Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2021, 20:38   #1
air0s15
Member

Iscritto dal: Aug 2017
cavo ethernet da una stanza all'altra

scusata la domanda da neofita, vorrei far passare un cavo ethernet da una stanza ad un altra... è complicato per uno che non l ha mai fatto? devo cablare tutto con l’inserto RJ45 o compro direttamente un cavo ethernet 20m? oltre a questo cosa dovrei comprare per far passare il cavo tipo una sondina?
grazie
air0s15 è offline  
Old 25-03-2021, 15:47   #2
air0s15
Member

risposta

qualcuno potrebbe cortesemente rispondere... di che cosa ho bisogno per far passare un cavo ethernet da un stanza all'altra, oltre al connettore ed al cavo... scusate l'ignoranza ma come faccio ad indirizzare il cavo non ho bisogno di una sonda .... consigli si puo fare se ho mai fatto una cosa del genere?... grazie!
air0s15 è offline  
Old 25-03-2021, 15:52   #3
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ti dico come ho fatto io.

Ho sfilacciato una parte del cavo di rete, e l'ho legata al cavo pilota e poi ho fatto entrare il tutto dentro il corrugato fino a dove volevo che arrivasse il cavo.

Ovviamente è un lavoro che si deve fare in due, uno infila il cavo e l'altro lo tira...
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 25-03-2021, 16:50   #4
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da air0s15 Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe cortesemente rispondere... di che cosa ho bisogno per far passare un cavo ethernet da un stanza all'altra, oltre al connettore ed al cavo... scusate l'ignoranza ma come faccio ad indirizzare il cavo non ho bisogno di una sonda .... consigli si puo fare se ho mai fatto una cosa del genere?... grazie!
Il mio unico consiglio è: chiama un elettricista.
Per una persona che non ha mai fatto un lavoro del genere, almeno la prima volta è sempre meglio appoggiarsi a qualcuno che sappia cosa fare e sappia spiegare.
Senza un sondino (15/20 euro al brico) non riesci , savlo non ci sia da "sfilare" un cavo esistente (e lo usi come guida).
Fai anche mettere i frutti sulle prese (googla frutti rj45 per capire cosa sono) - vanno bene anche quelli compatibili con la serie di placchette che hai, costano meno e vanno uguale.
Meglio usare anche un cavo cat.6a. Altri non ha alcun senso .
Kaya è offline  
Old 25-03-2021, 17:50   #5
air0s15
Member

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ti dico come ho fatto io.

Ho sfilacciato una parte del cavo di rete, e l'ho legata al cavo pilota e poi ho fatto entrare il tutto dentro il corrugato fino a dove volevo che arrivasse il cavo.

Ovviamente è un lavoro che si deve fare in due, uno infila il cavo e l'altro lo tira...

hai schermato il cavo perche non ho capito la combinazione dei colori prima va il gialo e bianco ultima il marrone e bianco? ma come faccio a capire in quale stanza va e indirizzarlo? grazie
air0s15 è offline  
Old 25-03-2021, 19:20   #6
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
hai schermato il cavo perche non ho capito la combinazione dei colori prima va il gialo e bianco ultima il marrone e bianco? ma come faccio a capire in quale stanza va e indirizzarlo? grazie
Per capire in quale stanza andare, devi prima di tutto con un cavo pilota entrare nel corrugato e vedere qual'è quello che arriva nella stanza che ti interessa. Dopo ci passerai il cavo di rete.

Il cavo è già schermato si, prendi quello cat6

I colori variano se devi fare un cavo di rete dritto o incrociato. Cerca su Google.

Nel tuo caso devi fare un cavo di rete dritto, su Google ci sono le figure su come vanno messi i colori dei fili.

Per capire in quale stanza andare, devi
arcofreccia è offline  
Old 26-03-2021, 02:18   #7
air0s15
Member

il problema è quale cavo dovrei comprare categoria 5e ftp o utp? quale plug rj45? consigli? grazie di nuovo!
air0s15 è offline  
Old 26-03-2021, 09:06   #8
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Lascia stare il cavo schermato che per utilizzo casalingo non serve e complica solo le cose. Prendi CAT6 UTP e plug uguali. Se vuoi fare le cose bene prendi invece dei Keystone e compra un tappo per keystone RJ45 per la tua serie di prese (es. Bticino Matix).
King_Of_Kings_21 è offline  
Old 26-03-2021, 12:28   #9
air0s15
Member

si possono postare link d'acquisto?
air0s15 è offline  
Old 31-03-2021, 21:28   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
qualcuno potrebbe cortesemente rispondere...
calma.. la risposta sui forum non è garantita né può essere pretesa

Quote:
si possono postare link d'acquisto?
leggere il regolamento?

cmq , discussione ciclica, usa la ricerca

CLOSED

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian