Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2021, 09:43   #76661
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da RightClick Guarda i messaggi
Attenzione su AM***N !
qualche giorno fa ho notato 2070S e 2080Ti a prezzi fin troppo ragionevoli (500 euro). Insospettito ho inviato una mail ad Amazon e al venditore per sapere come mai costassero cosi poco e mi è stato risposto che era una truffa (infatti poi gli annunci sono spariti). Se avessi fatto il bonifico, pur con le garanzie di Amazon, avrei sudato freddo.
Ma su Amazon, conviene acquistare solo se il prodotto é anche spedito dalla stessa...

Se vedete cose strane, del tipo: "contattaci in privato", state alla larga perché al 100% é una truffa, e pagando fuori dalla piattaforma Amazon neanche quest'ultima può darvi supporto ...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 09:46   #76662
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi

Se vedete cose strane, del tipo: "contattaci in privato",

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
esatto era proprio questo il caso. Ma io ho 48 anni...ma un ragazzo...o un padre non ferrato in materia che vuol fare un regalo al figlio, rimane fregato perchè immagina che su Amazon non possano esserci truffatori. E invece
Old 28-04-2021, 09:49   #76663
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
comunque ragazzi la situazione è veramente deprimente. Sinceramente non vedo spiragli nei prossimi mesi. Mi devo tenere ben stretta la mia 1080 a liquido. Se solo l'avessi cambiata 1 anno e mezzo fa...poi nell'indecisione ho rimandato ed eccoci qui.
Old 28-04-2021, 09:52   #76664
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
comunque ragazzi la situazione è veramente deprimente. Sinceramente non vedo spiragli nei prossimi mesi. Mi devo tenere ben stretta la mia 1080 a liquido. Se solo l'avessi cambiata 1 anno e mezzo fa...poi nell'indecisione ho rimandato ed eccoci qui.
Io salvo botte di culo mi son messo l'anima in pace fino almeno a Natale
Old 28-04-2021, 10:07   #76665
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Attenzione su AM***N !
qualche giorno fa ho notato 2070S e 2080Ti a prezzi fin troppo ragionevoli (500 euro). Insospettito ho inviato una mail ad Amazon e al venditore per sapere come mai costassero cosi poco e mi è stato risposto che era una truffa (infatti poi gli annunci sono spariti). Se avessi fatto il bonifico, pur con le garanzie di Amazon, avrei sudato freddo.
No, se fai bonifico esterno non c'è alcuna garanzia amazon che tenga.
La garanzia amazon vale solo se il pagamento avviene sulla piattaforma.
Il fatto che su tale articolo ci sia scritto che è coperto da garanzia amazon fa parte della truffa, perchè con il bonifico viene praticamente annullata. E sei fregato al 100% perchè giustamente amazon in tali casi non ti deve nulla.

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Io salvo botte di culo mi son messo l'anima in pace fino almeno a Natale
Idem...ma a quel punto sarebbe tardi per prendere una ampère.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:12   #76666
moob1

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Non so se essere felice o meno...

L'altro giorno si e' bruciata la mia GTX970, quindi per adesso non ho piu' una scheda video ed e' da giorni che ho il PC aperto sulla scrivania

[OT]Cara ASUS, se i tuoi Q-LED di diagnostica del piffero si accendono su RAM, perche' cavolo non risolvo il problema cambiando la RAM oppure cambiando addirittura la scheda madre con una uguale? Ma era proprio difficile mettere un display a sette cifre con il codice di errore chiaro?[/OT]

Ho gia' altre schede video in coda su drako ad esempio (punto sulle 3080), ma la regressione lineare sui numeri di coda (ah, l'ingegneria...) per adesso parlano di consegna minima a meta' luglio (erano previsti per inizio marzo) per arrivare a gennaio 2022, e non ci credo minimamente dato che slittano in continuazione grazie anche al fatto che i miei numeri di coda da un giorno all'altro aumentano invece di diminuire... Quindi non sapevo cosa fare, anche perche' il PC mi serve per lavoro...

Iersera invece cercavo su amazon qualche peso per fare un po' di esercizio in casa dato che fra lockdown e trasferte di lavoro la panza non accenna a diminuire (provate voi a stare una settimana a Roma ed a non strafogarvi di carbonara ai ristoranti), e mi sono trovato davanti una 3070 a 700 euro. Ho anche cercato una 3080 ma quelle hanno prezzi inarrivabili, mentre questa anche se sovraprezzata mi sembra comunque meno di altre, quindi alla fine ho ceduto, anche perche' ho veramente bisogno di una scheda video:

Nella vana speranza che l'ordine non venga annullato o peggio, pensate che mi sia fumato il cervello o che data la situazione alla fine abbia fatto bene a questo prezzo?

Le mie 3080 su drako hanno un prezzo di circa 1000 euro l'una, ma mi aspetto che quando arrivera' il mio turno mi diranno "ehi, eri in backorder, quindi ora o mi paghi altri 800 euro oppure la scheda ti fa ciaociao con la manina" quindi le paghero' di piu', sempre che accetti.

