|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Hanno riscontrato miocarditi su sportivi del college negli USA, positivi al covid ma asintomatici o paucisintomatici. Prendo un articolo, ma ce ne sono tanti: https://www.the-scientist.com/news-o...19-study-67929 con queste miocarditi non passi la certificazione per l'attività agonistica all'università (quindi salta anche la borsa di studio). Puoi perdere un anno, ma raramente te ne concedono un altro.
|
|
|
#23502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se ti trovi con una trombo-embolia a seguito di un vaccino è una pura casualità. Ci vedo solo io un approccio poco scientifico? Da una parte si da per certo che un evento sia sintomo di un altro... dall'altro invece si ipotizza sempre un dubbio.
|
|
|
#23503 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
|
|
|
|
|
#23504 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con la tromboembolia come faresti? E' un fenomeno estremamente dinamico, per questo ho riportato la personale esperienza di mio padre! A 3 giorni dall'ictus non aveva segni emodinamicamente significativi! Ma un porzione (minuscola) di cervello era morta. Come dicevo sarebbe fin troppo facile se i trombi fossero dovuti direttamente alla proteina spike ma è pura fantascienza. Potrebbero essere invece il risultato di meccanismo di autoregolazione del plasma e magari a questo partecipa la differenza strutturale fra la proteina spike sintetezzata dall'Astrazeneca rispetto a quella sintetizzata dallo Pfizer. Se fosse così c'è qualcosa nell'Astrazeneca che ha effetti maggiormente antiaggreganti del previsto (vedi sostanza citata prima, ma lì siamo nell'ambito degli eccipienti e non di problematiche morfologico-strutturali - meccaniche e chimiche - della proteina sintetizzata ). Ultima modifica di incorreggiubile : 16-03-2021 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#23505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Con una trombosi che vuoi coltivare? EDIT: anticipato da incorreggiubile che lo ha spiegato molto meglio. |
|
|
|
|
|
#23506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quanto tempo ci hanno messo a stabilire un nesso tra la miocardite e il covid ? Si tratta di uno studio su 26 persone, sportivi che erano già stati controllati prima del covid e non avevano nessun problema cardiaco, dopo il covid 4 sono risultati averla e 8 sono sospetti. Su una cosa hai ragione, è molto più facile verificare un aumento dei casi su malattie estremamente rare piuttosto che su problematiche comuni, dove un piccolo aumento dell'incidenza si perderebbe facilmente nel mucchio. Quando si parla di 4 casi su 26 persone la correlazione è piuttosto evidente, 3 casi su diversi milioni di vaccinati non altrettanto.
|
|
|
#23507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto è probabile che uno sportivo possa avere delle miocarditi? La rilevanza delle stesse nei soggetti Covid asintomatici (o paucisintomatici) è stata decisamente superiore alla media (da qui la correlazione?) Ho letto velocemente l'articolo e mi sembra abbastanza inconcludente (o quantomeno non sufficiente per delineare un rapporto causa-effetto). Innanzitutto hanno testato 26 atleti... su questi hanno usato anche la risonanza magnetica (cosa che non era stata fatta in precedenza... quindi già qui ci sarebbe da discutere in quanto è difficile comprendere se fosse una condizione pre-esistente)... tra questi 26 ne hai trovati 4 che sembrano effettivamente riconducibili al contagio da SarsCov2. Per carità.... non voglio dire che lo studio sia inefficace, ma il campione deve essere un po' più rappresentativo e gli strumenti diagnostici devono essere confrontabili... altrimenti vale il medesimo principio che non si può sapere se già in precedenza vi fosse un problema in corso che non si è andato a cercare in maniera approfondita (come si è fatto adesso).
|
|
|
#23508 |
|
Bannato
|
Possiamo metterla anche dualmente: "Se NON fate il vaccino NON vi copriremo (assicurazione, SSN) miocarditi con pattern da Covid"
|
|
|
|
|
#23509 |
|
Senior Member
|
Beh mi sembrerebbe giusto... non ci vedo nulla di anomalo.
|
|
#23510 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#23511 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma di tutti gli sportivi professionisti che hanno contratto il covid possibile che a nessuno abbiano trovato miocarditi? Oppure non la cercano perché comunque non provoca sintomi e non è pericolosa?
Chiedo perché sono ignorante in materia |
|
|
|
|
#23512 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() "STI BASTARDI DEI GOVERNO C'HANNO FATTO AMMALARE PERCHE' NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI IMPORRE IL VACCINO OBBLIGATORIO, BASTARDI!!!111111 ADESSO SIAMO IN MIGLIAIA COL CUORE MALATO FINO ALLA MORTE!!!1111 IL TRAPIANTO FATEVELO VOI, DI CERVELLO!!!11111" Vedete come è facile ribaltare la questione? Meglio nessuno stato, nessuno governo e nessuna legge così non ci sono capri espiatori e se muori ti arrangi Ultima modifica di incorreggiubile : 16-03-2021 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#23513 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
una domanda.
è ragionevole ipotizzare che il numero di asintomatici non tamponati in Italia sia abbastanza cospicuo. Perciò in giro c'è tanta gente che non sa di essere stata covizzata, ma che probabilmente farà il vaccino. Ora: - se farà il vaccino scongiurerà le miocarditi? - essendo asintomatica non è ragionevole pensare che queste miocarditi potrebbero essere già presenti prima di effettuare un vaccino e anche dopo? Quindi: per poter collegare l'evento miocardite tra 30 anni serve sicuramente un checkup PRIMA del vaccino. Salvo che il vaccino in qualche modo elimini il problema anche successivamente. Cioè uno ha dei "residui" della malattia asintomatica, interviene il vaccino e pulisce tutto. Non mi pare che funzioni così, però attendo risposte degli esperti. p.s. vorrei solo aggiungere, visto che si parla di situazioni che potrebbero verificarsi tra 20/30 anni, che anche gli attuali vaccini non hanno nulla che possa definire il rischio specifico a 20/30 anni da oggi. Perciò di cosa parliamo? Di statistica da macelleria?
|
|
|
|
|
#23514 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
ps: non é previsto uno screening con RMA cardiaca per i reduci da covid?
Addio Pierpo, motociclista. Ultima modifica di ferste : 16-03-2021 alle 15:19. |
||
|
|
|
|
#23515 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per sempre. O se si riparano non si riparano proprio benissimo. Il vaccino non può far nulla a riguardo, se non scongiurare una seconda infezione e danni che si sommano. E così per terza, quarta, ecc. Ti stai appunto dimenticando che NON TUTTI senza vaccino sviluppano memoria immunitaria eh...... Essenzialmente il "vero" problema del Covid "sul lungo tempo" è questo: molteplici danni ai tessuti cardiaci che si sommano in continuazione in chi NON ha un'infezione così estesa temporalmente da portare alla creazione di anticorpi specifici e memoria immunitaria. Ad ogni "Coviddata" (LOL) perdi potenzialmente tessuto sano che resta fisiologicamente irrecuperabile (polmone, cuore, ecc). Ultima modifica di incorreggiubile : 16-03-2021 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#23516 | |
|
Bannato
|
Quote:
Spero vivamente nello screening con ECG ed EcoECG. La risonanza costa troppo. Siamo sempre lì, costi. Ultima modifica di incorreggiubile : 16-03-2021 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#23517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Intanto il mio appuntamento per domani dove avrei dovuto ricevere la prima dose è stato annullato...
|
|
#23518 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Si riesce a stabilire se il sarscov2 abbia una probabilità superiore di far sviluppare una miocardite rispetto ad un qualsiasi virus influenzale? |
|
|
|
|
|
#23519 |
|
Bannato
|
Ovvio, AstraZeneca sospeso in tutta Italia.
Almeno così i GOMBLODDISDI non possono sostenere che la vigilanza manchi.Cmq, per stemperare: https://news.mit.edu/2021/ultrasound...-+Main+Feed%29 PEW PEW!!!! |
|
|
|
|
#23520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

(se basta)