|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Avete la memoria corta?
Vi ricordate ai tempi delle DDR2 o degli SSD, quando i prezzi aumentarono e il regolamento rimase sempre lo stesso? Si sta discutendo del nulla |
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
si infatti ti ritrovi che il mercatino é completamente vuoto di schede video....
forse é il caso di rivedere il regolamento vista la situazione straordinaria
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
vuoi rivendere un bene che hai
-USATO quindi stressato -che hai COMPRATO mesi se non anni fa, a volte senza garanzia scatole etc.. ad un PREZZO superiore di quanto lo hai pagato? Sei liberissimo di farlo, FORTUNATAMENTE non puoi farlo qui. Punto. |
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè ti sfugge che non è un mercatino a SCOPO DI LUCRO. Se hai acquistato una VGA pre pandemia a prezzo "100" e la rivendi oggi a "300", a casa mia si chiama LUCRO. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
|
Quote:
Altrimenti basterebbe aggiungere un cavillo alla vendita di schede video: postare (eventualmente coi dati personali preventivamente oscurati) la fattura di acquisto relativa alla VGA che mostra il prezzo che è stata pagata. Se uno l'ha comprata pre razzia mining a X euro non può pretendere di venire a venderla a X + 200€ perchè "e il momento è quello che è, e adesso non se ne trovano, e adesso la vendono a ventordicimilaeuro negli shop". Come hanno detto in molti è pieno di canali dove fare queste cose, se il mercatino ha un regolamento e un'etica non vedo perchè deve essere stravolta con regolamenti ad hoc.
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
ma che lucro,vendi a tanto e compri a tanto...é il mercato attuale...ma tanto non ci sono problemi schede video usato sul mercatino neanche col binocolo le vedete....quindi o non comprate o andate altrove pagando molto di piu
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda chi vende delle schede acquistate pre pandemia |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bari
|
Quote:
Una cosa è il regolamento, una cosa è l'etica. Che come ho spiegato nei miei post molte volte non vi è proprio in chi compra. Ho fatto l'esempio del calcolo dell'IVA. Perché non fare una lista di trusted anziché usare trovaprezzi? Per quale motivo bisogna rispondere "questo è il regolamento se ti sta bene se no fuori"? Perché non possiamo discutere? Perché chi invoca sempre il regolamento in questo modo è quasi sempre un utente che ne avrebbe un vantaggio o un utente con pochissimi messaggi? Per quale motivo va bene che ci sia gente che non ha negozio o altro ma vende 10 cpu, 20 ssd alla volta? Perché non si chiede chiaramente la provenienza di questi oggetti? Forse perché vengono venduti a prezzi stracciati e quindi va bene? I moderatori fanno bene il loro "lavoro" e chiudono un occhio perché se dovessero sanzionare qui ci sarebbe il deserto Faccio notare che la discussione la trovo molto interessante ma stiamo tutti sporcando. L'etica di sporcare perennemente la vendita altrui va bene? Quando nel REGOLAMENTO sta scritto chiaramente di usare il tasto segnala. Scrivo quello che penso per il piacere di scambiare opinioni, non si prenda il mio intervento come un attacco personale a nessuno. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti é un deserto
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il regolamento è stato fatto in un certo modo e per certi motivi, poi si può pensare a tutte le deroghe che si vuole ma si rischia che poi che tutte le vendite "scavalchino" il regolamento con la scusa di turno. Io posso anche essere d'accordo sul problema domanda-offerta: il fatto che comunque anche sul forum ci siano tanti che si mettono consapevolmente in coda e siano disposti a pagare un sovrapprezzo parzialmente giustificato per un prodotto che ha un reale valore molto inferiore già di per sé avvalora la tesi che per questi casi il regolamento può essere trascurato. In fondo nessuno obbliga nessuno a comprare. Se una persona ritiene di volere o potere pagare la cifra richiesta per il bene messo in vendita è giusto che il venditore possa portare avanti la trattativa sul forum. Io personalmente spero la mia GTX1080Ti non faccia scherzi perchè mi rifiuto di spendere 800 o 1000€ per schede che a listino reale dovrebbero stare alla metà. E se muore vorrà dire che giocherò solo all'XBOX, finch'è non brucia pure quella
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il listino ha senso nel momento in cui il prodotto esiste. Quante founders stanno in Italia comprare dallo shop italiano? Ma una scheda che va circa il 50% in più di una 2080ti può mai costare la metà? Certo, ma sulla carta. Ragazzi scusatemi ma non peccate di ingenuità, questa situazione era ben calcolata e voluta. E non certo dagli utenti di Hardwareupgrade. Io non discuto il regolamento che ho sempre rispettato( ho sempre venduto, ho sempre e solo perso soldi, come giusto che sia). Io chiedo solo di non inserire il discorso etico, perchè non ha senso e mi infastidisce, tutto qui. E' ridicolo fare gli sceriffi sui topic di vendita e non guardare mai la gente che compra. Ripeto, non è lecito vendere PERDENDO meno del solito, però va bene che un utente abbia comprato 8 cpu magari identiche( ovviamente nuove di ultima generazione) ? |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
ma infatti concordo in pieno,alla fine chi non é disposto a pagare quelle cifre continuerà ad aspettare.
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nessuno ti obbliga a "svendere" la tua VGA Prendi un dizionario e cerca il termine Lucro, di più non so che fare. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gente che aveva comprato a 1500 2080ti per poi venderla a 400-500 presi dalla scimmia. Ovviamente al tempo stava gente che ne comprava anche 2 al giorno... ma si sa chi non fa uno sli di 14 2080ti. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ricordo anche dei 350 con gente che tirava al ribasso quando ancora le schede dovevano uscire.....quelle persone sono state letteralmente fregate dalle "regole" del forum... quando si va al ribasso tutti contenti eh
Ho venduto a : itanod, cash21_98 , 88diablos , frapavel ,Tunnel , giunco , Vieirarock,Carret92,macs02,JJ McTiss,jumperless e molti altri Ultima modifica di nagashadow : 27-04-2021 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se VENDI una scheda che hai acquistato prima della bolla del mining e della bolla delle Nvidia3x00, ergo fino a Giugno 2020 circa, e la rivendi ORA, capisci che sarà sovraprezzata e colui che vende avrà sicuramente un GUADAGNO? Se vuoi ti faccio un disegnino, poi davvero ci vuole uno bravo. Invece come semplice acquirente purtroppo c'è da sottostare a questa inflazione che hanno avuto i prezzi delle VGA, sia sul nuovo che purtroppo sull'usato anche vecchio di anni! Ma ti pare sensato vendere anche una semplice RX580 8gb a 300-400€ oggi qui sul mercatino? Per forza poi prendi sputi e insulti, giustamente! |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Il lucro implica un guadagno, non facciamo attacchi personali che qui stiamo tutti(spero) per collaborare.
Se compro a 100, il forum mi impone di vendere a 70 e io cerco di vendere a 80, sono fuori regolamento, ma non sto lucrando. Considerato il mercato del forum e quello poi "esterno", se io compro a 70 sul mercatino e rivendo su altri canali a 140 ho effettivamente lucrato. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt
Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi