Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2021, 18:33   #5661
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
vado a modificare le cifre del CAP, secondo voi il pacco viaggia tranquillamente o me lo fermano durante il tragitto?
tu sei matto, dottò, tu sei matto!

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ok, quindi sono fregato... Nessuno spedizioniere serve quel CAP...
ma di che cap parliamo?
hai provato più servizi possibili? o quanti ne hai provati?

io una volta ho avuto un problema simile a spedire in Irlanda
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 18:41   #5662
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5511
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
tu sei matto, dottò, tu sei matto!



ma di che cap parliamo?
hai provato più servizi possibili? o quanti ne hai provati?

io una volta ho avuto un problema simile a spedire in Irlanda
Sì, ho provato i soliti 3 o 4 che utilizzo spesso, niente di niente.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 21:57   #5663
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, devo spedire un pacco a Londra, ma un servizio spedizionieri di questi conosciuti al momento di inserire il CAP non mi fa selezionare quello a cui dovrei spedire. Contattata l'assistenza clienti, mi hanno risposto che loro fanno accordi commerciali con i corrieri, per cui può capitare che in una stessa città, come nel mio caso di Londra, alcune zone sia raggiunte e altre con particolari CAP no. Quindi sono impossibilitato a spedire, su più siti è così. Ora la mia domanda, non proprio corretta, è: ma se io faccio lo stesso una prenotazione di ritiro/spedizione, mettendo un CAP, di quelli che si possono mettere, quanto più vicino alla zona reale di consegna, e poi una volta che mi spediscono la lettera di vettura, vado a modificare le cifre del CAP, secondo voi il pacco viaggia tranquillamente o me lo fermano durante il tragitto?

Mai sentito che in un unica città alcune zone vengano prese in consegna e e altre no... specie se si tratta di corrieri famosi/principali tipo UPS, FEDEX, TNT, HERMES, DPD parlando per UK in questo caso.
Comunque esperienza diretta per una spedizione, anzi un reso che feci tempo fa a Mosca, per esperienza e comodità uso sempre UPS a livello internazionale. Il cap della zona e dell'indirizzo non coincidevano e lo cambiarono in automatico in fase di consegna. L'importante che sia giusto l'indirizzo, poi magari sulla bolla scrivi un cap e per sicurezza sul pacco stampagli un foglio con il cap corretto e ovviamente l'indirizzo.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 23:23   #5664
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5511
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Mai sentito che in un unica città alcune zone vengano prese in consegna e e altre no... specie se si tratta di corrieri famosi/principali tipo UPS, FEDEX, TNT, HERMES, DPD parlando per UK in questo caso.
Comunque esperienza diretta per una spedizione, anzi un reso che feci tempo fa a Mosca, per esperienza e comodità uso sempre UPS a livello internazionale. Il cap della zona e dell'indirizzo non coincidevano e lo cambiarono in automatico in fase di consegna. L'importante che sia giusto l'indirizzo, poi magari sulla bolla scrivi un cap e per sicurezza sul pacco stampagli un foglio con il cap corretto e ovviamente l'indirizzo.
Ok, grazie! ;-)


Purtroppo sì, sembrava strano anche a me, ma per esempio Packlink non consegna in tutti i CAP di Londra.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 09:28   #5665
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Sì, ho provato i soliti 3 o 4 che utilizzo spesso, niente di niente.
provane qualcuno in più...
di che cap parliamo? in che città va spedito?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 09:30   #5666
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Mai sentito che in un unica città alcune zone vengano prese in consegna e e altre no...
guarda a me è successo come detto con l'irlanda.
su packlick non era possibile spedire in quella città, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che non si poteva.
sono andato su un altro (forse spedire.com, non ricordo) e da lì era possibile.
quindi non credo dipendesse dal corriere, ma proprio da chi forniva il servizio.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:59   #5667
Boardi05
Senior Member
 
L'Avatar di Boardi05
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 3134
con spediamo.it e contrassegno, avete mai avuto problemi a ricevere i soldi?
__________________
Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 13:55   #5668
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5511
Per chi non crede possibile che certi servizi consegnino solo alcuni CAP di certe città, vi riporto la risposta di Packlink su Londra:

Quote:
Ad esempio, copriamo i CAP di Londra N4 2GN - N4 2GP - N4 2GR - N4 2GS ma non il N4 2GT.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 13:57   #5669
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
la risposta di Packlink su
guarda caso proprio quello che non mi spediva in Irlanda
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 20:05   #5670
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5511
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
guarda caso proprio quello che non mi spediva in Irlanda
Ecco! Io tra l'altro dell'Irlanda non capisco mai troppo bene l'indirizzo, non riesco a riconoscere il nome della vita, della città, hanno le contee ahahah


Ragazzi, ma Ioinvio in Italia consegna in 24h? Non c'è scritto nulla a riguardo.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 08:58   #5671
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, ma Ioinvio in Italia consegna in 24h? Non c'è scritto nulla a riguardo.
Ioinvio è SDA quindi escluse isole e zone disagiate, dovrebbe.

per la terza volta chiedo:
di che cap parliamo?
in che città va spedito?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 09:49   #5672
LiquidMik
Senior Member
 
L'Avatar di LiquidMik
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Macerata
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ok, grazie! ;-)


Purtroppo sì, sembrava strano anche a me, ma per esempio Packlink non consegna in tutti i CAP di Londra.
Ho avuto lo stesso problema per spedire a Reading, sempre con Packlink. Non me la sentii di rischiare e scelsi di tagliare la testa al toro indicando un punto di ritiro in una zona servita (se non ricordo male usai UPS). Hai questa possibilità eventualmente?
__________________
Trattative positive: belsi, alcarnus, shokobuku, Isg-Emu, jonbon73, Darkbane, danyrace, evo9.replica, ferragno, nightmare0_7,
euscar, luka77
LiquidMik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 00:12   #5673
gertuzz
Senior Member
 
L'Avatar di gertuzz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6294
Passato quasi un mese che ho fatto una spedizione in contrassegno con parcelscout, scegliendo come corriere nexive e sono ancora in attesa di incassare i soldi.
Chiamo l'assistenza nexive e mi dicono che loro fanno il bonifico della somma a parcelscout e poi parcelscout lo fa all'utente e che hanno effettuato a parcelscout il bonifico il 7 aprile. Al ché scrivo a parcelscout (ebbene non mettono a disposizione un nr di tel. per chiamare) e dopo 5 giorni tutto tace.
Qualcuno che ha avuto esperienze del genere e che mi sappia dire se i tempi sono così lunghi e se la prassi sia questa?
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 04:02   #5674
Latvia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Messaggi: 2857
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
Passato quasi un mese che ho fatto una spedizione in contrassegno con parcelscout, scegliendo come corriere nexive e sono ancora in attesa di incassare i soldi.
Chiamo l'assistenza nexive e mi dicono che loro fanno il bonifico della somma a parcelscout e poi parcelscout lo fa all'utente e che hanno effettuato a parcelscout il bonifico il 7 aprile. Al ché scrivo a parcelscout (ebbene non mettono a disposizione un nr di tel. per chiamare) e dopo 5 giorni tutto tace.
Qualcuno che ha avuto esperienze del genere e che mi sappia dire se i tempi sono così lunghi e se la prassi sia questa?
non avrai problemi a ricevere i soldi, ma devi avere pazienza, se cerchi nelle faq del sito è tutto spiegato, ci vogliono 30gg lavorativi. (quindi dovrai attendere ancora un po' )
__________________
Vendo:
HD 2,5/3,5 - blocchi/mobo - ram pc133/ddr/ddr2/ddr3 - video agp-pci-e - mast. ide/sata - cpu 775 - cpu old - sodimm ddr/ddr2/ddr3 - cavi/adattatori e altro
Sconsigliati: canguro87 - dominik68 (poi Stefano.Cava) - kinta - VirtualT. (perditempo)
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 07:29   #5675
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8434
Buongiorno.
Devo spedire in nuova zelanda, pensavo di passare tramite il sito paccofacile.it e usare ups come spedizioniere, sapete se mi forniscono loro la documentazione doganale da fornire?
Ho visto che in fase di acquisto posso inserire un valore doganale e contenuto del pacco.
Qualcuno c'è già passato?

Grazie.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 08:25   #5676
LiquidMik
Senior Member
 
L'Avatar di LiquidMik
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Macerata
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
Passato quasi un mese che ho fatto una spedizione in contrassegno con parcelscout, scegliendo come corriere nexive e sono ancora in attesa di incassare i soldi.
Chiamo l'assistenza nexive e mi dicono che loro fanno il bonifico della somma a parcelscout e poi parcelscout lo fa all'utente e che hanno effettuato a parcelscout il bonifico il 7 aprile. Al ché scrivo a parcelscout (ebbene non mettono a disposizione un nr di tel. per chiamare) e dopo 5 giorni tutto tace.
Qualcuno che ha avuto esperienze del genere e che mi sappia dire se i tempi sono così lunghi e se la prassi sia questa?

Occhio al contrassegno. Io un tempo lo accettavo ma dopo una disavventura lo permetto solo previo anticipo di metà della somma.

Una volta ho spedito una scheda wifi a un tizio in Friuli e ha voluto il contrassegno (per 10 euro di scheda... vabbé). Beh, è finita che il corriere non ha mai trovato il tizio a casa sua e questo inventava una scusa dietro l'altra per non andarlo a ritirare in giacenza, probabilmente ha avuto un ripensamento o nel frattempo ha trovato di meglio.

Fatto sta che al tempo da contratto (parliamo di Packlink) i costi di giacenza sarebbero stati addebitati a me in caso di ritorno al mittente della merce, al che ho preferito contattare packlink e chiedere la distruzione (!!) del pacco.

Là fuori è pieno di casi umani, d'ora in poi eviterò ogni metodo che mi porti a dipendere dagli altri.
__________________
Trattative positive: belsi, alcarnus, shokobuku, Isg-Emu, jonbon73, Darkbane, danyrace, evo9.replica, ferragno, nightmare0_7,
euscar, luka77
LiquidMik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 10:17   #5677
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 12051
Le spedizioni da e per UK sono attualmente soggette a costi di dogana a partire da quale importo? In particolare mi riferisco a CD di musica, quindi magari se sotto una certa soglia, non vengono gravati da ulteriori costi, no?
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 08:47   #5678
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1702
Visto le ultime modifiche sulle dogane mi sa che paghi l'iva su qualsiasi importo e i dazi doganali sopra i 150 euro mi pare
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 14:23   #5679
LiquidMik
Senior Member
 
L'Avatar di LiquidMik
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Macerata
Messaggi: 595
E' anche una scocciatura spedire negli UK ora. Qualche settimana fa ho inviato un pacco a degli amici e ho dovuto compilare fattura doganale con tutto l'elenco dei prodotti inseriti, da catalogare uno per uno con dei codici fiscali da reperire in un sito con delle catalogazioni senza senso.
Una simile sfacchinata la dovetti fare solo quella volta che un tizio del Kirghizistan mi acquistò un oggetto su ebay. Roba da matti
__________________
Trattative positive: belsi, alcarnus, shokobuku, Isg-Emu, jonbon73, Darkbane, danyrace, evo9.replica, ferragno, nightmare0_7,
euscar, luka77
LiquidMik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 10:19   #5680
gertuzz
Senior Member
 
L'Avatar di gertuzz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6294
Che sito usate per spedizioni internazionali, cmq nella UE? Packlink me lo consigliate?
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v