Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2021, 09:06   #11741
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
io non ho neppure twitter
Old 18-03-2021, 09:25   #11742
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Lara Croft Guardian of Light e
Lara Croft And Temple Of Osiris

Dovete seguire su Twitter la pagina SquareEnix e rispondere a questo tweet con l'hastag #SquareEnixPresents:
https://twitter.com/SquareEnix/statu...117508/photo/1
e successivamente vi manderanno due chiavi steam.
Cmq io ho già un gioco di TR che regalarono tempo fa su Steam, non mi ricordo se ne ho un altro (non sono granché fan della serie), ad ogni modo se arriva (perché sembra che non arrivi subito) la chiave e mi avanza la passo a qualcuno.

Serie di cui mi interessa poco me le ritrovo complete, quelle che invece mi interessano di più manco l'ombra.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 15:38   #11743
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
A me non è arrivato ancora niente. A voi?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Niente ancora ma pochi minuti fa hanno scritto questo messaggio:

"Hey folks, our code queue is processing as fast as the Twitter API allows. We'll fulfill all requests within the time period of this promotion, which means it may take some time today to get you yours. We're on it, thank you for your patience!"

Chissà quante richieste avranno, tocca pazientare.

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Cmq io ho già un gioco di TR che regalarono tempo fa su Steam, non mi ricordo se ne ho un altro (non sono granché fan della serie), ad ogni modo se arriva (perché sembra che non arrivi subito) la chiave e mi avanza la passo a qualcuno.

Serie di cui mi interessa poco me le ritrovo complete, quelle che invece mi interessano di più manco l'ombra.
Quello che hanno già dato era Lara Croft And Temple Of Osiris.

Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
io non ho neppure twitter
Io mi feci un account che lo uso esclusivamente per queste tipologie di promo

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 19:28   #11744
Sybyl
Member

L'Avatar di Sybyl

Iscritto dal: Jan 2006
su epic
the fall

next week
Creature in the Well
Sybyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 22:51   #11745
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
già segnalato Emergency 4 - gold edition gratis su FX?

https://giochi.fxinteractive.com/fx/...19&Emergency-4
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 23:00   #11746
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
[quote=_MegadetH;47325151]Niente ancora ma pochi minuti fa hanno scritto questo messaggio:

"Hey folks, our code queue is processing as fast as the Twitter API allows. We'll fulfill all requests within the time period of this promotion, which means it may take some time today to get you yours. We're on it, thank you for your patience!"

Chissà quante richieste avranno, tocca pazientare.
[quote]

Poco fa hanno scritto questo. Quindi non arriva più la Key via dm? In che senso bisogna controllare la notifica? Sono incapace con Twitter😅

If you engaged with our Tomb Raider giveaway and have not received your code, please check for a Notification from us, no longer a DM. We are fulfilling everyone who engaged up to the end of our show.

We will do our best to deliver all today, thank you for your patience!
Old 18-03-2021, 23:27   #11747
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
già segnalato Emergency 4 - gold edition gratis su FX?

https://giochi.fxinteractive.com/fx/...19&Emergency-4
Si, l'avevo segnalato 3 pagine fa.

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi

Poco fa hanno scritto questo. Quindi non arriva più la Key via dm? In che senso bisogna controllare la notifica? Sono incapace con Twitter😅

If you engaged with our Tomb Raider giveaway and have not received your code, please check for a Notification from us, no longer a DM. We are fulfilling everyone who engaged up to the end of our show.

We will do our best to deliver all today, thank you for your patience!
Ho letto ora poi hanno aggiunto:
For those inquiring, your Twitter Notifications = where you receive Mentions from those replying to you. That is where we are fulfilling, and no longer in your direct messages. Our reply with code to you is only seen by you, however, if you reply it may be seen by others. Thx

In pratica non mandano più le key per messaggio diretto (DM), dice che dovresti trovarlo nella sezione notifiche dove vieni citato da loro ed il messaggio dovresti vederlo solo tu. Le notifiche le trovi nel menu a sinistra nella sezione appunto "notifiche". A me comunque non è arrivato ancora nulla nelle notifiche.

Old 19-03-2021, 07:10   #11748
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:

For those inquiring, your Twitter Notifications = where you receive Mentions from those replying to you. That is where we are fulfilling, and no longer in your direct messages. Our reply with code to you is only seen by you, however, if you reply it may be seen by others. Thx

In pratica non mandano più le key per messaggio diretto (DM), dice che dovresti trovarlo nella sezione notifiche dove vieni citato da loro ed il messaggio dovresti vederlo solo tu. Le notifiche le trovi nel menu a sinistra nella sezione appunto "notifiche". A me comunque non è arrivato ancora nulla nelle notifiche.
Nemmeno a me.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 07:17   #11749
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Nemmeno a me.
io ho ricevuto la mia chiave stanotte
Old 19-03-2021, 07:19   #11750
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Chiave ricevuta, dopola riscatto 😉
Old 19-03-2021, 08:05   #11751
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

E' arrivata anche a me stanotte. Pensavo fossero due chiavi invece ne è una che droppa i due giochi di Lara.

Old 19-03-2021, 09:43   #11752
Modor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Anche a me, ancora niente notifica/mail Twitter....
Old 19-03-2021, 10:14   #11753
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Anche a me niente notifica, aggiungo che il sito FX è tornato online.

E cmq sì, avevo TR e Temple of Osiris, peccato che non fossero 2 chiavi, il gioco che avevo già lo passavo a qualcuno

PS: avevo preso solo 1 gioco loro

-------------

Dimenticavo, dato che ci mette spesso un pò ad aprirsi il launcher della Epic, lo apro molto prima del solito, e ieri mi son accorto che The Fall era già disponibile, 1h prima.

Ultima modifica di Silent Bob : 19-03-2021 alle 10:37.
Old 19-03-2021, 12:10   #11754
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

The Purring Quest su Indiegala:

https://freebies.indiegala.com/the-purring-quest

no steam

Quote:
Originariamente inviato da Modor Guarda i messaggi
Anche a me, ancora niente notifica/mail Twitter....
Quote:
Anche a me niente notifica, aggiungo che il sito FX è tornato online.

E cmq sì, avevo TR e Temple of Osiris, peccato che non fossero 2 chiavi, il gioco che avevo già lo passavo a qualcuno

PS: avevo preso solo 1 gioco loro

-------------

Dimenticavo, dato che ci mette spesso un pò ad aprirsi il launcher della Epic, lo apro molto prima del solito, e ieri mi son accorto che The Fall era già disponibile, 1h prima.
Credo che sia questione di poco tempo arriverà anche a voi se avete seguito le istruzioni, io mi ero iscritto subito ci hanno messo più di 24 ore per darmi la chiave.
E' vero l'avevo notato anche io ieri che su epic hanno messo il gioco gratis un'ora prima, mi pare mi ero loggato intorno alle 17.

Old 19-03-2021, 12:39   #11755
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Credo che sia questione di poco tempo arriverà anche a voi se avete seguito le istruzioni, io mi ero iscritto subito ci hanno messo più di 24 ore per darmi la chiave.
E' vero l'avevo notato anche io ieri che su epic hanno messo il gioco gratis un'ora prima, mi pare mi ero loggato intorno alle 17.
Io non ricordo a che ora preciso, però subito dopo aver letto il post qua, circa 1 o 2h dopo ho eseguito la procedura.

Ho Twitter su Tablet quindi se mi arriva lo noto subito.

Quote:
The Purring Quest su Indiegala:

https://freebies.indiegala.com/the-purring-quest
Grazie ma... davvero... chi caxxo ci gioca a sti giochi?

Sai che me lo chiedo veramente !
Old 19-03-2021, 12:48   #11756
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
mmm... immagino che FX non abbia alcun gioco in digitale...

in ogni caso non mi fa prendere quel gioco free (poi se è colpa di chrome non so)

Ultima modifica di FulValBot : 19-03-2021 alle 12:53.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 14:30   #11757
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
Io non ricordo a che ora preciso, però subito dopo aver letto il post qua, circa 1 o 2h dopo ho eseguito la procedura.

A me è arrivato alle 5.30 di stanotte. Penso ti arriverà in giornata.
Eppure su Steam quel gioco ha una buona reputazione https://store.steampowered.com/app/4...Purring_Quest/
personalmente sono incuriosito dai giochi un po' diversi dal solito, credo che lo proverò. Vedendo gli screenshots m'ha fatto ricordare in qualche modo un gioco a cui ero molto affezionato quando ero piccolo: Alley Cat, un gioco molto particolare, a distanza di parecchi anni ha ancora un gameplay unico.

Old 19-03-2021, 15:16   #11758
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:

e c'è chi fa anche articoli https://www.tomshw.it/videogioco/gio...ieno-di-gatti/

BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 15:21   #11759
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mmm... immagino che FX non abbia alcun gioco in digitale...

in ogni caso non mi fa prendere quel gioco free (poi se è colpa di chrome non so)
Ho provato a prenderlo ed è molto poco user friendly il loro sistema, ci ho messo un po' per capire come funzionasse. Nella pagina del link non ho trovato il pulsante per l'acquisto, neanche dopo essermi registrato e loggato, sono dovuto andare nell'elenco dei loro giochi e lì c'è il pulsante "Acquista" in corrispondenza di ogni gioco.
Una volta acquistato, se non lo hai già, devi installare il loro client, che è praticamente una versione moddata di Firefox. Visto che usi Firefox come me, quando avvii il client devi chiudere Firefox, altrimenti ti dice che è già in esecuzione, da lì accedi al tuo account e installi il gioco.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 15:27   #11760
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Vedendo gli screenshots m'ha fatto ricordare in qualche modo un gioco a cui ero molto affezionato quando ero piccolo: Alley Cat, un gioco molto particolare, a distanza di parecchi anni ha ancora un gameplay unico.
Alley cat!!! ok, sei vecchio pure tu!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian