Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2021, 12:23   #4061
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Call of the Sea mi è molto piaciuto
Ma anche Control
Sìsì, anche Control mi sta piacendo, però questo è un tripla A di remedy, vai più sul sicuro, gli altri son indie (o quasi).

Desperados III tra l'altro, non pensavo, ma mi sta piacendo anche più di Blades of the Shogun (che ho adorato).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 17:57   #4062
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Se volete fare un tuffo nel passato procuratevi Wasteland 3. Lo sto giocando in questi giorni e mi sta piacendo molto.
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 18:11   #4063
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
bello ma 60 euro
ahahah sei matto
Old 09-03-2021, 18:47   #4064
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
dopo alcuni mesi torno con una recensione più dettagliata dei giochi che ho comprato a novembre.

War of Rights
quando c'è lo sconto comprate questo, la community americana fa spaccare dalle risate https://store.steampowered.com/app/424030/War_of_Rights

se vi reclutano evitate i clan italiani, sono tutti molto, ma molto for fun rispetto agli standard di noi vecchietti ( immagino nerd di Quake, CS, vecchio DoD, RTCW ) ma si portano dietro tutte le magagne tradizionali dell'essere clan italiani.. io sono scappato da uno di questi dopo 2 settimane. i membri erano gelosi dei gradi di uno e dell'altro, litigiosi e piantagrane, ma sopratutto giocano troppo poco per il mio standard, si allenano 2 ore a settimana.. per me non esiste proprio fare la figura dei cioccolatai contro reggimenti preparatissimi..
io gioco solo CSA. sono già stato chiamato diverse volte da reggimenti americani, ma finchè non ho il pc nuovo e non conosco tutte le mappe al 100% preferisco aspettare. fatelo anche voi, la barriera del linguaggio la si supera con l'esperienza in gioco. se il comm dice regroup at the barn. devi sapere dove è the barn ! se no ti perdi per la mappa e sei un peso morto. per esperienza anche in altri giochi quando avete 200-300 ore di gioco cambia tutto.
e comunque gli eventi ufficiali* non sono dinamici come il gioco nei pubblici. anzi direi che tatticamente esclusi i momenti nei quali si trolla forte.. il livello del gioco nei pubblici è anche migliore.

*rispettano parzialmente le regole dell' https://en.wikipedia.org/wiki/Historical_reenactment

Hell let loose.
dopo la patch è diventato noiosissimo.
prima ti potevi nascondere o coprire dietro muri o alberi, adesso no perchè i bullet penetrano.
tenendo conto della quantità ENORME di bullet spam, artiglieria, bombardamenti aerei e tank che sparano da 300 mt restare vivi per più di 10 secondi nella zona del fronte è impossibile.
è cambiato tutto da un giorno all'altro, prima della patch il gioco era una figata, anche il modo da parte dello squad leader di costruire il punto di respawn è cambiato.
da un gioco di aggiramento siamo passati ad un mediocre gioco di annientamento frontale.
la community fa cagare. il 90% dei server è per nazionalità cioè si deve parlare la lingua madre del clan.. quindi impossibile giocare nei server tedeschi !
nei server pubblici la voglia di vincere è assolutamente zero, un gioco così noioso va bene solo per grindare il proprio omino.
i tank... sono un grosso problema. troppo deboli, troppi sistemi per distruggerli. non sono divertenti.
ho trovato interessante solo l'artiglieria, si sta lì e si spamma per un'ora cercando di evitare di tk.. ogni tanto si ingaggia con lo spawnkiller di turno e la partita diventa un 1v1 nelle retrovie.
resta un ottimo walking simulator ambientato nella WW2. ma la voglia di avviarlo è zero.

Ultima modifica di Gnubbolo : 09-03-2021 alle 18:57.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 13:00   #4065
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
bello ma 60 euro
ahahah sei matto
gamepass
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 14:17   #4066
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Se volete fare un tuffo nel passato procuratevi Wasteland 3. Lo sto giocando in questi giorni e mi sta piacendo molto.
Confermo, ci sto giocando da un po' ed è moooolto bello
Old 30-03-2021, 11:50   #4067
Max_R
Senior Member

Sto giocando a Vampire's Fall: Origins
E' un gioco piuttosto semplice che richiama vagamente il primo Diablo come stile, motivo per il quale l'ho iniziato, ma che in realtà è piuttosto diverso
Gli scontri sono a turni più nello stile jrpg
Le meccaniche sono divertenti e le abilità seppure abbastanza standard mi sembra siano in tema
E' semplice anche nella storia ma nell'insieme intrattiene bene e non risulta mai brutto imho
In un momento di blocco del giocatore era quello che ci voleva
Oltretutto è anche abbastanza longevo perché dopo 15h ho terminato gran parte del gioco ma, dato che è inclusa l'espansione, credo di averne un'altra decina di fronte
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 10:51   #4068
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Sto giocando a Vampire's Fall: Origins
E' un gioco piuttosto semplice che richiama vagamente il primo Diablo come stile, motivo per il quale l'ho iniziato, ma che in realtà è piuttosto diverso
Gli scontri sono a turni più nello stile jrpg
Le meccaniche sono divertenti e le abilità seppure abbastanza standard mi sembra siano in tema
E' semplice anche nella storia ma nell'insieme intrattiene bene e non risulta mai brutto imho
In un momento di blocco del giocatore era quello che ci voleva
Oltretutto è anche abbastanza longevo perché dopo 15h ho terminato gran parte del gioco ma, dato che è inclusa l'espansione, credo di averne un'altra decina di fronte
Per caso hai mai giocato ad Inquisitor? Mi incuriosisce come diablo/divine divinity clone ma non so se merita o meglio lasciar perdere. Le recensioni sono altalenanti.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 11:05   #4069
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per caso hai mai giocato ad Inquisitor? Mi incuriosisce come diablo/divine divinity clone ma non so se merita o meglio lasciar perdere. Le recensioni sono altalenanti.
Lo avevo iniziato ma trovandolo ben più rigido e punitivo
Non ha nulla dell'immediatezza di un hack'n'slash ma nemmeno di un Divine Divinity
E' un gioco che richiede parecchia più dedizione e quindi tempo
Quindi l'ho mollato
Old 05-04-2021, 14:40   #4070
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti Ho iniziato ieri sera Skyrim Special edition....dopo una valangata di anni dalla sua uscita provo a giocarlo...
Vediamo se mi prende...
Old 05-04-2021, 16:39   #4071
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio.
Sono un giocatore saltuario e mi piacciono i titoli di sport (e GTAV) che mi piace moddare al limite delle possibilità della mia macchina.
Ciò nonostante non disdegno alcuni titoli espolorativi che gioco insieme alla mia compagna (da Life is Strange a, ultimamente, gli ultimi 2 Tomb Raider).
Niente di impegnativo, ma che coinvolga anche qualche leggero enigma e fase esplorativa a discapito dei combattimenti o di una gestione delle risorse troppo estrema.
Avreste qualche titolo recente (l'occhio vuole la sua parte) da consigliare?
anche se è passasto del tempo da quando hai scritto, casomai fossi ancora alla ricerca di qualcosa, mi sento di consigliare the witness, probabilmente giocato con l'aiuto di qualcuno fisicamente accanto può rivelarsi molto comodo. All'inizio i puzzle sono semplici, poi la complessità aumenta man mano, da giocare a piccole dosi.

Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Ciao a tutti Ho iniziato ieri sera Skyrim Special edition....dopo una valangata di anni dalla sua uscita provo a giocarlo...
Vediamo se mi prende...
moddato a morte cambia tantissimo, ma bisogna perderci un sacco di tempo per impostare tutte le mod.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 20:11   #4072
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
anche se è passasto del tempo da quando hai scritto, casomai fossi ancora alla ricerca di qualcosa, mi sento di consigliare the witness, probabilmente giocato con l'aiuto di qualcuno fisicamente accanto può rivelarsi molto comodo. All'inizio i puzzle sono semplici, poi la complessità aumenta man mano, da giocare a piccole dosi.

moddato a morte cambia tantissimo, ma bisogna perderci un sacco di tempo per impostare tutte le mod.
Ma guarda io ho scaricato "Vortex" dal nexus e faccio fare tutto a lui.. vero è che ho messo solo 4 mod grafiche e nulla più!
Old 05-04-2021, 21:12   #4073
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Cmq ho giocato qualche tempo fa ad Abzu, carino sì, ma caxxo, finito in 2 partite

Ho un pc "nuovo" a disposizione, più potente di quelli che ho a disposizione, volevo approfittarne per giocare a qualche titolo recente, ed invece ho deciso di sfruttarlo per giocare ad un giochino "vecchiotto" ma che non ho avuto modo di provare tempo fa.
Insomma, grazie a questo PC, e al momento grazie a GOG, giocherò a The Witcher (vista solo l'introduzione).

Solo il primo dei titoli "in sospeso" che ho a disposizione.

Anche se prima di giocare devo riconfigurare il PAD PS2 perché rimane cmq il fatto che ODIO giocare da tastiera (almeno per certi tipi di giochi).

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
mi sento di consigliare the witness,
non ho controllato, ma può darsi che sia ancora uno dei giochi "gratuiti" (per sempre) sulla Playstation (per chi ce l'ha), ed è stato regalato anche su Epic.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 09:40   #4074
GoFoxes
Bannato

No Man's Sky, prima o poi torno sempre a No Man's Sky.
Uno dei giochi più rilassanti che abbia mai fatto.

Se no, per chi ha il Pass, continuo a stra-consigliare Desperados III (o anche per chi non ha il Pass è un capolavoro). Prima di tornare a suddetto NMS, l'ho giocato fino alla missione 11/16 e lo riprenderò, bellissimo.
Old 06-04-2021, 10:08   #4075
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Cmq ho giocato qualche tempo fa ad Abzu, carino sì, ma caxxo, finito in 2 partite

Ho un pc "nuovo" a disposizione, più potente di quelli che ho a disposizione, volevo approfittarne per giocare a qualche titolo recente, ed invece ho deciso di sfruttarlo per giocare ad un giochino "vecchiotto" ma che non ho avuto modo di provare tempo fa.
Insomma, grazie a questo PC, e al momento grazie a GOG, giocherò a The Witcher (vista solo l'introduzione).

Solo il primo dei titoli "in sospeso" che ho a disposizione.

Anche se prima di giocare devo riconfigurare il PAD PS2 perché rimane cmq il fatto che ODIO giocare da tastiera (almeno per certi tipi di giochi).

non ho controllato, ma può darsi che sia ancora uno dei giochi "gratuiti" (per sempre) sulla Playstation (per chi ce l'ha), ed è stato regalato anche su Epic.
c'è sia su PS4 gratis, basta riscattarlo e d'altronde non vedo perché prendere gli altri e non questo, ed è stato regalalato anche da epic: non hai scuse.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 10:20   #4076
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
A me ha deluso un bel pò Abzu, probabilmente avevo aspettative troppo elevate, bella la scenografia ma a livello di gameplay è veramente troppo semplice e ripetitivo dato che i portali si aprono tutti nella stessa maniera.

La longevità aumenta solo se ti metti a perdere tempo a trovare i collezionabili, il che mi fa pensare che è il solito giochillo che ruota intorno a quello e non ha molto da dire a parte i trofei/achievements.
Old 06-04-2021, 10:51   #4077
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Se no, per chi ha il Pass, continuo a stra-consigliare Desperados III (o anche per chi non ha il Pass è un capolavoro). Prima di tornare a suddetto NMS, l'ho giocato fino alla missione 11/16 e lo riprenderò, bellissimo.
Come difficoltà? siamo a livelli del primo?
Old 06-04-2021, 11:34   #4078
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Come difficoltà? siamo a livelli del primo?
Forse più facile. Nel senso che l'unica discriminate è la pazienza. Certe missioni mi son durate anche 2 ore e mezza. Basta essere pazienti.

Poi se vuoi fare le medaglie allora è tutto un altro paio di maniche.
Old 06-04-2021, 12:09   #4079
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
A me ha deluso un bel pò Abzu, probabilmente avevo aspettative troppo elevate, bella la scenografia ma a livello di gameplay è veramente troppo semplice e ripetitivo dato che i portali si aprono tutti nella stessa maniera.

La longevità aumenta solo se ti metti a perdere tempo a trovare i collezionabili, il che mi fa pensare che è il solito giochillo che ruota intorno a quello e non ha molto da dire a parte i trofei/achievements.
E' un'esperienza più che un gioco
Con qualche raccoglibile
I miei nipotini lo hanno adorato e tutto sommato anche io con loro
Old 06-04-2021, 12:51   #4080
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
E' un'esperienza più che un gioco
Con qualche raccoglibile
I miei nipotini lo hanno adorato e tutto sommato anche io con loro
Ci sono esperienze decisamente migliori di Abzu sullo stesso genere imho.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian