Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2021, 10:31   #32721
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
TECHNICS EAH-F50B 99 euro
Purtroppo esaurite ovunque a quel prezzo (offerta mediamondo?) già il giorno dopo la tua segnalazione. Probabilmente hanno svuotato i magazzini, il prodotto non è disponibile nemmeno a prezzo pieno da rivenditori ufficiali su sito Technics.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 11:26   #32722
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
sicuramente avranno svuotato in attesa di qualcosa di nuovo...ma se erano buone 2 anni fa non credo mo siano marce
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 12:58   #32723
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12089
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
... mi posso aspettare che migliorino un po nei prossimi giorni o quella del rodaggio cuffie è un po una leggenda?... :
Non é una leggenda, ma dipende molto dal tipo di cono montato.
Le Beyerdynamic DT 770-880-990 ci mettono un botto
ad assestarsi e progressivamente senti gli alti che diventano più dolci e
il suono che si riempie di medio basse che all'inizio mancano, ma ci vuole anche più di un mese.

Le sony MDR7506 in una settimana si erano assestate e non ho sentito enormi differenze tra prima e dopo.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 25-04-2021 alle 13:33.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 18:40   #32724
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Purtroppo esaurite ovunque a quel prezzo (offerta mediamondo?) già il giorno dopo la tua segnalazione. Probabilmente hanno svuotato i magazzini, il prodotto non è disponibile nemmeno a prezzo pieno da rivenditori ufficiali su sito Technics.
sul sito mediaworld sono tornate
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 18:17   #32725
Gimmy2
Member
 
L'Avatar di Gimmy2
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 116
Ciao a tutti!

Condivido la mia esperienza che spero possa essere di aiuto a qualcun altro: ho provato le seguenti cuffie: Logitech G PRO X Wireless, Steelseries Arctis 7 e Corsair RGB Virtuoso.
Le Logitech sono quelle che ho sentito meglio addosso, coprono bene tutto l'orecchio e sembrano essere molto solide; le Steelseries le ho trovate comode ma molto plasticose, mi davano l'idea di qualcosa di fragile, mentre le Corsair sono scomodissime: non solo l'orecchio non viene completamente racchiuso dal padiglione (che difatti è circolare e non ovale) ma l'orecchio urta anche contro la parte interna della cuffia stessa!
Mi chiedo come facciano in certe recensioni a dire che sono comodissime e a non menzionare minimante questa cosa... Mah...
In ogni caso tutte e 3 le cuffie in modalità wireless presentavano lo stesso problema: ogni tanto si sentono ticchettii e rumori come di carta accartocciata di sottofondo; non se sia una cosa "normale" e data per scontato per delle cuffie wireless (le ho provate su due PC diversi), ma per me non lo è visto il costo > 160€.

Alla fine ho preso la versione wired delle Logitech G PRO X dato che erano quelle un po' più solide, rumori strani di sottofndo non ce ne sono e il software G Hub mi è piaciuto, è molto meno macchinoso degli altri due e si possono scaricare una serie di configurazioni di equalizzazione fatte da altri utenti, ne ho provate un po' e ho trovato quella che più si confà alle mi esigenze.
__________________
Intel Core Duo E8400 - Asus P5Q - Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C4DHX- ATI Radeon HD 4850 - Samsung SyncMaster 206BW - Gigabyte GZ-X5 - Corsair 550VXEU - Microsoft Windows 7 Professional
Gimmy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 13:52   #32726
xxmasacrexxx4
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 32
Cuffie gaming/musica budget 100€

Ciao a tutti,
Sto cercando delle cuffie da gaming con budget da 100€ forse anche di più. Qualche consiglio a parte quelle elencate sotto? Vendute e spedite Amazon, non so se fidarmi di altri siti, principalmente con possibilità di reso.


Mi sono arrivate ieri le Sennheiser HD559
Farò decisamente il reso, sono scomodissime per me;
Il tessuto degli cuscinetti, che è di qualità scadente, comunque sia non adatto agli miei capelli e pelle.
L'orecchio tocca il driver, il che causa rossore e bruciore

Ho provato a vedere su Amazon altri cuscinetti, ma sembrano tutte uguali.

