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Old 07-04-2021, 22:30   #321
skadex
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Era comunque la base dello sviluppo che Karpyshin aveva in mente per portare a conclusione la storia. Poi se ne è andato prematuramente... ed è entrato Hudson con i risultati che conosciamo ma quella missione era il nuovo fulcro dello sviluppo.

Insormontabile, direi proprio di sì: date le premesse erano praticamente invincibili.
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Old 07-04-2021, 22:50   #322
Ale55andr0
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Vogliamo parlare dell'ultima stagione del trono di spade? C'è sempre di peggio.
oddio, peggio delle seppie meccaniche create da seppie organiche per far da bilancino universale nell'equilibrio fra organici e sintetici*bimbominchia olografico*3,14? Sei sicuro? l'accendiamo?

Che poi a quanto pare è stato lo stesso Martin a dire a grandi linee agli autori come sarebbe stato l'epilogo dei personaggi, quindi il problema li è il come ce li han fatti arrivare a limite, presi anche dalal fregola di far altro, ma non l'epilogo in se che è quello dell'autore, senza scuse di leak e cambi di scrittori...


Quote:
L'incipit di ME-2 per me è il più bel inizio che abbia mai visto in un videogame.
Lo hanno resuscitato ? E bhe? Capirai...
scherzi? resuscitato, cioè era morto e lo hanno ricreato e con la sua medesima coscienza e i suoi ricordi, siamo oltre lo sci fi, questa è metafisica, dai nun ze po' così Potevano farlo gravissimamente ferito, con un corpo praticamente inservibile ma il cervello intatto "per un pelo" giusto per ospitarlo in un nuovo corpo, ma... morto MORTO?

Quote:
Adromeda ho resistito solo al primo pianeta poi non ce l'ho più fatta, anche per i motivi che hai spiegato.
Peccato perchè esteticamente era molto bello esclusi i personaggi umani.
Io anche meno, nel senso che non l'ho neppure completato il primo pianeta, mi han seppellito i miei maroni prima...
Il fatto che poi lo abbiano letteralmente abbandonato ha ulteriormente fatto cadere l'interesse.
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Old 07-04-2021, 23:34   #323
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Che poi a quanto pare è stato lo stesso Martin a dire a grandi linee agli autori come sarebbe stato l'epilogo dei personaggi, quindi il problema li è il come ce li han fatti arrivare a limite, presi anche dalal fregola di far altro, ma non l'epilogo in se che è quello dell'autore, senza scuse di leak e cambi di scrittori...
Non saprei eh Martin ancora deve finire il penultimo libro da quello che so
Magari Daeneris sopravvive.

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scherzi? resuscitato, cioè era morto e lo hanno ricreato e con la sua medesima coscienza e i suoi ricordi, siamo oltre lo sci fi, questa è metafisica, dai nun ze po' così Potevano farlo gravissimamente ferito, con un corpo praticamente inservibile ma il cervello intatto "per un pelo" giusto per ospitarlo in un nuovo corpo, ma... morto MORTO?
Ma infatti io mi ricordavo una cosa del genere tipo mummificato.
E comunque la ricostruzione cellulare neuronale era belliffima
Dai registicamente fu un tocco di classe.
Io non ricordo un altro incipit cosi..
Forse phantom pain...ma come vedi è c'è sempre di mezzo l'ospedale e la ricostruzione del corpo
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Old 08-04-2021, 07:45   #324
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L'incipit di ME-2 per me è il più bel inizio che abbia mai visto in un videogame.
Lo hanno resuscitato ? E bhe? Capirai...
Eeeeeh, tombola
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Ma infatti io mi ricordavo una cosa del genere tipo mummificato.
E comunque la ricostruzione cellulare neuronale era belliffima
Dai registicamente fu un tocco di classe.
Io non ricordo un altro incipit cosi..
Forse phantom pain...ma come vedi è c'è sempre di mezzo l'ospedale e la ricostruzione del corpo
E grazie a Dio non ce n'è un altro di incipit così
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Old 08-04-2021, 08:25   #325
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Old 08-04-2021, 08:50   #326
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Eeeeeh, tombola
E grazie a Dio non ce n'è un altro di incipit così
Si ma non ce ne sono altri...non ne puoi citare uno..

L' arrestato sulla carretta di Skyrim?

IL bambino di F3?

Ripeto forse solo Phantom Pain può esser pari o migliore.

Metal gear solid vah..quello fu un bel incipit...

Mass Effect è un lavoro di qualità è inutile cercare di sminuirlo...

Con tutti i soliti limiti di Bioware di level design ecc

Ma ho letto recensioni e pareri sfavillanti su Outer Worlds di Obsidian ma stiamo scherzando?
Quella si che è una puttanata galattica.
Però tutti a dire il grande ritorno di OBSIDIAN !! i QUESTO è un gioco di ruolooo!!111!
Ma per favore..
Poi se gli fai una critica parte la canea eemma avevano basso budget eemma è un indie game emma con pochi mezzi.
Ma sticazzi
Ma Dishonored non è mica un gioco con budget tripla A
Eppure è un capolavoro o poco ci manca.

Infatti Pillars of Eternity è un signor gioco di ruolo e avevano meno mezzi che per Outer Worlds.

Per non parlare dei Larian con Divinity Or Sin
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Old 08-04-2021, 08:53   #327
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in ogni caso scommetto che si troverà a prezzo piu basso in poco tempo, gia si registrano offerte a 46€ tramite isthereanydeal
Ma si è un prodotto da 25€ secondo me..
Sono comunque 3 giochi in uno...
Senza considerare che per chi non lo ha mai giocato è come se avesse di fronte un prodotto appena uscito...
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Old 08-04-2021, 10:23   #328
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Ma si è un prodotto da 25€ secondo me..
Sono comunque 3 giochi in uno...
Senza considerare che per chi non lo ha mai giocato è come se avesse di fronte un prodotto appena uscito...
sono quelli a cui fa gola Bioware, cercando di dimenticare Andromeda per fare da rampa di lancio al prossimo mass effect

ps. secondo me ci valgono anche a chi non ha mai preso i dlc che costavano un botto
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Old 08-04-2021, 10:25   #329
JuanCarlos
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Sì ma "pure quello fa schifo" e "c'è sempre di peggio" non è la risposta ad una critica.

Ti piace, benissimo. È un prodotto di una certa qualità e nessuno sta cercando di sminuirlo, semplicemente si evidenziano i difetti, perché è di quelli che si stava parlando. Sminuire è quello che stai facendo tu con tutti gli altri giochi

The Outer Worlds è un ottimo gioco, e pure quello ha i suoi bei difetti, ma a voi piacciono solo giochi perfetti?

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Ma infatti io mi ricordavo una cosa del genere tipo mummificato.
E comunque la ricostruzione cellulare neuronale era belliffima
Infatti il corpo è sempre lo stesso, quello di Shepard. È stato rianimato, non ricostruito. Almeno, così mi è sempre sembrato, andrò a rivedere la sequenza.
La vaccata di quella scelta è che è un Deus Ex Machina grosso come una casa per introdurre un nuovo setting.

Ultima modifica di JuanCarlos : 08-04-2021 alle 10:31.
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Old 08-04-2021, 10:49   #330
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Sì ma "pure quello fa schifo" e "c'è sempre di peggio" non è la risposta ad una critica.

Sminuire è quello che stai facendo tu con tutti gli altri giochi
The Outer Worlds è un ottimo gioco, e pure quello ha i suoi bei difetti, ma a voi piacciono solo giochi perfetti?
La risposta alla critica, sta nel fatto che anche una grande produzione di livello HBO per GoT e anche con un grande scrittore come Martin possono uscire delle cacate
Quindi non metto in croce la Bioware per i finali o per il cambio di sceneggiatura, perchè nel complesso l'orchestra ha funzionato e suonato bene
Mentre critico aspramente la Bioware per Andromeda e i Dragon Age 2 e 3 che sono la dimostrazione di uno stato confusionale da quelle parti oltre al fatto delle autorevoli defezioni.

Siccome alla fine della fiera di giochi come ME ce ne sono pochi me li tengo stretti altrimenti che mi metto a giocare i fallout della Bethesda?
No eh...
I simulatori di facchinaggio di Kojima?
O l'ultimo strabiliante Arpg di Miyazaky accendi e muori perchè e fico che tu muoia che difficile è bellooo! Senza trama mi raccomando.
E Dark Souls per me è un capolavoro eh, ma il primo però...

Non sono io che sminuisco OW è Obsidian che ha fatto una puttanata senza ne capo ne coda.
L'Obsidian per un periodo si era posizionata come rivale di Bioware ha virato sulle boiate stile Bethesda , risultato Outer Worlds.

La crisi creativa è evidente già nel mondo del cinema (film supereroi , remake, seguiti improbabili) stessa cosa nel mondo dei videogame
Altrimenti non fioccherebbero tutte ste remastered e remake.

Adesso vedremo cosa ci propina la nuova generazione c'è molta roba in cantiere che sembra promettente.
Già Baldur's Gate 3 fa ben sperare

Ma dire che ME è una trilogia carina e poco più è sminuire.
Anche perchè ripeto nessuno mi fa nomi alternativi validi.
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Old 08-04-2021, 10:52   #331
JuanCarlos
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Ma dire che ME è una trilogia carina e poco più è sminuire.
Anche perchè ripeto nessuno mi fa nomi alternativi validi.
No, è fare come fai tu

Se Death Stranding è "simulatore di facchinaggio" e The Outer Worlds è una puttanata, Mass Effect è un finto RPG pseudo woke in cui tutti si ammucchiano con tutti e le tue scelte (bianco/nero senza alcuna sfumatura) non hanno alcun senso nel complesso.

Vedi quanto è facile?
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Old 08-04-2021, 10:58   #332
29Leonardo
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Scusate l'intromissione quale sarebbe l'ultimo arpg di myazaki "accendi e muori"?
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Old 08-04-2021, 11:02   #333
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No, è fare come fai tu

Se Death Stranding è "simulatore di facchinaggio" e The Outer Worlds è una puttanata, Mass Effect è un finto RPG pseudo woke in cui tutti si ammucchiano con tutti e le tue scelte (bianco/nero senza alcuna sfumatura) non hanno alcun senso nel complesso.

Vedi quanto è facile?
Che ti devo dire tieniti il simulatore di facchinaggio e il magico, comicissimo (nun te dico quanto) mondo di Outer Worlds
Che io mi tengo la trilogia di ME e no non è un rpg ma non me ne frega una mazza.
E la dicotomia bianco nero è nel 90% de crpg...
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Old 08-04-2021, 11:07   #334
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Scusate l'intromissione quale sarebbe l'ultimo arpg di myazaki "accendi e muori"?
il prossimo che deve uscire
Non mi riferivo a elder ring ironizzavo soprattutto sui fanboy della From software
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Old 08-04-2021, 11:22   #335
capitan_crasy
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Perchè non il gameplay di Andromeda?
Perchè ME:Andromeda usa un motore grafico completamente diverso e non è replicabile sul motore vetusto della trilogia di ME...
In questa remaster di asset del gioco rimangono pressoché invariati quindi portarli sul primo ME è quasi automatico...
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Old 08-04-2021, 11:23   #336
alethebest90
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Perchè ME:Andromeda usa un motore grafico completamente diverso e non è replicabile sul motore vetusto della trilogia di ME...
In questa remaster di asset del gioco rimangono pressoché invariati quindi portarli sul primo ME è quasi automatico...
imho tanto quanto con il primo che ha basi buone, ma il 2 e il 3 sono per lo piu corridoi...utilizzare un jetpack significherebbe saltare tutte le sequenze di script
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Old 08-04-2021, 11:30   #337
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imho tanto quanto con il primo che ha basi buone, ma il 2 e il 3 sono per lo piu corridoi...utilizzare un jetpack significherebbe saltare tutte le sequenze di script
bhe si poteva fare un jetpack più smilzo e che ti aiutasse solo negli sprint WASD
Non so se mi spiego
Sai per schivare velocemente destra sinistra avanti dietro.
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Old 08-04-2021, 11:43   #338
capitan_crasy
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No, il senso del mio discorso è di avere armi come nel primo capitolo MA che con l'aiuto delle clip termiche possono sparare di continuo senza surriscaldarsi.

Invece loro le hanno trasformate in munizioni, e se non hai quelle l'arma smette di funzionare completamente...ecco per me non ha nessun senso a livello di lore e dal punto di vista tecnologico che è uno svantaggio e un passo indietro...se volevano mantenere un certo bilanciamento avrebbero potuto limitare il numero di clip e renderle preziose nei momenti più difficili.

Nel DLC cittadella si può trovare l'M7 Lancer, un fucile d'assalto risalente alla guerra del primo contatto...ora secondo voi è normale che un arma vecchia è migliore e più efficace di quelle nuove? Probabilmente per molti saranno cazzate queste, d'altronde stiamo pur sempre parlando di un gioco per carità, ma per me rovina l'immersione.
Sono d'accordo...
Diciamo che l'introduzione delle clip termiche è un "tappabuchi" per cercare di rendere le armi meno importanti a livello di gameplay, soprattutto sui fucili di precisione.
In questo caso però funziona bene solo con ME3 dove la combinazione tra armi e poteri diventa molto più bilanciata aggiungendo anche la componente peso come bonus o malus per la ricarica dei poteri....
Considera anche che oltre al Lancer in ME3 hanno introdotto anche il fucile particellare prothean, il mitra e il fucile di precisione del collettori (mentre il fucile d'assalto dei collettori ha le clip termiche il che è il classico "no sense" stile Bioware ) senza clip termiche e nella gestione dei colpi cambia molto se paragonato ad armi con clip...
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Infatti il corpo è sempre lo stesso, quello di Shepard. È stato rianimato, non ricostruito. Almeno, così mi è sempre sembrato, andrò a rivedere la sequenza.
La vaccata di quella scelta è che è un Deus Ex Machina grosso come una casa per introdurre un nuovo setting.
Stavo scrivendo la stessa cosa, poi ho lasciato perdere e mi sono limitato solo alla battuta ironica.