Il fatto e' che la mia prossima spesa sara' un monitor ultrawide 3440x1440, quindi pensavo che la differenza fra una 3070 ed una 3080, ad esempio con Flight simulator o cyberpunk, sia tangibile a quelle risoluzioni. Aggiungiamo che per natale con la tredicesima volevo regalarmi un visore VR...

Pensate che mi sia fatto fregare acquistando questa scheda e che non mi arrivera' mai?
Nella vana speranza che con l'acquisto Amazon non mi sia fatto fregare dei soldi, nel caso in cui decida di comprare comunque la 3080, questa 3070 potrei rivenderla riprendendoci tutti i soldi spesi secondo voi?
easykaufen24 è il venditore no? vedi che è una truffa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:14   #76667
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
easykaufen24 è il venditore no? vedi che è una truffa
non so Rick
Old 28-04-2021, 10:19   #76668
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Chi é il venditore?

Occhio a non fare bonifici in preda all'emozione .
Quote:
@Jepessen hai fatto bene, se il venditore è buono 700 x una 3070 Asus ci stanno, soprattutto per averla subito, rispetto alle code di Drako, in cui pure io vengo regolarmente declassato
Quote:
Attenzione su AM***N !
Non ho fatto nessun bonifico pago con carta, e in caso di truffa Amazon dovrebbe rimborsarmi.

Ho visto qualche volta anche offerte "troppo" allettanti, come RTX 3080 a meno di 1000 euro, e quelle mi sono sembrate veramente delle truffe, ma quest'offerta mi sembrava 'realistica' come prezzo, per cui ho deciso di rischiare.

Dopo ci sono ripassato ed e' spuntato "Non disponibile". Comunque l'ordine e' ancora li', vediamo che succede... incrocio le dita delle mani e dei piedi..
Old 28-04-2021, 10:22   #76669
moob1

Quote:
Dopo ci sono ripassato ed e' spuntato "Non disponibile". Comunque l'ordine e' ancora li', vediamo che succede... incrocio le dita delle mani e dei piedi..
Puoi incrociare quello che vuoi, non ti arriverà mai
Da Amazon le schede video vanno prese solo se sono spedite da Amazon stessa, tutto il resto sono tentativi di truffa .
Old 28-04-2021, 10:25   #76670
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Quote:
Puoi incrociare quello che vuoi, non ti arriverà mai
Da Amazon le schede video vanno prese solo se sono spedite da Amazon stessa, tutto il resto sono tentativi di truffa .
Adesso non so come l'ha beccata Jepessen, ma su Justtrack un alert per una 3070 Dual a quel prezzo qualche giorno fa era apparso, per questo che mi sembrava verosimile il suo acquisto.
Old 28-04-2021, 10:28   #76671
moob1

Quote:
Adesso non so come l'ha beccata Jepessen, ma su Justtrack un alert per una 3070 Dual a quel prezzo qualche giorno fa era apparso, per questo che mi sembrava verosimile il suo acquisto.
A 700€ tondi quella scheda non è mai stata segnalata, anzi nel database interno che abbiamo, dove teniamo traccia anche delle truffe ci sta proprio quella scheda che è stata inserita ieri
Old 28-04-2021, 10:31   #76672
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Quote:
A 700€ tondi quella scheda non è mai stata segnalata, anzi nel database interno che abbiamo, dove teniamo traccia anche delle truffe ci sta proprio quella scheda che è stata inserita ieri
Hai ragione era a 784,53€ ho toppato
Old 28-04-2021, 10:39   #76673
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Mi sa che c'avete ragione e che ho toppato... Sembra una truffa...

Per curiosita' sono andato nella pagina del venditore:

Quote:
Appena lanciatoAl momento non ci sono feedback
✅✅ Se effettui l'ordine da solo senza avvisarmi,... Al prezzo che si trova sul sito non puoi beneficiare di questo prezzo e IL l'ordine viene annullata.... ✅✅

✅ Prima di fare l'ordine Contattami direttamente ..... [email protected] ✅✅

Spedizione gratuita, offriamo la spedizione gratuita solo se ci contatti qui :✅✅ [email protected]✅✅

✅ Grazie 1000
E' ovviamente una truffa come avete detto...

Sto procedendo all'annullamento dell'ordine, ma alla richiesta del motivo Amazon non mi fa scegliere qualcosa come "truffa"

Conviene che scelgo una di queste risposte o meglio scrivere direttamente una mail?
Old 28-04-2021, 10:41   #76674
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Mi sa che c'avete ragione e che ho toppato... Sembra una truffa...

Per curiosita' sono andato nella pagina del venditore:

E' ovviamente una truffa come avete detto...

Sto procedendo all'annullamento dell'ordine, ma alla richiesta del motivo Amazon non mi fa scegliere qualcosa come "truffa"

Conviene che scelgo una di queste risposte o meglio scrivere direttamente una mail?
Parla col supporto di amazon, segnala il truffatore e ti annullano loro l'ordine
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:02   #76675
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
pensate a chi ci sta veramente guadagnando....

non nvidia
non i produttori

EBAY!

ogni 10% di queste cifre folli se li mettono comodi comodi in tasca loro
Manco poco.
Old 28-04-2021, 11:03   #76676
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Parla col supporto di amazon, segnala il truffatore e ti annullano loro l'ordine
E niente, ho chiamato l'assistenza di Amazon e gli ho raccontato tutta la pappardella.

A parte che mi sono innamorato dell'operatrice che aveva una voce bellissima, le ho detto che ho preferito chiamare perche' evidentemente il venditore era un truffatore, e che nell'annullamento dell'ordine o in generale nel portale Amazon non ho trovato un modo per segnalare un venditore. Lei ha comunque contattato il venditore, ma lo ha anche segnalato, e se entro un paio di giorni non mi fa il rimborso poi me lo fa direttamente Amazon..

Che vi devo dire, ci avevo sperato, mi servira' da lezione...

Adesso devo andare che devo aggiornare il foglio excel con le code di Drako per capire di quanto ancora sono slittate le previsioni di consegna...

Imparate dal mio errore, mi raccomando (o non pigliatemi troppo per il cu@o, giusto un po')!!!
Old 28-04-2021, 11:06   #76677
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
@Jepessen hai fatto bene, se il venditore è buono 700 x una 3070 Asus ci stanno, soprattutto per averla subito, rispetto alle code di Drako, in cui pure io vengo regolarmente declassato
Io avevo contattato l'assistenza di Drako segnalando il problema e sinceramente lamentandomi un po', e loro si sono difesi dicendo che era un bug del programma nel calcolo delle code.

Se devo essere sincero alla storia del baco ci credo molto poco, dato che loro stessi comunque dichiarano che e' possibile spostarsi da una coda all'altra mantenendo il la data di prenotazione, il che significa che se uno aveva acquistato un'altra scheda prima di me e poi e' entrato nella mia coda, arriva prima di me, e questo mi fa incavolare. Ma dato che al momento non ho altre alternative mi tengo gli ordini.
Old 28-04-2021, 11:07   #76678
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Qualche informazione in piu' su questo database e su come consultarlo (se possibile) si puo' avere?
Old 28-04-2021, 11:08   #76679
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Si ma non ci sono schede.....è quello il punto su cui mi focalizzo.
Non ci sono schede e le poche che arrivano vengono vendute a prezzi stellari, e nonostante tutto ciò vendono a pacchi, e soprattutto nel giro di 7 mesi hanno equiparato le vecchie Touring come base di installazine, se non raddoppiate.

Comunque vuoi prendere la sua pari a livello di prezzo sulle ampere? bene, una 2080 super 0,92%, la 3070 1,29%.
E ripeto sono uscite da 7 mesi, le altre sono sul mercato da 2-3 anni a seconda dei modelli.

E' un dato pazzesco su cui c'è poco da dire.
Beh ma non è che non ci sono schede, semplicemente tutte quelle prodotte vengono vendute, quindi è un metto sullo scaffale, sparisce subito. Arrivi tu, e non la trovi, non è che io non l'ho messa sullo scaffale. Ovviamente ci sarà una produzione limitata ecc, però considera anche tutto l'hype che hanno creato attorno a queste 3000. Scheda che va come la 2080ti che costava 1200-1500€, a 500€. WOOOOW la vogliono tutti porcozio. Poi certo, i prezzi non sono quelli, ma la scimmia ormai è già partita.

PIU' il fatto che comunque c'era molta gente secondo me con ancora le 1000 perché le 2000 meh. RT tecnologia "nuova" per i videogiocatori, hanno prezzi allucinanti per il salto generazionale rispetto le 1000, skippo e aspetto la serie 30.

PIU' il lockdown ovviamente. Sei a casa, se sei tra i fortunati che non sono stati colpiti dalla crisi hai comunque uno stipendio e banalmente spendi di meno perché non esci a mangiare con la ragazza, con gli amici, vai al cinema, al pub di là di qua, ti ritrovi con più soldi in tasca e dici: vabbeh fanculo e prendo la gpu.

Ci sono tante cose da prendere in considerazione per quei numeri, nonostante lo shortage.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:09   #76680
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Io avevo contattato l'assistenza di Drako segnalando il problema e sinceramente lamentandomi un po', e loro si sono difesi dicendo che era un bug del programma nel calcolo delle code.

Se devo essere sincero alla storia del baco ci credo molto poco, dato che loro stessi comunque dichiarano che e' possibile spostarsi da una coda all'altra mantenendo il la data di prenotazione, il che significa che se uno aveva acquistato un'altra scheda prima di me e poi e' entrato nella mia coda, arriva prima di me, e questo mi fa incavolare. Ma dato che al momento non ho altre alternative mi tengo gli ordini.
Purtroppo anche io nella stessa situazione con drako. Io non so per quale congiunzione astrale sono riuscito a prendere una 3060 per la festa di laurea di mio cugino un mese fa (ordinata e ricevuta dopo 2g da drako).

Ovviamente adesso che tocca prenderne una per me devo smuovere i colleghi oltreoceano o non si batte chiodo
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian