Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2021, 18:23   #76741
CKY
Bannato

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
FInalmente mi è arrivata la mia 3060 ti? Ora si aspettano giochi decenti
how much?
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 18:30   #76742
CKY
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
È quello che ho detto io pochi post più su. Sono numeri impressionanti se si tiene di conto della pandemia, dello shortage e tutto il resto.
La 3080 è poco più sotto ma anche lei sta risalendo la classifica molto velocemente. E si parla di schede da minimo 900€ se prese legalmente in negozio. Un mio collega ha preso tre 3070 nelle ultime due settimane, mi ha fatto voglia di riattivare partalert.
E stanno droppando parecchio in questi giorni.
Solo che se non sei al pc è sempre difficile prenderle quando arriva la notifica.
Io partalert attivo sempre da 4 settimane. Vedo solo bot. Non riesco a caricare nulla ZERO ZERO ZERO. Quello che appare viene venduto in automatico in zero time.
Old 30-04-2021, 18:34   #76743
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Io partalert attivo sempre da 4 settimane. Vedo solo bot. Non riesco a caricare nulla ZERO ZERO ZERO. Quello che appare viene venduto in automatico in zero time.
Same. Mai visto qualcosa realmente disponibile su amazon it/de/es/uk. Se ti va bene provi a mettere roba nel carrello o fare l'acquisto 1-click e ti si refresha la pagina perché non è rimasto più nulla.

Probabilmente telegram mi odia e sono l'ultimo a ricevere le notifiche dei canali
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 18:42   #76744
CKY
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Same. Mai visto qualcosa realmente disponibile su amazon it/de/es/uk. Se ti va bene provi a mettere roba nel carrello o fare l'acquisto 1-click e ti si refresha la pagina perché non è rimasto più nulla.

Probabilmente telegram mi odia e sono l'ultimo a ricevere le notifiche dei canali
magari ha ragione lui
Quote:
Originariamente inviato da Pako1981 Guarda i messaggi

Vi siete chiesti perchè a dicembre e gennaio era ancora possibile (con molta pazienza e fortuna) comprare schede a prezzi quasi umani ed ora no? Bene, sappiate che da gennaio gran parte di questi bot sono usciti dalla fase beta che era inizialmente legata principalmente agli store americani e canadesi e si è aggiornata anche agli store europei. Oggi su Amazon è LETTERALMENTE impossibile comprare una gpu a meno di un culo rotto stratosferico e qualche congiunzione astrale.

La stragrande maggioranza di questi prodotti finisce sui mercati alternativi dove ormai le regole di mercato le fanno gli scalper.
L'unica reale colpa che vedo io è quella dei distributori online che se ne sono sbattuti e se ne sbattono ancora ora i coglioni di arginare il fenomeno e bloccare il botting (perchè potrebbero farlo), ma a loro non frega un cazzo a chi vendono l'importante è farlo. E i poveri cristi che vorrebbero una scheda son costretti a pagarla il triplo.
Old 30-04-2021, 18:52   #76745
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Beh io ormai seguo da novembre più o meno, e concordo col fatto che in quel periodo si riusciva comunque a metterle nel carrello con un po' di fortuna. Poi concludere l'acquisto altro discorso, però almeno quella fase riuscivi a farla. Ora qualsiasi scheda notificata non appare proprio. O c'è la gente che vive davanti all'alert e clicca subitissimo, o appunto ci sono bot che completano l'acquisto. Motivo per cui ho lasciato ormai perdere l'idea di recuperare una 30. Cioè ci ho provato gli ultimi giorni, ma pure sulle cose appena notificate non c'è modo di prendere nulla.

Poi vabbeh hanno comunque prezzi per me troppo lontani da quanto dovrebbero costare, però oggi l'EVGA 3060ti a 505€ se fossi riuscito a prenderla sarei stato "contento".

Vediamo se da giugno cambieranno un po' le cose con le modifiche che han fatto, o se rimarrà uguale la situazione.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 19:33   #76746
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Io l'unica scheda che ero riuscito a prendere è stata una TUF 3070 a 760€ da amazon spagna.
Però l'ho beccata grazie al refresh della pagina "cerca 3070 spedita da amazon" su amazon.
La vidi li in mezzo alle altre, cliccai sopra ed era disponibile, la comprai d'impulso. C'è da dire che i bot ancora erano tarati ad un massimo di 700€ o 750€. Infatti non comparve fra gli alert.

Poi preso dal rimorso pensando di aver comprato una 3070 ad un prezzo troppo alto rispetto alla media di allora annullai l'ordine

Ancora rieccheggiano le bestemmie nella camera
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 19:38   #76747
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
magari ha ragione lui
Stavo pensando di usare un bot d'acquisto che legge i messaggi telegram dei vari canali e prova ad eseguire l'acquisto. Almeno non ci perdo più io tempo a tentare la fortuna.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 20:56   #76748
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Io l'unica scheda che ero riuscito a prendere è stata una TUF 3070 a 760€ da amazon spagna.
Però l'ho beccata grazie al refresh della pagina "cerca 3070 spedita da amazon" su amazon.
La vidi li in mezzo alle altre, cliccai sopra ed era disponibile, la comprai d'impulso. C'è da dire che i bot ancora erano tarati ad un massimo di 700€ o 750€. Infatti non comparve fra gli alert.

Poi preso dal rimorso pensando di aver comprato una 3070 ad un prezzo troppo alto rispetto alla media di allora annullai l'ordine

Ancora rieccheggiano le bestemmie nella camera
Beh un po' come quando non ho concluso l'acquisto della PNY a 615€, o quando mi rifiutavo delle gigabyte gaming OC a 620 e la EAGLE a 585. Aaaaah le zotac pure, che apparivano ogni tanto a 580.

Comunque giusto per condividere, stanotte ho sognato che prendevo una 3070 TUF al Bennet. Al Bennet porcozzio Tra l'altro non ci vado mai a far la spesa lì ahahahahaaha Tipo che trovi le gpu nei cestoni delle offerte. Un sogno infatti
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 21:02   #76749
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

tra qualche mese avrai delle visioni mistiche imho
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 21:28   #76750
JuneFlower
Bannato

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Secondo me il più di quelle percentuali sono asiatici, visto l'andazzo in USA ed Europa mentre laggiù, pile di schede a prezzi da msrp
Bisogna contare solo che il futuro dei giochi e schede video è in Africa e Asia: specialmente asia (la cina e l'india sono due mondi in esplosione e i numeri sono enormi) quindi anche i giochi, il gusto di questi (sono già anni che avviene) puntano a quel genere di pubblici\o ... per questo è esploso il loot gaming (casinò) che si basa sullo status symbol tipico di società in via di sviluppo (nel nostro caso occidentale) o "meccanismo" sempiterno in Asia specialmente in Cina dove devi mostrare di essere superiore agli altri: è una cosa culturale (con tutto il rispetto, e nn solo in cina funziona così).
Il pc gaming morirà in EU e USA e se ne andrà tutto li, il pc building etc. I prezzi aumenteranno per spolparci, tanto loro hanno i contatti per farle uscire direttamente dalle aziende, funziona così per decine di prodotti che sono fatti li... poi quei mondi sono estremamente corrotti\corruttibili (è un fatto).
Secondo me quello che avverrà con le schede video sarà non solo una mutazione di funzione (finanza - DeFi: non so quanto sia vero che "domani" si minerà con altri HW, ma dove?!), ma darà una botta molto piu grande del game crash del 1983.

Per fare buoni giochi dal gusto nostro le ultime aziende che riescono a farli (visto che i costi sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi 10 anni) aziende andranno a fare giochi per consoles.
Quindi il discorso ps4-ps5 etc come i miei qui sopra: scusate!
sono OT ma non così tanto.
(Ero consolaro periodo SNES e NES ma poi dal 2.86 sempre pc)
io ho una ps4 slim (avevo una xbox one base inutile venduta, anche sei joypad è veramente buono) presa 4 anni fa a 80 Euro nuova e non vedo luce con questi #PaperAlerts, mi sembra che devo diventare il Gollum per poter (rimanere a) far parte della community dei Pc Players. Scusate ancora.

Sono tempi brutti, piu o meno per tutti, isolati o meno, malati o meno, ma giocare rimane un esperienza che deve essere resa accessibile a tutti (può aiutare la mente), spero davvero che competitors di Nvidia e AMD smentiscano mio OT wall.

Ultima modifica di JuneFlower : 30-04-2021 alle 21:36.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 21:47   #76751
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Comunque giusto per condividere, stanotte ho sognato che prendevo una 3070 TUF al Bennet. Al Bennet porcozzio Tra l'altro non ci vado mai a far la spesa lì ahahahahaaha Tipo che trovi le gpu nei cestoni delle offerte. Un sogno infatti
Tranquillo, ce l'ho vicino a casa, ci sono passato stasera ma..."OUT OF STOCK" e disponibilità futura sconosciuta pure lì
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 23:22   #76752
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
e che cacchio, pure tu però.... se devi sognare sogna in grande, una 3090, se nemmeno nei sogni si può puntare in alto tanto vale sotterrarsi
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 00:09   #76753
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

RAGAZZI CE L'HO FATTA

Bot di pochi minuti fa su amazon.de, apro col cel, faccio ordine con 1 click, pago con carta di credito e mi da carta rifiutata (ho già superato il limite questo mese ), allora mi fiondo in camera, prendo l'iban, lo immetto alla velocità della luce e ci collego il conto corrente, clicco paga ed ordina e mi da ORDINE ACCETTATO
Fra poco mi metto a piangere, la 3080 Suprim X
Ancora non ci credo

Finchè non confermano non ci crederò mai fino in fondo, però questo per dire che perseverando coi bot prima o poi qualcosa si prende!!!
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 01-05-2021, 00:36   #76754
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Auguroni, anche se il nome Suprim X, senza la marca di una supposta
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 00:57   #76755
Bloodline Limit
Senior Member

L'Avatar di Bloodline Limit

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
RAGAZZI CE L'HO FATTA

Bot di pochi minuti fa su amazon.de, apro col cel, faccio ordine con 1 click, pago con carta di credito e mi da carta rifiutata (ho già superato il limite questo mese ), allora mi fiondo in camera, prendo l'iban, lo immetto alla velocità della luce e ci collego il conto corrente, clicco paga ed ordina e mi da ORDINE ACCETTATO
Ancora non ci credo

Finchè non confermano non ci crederò mai fino in fondo, però questo per dire che perseverando coi bot prima o poi qualcosa si prende!!!
Ti auguro vivamente di averla accaparrata, ma non voglio scoraggiarti, per esperienze passate quando hai la scheda 'non ancora spedita' senza una data certa di consegna.... specialmente dopo un pagamento rifiutato, il più delle volte è un buco nell'acqua.
Ho una 3090 ( ed 1 mese fa una 3070 ) ferma da 10 giorni in quello stato e mi hanno confermato che non è in giacenza e non spediranno fino al prossimo, indeterminato, restock.
Comunque... buona fortuna!
Old 01-05-2021, 01:14   #76756
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
RAGAZZI CE L'HO FATTA

Ancora non ci credo

spettacolo
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 01:16   #76757
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Auguroni, anche se il nome Suprim X, senza la marca di una supposta
Hahaha speriamo che non mi dia lo steaso effetto della supposta
Quote:
Originariamente inviato da Bloodline Limit Guarda i messaggi
Ti auguro vivamente di averla accaparrata, ma non voglio scoraggiarti, per esperienze passate quando hai la scheda 'non ancora spedita' senza una data certa di consegna.... specialmente dopo un pagamento rifiutato, il più delle volte è un buco nell'acqua.
Ho una 3090 ( ed 1 mese fa una 3070 ) ferma da 10 giorni in quello stato e mi hanno confermato che non è in giacenza e non spediranno fino al prossimo, indeterminato, restock.
Comunque... buona fortuna!
Infatti anche io finché non la vedo varcare la mia porta di casa nelle mie mani non ci crederò mai.
Però già averla collegata con un numero d'ordine al mio account mi conforta
Comunque il pagamento diciamo che non è che non è stato rifiutato, ma mi ha dato subito "carta di credito" non disponibile. E mi ha fatto scegliere il rid bancario. Andando a vedere nei dettagli dell'ordine c'è proprio il nome della mia banca. Quindi teoricamente l'ha preso giusto l'iban.
Se poi annulleranno pace. Ma almeno è già la seconda scheda che possibilmente si può acquistare coi bot, salvo imprevisti (pagamenti rifiutati, restock infiniti, corrieri ruba pacchi ecc).

Ps: ovviamente la mail di conferma è arrivata subito
Old 01-05-2021, 09:52   #76758
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Per me l'hai presa, tranquillo. ANche io da Amazon.de feci na roba simile, non c'era una data precisa di spedizione, ma l'ordine me l'avevano preso, tramite carta di credito. Poi spedirono dopo 10-15 giorni.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 10:00   #76759
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
la storia più commovente che abbia letto quest’anno
Allora, forse, c’è ancora speranza contro i bot che acquistano in automatico. Ti sei scritto da solo il tuo?
Razorx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 11:33   #76760
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Per me l'hai presa, tranquillo. ANche io da Amazon.de feci na roba simile, non c'era una data precisa di spedizione, ma l'ordine me l'avevano preso, tramite carta di credito. Poi spedirono dopo 10-15 giorni.
Speriamo davvero
Quote:
Originariamente inviato da Razorx92 Guarda i messaggi
la storia più commovente che abbia letto quest’anno
Allora, forse, c’è ancora speranza contro i bot che acquistano in automatico. Ti sei scritto da solo il tuo?
No sie quale scritto, ho usato semplicemente partalert su telegram su cell.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian