|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
|
Non credo siano polli, credo più si tratti di miners che nel giro di 3-4 mesi (riferendosi ad esempio ad i prezzi attuali dell’ethereum) ammortizzano il costo e poi da lì in poi è tutto “guadagno”. È un investimento.
|
|
|
#30582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
ah certo può essere pure
|
|
|
#30583 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Chiaro, non proseguo altrimenti tira avanti per nulla il fuori tema.
ps4 non è lenta, in una tv grande tipo 50 pollici, in camera tua, (costa niente) quell'oretta e mezza anche a 1080 non noti differenza. Se un giocatore è un giocatore e un gioco è un gioco (due elementi che devono essere entrambi veri e sono necessari altrimenti uno annulla l'altro) allora gioca a qualsiasi cosa in qualsiasi condizione a patto che sia di qualità. La grafica è un elemento piu vicino alla comodità che all'esperienza di gioco e del giocatore vera e propria. (es. ho fatto partire Metro Exodus ed era bellissimo ma mi sono ripromesso di rigiocarlo dopo con migliore GPU, e sono stato stupido ad acquistarlo ma era ad un prezzo straccaitissimo in full 19 Euro 1 anno fa, altrimenti avrei comunque proseguito perché era cmq bello). Adesso è saltato tutto. Comunque sono venuto qui per scrivere questo (che tra l'altro si allaccia alle ultime due e oltre post fatti da altri): Compito per casa (ne vale la pena): andate su Amazon.it, selezionate recensioni, poi "recenti" (nella pagina di Pulse rx 580 Sapphire. L'ho fatto perché in primis volevo vedere il prezzo tanto per, poi, punto due, per vedere chi ha comprato la scheda ultimamente (e ha anche fatto una recensione): beh ci sono persone che l'hanno acquistata e non solo, dichiarano di usarla per giocare e minare, non credo che l'Umanità possa toccare per il 2021 ... non concludo la frase. Voglio ricordare che dopo anche solo 1 mese e mezzo di mining tutto l'hardware e la scheda GPU (sicuro al "101%" non sarà piu la stessa con le stesse performance). Acquistare seconda mano sarà qualcosa che faranno solo gli assetati. (e persone disinformate). Insomma ricorda altri mercati, posso solo dire che sono illegali, dove chi "deve per forza consumare un x prodotto" fa di tutto anche se gli viene venduto qualcosa di rotto e che è dannoso... (non sto parlando di un solo specifico mercato, ma ho detto illegale perché succede specialmente in quei mercati). Gli acquirenti sono buyers per mining, non c'è piu GPU per videogaming. Insomma questa storia in generale non grido al complotto ma sta funzionando come una sorta di cartello per spingere le persone ad acquistare le ultime due consoles al fine di giocare. Questo, scusate, ma è poco ma sicuro (che sta funzionando così). Io stesso sto usando console che ho già. Un pazzo acquista ora la scheda per GPU per giocare... poi con la scusa di minare per recuperare i soldi in 6 - 8 mesi... c'è qualcosa di malato e pericoloso in tutto questo che sta accadendo. (no perché quando giocate e consumate elettricità non consumate energia?)... ahaha Non venitemi a fare minacce di off topic o altro magari di offese, se poi, rilfettendo capisco le parole bene di chi ha detto 1 mesetto fa (un utente), "ci saranno molti che si spareranno" (cit). Immaginatevi i poveracci che fanno questo, e poi magari domani o tra 1 mese il prezzo crypto cade a qualche migliaio di dollari, e valore GPU scende.. potrebbe essere anche che viene inventato altro perché se mancano GPU per fare mining (che magari non cade) significa che dovranno fare ASIC o altri sistemi tipi CPU o altro per fare mining. Quindi questo o per mancanza di risorse, o prodotti o innovazione COMUNQUE accadrà, se accade prima di quanto molti "investitori" (non è investimento caro Ezzy, è speculazione pura e pericolosa) pensino tutto ciò allora davvero ci saranno diversi che penseranno di farla finita. Non giocate con le schede video "dandogli l'Utilità che non meritano". Con tutto il rispetto per chiunque legga. Ultima modifica di JuneFlower : 02-04-2021 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#30584 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
Comunque, imho, non vedo differenze tra una scheda video usata per giocare e una per minare (se non nelle ore di uso totali). Ripristinato il bios stock, pulite bene ventole e dissipatore ed eventualmente cambiata pasta termica (se necessario) è solo una scheda video usata come un altra. Anche acquistando una scheda video usata solo per giocare c'è sempre il rischio che l'ex proprietario non pulisca mai il pc, fumi, faccia overclock spinto, ecc..