Lo avrò detto una marea di volte in altri giochi: io non discuto se qualcosa possa piacere o meno, è un discorso personale. Ma non mi si può passare la trama e i personaggi di ME come se fossero di chissà quale livello. Si punta su un livello di epicità altissimo, come da tradizione Bioware (che è piattissima sotto questo punto di vista), scene e battute ad effetto. Cose che sicuramente fanno prese ed esaltano sul momento.

Ma parliamo di una saga piena di clichè sotto questo punto di vista, personaggi tendenzialmente piatti che si salvano per come sono presentati (in questo aspetto bravissimi) e una trama che dopo il primo capitolo è stata infarcita di incongruenze e buchi che non sono accettabili in un prodotto che punta soprattutto su quello. E, appunto, con delle svolte improvvise che saltano fuori dal nulla e non hanno alcuna base narrativa.
Ho letto citati alcuni giochi a "confronto" come a considerarli inferiori, quando se vai a guardare neanche lo sono, pure quelli che non hanno assolutamente il focus di trama, narrazione e personaggi.

Bioware è bravissima a presentarti bene il prodotto sotto questi punti di vista, e le permette di nascondere tutte le magagne che ci stanno dietro. OW non l'ho ancora giocato, ma già tutte le precedenti produzioni Obsidian (KOTOR 2, New Vegas, lo stesso PoE sotto diversi punti di vista) sono fatte meglio, se non altro perchè non puntano sulla solita storia dell'eroe che deve salvare tutto e tutti dal male, e perchè offrono una profondità di trama e personaggi superiori, da tutti i punti di vista. Però non sono capaci di "coinvolgere" il giocatore allo stesso modo.

E' chiaro che un gioco come ME abbia ben più impatto, le scene sono presentate sotto ben altro profilo, ci sono a supporto molti più filmati e ben realizzati e alcune frasi e battute hanno maggior effetto. Perchè un conto è limitarsi a leggere il corso degli eventi o ad avere un personaggio statico di fronte a schermo, tutt'altro discorso è come le scene vengono proposte e narrate in ME. Ripeto, sotto questi aspetti bravissima Bioware.

ME non è un capolavoro, ha diversi difetti e non solo sugli aspetti elencati. Poi per un motivo o per un altro tutti i vari elementi tendono a creare una miscela finale piuttosto riuscita con alcuni punti di pregio (come il codex, o la varietà delle razze... anche questo aspetto che viene mal gestito col progredire del gioco tra i vari capitoli). Ma tra questo e le criticità di gameplay i problemi ci sono.
Un buon prodotto se vogliamo complessivamente, che alla lunga risulta piuttosto ripetitivo e monotono in alcune dinamiche (io il terzo l'ho abbandonato, proprio non riuscivo a finirlo). E questo tralasciando alcune scelte progettuali (lo stravolgimento della trama, i pezzi di storia inseriti come DLC, la necessità di giocare il multiplayer per accedere a tutti i possibili finali, il finale di ME3 riscritto per via delle lamentele), tutte criticabili e anche fortemente.


Il lavoro migliore fatto da Bioware su Mass Effect è stata la capacità di presentare il prodotto, di farlo apparire "luminoso" anche laddove di ombre ce n'erano parecchie.
Tra l'altro si parla sempre poco di alcune dinamiche della parte più giocata (quella TPS), che invece sono riuscite piuttosto bene (al netto del level-design delle mappe che le offusca quasi completamente, del bilanciamento e della gestione mediocre del party), che sono state ampliate con Andromeda e che giustamente hanno ripreso paro-paro per adattarle ad Anthem. Gioco, questo, pieno di magagne e problemi, ma che la parte prettamente shooter avrebbe funzionato tranquillamente molto bene. Poi il contorno l'ha uccisa la parte shooter, allo stesso modo di come il level-design di ME ha rovinato la parte TPS.
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Che ti devo dire tieniti il simulatore di facchinaggio e il magico, comicissimo (nun te dico quanto) mondo di Outer Worlds
Che io mi tengo la trilogia di ME e no non è un rpg ma non me ne frega una mazza.
E la dicotomia bianco nero è nel 90% de crpg...
Io mi tengo tutto, perché gioco tutto quello che mi piace e non faccio classifiche in stile "è più forte Godzilla o Naruto".

La dicotomia bianco nero non è affatto il 90% degli RPG, forse lo è di quelli che hai giocato tu.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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