|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
|
Nuova build gaming 1500 euro QHD (ho già il monitor)
Ciao a tutti, dovrei assemblare un nuovo computer uso gaming in QHD e budget 1500 euro circa, mi date una mano per favore?
Ho già tastiera, mouse, impianto audio 5.1 (Logitech Z506) e il monitor un LG 27GN850 Vorrei che fosse un pò argb, quindi case e dissipatore cpu Argb e ram rgb Infine starei su Amd Ryzen come cpu, sperando di trovare una rtx 3070 a 700 euro o giù di lì. Se sforo un pò il budget non c'è problema Ultima modifica di fabio123 : 18-03-2021 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Visto che x la video si potrebbe spendere un range molto ampio di prezzo, dai 500 ai 1000 euro di questi, ti direi di partire cercando prima quel e poi così abbiamo un budget a disposizione per il resto del PC X darti un'idea un case interessante puo essere il deep cool matrexx 55 mesh 4F, come cpu ryzen 3600 o i5 10400 su rispettivamente asus b550 tuf gaming o asus b460, ram delle g.skill trident-z, ssd wd sn550 piu eventuale hard disk di storage, l'alimentatore dipende dalla scheda video diciamo starei su Corsair tx550m o tx650m, infine il dissipatore dipende dal fatto se vuoi fare Overclock |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il case Deepcool mi piace molto, sai quali sono le differenze tra il 50, il 55 e il 70? In casa phanteks che ne pensi del p500a drgb? Arrivo da un phanteks P400S e mi ci ero trovato molto bene Come ssd avevo pensato al 970 evo plus, com'è rispetto a quello consigliato da te? Si equivalgono? Per quanto riguarda l'alimentatore invece quale differenza c'è tra il tx650m e l'rm650x sempre della Corsair? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cambia qualcosina come dimensioni e sulle ventole fra i vari matrexx
Benone il p500, unica cosa manca una ventola al posteriore quindi considera di aggiungerne una Si sono simili vanno bene entrambi L'rm monta una componentistica un pelo migliore e se nn ricordo male ha un pò di piu garanzia, cmq vanno bene entrambi i Corsair Ma x la video cerchi di ordinarla o prenderla subito oppure cominceresti ora a prendere il pc e poi in futuro pensi alla scheda video? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alternativa potrei trovare qualcosa sulla vecchia generazione per tamponare, cosa consiglieresti? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se la trovi in preorder fa attenzione ai tempi di attesa xke possono essere 2 settimane come 3 mesi
Userei i classici mezzi di ricerca, tipo un motore ricerca prezzi del tipo trovaprezzi.it X i modelli da cercare https://www.hwupgrade.it/articoli/59...a_rx5700xt.png dalla 2070S in su van tutte bene x il gaming 2k |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok gentilissimo grazie mille, vedo di fare il punto della situazione in base ai tuoi consigli e procedo con gli acquisti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.