Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2021, 11:09   #1
dunex
Senior Member

L'Avatar di dunex

Iscritto dal: Dec 2004
[KR spedito] AMD 2600x

Vendo processore AMD Ryzen 5 2600x 4.2Ghz Maxboost - 3.6 GHz Base
compreso di dissipatore Wraith spire e scatola originale (no garanzia).

Venduto a capperi

Pagamento tramite bonifico

No perditempo

https://ibb.co/sPbYSrj

https://ibb.co/QNPfCpq

https://ibb.co/Fb6ZdzC

Ultima modifica di dunex : 22-03-2021 alle 21:25.
dunex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 13:05   #2
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Prezzo un po' oltre le ultime vendite del mercatino, prossime ai 100 euro escluse le spese di spedizione.
Rimodula.
Grazie per la colaborazione.
Old 17-03-2021, 13:43   #3
dunex
Senior Member

L'Avatar di dunex

ok... posso cederlo a 120 euro spedito.

Inviato dal mio SM-M205FN utilizzando Tapatalk
Old 17-03-2021, 18:41   #4
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Iscritto dal: Dec 2006
interessato se adegui il prezzo a 100 + sped. come suggerito dal moderatore.
Old 17-03-2021, 20:53   #5
dunex
Senior Member

L'Avatar di dunex

Quote:
Originariamente inviato da capperi Guarda i messaggi
interessato se adegui il prezzo a 100 + sped. come suggerito dal moderatore.
Premetto che non voglio fare nessuna polemica, mi sono immediatamente allineato a quanto richiesto da iasudoru, ho fatto una ricerca sul forum e le cpu sono state proposte a questo prezzo. Sui 100 anzi 108 è stata proposta una cpu senza dissipatore. Su altri siti il prezzo è pari al mio se non superiore.
Old 17-03-2021, 22:09   #6
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da dunex Guarda i messaggi
Premetto che non voglio fare nessuna polemica, mi sono immediatamente allineato a quanto richiesto da iasudoru, ho fatto una ricerca sul forum e le cpu sono state proposte a questo prezzo. Sui 100 anzi 108 è stata proposta una cpu senza dissipatore. Su altri siti il prezzo è pari al mio se non superiore.
coda a prezzo indicato dal mod

se su altri siti li vendono alla cifra che chiedi sei libero di venderla lì
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 07:56   #7
dunex
Senior Member

L'Avatar di dunex

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
coda a prezzo indicato dal mod

se su altri siti li vendono alla cifra che chiedi sei libero di venderla lì
Mi dispiace fare polemica, certo che l'ho messo su altri siti e a prezzo maggiorato, qui mi sono attenuto al mod, come le ultime vendite, intorno a 100 euro + spese di spedizione. Io ho chiesto 110 euro più 10 euro di spedizione, non penso che abbia fatto una richiesta assurda. Poi se a qualcuno serve per ricavarci qualcosina.......
Old 18-03-2021, 08:13   #8
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Mi dispiace fare polemica, certo che l'ho messo su altri siti e a prezzo maggiorato, qui mi sono attenuto al mod, come le ultime vendite, intorno a 100 euro + spese di spedizione. Io ho chiesto 110 euro più 10 euro di spedizione, non penso che abbia fatto una richiesta assurda. Poi se a qualcuno serve per ricavarci qualcosina.......
e secondo te uno si mette a fare pagliacciate come stai facendo tu per 10€?

se il prezzo è quello...e nessuno è in coda al tuo prezzo vuol dire che è fuori mercato come richiesta è palese altrimenti avresti una coda chilometrica

ryzen 3600 a 140€ qui sul forum nelle ultime settimane...ho detto tutto

lascio la coda a chi lo vuole

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 09:13   #9
dunex
Senior Member

L'Avatar di dunex

e pure avevo scritto no perditempo
Old 18-03-2021, 12:31   #10
gigarobot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
7. Sono vietate le aste: proporre sempre un prezzo di riferimento (specificando se comprensivo di spese di spedizione o meno), avvalendosi, per la sua definizione, innanzitutto del motore di ricerca del forum oppure della sezione prezzi di Hwupgrade, e in assenza di precedenti valutazioni, dell' aiuto dei moderatori.

8. I post di valutazione non sono ammessi e di conseguenza chiusi; prima di consultarsi in privato con i moderatori, utilizzare il MOTORE DI RICERCA del forum per avere un'idea del prezzo di riferimento per il componente/i cercato/i...molto spesso si ottiengono in breve tempo informazioni utili.

9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).
gigarobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 12:55   #11
dunex
Senior Member

L'Avatar di dunex

Quote:
Originariamente inviato da gigarobot Guarda i messaggi
7. Sono vietate le aste: proporre sempre un prezzo di riferimento (specificando se comprensivo di spese di spedizione o meno), avvalendosi, per la sua definizione, innanzitutto del motore di ricerca del forum oppure della sezione prezzi di Hwupgrade, e in assenza di precedenti valutazioni, dell' aiuto dei moderatori.

