Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2021, 15:54   #69661
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
fra il non darli e darli come li da nvidia meglio la prima

ci sono dozzialiardi di rece che dicono che amd e nvidia su RT fanno cagare ma la seconda cihailDLSSchequasimpercettibileperditaqualitaanzimegliodellanativaavolteforsebho

nvidia sfa "cagare" andando tipo il doppio SENZA dlss ma vabè

se ha il dlss perchè poi non dovrebbe usarlo e fare ancor più ciaone, per non far piangere qualcuno?

ah, e ti rendo edotto che il dlss si vede pari alla nativa ben implementato, e lo dico io che l'ho criticato fino l'altro ieri pur avendo nvidia da mesi ...e pure criticato "il RT" su metro enhanced giusto un paio d'ore fa ...sai, a differenza di "PR non pagati" non tifo per nessuno: prendo atto nel bene e nel male la situazione per ogni brand senza risparmiare nessuno, e sempre solo dopo aver verificato coi miei occhi, non con quelli degli altri

Quote:
io non ho titoli RT e vivo benissimo pensa un po', forse il primo sarà RE8 fra un sei mesetti o giù di lì ma sarò sicuramente ancora con questa, quindi....
PS: Tu e l'altro "PR" vivete benissimo con qualsivoglia cosa sia firmata da Lisa su, pensa un po' che casualità! ah il peso che dovrebbe avere tale affermazione alla luce di tal contesto
Ovviamente l'implementazione AMD del "suo dlss" non la citerai ne incenserai nemmeno allora, dovesse andar bene, quando sarà il momento opportuno, visto che si sta benissimo senza. Nevvero?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 07-05-2021 alle 16:09.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 16:16   #69662
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Il doppio di poco rimane poco, ma se ti va bene che una vga da 2500€ come una 3090 vada la metà rispetto al senza RT chi sono io per impedirti di esultare

il DLSS migliora la nativa, altro che uguale si adatta pure ai gusti dell'utente tramite IA, setta da solo i parametri delle opzioni grafiche e corregge la gamma del monitor in accordo alla stagione e angolazione del monitor sulla scrivania

fortuna che ci sei tu che ci educhi dall'alto della tua imparzialità, in effetti sulla mia vga c'è proprio la firma di Lisa mi hai beccato! Annuso ogni sera il perizoma incluso nella confezione

Per me rimarrà off finchè non viene impostata on in automatico dai titoli stessi (scommettiamo che ci arriveremo presto?).
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 16:25   #69663
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Il doppio di poco rimane poco, ma se ti va bene che una vga da 2500€ come una 3090 vada la metà rispetto al senza RT chi sono io per impedirti di esultare

il DLSS migliora la nativa, altro che uguale si adatta pure ai gusti dell'utente tramite IA, setta da solo i parametri delle opzioni grafiche e corregge la gamma del monitor in accordo alla stagione e angolazione del monitor sulla scrivania

fortuna che ci sei tu che ci educhi dall'alto della tua imparzialità, in effetti sulla mia vga c'è proprio la firma di Lisa mi hai beccato! Annuso ogni sera il perizoma incluso nella confezione

Per me rimarrà off finchè non viene impostata on in automatico dai titoli stessi (scommettiamo che ci arriveremo presto?).
Hai voluto fare dell'ironia, peccato che la parte che ho evidenziato sia vera sul serio, lol
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 16:32   #69664
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

che sia "poco" lo dici tu (cmq il doppio "di poco" è sempre il doppio). Il resto delle pseudo-trollate sono banda sprecata, ma...serio, prova a chiamare in AMD, magari una 6000 te la regalano visto quanto impegno ci metti
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 07-05-2021, 16:36   #69665
skyzed
Junior Member

Iscritto dal: May 2021
Script

avvoltoi a raffica

Ultima modifica di skyzed : 07-05-2021 alle 17:14. Motivo: mah
skyzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 16:37   #69666
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Hai voluto fare dell'ironia, peccato che la parte che ho evidenziato sia vera sul serio, lol
Eccerto, è stato certificato da tutti i maggiori fornitori di peyo..... ehm di recensioni del globo....non a caso esistono quattro preset di DLSS: il "meglio", il "meglio del meglio", l'"HDR1000 spostati" e infine il più qualitativamente qualitante: il "machetelodicoafare".

Eh, cosa non fa fare l'(i)nvidia (mi porto già avanti io ).
Old 07-05-2021, 16:38   #69667
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
che sia "poco" lo dici tu (cmq il doppio "di poco" è sempre il doppio). Il resto delle pseudo-trollate sono banda sprecata, ma...serio, prova a chiamare in AMD, magari una 6000 te la regalano visto quanto impegno ci metti
non ci sono 6800 firmate da Lisa
Old 07-05-2021, 16:47   #69668
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Eccerto, è stato certificato da tutti i maggiori fornitori di peyo..... ehm di recensioni del globo....non a caso esistono quattro preset di DLSS: il "meglio", il "meglio del meglio", l'"HDR1000 spostati" e infine il più qualitativamente qualitante: il "machetelodicoafare".

Eh, cosa non fa fare l'(i)nvidia (mi porto già avanti io ).
Ho mostrato anche dei comparativi in Outriders dove il dlss anche a bilanciato è meglio del nativo. E tu avevi pure commentato... o no? Se vuoi ti faccio screen di Outriders, Nioh2 e Death stranding. Tutto giochi in cui con dlss qualità la definizione è meglio del nativo. So quello che dico, non costringermi a farti prendere un "palo" pubblico, te lo sconsiglio.
Ci metto un attimo a recuperarli.....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 07-05-2021 alle 16:50.
Old 07-05-2021, 17:07   #69669
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
visto che questo è il thread "aspettando"

It looks like AMD's next-generation RDNA 3 'Navi 3X' GPUs for Radeon RX Gaming graphics cards are going to feature a much bigger gen-over-gen performance increase.
Following up on his AMD Navi 33 GPU story, KittyYuko has now revealed that the flagship Navi 31 GPU is going to be one insanely powerful chip.Like the Navi 33 GPU which we reported yesterday,
the AMD Navi 31 GPU will also be based on the RDNA 3 (GFX11) GPU IP. The Navi 31 GPU will be replacing the current flagship Navi 21 GPU and will be almost twice as large considering that it is going to feature a dual-chiplet design.
We all think of the current Big Navi (21) GPU being an insanely powerful chip but based on the rumors we are now hearing for the next-generation parts, the Big Navi (31) GPU is going to make us forget the existing parts.

2.5x is too little.
Take a guess

— Yuko Yoshida (@KittyYYuko) May 2, 2021

Nothing I can confirm 100% now, but from what I know Navi 31 is a 80 CU chiplet and top SKU has 2 of them.

munitevi di alimentatori da MILLE watt
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 17:11   #69670
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ho mostrato anche dei comparativi in Outriders dove il dlss anche a bilanciato è meglio del nativo. E tu avevi pure commentato... o no? Se vuoi ti faccio screen di Outriders, Nioh2 e Death stranding. Tutto giochi in cui con dlss qualità la definizione è meglio del nativo. So quello che dico, non costringermi a farti prendere un "palo" pubblico, te lo sconsiglio.
Ci metto un attimo a recuperarli.....
mandami link in privato che in questa discussione degli screen DLSS non gliene frega niente a nessuno, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

It looks like AMD's next-generation RDNA 3 'Navi 3X' GPUs for Radeon RX Gaming graphics cards are going to feature a much bigger gen-over-gen performance increase.
Following up on his AMD Navi 33 GPU story, KittyYuko has now revealed that the flagship Navi 31 GPU is going to be one insanely powerful chip.Like the Navi 33 GPU which we reported yesterday,
the AMD Navi 31 GPU will also be based on the RDNA 3 (GFX11) GPU IP. The Navi 31 GPU will be replacing the current flagship Navi 21 GPU and will be almost twice as large considering that it is going to feature a dual-chiplet design.
We all think of the current Big Navi (21) GPU being an insanely powerful chip but based on the rumors we are now hearing for the next-generation parts, the Big Navi (31) GPU is going to make us forget the existing parts.

2.5x is too little.
Take a guess

Nothing I can confirm 100% now, but from what I know Navi 31 is a 80 CU chiplet and top SKU has 2 of them.

Voodoo 5 al next level

Dell'ali ce ne preoccupiamo relativamente, il vero discorso è: a che prezzo?
Old 07-05-2021, 17:15   #69671
craesilo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da skyzed Guarda i messaggi
avvoltoi a raffica
lascia stare, siamo già in troppi con sta guerra
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 17:32   #69672
skyzed
Junior Member

Iscritto dal: May 2021
Tranqui,tanto ora sto a buon punto con il mio personale di script
skyzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 17:36   #69673
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

2.5x is too little.
Take a guess

Hai dimenticato questa:

WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 17:37   #69674
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
mandami link in privato che in questa discussione degli screen DLSS non gliene frega niente a nessuno, grazie.

Voodoo 5 al next level

Dell'ali ce ne preoccupiamo relativamente, il vero discorso è: a che prezzo?
Eh va beh.... arriva il link alla discussione con gli screen comparativi di Outriders
-- Handhled- Rog Ally X
Old 07-05-2021, 20:21   #69675
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Sì ma Gyammy dov'è?

C'è assolutamente bisogno di un difensore della risposta di AMD al DLSS
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 20:48   #69676
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Più che altro mi domando come uomini di 30 anni e oltre non riescano ad accettare le opinioni/preferenze degli altri senza doverle sminuire o peggio imporre le proprie. Mistero

Tra l'altro qui di passione per l'informatica ne vedo ben poca. Vedo solo tanto tifo da stadio.
pensa, mi domando la stessa cosa per chi, fra questi 30enni e passa, di "mestiere" sta qui e li' solo per trollare e prendere per il culo pensando prue di essere spiritosi. Non si tratta di imporre le proprie idee, ma di come si espone, e come ogni volta, ma tu guarda caso, siano sempre in una direzione in modo palesemente parziale oltre che espresso con trollate/flammate, e guarda che è una COSTANTE del modus operandi di questi utenti in ogni thread e articolo/news, non lo scazzo/ironia che di tanto in tanto, può capitare (siamo umani). Sono bastati due-tre utenti a rendere certi thread delle vere e proprie case del disagio

Ultima modifica di Ale55andr0 : 08-05-2021 alle 12:12.
Old 08-05-2021, 09:49   #69677
PurPLe SKy
Senior Member

L'Avatar di PurPLe SKy

Iscritto dal: Mar 2011
Comunque pare si stiano velocizzando con la gestione degli ordini, ieri mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione. Ho controllato questa mattina il tracking code e il pacco risulta già in transito.
Audio: Edifier R1855DB Monitor: Alienware 34 AW3425DWM
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 09:55   #69678
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da PurPLe SKy Guarda i messaggi
Comunque pare si stiano velocizzando con la gestione degli ordini, ieri mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione. Ho controllato questa mattina il tracking code e il pacco risulta già in transito.
che hai preso?
Old 08-05-2021, 10:17   #69679
PurPLe SKy
Senior Member

L'Avatar di PurPLe SKy

Iscritto dal: Mar 2011
6900XT. In realtà avrei preferito la 6800XT per le mie esigenze e il miglior rapporto prezzo/prestazioni, ma la 6900XT penso garantisca questi 30 secondi in più di permanenza in catalogo che possono fare la differenza tra l'averla e il non prendere nulla, per questo mi son dritto fiondato su questa.
Audio: Edifier R1855DB Monitor: Alienware 34 AW3425DWM
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 11:26   #69680
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
avete ordinato da pc o da telefono?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian