|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Immaginiamo che le persone giovani non sappiano se hanno una predisposizione o meno alle trombosi. E' così folle pensare che preferiscano ATTENDERE a farsi il vaccino per non favorire una condizione pregressa della quale non sono a conoscenza? Fermo restando che infettarsi è una possibilità e non una certezza (altrimenti si sarebbero sicuramente prese il virus in questi 13 mesi... salvo voler pensare che abbiamo sempre e solo fortuna). Guarda il mio caso. Io ho avuto la Covid19. Non so se sono soggetto a trombosi e magari ho avuto solo la fortuna di avere una carica virale bassa o dei buoni anticorpi... ipotizziamo che mi faccia il vaccino e abbia una emorragia celebrale. Si potrebbe sostenere che la responsabilità sia stata del vaccino o della mia condizione pregressa nascosta che però è stata favorita dall'inoculazione?
|
|
|
#24463 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Quelli funzionano esattamente come l'antitetanica e come per quella anche lì ci sarà la solita lamentale "MA SE ' SICURO PERCHE' DEVO FIRMARE?!?!?!?!? BASTARDI !!1111 ". Per tutti gli emoderivati bisogna firmare. |
|
|
|
|
|
#24464 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Non è possibile rispondere per come è impostata la domanda, ovvio che se non ci fosse una pandemia si direbbe "aspetta pure". |
|
|
|
|
|
#24465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
La questione e' certamente complessa e imho deriva in minima parte anche da aver optato inevitabilmente (?) per "tutte" le soluzioni nel mentre che arrivano creando una percezione piu' o meno reale non saprei (non ne ho le competenze) di qualcosa che sia meglio o peggio, di quelli "fortunati" e quelli "meno fortunati".
Ma a prescindere da questo, sul discorso dell' "attendere" e' comprensibile ma imho "in parte" perche' il rischio tra ammalarsi o no magari non lo sappiamo e' sempre dietro l'angolo, per cui automaticamente nascerebbe la questione "rimpianto" di non aver fatto in tempo qualcosa quando fosse troppo tardi. |
|
|
|
|
#24466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In una situazione simile comprendi che non si possa parlare di egoismo. Chi stabilisce che la vita di una persona sia meno o più importante di quella degli altri? Se come è stato detto, esistesse un metodo rapido per certificare la predisposizione agli effetti collaterali o delle cure rapidissime che possano essere adottate alla prima insorgenza di un evento avverso, ALLORA sarei totalmente d'accordo con te che sarebbe da CRIMINALI avere qualsiasi dubbio sulla scelta di vaccinarsi. Ma... se esiste una remota possibilità di morire o andare in terapia intensiva perchè ci si inocula un vaccino da giovani e con scarse probabilità di infezione (magari perchè si conduce uno stile di vita estremamente rispettoso delle regole e con contatti ridotti allo zero), per quale ragione dovremmo fare una campagna denigratoria o accusatoria? Ben diverso il discorso se parliamo di persone che a causa del proprio lavoro si trovano TUTTI I GIORNI a contatto con soggetti fragili o a rischio. In quel caso è NORMALE che si debbano tutelare per evitare di ammalarsi o far ammalare qualcuno. Io non sono contrario al vaccino in quanto tale, ma sono per una logica nella quale si debbano proteggere PRIMA i soggetti più esposti (anziani e lavoratori a contatto con il pubblico), POI se questo non sarà sufficiente è GIUSTO IMPORRE una vaccinazione di massa... e si incroceranno le dita nella speranza di non rientrare in quella percentuale infinitesimale (come del resto accade per ogni cosa della vita).
|
|
|
#24467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
No, assolutamente, a maggior ragione dopo mesi e mesi di "esperienza" pregressa.
Nulla di quello che vedo da dicembre/gennaio ha senso. Quote:
Io avevo letto, ma non so veramente il nome, dovrei recuperare qualcosa se lo trovo, di uno sviluppo di qualcosa che servisse a "curare" l'infezione una volta iniziata, comodamente a casa. Devo dedurre che ho capito malissimo io
|
|
|
#24468 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
visto che è così semplice perché non pensare ad un protocollo da applicare alla fascia di età a rischio eventi trombotici a sorpresa? Se la gente non ha mai fatto esami specifici, o addirittura non ha mai fatto esami, mi dici come potranno sapere di essere predisposti? Il problema esiste, se poi è percentualmente basso a me non frega un caxxo. Se io sono un medico devo fare di tutto per proteggere i miei pazienti. Non pensare che 30 morti vs qualche milione è accettabile. Perciò visto che di questa cosa ormai tutti gli espertoni ne parlano come se fosse un simposio "raccontami come muoiono i tuoi pazienti e vinci la bambolina di banksy", perché non si attivano per trovare un sistema rapido e a basso costo per fare un brevissimo checkup (che male non fa a nessuno) in grado di trovare elementi che possono identificare un rischio possibile? Tanto il mondo è vario. Ci sono quelli che non gli frega niente e si buttano a capofitto, ci sono quelli fatalisti che se ne fregano e lo fanno perché sperano di tornare a viaggiare con il passaporto vaccinale, ci sono quelli sono obbligati e lo accettano, ecc... Questi checkup perciò non saranno mica per tutti, ma per coloro che dubbiosi (e che nella vita non si sono mai chiesti se avessero un problema ematico) vorranno vederci chiaro. È un costo? Parliamone. Sono 30/50 euro? Se permetti lascia alla gente decidere come investire i propri soldi. Bisogna imparare ad offrire SOLUZIONI alle persone. Non cazzate e numeri da simposio degli dei. Tra l'altro... Se una persona fa un lavoro dove riesce a restare lontana da resse, si protegge bene, non prende i mezzi, ecc..., il rischio di contagiarsi scende a livelli molto bassi. Soprattutto se negli ultimi 14 mesi non si è mai contagiata facendo quel tipo di vita. Quindi è del tutto normale che possa aver un dubbio se ha 30 anni, sta bene, e ha un rischio bassissimo di contrarre il virus. ACCETTATE LA VOLONTA' DELLE PERSONE E NON CRITICATELA. Sembra la guerra stupida tra vegani, vegetariai e onnivori. Bisogna piantarla di pensare che chi si vaccina lo fa per il Paese, si mette la coccardina sul petto, fiero e orgoglioso, perché sono tutte stronzate. Chi si vaccina lo fa perché o è obbligato oppure perché pensa di salvarsi il culo (e probabilmente è anche così per certi soggetti a rischio). L'altruismo è meglio lasciarlo nel vocabolario. Perciò per riassumere la proposta sarebbe quella di: - imbastire un protocollo di verifica pre vaccinale (solo per chi lo vorrà utilizzare) - i costi, se alti, saranno a carico dell'individuo che spende 800 euro per un iphone (sarà libero di decidere dove investire i propri soldi, ma non potrà dire che non gli ho offerto una strada più sicura per vaccinarsi) - FINE Quote:
|
||
|
|
|
|
#24469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
uno è un vaccino l'altro è una immunoglobulina che serve a coprire il rischio tetano in persone di cui non si conosce lo stato vaccinale, ad esempio se una persona non ha fatto il richiamo da oltre 10 anni |
|
|
|
|
|
#24470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Vedi, il mondo si divide in due categorie: quelli che si vaccinano, e quelli che schiattano. Tu schiatti. (cit.)
![]() Chiunque provi solo a dire di non conoscere il riferimento, mi premurerò di venire a terminarlo direttamente a casa sua
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#24471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A proposito di ovi , mi ricordo in gioventù post adolescenziale che un giorno andai a farmi il vaccino antiallergico. Dopo qualche ora mi mangiai uova sbattute e mi si gonfiò la faccia
![]() Cosksjsjsjsbdvgzshajajzj
|
|
|
#24472 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque la storia dell'uovo che non si può mangiare mi ricordo che accadeva anche con certi antibiotici tanti anni fa. "Non mangi le uova" diceva il medico! |
|
|
|
|
|
#24473 |
|
Senior Member
|
Mi chiedo : ma non possono prescrivere un farmaco antitrombotico ( io ci sono caduto dentro nel calderone da piccolo cit. ) x chi si vaccina con l'astrarenica da assumere qualche giorno prima e dopo ?
Ckahsgahsjsksjdksi
|
|
|
#24474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Il rischio di prendere un anticoagulante sarebbe superiore a quello di avere un trombo causa vaccino.
|
|
#24475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ckxnsnsbzhsbxjkxxb Ckxjjssnzjxbdn
|
|
|
|
#24476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Temo di no...
|
|
#24477 |
|
Senior Member
|
Come sopra ...
Vorrá dire che io rischio meno con l'astrarenica ... Sempre se mi fanno quello ... Cksjsjsbsisjshsgsiskndfb
|
|
|
#24478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#24479 | |
|
Bannato
|
ho trovato che:
Quote:
Non possiamo sapere se si è predisposti, ma ritengo fattibile fare un emocromo prima del vaccino e vedere la conta piastrinica, a distanza di 10 ore dal vaccino ne faccio un secondo e dopo qualche giorno un altro ancora. Il costo di un emocromo è 5 euro. Direi che ALMENO questo potrebbe essere consigliato no? Se il livello piastrinico scenderà, allora terrò il paziente in osservazione. NO? Il dottor House che dice? |
|
|
|
|
|
#24480 |
|
Senior Member
|
Panza e baffi ci sono
![]() Chhfdtgyyibvsrfgghj
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!