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. |
|
|
|
|
|
|
#30586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i gamers generalmente le squagliano le schede
|
|
|
|
#30588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
il gamer se va bene un paio di ore al giorno cmq siete OT: ci sono controidicazioni a mettere gli ultimi driver su rx580? li avete provati? |
|
|
|
|
|
|
#30589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
tranquillo, è la norma
Avresti dovuto leggere i suoi commenti sul thread di Windows 10, spassosi |
|
|
|
|
|
#30590 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Addirittura come scrive il prolisso June in due mesi bruci tutto...anzi un mese e mezzo per la precisione! In 30 anni che bazzico nel campo ancora mi si deve bruciare/degradare una cpu/gpu...bah...saro io che sono fortunato!
CM HAF X + Ryzen 9 5950X EK-Supremacy Classic D-RGB + Asus X570 CH8 HERO + Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 2x360 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ |
||
|
|
|
|
|
#30591 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Io acquistai a Novembre scorso la RX 580 ad un prezzo che non potevo assolutamente lasciarmi sfuggire, è stata usata a quanto pare per minare... ma funziona alla grande, le performance sono in linea con le altre RX 580 Quote:
Known Issues: * Radeon RX 400 and 500 series graphics products may experience a TDR during extended periods of video playback. ![]() Se ne lamentano anche nel forum AMD Ho rimesso su di nuovo i 21.2.3 e resto con questi finché AMD non risolve, spero con i 21.4.1
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 02-04-2021 alle 16:08. |
||
|
|
|
|
|
#30592 |
|
Bannato
|
Un hardware ha delle ore precise di autonomia, come una macchina, come una persona, poi c'è gente che già a 15 anni è ... in gran forma.
Se volete fare propaganda pro mining, fate pure, anche con la denigrazione gratuita, l'insulto fa lo stile e lo stile fa l'uomo. |
|
|
|
|
|
#30593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E come una macchina, o una persona, le possibilità di rottura dipendono dall'utilizzo, esempio se vai in autostrada in prima tutto il tempo, o in sesta a 70 all'ora, le probabilità di rottura cambiano enormente. Inoltre una delle cause di rottura di un hardware come le schede video, sono i cicli di riscaldamento/raffreddamento, che causano sforzi e tensioni all'interno dei componenti causando degrado e possibili rotture. Se tieni la scheda a temperatura costante per lunghi periodi (come durante il mining) questa probabilità è ridotta rispetto ad uso normale, dove per un po' di tempo sta a 30°, poi per un po' a 80° poi torna a 30 e così via. P.S. la mia non è propaganda pro mining, altrimenti lo farei anche visto che ho una Vega 64 che non è niente male in queste attività. Però non lo faccio.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
|
|
|
|
|
#30594 |
|
Bannato
|
Ok mi devo essere confuso con questa cosa che ho letto e di cui mi sono voluto covincere e che ricordo allora si riferisse solo ai laptop usati per mining (cosa che è esplosa di recente pare).
In effetti la cosa fila liscio come l'olio, se ho un grande case il fatto che io giochi o mini non dovrebbe fare grandi differenze. Poi voglio dire, di incentivare a minare adesso che inizia una nuova fase, io cercherei di evitarlo anche se tu è chiaro non lo stai facendo (senza ironia). Si la rottura dipende anche dal dna.. dai materiali, se adesso in questa fase stanno arrivando magari materiali alternativi (non per forza) inferiori anche questo potrebbe portare a conseguenze sul MTBF. Cmq volevo solo chiarire non prendere la scena su questo tema su cui ho da imparare. |
|
|
|
|
|
#30595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ho scoperto che se gioco (con freesync attivo) e chiudo il monitor i driver crashano...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#30596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. |
|
|
|
|
|
|
#30597 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Provati però solo con AC Valhalla, immortals fenyx rising, PES 21 e Anno 1800 Anche i giochi sono aggiornati all'ultima versione delle rispettive patch |
|
|
|
|
|
|
#30598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
chiudi il monitor in che senso? |
|
|
|
|
|
|
#30599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
sono in game, spengo il monitor con il tasto e quando lo riaccendo c'è il messaggio che i driver sono crashati.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#30600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.