Altre cuffie che ho provato in ordine dalle migliori alle peggiori, principalmente per sentire i passi nemici.

Comodità

1. Razer BlackShark V2
2. Fnatic React+
3. SPC Gear VIRO Plus
4. Corsair HS60 Pro
5. Logitech G432 (scomodità molto simile a quelle delle Sennheiser HD 559)

Suono (Chiarezza passi)

1. TRN TA1 (al pimo posto, solamente perché non hanno bisogno di modifiche, surround o simili, altrimenti le metterei al posto 3, inoltre non riesco ad utilizzare delle in-ear qualunque esse siano,per più di 10-15 minuti)
2. Logitech G432 (solo con surround)
3. Sennheiser HD 559 (principalmente con "Virtualizzazione cuffie" dal pannello Realtek e 92KHz, il che però rovina il resto, trasformando il suono come se fosse dentro una scatola, purtroppo senza questo le metterei al posto 4.)
4. Corsair HS60 Pro
5. Razer BlackShark V2
6. Fnatic React+
7. SPC Gear VIRO Plus

Suono (musica, secondo il mio gusto)

1. TRN TA1
2. SPC Gear VIRO Plus
3. Razer BlackShark V2
4. Fnatic React+
5. Corsair HS60 Pro
6. Logitech G432

Sennheiser HD 559 penso le metterei al primo posto in musica, ma purtroppo non so come suonano veramente, hanno 50 Ohm e mi sa che la mia MSI Z490-A Pro (sito Ufficiale MSI) non riesce a mostrare il potenziale di queste cuffie. Bassi quasi inesistenti, alti un po' stordenti. Musica che dovrebbe farmi effetto e farmi venire le formiche, mi mette noia, sembra troppo lineare.
Provato anche su un Dell Optiplex 790. Suono molto più basso, ma compaiono già i bassi e qualche dettaglio in più, e comunque decisamente si sente che queste cuffie dovrebbero tirare di più. Ho provato anche a scaldarle per 1 ora+, si, il suono cambia, ma manca comunque. Perciò penso che se avessi avuto un amplificatore le avrei messe al primo posto. Mai avuto in vita mia un ampli per cuffie.
Ma non lo terrei comunque con una scomodità del genere.

Ultima modifica di xxmasacrexxx4 : 07-05-2021 alle 14:05.
xxmasacrexxx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 22:13   #32727
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
Recensione personale su Plantronics Go 810 e Sony WH-CH700N

Volevo condividere con voi il mio parere personale su queste due cuffie
Plantronics Go 810 e Sony WH-CH700N
Premetto che si tratta di un mio parere personale, non sono un audiofilo e non ho avuto modo di provare altre cuffie a parte le Sharkoon Cosmic 5.1 di parecchi anni fa, quindi mi baso solo su un mio parere personale.
Seconda cosa che vorrei dire è che per l'acquisto delle cuffie mi sono basato sulle review trovate su rtings

Plantonics BackBeat Go 810 (60 Euro)

Scelte per via del voto eccellente dato sulla qualità audio, non posso che confermare a pieno! A mio avviso il miglior pregio di queste cuffie.
Audio assolutamente equilibrato, alti nella norma senza mai eccedere o gracchiare, le voci date dai medi riprodotte in modo cristallino, bassi bellissimi, "morbidi" e non secchi, proprio come piaciono a me, a mio parere un audio perfetto!
Molto comode ma personalmente fanno un po troppa pressione, però il comfort dato dall'imbottitura è ECCEZIONALE, forse i fori per il padiglione sono un pò piccoli o comunque troppo "giusti". Ottima la profondità del padiglione.
Premetto che non mi interessava l'annullamento del suono, però c'è da dire che le cuffie hanno un buon isolamento dai rumori esterni senza attivare nulla, e attivando la funzione apposita non ho notato nessun cambiamento, bisognerebbe effettuare le prove in un ambiente adeguato con determinati rumori per poter dare un giudizio.
Unica nota negativa che ho trovato è stato purtroppo la latenza troppo elevata. Ho acquistato le cuffie per la visione di film e purtroppo l'audio è in ritardo rispetto al video di pochi decimi di secondi, ma tali da essere fastidiosi. Usate col cavo ovviamente il problema sparisce, il problema è dovuto dalla connessione bluetooth.
Peccato perchè mi sono piaciute veramente tanto anche esteticamente, comode, facili da usare, comandi facili da trovare, audio come ho gia detto per me eccellente, peccato per la latenza.
Posso consigliarle vivamente a chi ascolta musica, piace un audio equilibrato e coinvolgente e con un basso morbido.
Sconsigliato a chi le cerca per la visione di film

QUALITA' AUDIO 9
COMFORT 7
COMANDI 8
DESIGN 9
LATENZA 4

Sony WH-CH700N

Dopo aver provato le Plantronics e dopo la delusione dell'alta latenza sono andato a cercare delle cuffie con latenza inferiore scegliendo queste Sony, devo dire che in quanto a latenza le Sony sono perfette, non ci percepiscono ritardi!!
Purtoppo però è l'unica cosa migliore rispetto alle Go810.
Queste Sony hanno un audio meno immersivo e coinvolgente, per dare un voto complessivo direi 7, a tutto poco presente, tutto un po cupo e sottotono rispetto alle Plantronics.
In quanto a comfort le Sony fanno meno pressione rispetto alle Plantronics, quindi sicuramente più confortevoli, le ho usate per un po senza accusare fastidio, a differenza delle Plantronics che le trovavo troppo strette e in lunghe sessioni di utilizzo ogni tanto le allargavo leggermente per dare sollievo, quindi meglio le Sony, però a contatto con la testa e la pelle ho trovato migliori le Plantronics, più imbottite e quindi più picavoli a contatto, Sony poteva fare di meglio peccato.
Padiglione meno profondo rispetto alle Plantronics quindi potrebbe creare fastidio a qualcuno, ma con padiglione più grande quindi l'orecchio sta dentro perfettamente.
Per quanto riguarda l'annullamento dei rumori le trovo uguali alle Platronics, la funzione apposita è praticamente inutile, ma come le indossi isolano bene entrambe senza funzione attiva.
Invece come comandi trovavo più semplici e intuitive le Plantronics.

In definitiva le mie valutazioni sono:

QUALITA' AUDIO 7,5
COMFORT 7,5
COMANDI 7
DESIGN 6
LATENZA 9

Consigliato per la visione di film vista la bassa latenza
Per chi invece cerca un prodotto per ascoltare solo musica secondo me ci sono altri prodotti migliori e sopratutto a prezzi inferiori.

In definitiva ho tenuto le Sony e a malincuore restituito le Plantronics.

Spero che questa mia recensione possa essere d'aiuto a qualcuno.
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 23:11   #32728
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12089
Quote:
Originariamente inviato da xxmasacrexxx4 Guarda i messaggi
... Ho provato anche a scaldarle per 1 ora+, si, il suono cambia, ma manca comunque. Perciò penso che se avessi avuto un amplificatore le avrei messe al primo posto. Mai avuto in vita mia un ampli per cuffie.
Ma non lo terrei comunque con una scomodità del genere.
Quando parlavo di rodaggio, o in gergo burn-in, non intendevo dire
che le cuffie devono suonare per 1 ora prima di indossarle, parlavo prorio di
un tempo che può variare da meno di una settimana ad anche un mese, dipendentemente da quanto le usi
e dal tipo di cuffia, prima che questa suoni effettivamente per come è pensata.

E l'amplificatore cuffie non deve per forza essere un apparecchio esterno,
molte schede audio lo montano di default al loro interno e senza andare su cose fini,
anche le Creative spesso lo montano.
Ma solo con l'integrata, comodità della cuffia a parte, passerai il tempo a lamentarti di come suona più o meno qualsiasi cosa.
Io utilizzo queste quando voglio guardarmi un film e spesso anche per la musica, anche se sono palesemente
un po' equalizzate, quindi non sono lineari.
https://images.musicstore.de/images/...000948-000.jpg
roba che si trovava a 119 euro qualche tempo fa,
hanno letteralmente ca***o in testa a qualsiasi cuffia da gaming che abbia mai provato,
le trovo molto comode grazie anche ai padiglioni abbastanza profondi, oltre che al vellutino,
scendono fino a 5Hz e salgono fino a 35KHz.
Ma se non fai partire il suono da una buona scheda con amplificatore, suonano poco e male.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 07-05-2021 alle 23:40.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 10:55   #32729
xxmasacrexxx4
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Quando parlavo di rodaggio, o in gergo burn-in, non intendevo dire
che le cuffie devono suonare per 1 ora prima di indossarle, parlavo prorio di
un tempo che può variare da meno di una settimana ad anche un mese, dipendentemente da quanto le usi
e dal tipo di cuffia, prima che questa suoni effettivamente per come è pensata.

E l'amplificatore cuffie non deve per forza essere un apparecchio esterno,
molte schede audio lo montano di default al loro interno e senza andare su cose fini,
anche le Creative spesso lo montano.
Ma solo con l'integrata, comodità della cuffia a parte, passerai il tempo a lamentarti di come suona più o meno qualsiasi cosa.
Io utilizzo queste quando voglio guardarmi un film e spesso anche per la musica, anche se sono palesemente
un po' equalizzate, quindi non sono lineari.
https://images.musicstore.de/images/...000948-000.jpg
roba che si trovava a 119 euro qualche tempo fa,
hanno letteralmente ca***o in testa a qualsiasi cuffia da gaming che abbia mai provato,
le trovo molto comode grazie anche ai padiglioni abbastanza profondi, oltre che al vellutino,
scendono fino a 5Hz e salgono fino a 35KHz.
Ma se non fai partire il suono da una buona scheda con amplificatore, suonano poco e male.
Ah, scusami, non essendo italiano non riuscivo a comprendere il significato di rodaggio. Sapevo che esisteva una cosa del tipo che si va a scaldare il dinamico delle cuffie, infatti come ho detto ha aiutato ma pochissimo, in qualunque caso le andrò ad usare ancora, cioè ho 30 giorni per restituirle.

Le DT 990 Pro e anche la versione chiusa DT 770 è roba che mi interessa parecchio, anche se non le ho mai provate, per ora il prezzo è il problema, metterò degli allert price, magari me le riesco a prendere. So però che queste cuffie necessitano comunque sia di un ampli decente.

Tra DT990 Pro e Edition dici sia grande la differenza?
Comunque il fatto che vadano da 5hz e 35khz non dice nulla sulle cuffie, noi percepiamo solo massimo 20khz, fare delle cuffie che vanno oltre serve in particolare per ammorbidire o allungare gli Alti o qualcosa di simile, almeno da quel che né so io.

Nel frattempo pensavo ad un Asus Xonar U5 o U7, dici debbano bastare per sentire la differenza sulle Sennheiser?

Per il fatto dell'integrata, dici sia meglio prima andare di un dac/amp e solo dopo iniziare a testare le cuffie?
Mi consigli magari qualcosa? Con le DT990 cosa usi?

Il fatto è che sto con delle Asus Cerberus V2, le primissime cuffie da gaming che presi anni fa, hanno i padiglioni ormai a pezzi, dopo che le uso divento un albero di Natale pieno di pezzi neri in testa ahahah...

PS: In casa ci sto 24/24 da prima del covid, perciò ho tutto il tempo necessario per le varie prove.

Ultima modifica di xxmasacrexxx4 : 08-05-2021 alle 12:28.
xxmasacrexxx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 14:33   #32730
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12089
Prendi tutto in uno (scheda con amplificazione), i pezzi separati sono per persone esigenti, oppure per quando possiedi già
un ottima scheda audio.
Io uso delle Focusrite Scarlett (o un mixer Midas... Fuori contesto) , ma una più economica Behringer UMC202HD é OK

I driver delle Focusrite, come di molte altre schede di quel tipo, non hanno i problemi di aggiornamenti che si trovano su asus oppure creative, ma non hanno il surround per cuffie, bisogna usare un software esterno per quello. (c'é un topic apposito).

La vera differenza in termini di "sentire cose" lo trovi nelle 990,
le 770 sono state create per fare monitoraggio e sono, come dire, meno spicy quando vuoi ascoltare film, musica e giochi.
Detto questo, l'elevata estensione in frequenza della cuffia, ti assicura che verso gli estremi di banda udibili il cono non si stia accartocciando.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 08-05-2021 alle 14:57.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 15:24   #32731
xxmasacrexxx4
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Prendi tutto in uno (scheda con amplificazione), i pezzi separati sono per persone esigenti, oppure per quando possiedi già
un ottima scheda audio.
Io uso delle Focusrite Scarlett (o un mixer Midas... Fuori contesto) , ma una più economica Behringer UMC202HD é OK

I driver delle Focusrite, come di molte altre schede di quel tipo, non hanno i problemi di aggiornamenti che si trovano su asus oppure creative, ma non hanno il surround per cuffie, bisogna usare un software esterno per quello. (c'é un topic apposito).

La vera differenza in termini di "sentire cose" lo trovi nelle 990,
le 770 sono state create per fare monitoraggio e sono, come dire, meno spicy quando vuoi ascoltare film, musica e giochi.
Detto questo, l'elevata estensione in frequenza della cuffia, ti assicura che verso gli estremi di banda udibili il cono non si stia accartocciando.
È questo qua il Focusrite (Amazon o ancora questo) o qualche altro modello?
Pare abbia il software ProTools, ma quanto è macchinoso!? Almeno da immagine sembra così.
Comunque questo lo potrei ordinare già adesso e testare, ma dovrò in qualunque caso restituirlo e al massimo riprenderlo dopo.

Per il surround (se proprio né avrò bisogno) posso usare Hesuvi quindi non penso sia un problema, anche quello però abbastanza macchinoso, ogni volta che lo installavo mi imbattevo in vari problemi, specialmente il 7.1 che non partiva o preset non funzionanti.

Le 770 le ho viste usare da un youtuber perciò pensavo fossero molto simili alle 990.... Beh in qualunque caso non sono molto disponibili attualmente.

Ultima modifica di xxmasacrexxx4 : 08-05-2021 alle 15:30.
xxmasacrexxx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 16:23   #32732
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12089
Strumentimusicali. It
Thomann. De
Hanno la politica di resi come Amazon,
La Behringer UMC202HD é meno costosa di Focusrite.

Non é necessario usare Protools, quello é un software aggiuntivo che ti regalano insieme alla scheda.

L'interfaccia dei driver é questa
https://lh5.googleusercontent.com/aD...mjWIm0cxu7lM55
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 08-05-2021 alle 16:29.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 18:53   #32733
xxmasacrexxx4
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Strumentimusicali. It
Thomann. De
Hanno la politica di resi come Amazon,
La Behringer UMC202HD é meno costosa di Focusrite.

Non é necessario usare Protools, quello é un software aggiuntivo che ti regalano insieme alla scheda.

L'interfaccia dei driver é questa
https://lh5.googleusercontent.com/aD...mjWIm0cxu7lM55
No questo l'avevo capito, ma io intendevo quale fosse la versione di Focusrite Scarlett da prendere. Che ci sono le versioni;
Solo
2i2
4i4
xxmasacrexxx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 19:17   #32734
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12089
Quote:
Originariamente inviato da xxmasacrexxx4 Guarda i messaggi
No questo l'avevo capito, ma io intendevo quale fosse la versione di Focusrite Scarlett da prendere. Che ci sono le versioni;
Solo
2i2
4i4
Sarebbe andata bene La focusrite solo, ma la forma della presa microfono
non va bene per te (dovresti spendere di più per la 2i2)
Per quello ti consigliavo come alternativa la behringer.
Si trova a circa 75 euro e utilizza anche i Jack standard.
Muove bene sia le sennheiser che altre cuffie.
Molto Buona e un po' più expensive anche la Rode AI-1
Su Amazon costano di più
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 08-05-2021 alle 19:35.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 19:35   #32735
xxmasacrexxx4
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Sarebbe andata bene La focusrite solo, ma la forma della presa microfono
non va bene per te (dovresti spendere di più per la 2i2)
Per quello ti consigliavo come alternativa la behringer.
Si trova a circa 75 euro e utilizza anche i Jack standard.
Muove bene sia le sennheiser che altre cuffie.
Molto Buona e un po' più expensive anche la Rode AI-1
Su Amazon costano di più
Beh ma come qualità, costruzione, driver, trasduttori ecc... La versione Solo è uguale alla 2i2? Comunque sia dovrebbe offrire la stessa qualità, vero?
Tanto il microfono per ora non mi serve, non c'è l'ho neanche. Devo solamente fare la prova e vedere cosa cambia con un ampli decente, anche per capire se è qualcosa che vale la pena.

PS: alla fine è solamente un esigenza, forse più un capriccio mio, che poi non penso neanche di essere un audiofilo.

Ultima modifica di xxmasacrexxx4 : 08-05-2021 alle 19:38.
xxmasacrexxx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 19:40   #32736
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12089
Il costo principale di quelle schede deriva dal numero
di input microfoni presenti.
La Solo ha un unica presa microfono, ma é XLR
La 2i2 monta due prese microfono con connettore che accetta
sia Jack, che Xlr.
Se devi spendere 100+ euro per la Solo, forse é meglio
La Rode AI-1 che ha una singola presa Mic, ma accetta
tutti e due i tipi di cavo ed é molto semplice da usare.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 08-05-2021 alle 20:32.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 11:58   #32737
xxmasacrexxx4
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Il costo principale di quelle schede deriva dal numero
di input microfoni presenti.
La Solo ha un unica presa microfono, ma é XLR
La 2i2 monta due prese microfono con connettore che accetta
sia Jack, che Xlr.
Se devi spendere 100+ euro per la Solo, forse é meglio
La Rode AI-1 che ha una singola presa Mic, ma accetta
tutti e due i tipi di cavo ed é molto semplice da usare.
Eccomi qua,
Quando me l'avevi scritto ormai avevo già ordinato la versione Scarlett Solo, che mi è già arrivata.
La prima impressione è stato un effetto wow, appena messo le cuffie e accesso la musica, mi è sembrato come se fosse arrivato uno spazzino e ha pulito la strada
In altre parole il suono è diventato pulito, caldo, morbido e finalmente i bassi che mi aspettavo di sentire dalle Sennheiser. Moh vado a provare in game.

Ultima modifica di xxmasacrexxx4 : 10-05-2021 alle 12:04.
xxmasacrexxx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 12:30   #32738
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12089
Bè, felice che la scheda stia rendendo giustizia alle cuffie,
almeno non sembra una cosa esoterica quella per cui molte integrate
non muovono correttamente cuffie un po' più serie.
È si finisce col dare ingiustamente la colpa alla cuffia.

Ricordati che in questo caso quando deciderai di prendere il microfono, è meglio che
sia nativamente XLR, in modo da non dover utilizzare adattatori su adattatori.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 10-05-2021 alle 23:27.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 23:31   #32739
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Dai, però almeno metti la foto di connettori come si deve, quelli sono terribili
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 13:27   #32740
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12089
Era una di quelle piccole, le altre non ci stavano nell'impaginazione

P. S. Ho preso dei pad sostitutivi in microfibra/memory foam,
della Brainwavz, per le Sony Mdr 7506 (dal proibitivo costo di 11 euro) .
Sono un buon mezzo cm, o più spessi dei pad originali in finta pelle
e molto più morbidosi, le cuffie finalmente sono indossabili a lungo e non ti fanno sudare solo guardandole e l'insonorizzazione é rimasta elevata.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 15-05-2021 alle 13:19.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v