Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2021, 16:04   #76781
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Meno male .

A leggere Tom's sembrava diverso . Ma ormai son diventati ckickbaieter come.tutti.
https://i.postimg.cc/259qTBtW/Screen...501-155510.jpg
Nel caso a me non interessa mettermi a giocare alla lotteria bruciando corrente per niente.
Essendo nerd dentro, mi leggo i datasheet e la documentazione di questa roba.

Ovviamente puoi minare con ssd consumer ma, dato l'altissimo numero di letture/scritture, arrivi al loro TBW nel giro di pochi giorni/settimane.
Potrebbero esserci pazzi che, minando quella roba, potrebbero bruciare SSD consumer a manetta per chiedere poi RMA. In quel caso le aziende produttrici potrebbero correre ai ripari e non cambiare gli ssd in RMA in automatico come fanno oggi.

Comunque gli stessi autori/creatori della moneta incriminata suggeriscono di usare SSD Samsung/Micron/Intel per DC. Parliamo di SSD SLC dal costo di 1€ a GB.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 16:06   #76782
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Mi pare sia stata fatta già in precedenza la domanda ma senza una risposta:

se si acquista da amz uk ci sono cosi doganali a sorpresa? Spediscono in italia? Chiedo perchè prima erano apparse ben 8 3080 EVGA FTW3, ma non ero a casa per fare (o provare) l'acquisto
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 16:09   #76783
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi

se si acquista da amz uk ci sono cosi doganali a sorpresa? Spediscono in italia? Chiedo perchè prima erano apparse ben 8 3080 EVGA FTW3, ma non ero a casa per fare (o provare) l'acquisto
L'iva italiana l'applicano nel carrello quando arrivi al termine della procedura di acquisto. Anche eventuali dazi sono potenzialmente applicabili.
Old 01-05-2021, 16:18   #76784
CKY
Bannato

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Sembra che le schede stiano arrivando tutte in uk in sti giorni specie asus
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 16:32   #76785
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:

L'ho vista la notifica e così per sport l'ho aperta e mi son meravigliato della quantità. E soprattutto il prezzo era spettacolare. Poco più di 700 sterline per quella 3080 è presa benissimo.
Saranno andate tutte aglo scalper.
Sui gruppi facebook questi maledetti fanno a gara a chi ne compra di più.
Io sono orgoglioso di avergliene rubata una a questi bastardi
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 16:36   #76786
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
L'ho vista la notifica e così per sport l'ho aperta e mi son meravigliato della quantità. E soprattutto il prezzo era spettacolare. Poco più di 700 sterline per quella 3080 è presa benissimo.
700 sterline + 22% iva = 800€+22% = circa 1000€ (+ eventuali dazi).

Sempre meglio dei 1200/1400 degli shop, senza parlare degli scalper
Old 01-05-2021, 16:41   #76787
moob1

Non ci sono dazi dall'uk, quando si compra amazon detrae l'iva inglese e aggiunge quella italiana e basta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 17:28   #76788
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
RAGAZZI CE L'HO FATTA

Bot di pochi minuti fa su amazon.de, apro col cel, faccio ordine con 1 click, pago con carta di credito e mi da carta rifiutata (ho già superato il limite questo mese ), allora mi fiondo in camera, prendo l'iban, lo immetto alla velocità della luce e ci collego il conto corrente, clicco paga ed ordina e mi da ORDINE ACCETTATO
Fra poco mi metto a piangere, la 3080 Suprim X
Ancora non ci credo

Finchè non confermano non ci crederò mai fino in fondo, però questo per dire che perseverando coi bot prima o poi qualcosa si prende!!!
Speriamo bene, dai, che la cosa si concretizzi invece di rivelarsi un suppostone indigesto
A quel prezzo di questi tempi sarebbe un bel colpo per una Suprim X.

Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Non ci sono dazi dall'uk, quando si compra amazon detrae l'iva inglese e aggiunge quella italiana e basta.
Sicuro?
Perchè io avevo sentito che in generale vengono applicati dazi doganali, imposte e tasse di importazione a partire dalle £135 di valore.
Comunque più che altro occhio che la Brexit avrebbe anche complicato la gestione dei resi(motivo per cui non comprerei più hardware o simili in UK) causa nuova burocrazia necessaria.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-05-2021 alle 17:50.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 18:03   #76789
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
ma basta con queste teorie
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ma infatti...
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

idee sempre mooolto particolari: non solo qui in sez. gpu, non solo nel th windows.... un po' ovunque e su svariati argomenti
gran minestrone, vero??

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 18:06   #76790
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Sicuro che per gli amazon europei come spagna, francia, germania... viene solo applicata la differenza di iva e le spese di spedizione.

In UK, fino a poco tempo fa si applicavano le stesse condizioni, ma non so se ci sono nuovi risvolti dovuti al brexit e quindi all'uscita dall'europa ma nei gruppi telegram non si fa riferimento a dazi o altro, almeno per la piattaforma amazon.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 18:21   #76791
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Ma solo su Amazon Italia non esce una cippa? Che poi non ho ancora capito come vedere se comprando su Amazon stranieri effettivamente poi spediscono
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 18:23   #76792
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
Ma solo su Amazon Italia non esce una cippa? Che poi non ho ancora capito come vedere se comprando su Amazon stranieri effettivamente poi spediscono
Basta che il prodotto sia spedito da amazon, ma per maggiori garanzie conviene valutare solo prodotti venduti e spediti dalla stessa.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 18:25   #76793
WarSide
Senior Member

Quote:
Ma solo su Amazon Italia non esce una cippa?
Il mercato italiano conta come il 2 di picche quando briscola è a bastoni. Non so se ho reso l'idea

La maggior parte dei prodotti informatici approdano prima in UK, DE, FR, Spagna e, infine, in italia.
Old 01-05-2021, 18:27   #76794
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Il problema è che per comprare una scheda bisogna cliccare in un nanosecondo! Non si ha tempo di leggere niente per quanto riguarda l’effettiva spedizione in italia

Ultima modifica di abacostrano : 01-05-2021 alle 18:29.
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 18:46   #76795
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
700 sterline + 22% iva = 800€+22% = circa 1000€ (+ eventuali dazi).

Sempre meglio dei 1200/1400 degli shop, senza parlare degli scalper
capito, bhe allora non l'avrei presa ugualmente al netto dei prezzi fuori di testa 1000€ o + non li voglio spendere, aspetto tanto non ho furia nei prossimi mesi, i titoli che mi interessano vano a fine anno

Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Sicuro che per gli amazon europei come spagna, francia, germania... viene solo applicata la differenza di iva e le spese di spedizione.

In UK, fino a poco tempo fa si applicavano le stesse condizioni, ma non so se ci sono nuovi risvolti dovuti al brexit e quindi all'uscita dall'europa ma nei gruppi telegram non si fa riferimento a dazi o altro, almeno per la piattaforma amazon.
capito grazie mille

Quote:
la tua l'avevo vista pure io, mi ci ero fiondato al volo cliccando proprio mentre era apparso l'allert, ma ho esitato e lasciato perdere proprio per un discorso prezzo anche se per i tempi non è presa male
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 18:53   #76796
JuneFlower
Bannato

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Sembra che le schede stiano arrivando tutte in uk in sti giorni specie asus
Si gli alert tutti li anche io ho notato da 7gg. ma ci sono ragioni varie. Oltre agli hub francesi dove arriva gran parte dell'import (e in Olanda) in EU, gli UK hanno rapporti privilegiati con US e sono comunque ora piu veloci e il solo modo economico per resistere a post brexit sarà costituirsi ennesimo paradiso fiscale...

Si ste-87 ormai dal 1 gennaio 2021 paghi tasse. C'è un chiarissimo sito EU che spiega per ogni categoria mercelogica quale è la tassazione. Da aggiungere iva, e costi di gestione doga. (10-15 Euro) oltre alla spedizione (che viene tassata).
Online trovi tt le informazioni trasparenti su questo altrimenti l'unica è fare esperienza. Si sotto i 150 Euro non paghi dazio e sotto i 45 neanche l'iva.

Fraussatin, beh a dire di cosa hanno riportato alcuni utenti, non so dove l'hanno letto ma le produzioni AMD dovrebbero ricevere il boost quest'estate, quindi anche Nvidia?
Ormai è chiaro che il fesso sottoscritto che compra una GPU e nn se lo può permettere fa un po' di mining qualche giorno si e qualche altro no e poi gioca con le valute nella nuova DeFI per ammortizzare il costo.
(Ma se aumentano i miners non dovrebbe aumentare la difficoltà e quindi il valore di hashing? Quindi questo giochino annullarsi)

Sull'italia nei post delle pagine precedent (In aspettando AMD) se n'è parlato spesso... se si studia demograficamente (aka apri una pagina internet) nostra struttura si capisce tutto. Per non parlare dei tassi di emigrazione (giovani) che abbiamo qui: lo stesso che esplicitava nostra posizione e situazione commerciale\economica etc nel mkt HW diceva di essere esso stesso un emigrato.

Ultima modifica di JuneFlower : 01-05-2021 alle 18:59.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 19:02   #76797
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Il problema è che per comprare una scheda bisogna cliccare in un nanosecondo! Non si ha tempo di leggere niente per quanto riguarda l’effettiva spedizione in italia
Ormai devi comprare e via, poi dopo leggi
No comunque se davvero poi non ti interessa sei sempre a tempo ad annullare l'ordine senza problemi.
Oppure anche a fare il reso se vedi che la scheda non ti piace. O venderla qua dentro allo stesso prezzo che l'hai pagata, che sarebbe diverse centinaia di euro meno sicuramente di qualsiasi negozio o scalper di zona.

Quote:

la tua l'avevo vista pure io, mi ci ero fiondato al volo cliccando proprio mentre era apparso l'allert, ma ho esitato e lasciato perdere proprio per un discorso prezzo anche se per i tempi non è presa male
Pure io ho titubato qualche attimo, anche perchè non ho mai speso più di 450€ per le vga, ma poi mi son fatto lo stesso ragionamento che ho fatto ad abacostrano.
Semmai non mi piacesse o vedrei che 1000€ non ne valgono la pena la rimando indietro o la do ben volentieri a qualche utente del forum che so essere disperato senza scheda. Non la darei al primo che capita perchè quasi sicuramente la rivenderebbe per caricarci sopra 400 o 500€. Sarebbe una doppia fregatura.

Comunque se riesco a piazzare la mia 1080ti ad un prezzo non scalper ma nemmeno regalato ci andrei a mettere sopra circa 600€. Per una suprim X ci può stare.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 01-05-2021, 19:21   #76798
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Pure io ho titubato qualche attimo, anche perchè non ho mai speso più di 450€ per le vga, ma poi mi son fatto lo stesso ragionamento che ho fatto ad abacostrano.
Semmai non mi piacesse o vedrei che 1000€ non ne valgono la pena la rimando indietro o la do ben volentieri a qualche utente del forum che so essere disperato senza scheda. Non la darei al primo che capita perchè quasi sicuramente la rivenderebbe per caricarci sopra 400 o 500€. Sarebbe una doppia fregatura.

Comunque se riesco a piazzare la mia 1080ti ad un prezzo non scalper ma nemmeno regalato ci andrei a mettere sopra circa 600€. Per una suprim X ci può stare.
Naaaa, secondo me ti piacerà e te la godrai
Mi sembra di ricordare che i possessori che l'hanno presa nei mesi passati ne fossero entusiasti.
E poi già se te la confermassero e spedissero sarebbe un miracolo per cui tenertela stretta
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 20:11   #76799
WarSide
Senior Member

Quote:
Io non sono ancora disperato, ma mi prenoto nell'eventualità in cui volessi disfartene
Old 01-05-2021, 20:16   #76800
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Naaaa, secondo me ti piacerà e te la godrai
Mi sembra di ricordare che i possessori che l'hanno presa nei mesi passati ne fossero entusiasti.
E poi già se te la confermassero e spedissero sarebbe un miracolo per cui tenertela stretta
Ma si ci mancherebbe, però diciamo che ho le spalle coperte qualora mi rendessi conto di aver fatto una cavolata
Prima la spremo bene bene in folding@home. Poi vediamo.
Comunque per puro caso su facebook ho trovato un ragazzo italiano che ha preso anche lui la 3080 suprim x da quel bot ed anche a lui non è stata spedita e manco gli dice la data presunta di spedizione....

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Io non sono ancora disperato, ma mi prenoto nell'eventualità in cui volessi disfartene
Tu e tiger infatti sareste i primi a cui la darei in sicurezza che non venga scalperata
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian