Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2021, 19:46   #39301
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il Redmi è stabilizzato ma solo a 1080p e 30 fps, a 4K non stabilizza quindi se hai visto un disastro è un video 4K o a 1080 ma a 60 fps
osta, bene, grazie...perchè io giro a 1080p in effetti
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 20:26   #39302
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da torwart Guarda i messaggi
In fase di presentazione avevano detto 349 euro. Forse sarà qualcosa relativa all'IVA ma non so.
Hai ragione, nella presentazione era stato indicato il prezzo di 349 euro. Ho mandato una mail a Poco per un chiarimento sul prezzo. Forse è un errore del sito.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 21:07   #39303
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Sto valutando l'acquisto del Moto G Pro, soprattutto per Android One e gli aggiornamenti mensili garantiti.
Ho letto però di problemi con NFC dopo alcuni update di sicurezza; alcuni con le patch di agosto, altri con l'update di gennaio '21.
Qualcuno di voi ha riscontro della cosa?
Old 23-03-2021, 21:10   #39304
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non confondere F3 con X3 Pro, solo F3 ha Amoled, X3 Pro ha lo stesso IPS Lcd 120Hz di X3 NFC

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Azz hai ragione, pensavo avessero messo l'amoled. E allora niente, se avrà le xiaomi.eu weekly visto che è il clone del k40 prenderò l'f3, altrimenti resto rn10pro

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 21:18   #39305
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto del Moto G Pro, soprattutto per Android One e gli aggiornamenti mensili garantiti.
Ho letto però di problemi con NFC dopo alcuni update di sicurezza; alcuni con le patch di agosto, altri con l'update di gennaio '21.
Qualcuno di voi ha riscontro della cosa?
si pare che il problema ci sia ma è casuale...
inoltre, c'è chi lo ha e chi no...
io ti posso dire con certezza che un utente che conosco il problema non lo ha...
il test è stato condotto meno di un mese fa
in rete però hai visto tu stesso che il problema esiste!
Old 24-03-2021, 00:05   #39306
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
si pare che il problema ci sia ma è casuale...

inoltre, c'è chi lo ha e chi no...

io ti posso dire con certezza che un utente che conosco il problema non lo ha...

il test è stato condotto meno di un mese fa

in rete però hai visto tu stesso che il problema esiste!
Bel problema, soprattutto se fosse a livello hardware come qualcuno ha scritto; mi ritroverei nuovamente senza telefono...
Al momento ho un Nokia 5.3 con cui mi trovo bene ma ha problemi al sensore di prossimità e vorrei mandarlo in assistenza.
Old 24-03-2021, 08:03   #39307
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Bel problema, soprattutto se fosse a livello hardware come qualcuno ha scritto; mi ritroverei nuovamente senza telefono...
Al momento ho un Nokia 5.3 con cui mi trovo bene ma ha problemi al sensore di prossimità e vorrei mandarlo in assistenza.
Secondo me non è a livello hardware da quello che ho letto...
Prima andava, dopo aggiornamento no!

Però certo rimane l'incognita...
Io che non lo uso mai, ci passerei sopra e rischerei...
Tra l'altro questo modello è tra i papabili se lo dovessi acquistare oggi!
Old 24-03-2021, 09:25   #39308
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
guarda, in soldoni rispetto al tuo ha solo il display amoled. se ti va bene il display ips non fartene un problema
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Al prezzo che lo avrai pagato è un signor telefono e sì le cam sono meglio sul tuo che sul Pro.
Nessuno si aspettava questi prezzi sui nuovi Poco, goditi il nuovo telefono che altrimenti non si compra mai nulla aspettando il prezzo bazza
Grazie ragazzi del conforto! il mio più che altro era cazzeggio, però si effettivamente ci rimani un po "meh"
Bisogna dire che, come dice Romagnolo, non bisogna stare a pensare tanto ad aspettare quello che esce tra 1 mese, e comprare quando ce lo si sente, altrimenti non si compra mai... e a maggior ragione con Xiaomi
Old 24-03-2021, 09:54   #39309
albatros_la
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ha senso oggi come oggi un Pixel 3a nuovo sui 230 €? L'hardware non è certo top, ma non si trovano recensioni negative, anche se il rischio fanboy è elevato. Sicuramente un telefono senza tanti fronzoli né fotocamere inutili, non recente, ma con un discreto amoled.
Dimensioni a parte, come si confronterebbe con il Poco F3 in uscita (al prezzo di lancio è allettante e forse non molto fuori fascia per il thread)? Il Pixel è oramai vecchio o direbbe ancora la sua, fotocamera compresa? Non ho grande interesse per il 5G, ma se è un telefono che dura in futuro chissà.
Qualcuno sa come sarà l'aggregazione delle bande sull'F3? Montando il modem x55 dei Mi10 T, si può assumere che sia allo stesso livello come aggregazione o può esserci qualche scherzo software di mezzo?
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 10:06   #39310
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Mi è arrivato con anticipo il mio nuovo MOToG 5G plus, nonostante lo sciopero dei dipendenti di Amazon.
Che dire? Gran bella bestia. Mi piace tanto. Luminoso, si carica in poco tempo. Android 10 senza tanti fronzoli, non tanto differente dalla lineageOS che avevo sul mio vecchio Oneplus one; mi sono trovato quindi subito a mio agio.

Volevo sapere se bisogna attivare qualcosa per avere il VoLTE con HO. come compagnia telefonica.

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 10:53   #39311
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da albatros_la Guarda i messaggi
Ha senso oggi come oggi un Pixel 3a nuovo sui 230 €? L'hardware non è certo top, ma non si trovano recensioni negative, anche se il rischio fanboy è elevato. Sicuramente un telefono senza tanti fronzoli né fotocamere inutili, non recente, ma con un discreto amoled.
Dimensioni a parte, come si confronterebbe con il Poco F3 in uscita (al prezzo di lancio è allettante e forse non molto fuori fascia per il thread)? Il Pixel è oramai vecchio o direbbe ancora la sua, fotocamera compresa? Non ho grande interesse per il 5G, ma se è un telefono che dura in futuro chissà.
Qualcuno sa come sarà l'aggregazione delle bande sull'F3? Montando il modem x55 dei Mi10 T, si può assumere che sia allo stesso livello come aggregazione o può esserci qualche scherzo software di mezzo?
Sto per cambiare telefono e vorrei un sacco un telefono di dimensioni contenute e per questo motivo guardavo al Pixel 3a. Tuttavia non credo che valga la pena acquistarlo a quel prezzo perché

1) è alto per un telefono che è uscito nel 2019
2) gli aggiornamenti ufficiali terminano a maggio 2022
3) ormai l'hardware è vecchio, anche se probabilmente il comparto fotografico rimane ancora oggi più performante di tanti telefoni da 300-400 euro di oggi.

Mi piacerebbe molto il Pixel 4a, ma 389€ è fuori budget e imho è anche un po' sovrapprezzato. Se ci fosse temporaneamente un'offerta a 299€ lo prenderei ad occhi chiusi.

Tra l'altro il Pixel 3a monta ancora memorie EMMC, che come prestazioni sono inferiori alle UFS. E riguardo alle UFS, i telefoni di fascia 200-300€ montano UFS 2.1 o al massimo UFS 2.2, mentre il POCO F3 monta memorie UFS 3.1 che sono di altra fascia e prestazioni. Prova a cercare qualche video in cui confrontano UFS 2.1 e UFS 3.0-3.1.

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Mi è arrivato con anticipo il mio nuovo MOToG 5G plus, nonostante lo sciopero dei dipendenti di Amazon.
Che dire? Gran bella bestia. Mi piace tanto. Luminoso, si carica in poco tempo. Android 10 senza tanti fronzoli, non tanto differente dalla lineageOS che avevo sul mio vecchio Oneplus one; mi sono trovato quindi subito a mio agio.

Volevo sapere se bisogna attivare qualcosa per avere il VoLTE con HO. come compagnia telefonica.

Grazie
Com'è lato dimensioni, peso e usabilità?? Al prezzo a cui viene venduto sembra ottimo, ma le dimensioni e il peso sono importanti
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 11:07   #39312
albatros_la
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mugen3k Guarda i messaggi
Sto per cambiare telefono e vorrei un sacco un telefono di dimensioni contenute e per questo motivo guardavo al Pixel 3a. Tuttavia non credo che valga la pena acquistarlo a quel prezzo perché

1) è alto per un telefono che è uscito nel 2019
2) gli aggiornamenti ufficiali terminano a maggio 2022
3) ormai l'hardware è vecchio, anche se probabilmente il comparto fotografico rimane ancora oggi più performante di tanti telefoni da 300-400 euro di oggi.

Mi piacerebbe molto il Pixel 4a, ma 389€ è fuori budget e imho è anche un po' sovrapprezzato. Se ci fosse temporaneamente un'offerta a 299€ lo prenderei ad occhi chiusi.

Tra l'altro il Pixel 3a monta ancora memorie EMMC, che come prestazioni sono inferiori alle UFS. E riguardo alle UFS, i telefoni di fascia 200-300€ montano UFS 2.1 o al massimo UFS 2.2, mentre il POCO F3 monta memorie UFS 3.1 che sono di altra fascia e prestazioni. Prova a cercare qualche video in cui confrontano UFS 2.1 e UFS 3.0-3.1.

Com'è lato dimensioni, peso e usabilità?? Al prezzo a cui viene venduto sembra ottimo, ma le dimensioni e il peso sono importanti
Temo tu abbia ragione. Fotocamera a parte, è certo vecchiotto. Sul fronte degli aggiornamenti il mio interesse è relativo: userei ROM custom appena finito il supporto ufficiale. Se non avesse bande così larghe sopra e sotto sarebbe pure più compatto: è pur sempre sopra i 150 mm di altezza, anche se è leggero. Sto guardando anche un Mi Mix 2s, ottimo un po' in tutto, anche se pesantino, e dalle dimensioni analoghe. Purtroppo costa un po' troppo per un telefono che ha tre anni. Il mio budget iniziale era max 250 €, visto il mercato attuale potrei spingermi fino a 300 € per qualcosa di valido, perciò guardavo al Poco F3.

Ultima modifica di albatros_la : 24-03-2021 alle 14:06.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 11:18   #39313
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:

Grazie
Allora dal sito di Ho Mobile c'è scritto questo:
Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e seleziona "Attiva".
e comunque dalla loro lista il tuo modello risulta uno di quelli che loro hanno deciso di rendere compatibili con il loro servizio VoLTE quindi non dovresti avere problemi nell'attivazione/utilizzo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 11:30   #39314
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da mugen3k Guarda i messaggi

È grande, ma a me sta bene così per le mie esigenze. Come ho detto sopra sul cell leggo spesso anche articoli e libri.
Per il resto lo utilizzando da poco; mi è arrivato a casa ieri sera vero le 19:30.
Al momento impressioni ottime. Schermo molto luminoso, veloce anche nell'utilizzo. Niente da dire.
Alcuni dicono che 4G di memoria siano pochi oggi, ma onestamente non so cosa ci faccia la gente con un cellulare super pompato. A parte i giochi ovviamente, ma per quello a me non serve.
Old 24-03-2021, 11:38   #39315
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Allora dal sito di Ho Mobile c'è scritto questo:
Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e seleziona "Attiva".
e comunque dalla loro lista il tuo modello risulta uno di quelli che loro hanno deciso di rendere compatibili con il loro servizio VoLTE quindi non dovresti avere problemi nell'attivazione/utilizzo.
Non trovo questa voce.
ti ringrazio dell'interessamento comunque. Molto gentile.
Grazie
Old 24-03-2021, 12:07   #39316
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Non trovo questa voce.
Grazie
Purtroppo le indicazioni sul sito sono puramente generiche ed ogni menù è diverso dagli altri... probabilmente Motorola l'avrà messo in qualche altro menù...
Comunque sul sito risulta compatibile quindi una volta attivato (o se già attivo) dovrebbe funzionare senza problemi.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 24-03-2021, 12:50   #39317
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Non trovo questa voce.
Grazie
Quote:
Purtroppo le indicazioni sul sito sono puramente generiche ed ogni menù è diverso dagli altri... probabilmente Motorola l'avrà messo in qualche altro menù...
Comunque sul sito risulta compatibile quindi una volta attivato (o se già attivo) dovrebbe funzionare senza problemi.
se il modello è nella lista vodafone...
purtroppo su ho. e su vodafone se il modello non è su una loro speciale lista, il volte non si attiva perchè loro non lo permettono!
la cosa è risaputa e si trovano facilmente info in rete...
nel mio caso, poi, è pure confermata visto che su ho. il volte non funziona pur essendo abilitato!!!
Old 24-03-2021, 13:38   #39318
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
se il modello è nella lista vodafone...
purtroppo su ho. e su vodafone se il modello non è su una loro speciale lista, il volte non si attiva perchè loro non lo permettono!
la cosa è risaputa e si trovano facilmente info in rete...
nel mio caso, poi, è pure confermata visto che su ho. il volte non funziona pur essendo abilitato!!!
Nella lista sul sito Ho Mobile il suo modello è indicato come compatibile in teoria...
Old 24-03-2021, 16:00   #39319
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Opinioni su Realme 8 Pro? In pre-ordine da 259€
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 16:23   #39320
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Nella lista sul sito Ho Mobile il suo modello è indicato come compatibile in teoria...
ottimo, allora dovrebbe funzionare!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Asahi Linux su M3 Mac: il boot riuscito ...
Micron investe 24 miliardi di dollari a ...
I MacBook Pro con display OLED (e tante ...
Stop Killing Games: l'iniziativa raggiun...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian