere un anno di licenza.
Ottimo a sapersi allora.
La mia intenzione è quella di utilizzarlo con 3 gruppi di ventole e la pompa dell’impianto a liquido.
Collegare due sensori di temperatura, una del liquido all’interno della vaschetta e uno all’uscita del primo radiatore.
A quanto ho capito non è necessario che colleghi fisicamente il sensore di flusso next all’octo perche tramite usb da aquasuite viene riconosciuto in automatico giusto?
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 20:54   #95463
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Ottimo a sapersi allora.
La mia intenzione è quella di utilizzarlo con 3 gruppi di ventole e la pompa dell’impianto a liquido.
Collegare due sensori di temperatura, una del liquido all’interno della vaschetta e uno all’uscita del primo radiatore.
A quanto ho capito non è necessario che colleghi fisicamente il sensore di flusso next all’octo perche tramite usb da aquasuite viene riconosciuto in automatico giusto?
Sì,se non sbaglio il NEXT va collegato via USB alla mobo(anche per l'RGBpx e presumo eventuali aggiornamenti firmware) e volendo anche tramite aquabus(presumo che anche l'OCTO sia compatibile).

Invece io ad esempio ho il Flow400(che devo ancora installare) e da manuale dice:

"If connected to an aquaero 5/6 controller by a 4 pin aquabus cable (53122), the USB connection to the PC may be disconnected after initial configuration.
In this case, power will be supplied through the aquabus connection from the aquaero 5/6."

Circa i sensori invece al momento ne sto usando solo uno su raccordo(su cui baso le curve di pompa e ventole) collegato direttamente all'Aquaero tramite il 2pin.

EDIT: comunque se consulti il manuale ti dice tutto

__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-05-2021 alle 20:57.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 20:59   #95464
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9881
Ma quasi quasi, anche io prenderei un flussimetro come il tuo da collegare all’octo.
Il next è bellissimo da vedere, ma parliamoci chiaro, sono tutti fallati e fanno rumore
Esteticamente nulla da dire…

__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 21:05   #95465
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Eh infatti alla fine ho preso il flow400 proprio per quello...perchè avevo sentito dire di tale problema e visto qualche video su youtube. O avrei preso quello da Ybris.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 21:34   #95466
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9881
Tiger hai fatto bene, credimi. Alla lunga è insopportabile il ticchettio che emana, ho speso una barca di soldi nel mio impiantino a liquido anche per avere silenzio, e onestamente sto ticchettio mi infastidisce non poco.
Sono tentato da fare rma, ma credo che non cambierebbe molto
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 07:16   #95467
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Ma quasi quasi, anche io prenderei un flussimetro come il tuo da collegare all’octo.
Il next è bellissimo da vedere, ma parliamoci chiaro, sono tutti fallati e fanno rumore
Esteticamente nulla da dire…

montato in questo modo credo ti falsi la lettura. So che per una corretta lettura, il flussometro deve essere posto su un tratto di tubo lineare con una decina di centimetri per parte. Chiedo a Black un suo intervento in merito.
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 07:37   #95468
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9881
Si l’ho letta anche io sta cosa, anche se francamente non ne comprendo il motivo…
Comunque quello non è il mio, è una foto presa da internet, il mio è su uno spezzone di tubo, anche se prossimaste volevo collegarlo direttamente all’uscita del raccordo del radiatore, con un extender da massimo 50mm…

__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 08:50   #95469
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Si l’ho letta anche io sta cosa, anche se francamente non ne comprendo il motivo…
Comunque quello non è il mio, è una foto presa da internet, il mio è su uno spezzone di tubo, anche se prossimaste volevo collegarlo direttamente all’uscita del raccordo del radiatore, con un extender da massimo 50mm…

ipotizzo che in prossimità di un device o comunque una curva, il liquido subisce un rallentamento. Leggeresti meno litri/h di quelli che effettivamente possono mediamente attraversare il loop
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 09:01   #95470
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12939
il problema sta nella girante, se non messa in piano può alterare la sua rotazione e di conseguenza la lettura del flusso. più o meno tutti i flussimetri a girante ne soffrono. mentre il sensore di flusso che ha preso tiger non ne soffre in quanto è un prodotto completamente diverso.

mi sono accorto dello sfalsamento nella lettura, in base alla posizione quando feci il test dei due next affiancati.



in questa posizione il primo next (quello a destra con i led spenti) segnava circa 30/40 l/h in meno del secondo. mentre se li posizionavo correttamente in piano, avevo letture quasi identiche.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB

Ultima modifica di Black"SLI"jack : 18-05-2021 alle 09:05.
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 09:15   #95471
piperprinx
Senior Member
 
L'Avatar di piperprinx
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Messaggi: 2598
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Tiger hai fatto bene, credimi. Alla lunga è insopportabile il ticchettio che emana, ho speso una barca di soldi nel mio impiantino a liquido anche per avere silenzio, e onestamente sto ticchettio mi infastidisce non poco.
Sono tentato da fare rma, ma credo che non cambierebbe molto
Fatta richiesta di sostituzione da piu' di un mese e ancora nulla. Spero li modifichino prima di sostituirli perche' il problema e' generalizzato, o al limite spero in una botta di .
Il mio non e' che faccia un casino drammatico, ma girano le scatole su un prodotto che dovrebbe essere al top.
Altrimenti anch'io torno al mio vecchio, brutto ma silenzioso.
__________________
TV: LG G4 + LG G2 + LG C9 PC: MB: ASUS ROG MAXIMUS Z790 DARK HEROCPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:WD Black SN8100 2TB+ 2xWD sn850x 2TB + Lexmar NM790 2TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 09:28   #95472
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
ipotizzo che in prossimità di un device o comunque una curva, il liquido subisce un rallentamento. Leggeresti meno litri/h di quelli che effettivamente possono mediamente attraversare il loop
Infatti nel manuale del nostro è indicato:

"As a general rule, only straight fittings should be used to connect a mps flow sensor to the cooling system. Angular fittings alter the flow through the sensor and thereby may falsify flow detection up to the point where the sensor is rendered useless."


"Come regola generale, per collegare un sensore di flusso mps al sistema di raffreddamento devono essere utilizzati solo raccordi diritti. I raccordi angolari alterano il flusso attraverso il sensore e quindi possono falsare il rilevamento del flusso fino al punto di rendere il sensore inutilizzabile."
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-05-2021 alle 09:31.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 09:33   #95473
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Infatti nel manuale del nostro è indicato:

"As a general rule, only straight fittings should be used to connect a mps flow sensor to the cooling system. Angular fittings alter the flow through the sensor and thereby may falsify flow detection up to the point where the sensor is rendered useless."


"Come regola generale, per collegare un sensore di flusso mps al sistema di raffreddamento devono essere utilizzati solo raccordi diritti. I raccordi angolari alterano il flusso attraverso il sensore e quindi possono falsare il rilevamento del flusso fino al punto di rendere il sensore inutilizzabile."
esatto
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 20:08   #95474
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1283
Preso l'octo su drako (stranamente ad un buon prezzo ), devo posizionare il sensore di temperatura ambiente per avere il delta, ma dove lo piazzate voi?
Sul lian Dynamic mi viene in mente solo vicino alle ventole laterali (che sono in push sul radiatore intake).
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 21:49   #95475
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 8475
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Si l’ho letta anche io sta cosa, anche se francamente non ne comprendo il motivo…
Comunque quello non è il mio, è una foto presa da internet, il mio è su uno spezzone di tubo, anche se prossimaste volevo collegarlo direttamente all’uscita del raccordo del radiatore, con un extender da massimo 50mm…

vedendo questa foto e contando i vari problemi di rumore, mi è passata la scimmia per il next , solo che visto non sono convinto che il mio flussimetro sia ok ( quello high flow "a scatolotto" quadrato con il cavo 3 pin) che flussimetro consigliate? il flow 400 potrebbe essere un valido sostituto?
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 07:28   #95476
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
vedendo questa foto e contando i vari problemi di rumore, mi è passata la scimmia per il next , solo che visto non sono convinto che il mio flussimetro sia ok ( quello high flow "a scatolotto" quadrato con il cavo 3 pin) che flussimetro consigliate? il flow 400 potrebbe essere un valido sostituto?
io mi ci trovo bene e non avendo girante al suo interno, rumori non ne avrai
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 08:23   #95477
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Preso l'octo su drako (stranamente ad un buon prezzo ), devo posizionare il sensore di temperatura ambiente per avere il delta, ma dove lo piazzate voi?
Sul lian Dynamic mi viene in mente solo vicino alle ventole laterali (che sono in push sul radiatore intake).
Io il sensore ambiente l'ho fatto uscire dal retro e l'ho attaccato alla scrivania vicino all'intake delle ventole laterali. Il filo è pittosto lungo e la scrivania mi arriva a 10 cm dal case.
__________________
PC1-PhanteksNv7-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- Msi5080GamingTrio-PlatiGemini 1200w-Loop CPU 360*60-LG C5-42"oled
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b
FrancoBit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 10:37   #95478
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 8475
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
io mi ci trovo bene e non avendo girante al suo interno, rumori non ne avrai
prima che flussimetro avevi?
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 10:56   #95479
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
io mi ci trovo bene e non avendo girante al suo interno, rumori non ne avrai
Se non ho capito male, il flow400 va tenuto connesso ad USB+aquabus 3pin(in bundle) mentre si può tenere connesso solo tramite aquabus(high) con un cavo aquabus 4pin, giusto?
Inoltre anche se non c'è girante, va comunque sempre montato in orizzontale o può anche avere inclinazione? Grazie.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 19-05-2021 alle 10:59.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 11:51   #95480
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12939
il flow400 lo puoi tenere collegato solo con il cavo aquabus. oramai su tutti i componenti aquabus uso cavetti 4 pin. cavetti che ricordo essere normalissimi cavi 4 pin stile fan pwm.

in teoria non essendoci alcuna girante puoi metterlo in qualsiasi posizione.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Smartwatch da non perdere: Apple Watch U...
Euro digitale, via libera dell'ECON: lan...
Deepfake sessuali, l'Oversight Board sgr...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Squid: un bug di 29 anni lascia leggere ...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v