Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2021, 22:10   #1
nic190
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 8
Problema condivisione cartelle solo su alcuni PC!

Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto in quanto ho un problema nella condivisione di cartelle in rete.

Situazione: quando sono in studio lavoro con 2 computer perchè ho a disposizione una workstation con win 10 pro, ma per necessità la mia macchina principale è il mio laptop con win 10 home.

Vorrei dare completo accesso di alcune cartelle del mio laptop alla workstation (perchè vorrei utilizzarla come nodo di rendering con backburner per 3ds max) quindi ho collegato entrambi i pc col cavo ethernet, attivato l'individuazione, verificato che la rete sia impostata come privata su entrambi e condiviso alcune cartelle di prova.

Dalla workstation vedo il laptop in rete ma quando ci clicco mi rimanda sempre al solito errore "impossibile trovare il percorso di rete".

Leggendo varie guide ho impostato su automatico l'avvio di alcuni servizi indispensabili e attivato il protocollo smb1, insomma le ho provate tutte pensando che il problema fosse del computer che condivide.

In realtà ho poi notato che le cartelle che ho condiviso sono accessibili da altri 2 pc connessi alla stessa rete (un altro laptop e un fisso con windows 7), mentre un terzo pc uguale alla mia workstation e con stesso SO non riesce ad accedere! Che sia l'incompatibilità tra le versioni home e pro??
nic190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 12:11   #2
nic190
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 8
RISOLTO

Magari torna utile a qualcuno, in pratica avevo attivato il Supporto per condivisione file SMB 1.0 solo nel pc che condivide, mi è bastato attivarlo anche nel pc ricevente per risolvere.
nic190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 15:01   #3
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3299
Quote:
Originariamente inviato da nic190 Guarda i messaggi
RISOLTO

Magari torna utile a qualcuno, in pratica avevo attivato il Supporto per condivisione file SMB 1.0 solo nel pc che condivide, mi è bastato attivarlo anche nel pc ricevente per risolvere.
Questa cosa va attivata unicamente se hai a che fare con pc datati (quindi Widows xp) o vecchi nas con firmware vecchi.
Attivare SMB 1.0 di default non è una buona idea.

Probabilmente attivando smb v1 hai anche fatto qualche altra attività, tipo aprire la porta sul firewall o attivare il servizio di condivisione stesso.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Rasoi elettrici Braun in offerta su Amaz...
Rincari Vodafone fino a 3,99 euro: chi è...
Polemica su Crimson Desert: Pearl Abyss ...
Tutto per Pasqua da 1,99€: come sfruttar...
8 milioni di multa e rischio carcere: la...
L'IA frutta ad Apple quasi 1 miliardo di...
Smartphone come visore o FPV? Oggi DJI N...
Windows 11 migliorerà in tutto: Microsof...
La prima Ferrari elettrica punta su emoz...
Minecraft Dungeons 2 annunciato ufficial...
600W, 55KPa e 70 minuti di autonomia: la...
Eureka J15 Ultra scende ancora di prezzo...
La Personal Intelligence di Gemini sar&a...
ECOVACS DEEBOT in offerta su Amazon: T50...
Nintendo Switch 2 e Joy-Con con batterie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v