8. I post di valutazione non sono ammessi e di conseguenza chiusi; prima di consultarsi in privato con i moderatori, utilizzare il MOTORE DI RICERCA del forum per avere un'idea del prezzo di riferimento per il componente/i cercato/i...molto spesso si ottiengono in breve tempo informazioni utili.

9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).
Scusami ma non riesco a capire quale sia stata la mia colpa, ho messo un prezzo che ritenevo opportuno in base alla mia spesa, sono stato richiamato e l'ho subito abbassato.
Secondo:
METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI
Visto e considerato il sempre più crescente numero di richiesta valutazione, abbiamo deciso in staff di mostrare a voi tutti il metodo giusto per trovare AUTONOMAMENTE il reale valore dei componenti da mettere in vendita sul nostro forum

Ecco come procedere per la corretta valutazione :

PRODOTTI CHE SI TROVANO ANCORA IN VENDITA ONLINE

Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 22% (oltre il 22% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Per completezza di informazione, vi rimando al topic riguardante la modalità di scorporo dell’iva….la modalità è INCONTESTABILE

Il primo prezzo € 204,96 meno il 22% di IVA è uguale a € 159,87.

Non capisco perché mi state attaccando per non averlo messo a 100 euro, ma a 110. Posso pure cederlo a quel prezzo non mi cambia la vita, ma non riesco a capire dove ho sbagliato.
Old 18-03-2021, 16:03   #12
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Perché il suo prezzo reale non è 200€. Io l'ho preso nuovo su amazon a Gennaio a 140€ ivato. Tu magari lo hai pagato anche meno in tempi non "sospetti" quindi senza i rincari scoppiati da Dicembre.

A tutto ciò aggiungici pure che su alie*press costa 110€.

Il punto è che su questo mercatino si è scelto di tenere sotto controllo i prezzi per evitare il lucro (di fatto quasi nessuno vende gpu qui

Ovviamente lungi da me volerti attaccare o altro eh, era giusto per chiarirti la situazione!
Old 18-03-2021, 16:43   #13
dunex
Senior Member

L'Avatar di dunex

Quote:
Originariamente inviato da capperi Guarda i messaggi
Perché il suo prezzo reale non è 200€. Io l'ho preso nuovo su amazon a Gennaio a 140€ ivato. Tu magari lo hai pagato anche meno in tempi non "sospetti" quindi senza i rincari scoppiati da Dicembre.

A tutto ciò aggiungici pure che su alie*press costa 110€.

Il punto è che su questo mercatino si è scelto di tenere sotto controllo i prezzi per evitare il lucro (di fatto quasi nessuno vende gpu qui

Ovviamente lungi da me volerti attaccare o altro eh, era giusto per chiarirti la situazione!
Si è vero, oltretutto nessuno spenderebbe 200€ per acquistare questa cpu e io non volevo lucrare, credimi non è ho bisogno. Prima di metterlo su questo forum ho guardato i prezzi in giro e "ingenuamente" ho messo quel prezzo. Sono stato immediatamente ripreso dal mod, ho aggiornato il prezzo e non pensavo che per 10 euro si scatenasse l'inferno. Devo ammettere che mi sono arrabbiato, però poi passa e come ho risposto a gigarobot posso tranquillamente venderlo al prezzo del mod. Cmq da Ali non lo comprerei la cpu a 110€
Old 18-03-2021, 19:31   #14
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Quote:
Si è vero, oltretutto nessuno spenderebbe 200€ per acquistare questa cpu e io non volevo lucrare, credimi non è ho bisogno. Prima di metterlo su questo forum ho guardato i prezzi in giro e "ingenuamente" ho messo quel prezzo. Sono stato immediatamente ripreso dal mod, ho aggiornato il prezzo e non pensavo che per 10 euro si scatenasse l'inferno. Devo ammettere che mi sono arrabbiato, però poi passa e come ho risposto a gigarobot posso tranquillamente venderlo al prezzo del mod. Cmq da Ali non lo comprerei la cpu a 110€
ok, visto che ti sei allineato col prezzo, ti mando pm
Old 20-03-2021, 10:12   #15
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
coda se disp
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 17:30   #16
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Aggiornamento: sono in contatto col venditore e in attesa di foto della cpu smontata prima di procedere al pagamento.
Old 23-03-2021, 07:46   #17
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

pagamento effettuato e ritiro del pacco prenotato. Non appena mi arriva aggiorno e lascio feed.
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Apple potrebbe aver sospeso il progetto ...
Nintendo non seguirà l'esempio di...
Motorola ha lanciato un'app dedicata all...
Cyberpunk 2077 non si ferma e raggiunge ...
Samsung alza ancora i prezzi delle memor...
4 sconti tutti nuovi riscrivono la TOP 1...
Portatile HP con Intel Core Ultra 7 155H...
Smart TV Haier 50'' 4K crolla a 225,99€ ...
Google Pixel 10a a 399€ o 497€ (256GB) c...
Compare dal nulla e blocca lo schermo: c...
Tornano i super prezzi Nikon su Amazon, ...
Compatto, leggerissimo (1,2Kg), ma con 3...
Privacy Display per tutti i Galaxy S: Sa...
Le migliori cuffie in offerta su Amazon ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian