Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2021, 19:10   #23241
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma nel caso del militare morto a siracusa, perchè ora indagano 10 medici per omicidio colposo ?
Ipotesi di negligenza o indagini dovute ?
Alla fine che colpe possono avere se il vaccino fosse marcio ?

Clmslm,sknskmlsklmlksm
Old 11-03-2021, 20:27   #23242
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
interessante

https://www.socialfarma.it/covid-un-...rus-in-24-ore/
Mory è offline  
Old 11-03-2021, 20:35   #23243
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma nel caso del militare morto a siracusa, perchè ora indagano 10 medici per omicidio colposo ?
Ipotesi di negligenza o indagini dovute ?
Alla fine che colpe possono avere se il vaccino fosse marcio ?

Clmslm,sknskmlsklmlksm
Spesso è cautelativo l'avviso di garanzia. Probabilmente serve anche per iniziare il procedimento penale e avere la possibilità di fare perizie e quant'altro.

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Sì è un da un po' che lo stanno sperimentando. Speriamo che valga in ogni circostanza. Una cura che funzioni nelle fasi iniziali della malattia sarebbe veramente la fine di tutta sta menata. Chissà se bloccando il virus, il sistema immunitario riesce comunque a "istruirsi" per il futuro.
ryan78 è offline  
Old 11-03-2021, 20:52   #23244
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' sulle prime pagine di tutti i giornali online, ne stanno parlando eccome delle sospensioni delle somministrazioni in diversi Paesi europei, in questo momento, solo di alcuni lotti (in Italia uno).
Partiamo da un principio... quante persone sono morte sotto i 65 anni per questo virus?
Perchè se dobbiamo fare i raffronti tra i costi/benefici bisogna usare gli stessi criteri.
Detto questo... ogni cosa ha delle controindicazioni.
In alcuni farmaci non si esclude la morte, ma penso che sia soprattutto un modo per "proteggersi" in una eventuale causa (non sempre una evenienza statistica rilevante).
Io a parte qua dentro, non ho sentito da nessuna parte che ci sono stati questi problemi con AstraZeneca.
Mentre in altre occasioni mi sembra che i vari giornalisti si siano spellati le mani per osannare questo o quel vaccino/cura.
Ogni tanto ci vorrebbe un po' meno entusiasmo/esaltazione o drammaticità.
Anche perchè la gente noto che segue troppo l'emotività e molto poco la razionalità... e con un virus i sentimenti servono a poco... molto più importante leggere i dati e usare la logica.
Old 11-03-2021, 20:59   #23245
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
di questa, brutta, faccenda del vaccino AstraZeneca, sospeso in Danimarca, perchè dà problemi di coagulazione del sangue...
cosa ne pensano i fedeli nel vaccino sempre e comunque anche in via avventata e medico-fideistica ?
ma... i vaccini... non erano sicuri fuori da ogni accettabile effetto collaterale?

dove lavoro c'è un deficiente che fosse per lui si nutrirebbe via flebo con i vaccini, se li farebbe mettere persino negli occhi (dove comunque penso già li abbia: non vede altro oltre i vaccini, è ormai cieco)
sembra uno pagato per diffondere la "fede indiscussa nei vacciniii"
ma vafanculo vah

da notare che... sì quello AstraZeneca non sarebbe distribuito in Italia, e se fosse successo invece?
non penso che nelle nazioni interessate per quella distribuzione ci vogliano essere:
"eroi felici di essere caduti nella lotta della medicina contro la recente epidemia" (cit.)
ah già, da una visione centrale, se muore qualcuno non è un problema,
è come in guerra: qualcuno muore nelle prime file ma poi il grosso va avanti
chi capita capita...
Ma sei serio?

La professoressa "morta per il vaccino" è morta per un'ernia strozzata (meglio "ernia incarcerata") a livello intestinale! L'ernia ti strozza emodinamicamente una porzione di intestino che va in necrosi, il resto te lo lascio immaginare. Capita anche perfettamente A CASO se hai le pareti muscolari addominali flaccide!
Il morto di oggi è morto 12 ore dopo il vaccino per un arresto cardiaco, non vedo come possa c'entrare con le reazioni avverse di natura allergica.

L'unico "interessante" è quello morto per la trombosi, peccato che prima sarebbe da sapere se non avesse già contratto proprio l'infezione e sviluppato il Covid.
Grazie tante allora che muore di tromboembolia, è proprio come si muore!

Voi antivax finto-scettici NON eravate contro quello di Astrazeneca (ITALIANO!!!!11111), ma contro quelli m-RNA based che non hanno ucciso proprio nessuno.

I vaccini sono perfettamente sicuri al netto delle reazioni allergiche agli eccipienti usati, se poi si scopre che sono stati conservati MALE o sono CONTAMINATI (anche durante la produzione) cosa c'entra il vaccino?
Nessuno dice che le "auto" sono insicure se 100.000 vengono richiamate perchè "uscite male" !

Ultima modifica di incorreggiubile : 11-03-2021 alle 21:07.
incorreggiubile è offline  
Old 11-03-2021, 21:03   #23246
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Peccato che non mi stancherò mai di ripetere che puoi anche bloccare e far scomparire il virus ma se la risposta immunitaria è GIA' deragliata il Covid te lo fai lo stesso perchè NON E' UN'INFEZIONE, ma l'attivazione di un disturbo di natura immunitaria innescato dalla risposta all'infezione.
Old 11-03-2021, 21:08   #23247
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Chissà se bloccando il virus, il sistema immunitario riesce comunque a "istruirsi" per il futuro.
NO.
Old 11-03-2021, 21:09   #23248
incorreggiubile
Bannato

Quote:
“Al 10 marzo 2021, sono stati segnalati 30 casi di eventi tromboembolici su quasi 5 milioni di persone immunizzate con il vaccino anti-Covid AstraZeneca nello Spazio economico europeo”. E' il dato diffuso dall'Agenzia europea del farmaco Ema in una nota.

Il Comitato per la sicurezza dell'Ema (Prac) ha stabilito che i benefici del vaccino contro il Covid-19 AstraZeneca continuano a superare i suoi rischi e che questo può continuare a essere somministrato mentre sono in corso le indagini sui casi di coaguli di sangue rilevati in alcune persone a cui è stato somministrato il siero. Lo riferisce l'Ema in una nota.

Quindi pare che sia più pericoloso il covid del vaccino e quindi si va avanti a somministrarlo
30 su 5.000.0000 devo calcolarvelo io o ci arrivate da soli a capire che la correlazione è puramente temporale?
Quanto scommettiamo sul fatto che i 30 magari avevano semplicemente in evoluzione il Covid PRIMA della vaccinazione?
Old 11-03-2021, 21:14   #23249
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Ma sei serio?

La professoressa "morta per il vaccino" è morta per un'ernia strozzata (meglio "ernia incarcerata") a livello intestinale! L'ernia ti strozza emodinamicamente una porzione di intestino che va in necrosi, il resto te lo lascio immaginare. Capita anche perfettamente A CASO se hai le pareti muscolari addominali flaccide!
Il morto di oggi è morto 12 ore dopo il vaccino per un arresto cardiaco, non vedo come possa c'entrare con le reazioni avverse di natura allergica.

L'unico "interessante" è quello morto per la trombosi, peccato che prima sarebbe da sapere se non avesse già contratto proprio l'infezione e sviluppato il Covid.
Grazie tante allora che muore di tromboembolia, è proprio come si muore!

Voi antivax finto-scettici...
io non sono "antivax" ma contro la fede cieca nei vaccini, del caso,
incontro persone che sono votate alla "collettività" , poi se saranno tra quelle poche, o più, persone su un milione, che hanno effetti mortiferi magari saranno felici, perchè sono morte per la collettivitate?
se a te capitasse un problema simile, per ipotesi, e dopo morto ti venisse chiesto se lo vorresti rifare, lo rifaresti perchè la probabilità che ti capita, non dico una dose "difettosa" o "malandata", è bassa e perchè è stato un caso quello che ti è successo?
e se anche si verificasse di nuovo tu vorresti farlo per la collettivitate?
: D
Old 11-03-2021, 21:21   #23250
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
30 su 5.000.0000
Mi piacerebbe sapere quanti di quei vaccinati sono rimasti feriti o morti in un incidente stradale nei giorni seguenti al vaccino.
Magari si potrebbero mettere pure quelli negli eventi avversi

Quote:
io non sono "antivax" ma contro la fede cieca nei vaccini,
La fede cieca è quella di chi crede ai santoni e ai cazzari
Quelli che credono nei test clinici, nelle analisi di laboratorio e negli studi sono tutto tranne che ciechi

Ultima modifica di Cfranco : 11-03-2021 alle 21:25.
Cfranco è online  
Old 11-03-2021, 21:27   #23251
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
...
La fede cieca è quella di chi crede ai santoni e ai cazzari
sempre fede cieca è
Quote:
Quelli che credono nei test clinici, nelle analisi di laboratorio e negli studi sono tutti tranne che ciechi
cioè quelli che sono morti PER RESPONSABILITA' DEL VACCINO, prima hanno fatto i test clinici da laboratorio con studi annessi e hanno avuto via libera al predetto?
Old 11-03-2021, 21:29   #23252
incorreggiubile
Bannato

Quote:
io non sono "antivax" ma contro la fede cieca nei vaccini, del caso,
incontro persone che sono votate alla "collettività" , poi se saranno tra quelle poche, o più, persone su un milione, che hanno effetti mortiferi magari saranno felici, perchè sono morte per la collettivitate?
se a te capitasse un problema simile, per ipotesi, e dopo morto ti venisse chiesto se lo vorresti rifare, lo rifaresti perchè la probabilità che ti capita, non dico una dose "difettosa" o "malandata", è bassa e perchè è stato un caso quello che ti è successo?
e se anche si verificasse di nuovo tu vorresti farlo per la collettivitate?
: D
OK, non sei serio.

30 casi su 5.000.000
Old 11-03-2021, 21:30   #23253
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
@incorregiubile
Ho notato che nei tuoi post non esprimi opinioni ma sempre
dichiarazioni e certezze.
Forse sarebbe il caso di dare una forma ufficiale a certe dichiarazioni,
magari con nome e cognome e ruolo.
Non voglio mancarti di rispetto, ma visto il tono delle tue affermazioni
sarebbe auspicabile un’assunzione di responsabilità.
...penso ne acquisteresti in credibilità
Non mi interessa essere "credibile", mi interessa dire le cose come stanno.

Il voler "essere credibile" suggerisce che uno non lo è a priori.
Old 11-03-2021, 21:34   #23254
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
OK, non sei serio.

30 casi su 5.000.000
cioè che se ti capitasse, a te, per ipotesi, di non superare gli esiti, infausti, del vaccino:
tu anche da un punto di vista individuale saresti soddisfatto?
Old 11-03-2021, 21:38   #23255
canislupus
Senior Member

Quote:
30 su 5.000.0000 devo calcolarvelo io o ci arrivate da soli a capire che la correlazione è puramente temporale?
Quanto scommettiamo sul fatto che i 30 magari avevano semplicemente in evoluzione il Covid PRIMA della vaccinazione?
Quindi vediamo un attimo... se una persona con patologie pregresse muore con il Covid, la colpa è del virus SarsCov2 senza se e senza ma.
Se invece una persona muore subito dopo un vaccino, allora si tende a pensare che avesse già qualcosa in precedenza, che sia stata una casualità e via discorrendo.
Tante certezze e pochi dubbi...
Old 11-03-2021, 21:42   #23256
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
sempre fede cieca è

cioè quelli che sono morti PER RESPONSABILITA' DEL VACCINO, prima hanno fatto i test clinici da laboratorio con studi annessi e hanno avuto via libera al predetto?
Ah
Quindi se uno muore 2 giorni dopo un vaccino tu sai già che è colpa del vaccino, c'è gente che è morta due giorni dopo essere stata a Lourdes, evidentemente pure andare a Lourdes è tremendamente pericoloso.
Quando muori la colpa è sempre di quello che hai fatto due giorni prima o vale solo per i vaccini ?
Se uno viene investito da una macchina è sempre colpa del vaccino ?
E se scivola e sbatte la testa nella vasca ?

Se prendi qualche milione di persone e le osservi per due giorni ne trovi diverse che muoiono, perché tutti muoiono, anche a 40 anni all'improvviso, succede e non è neanche così raro come uno pensa, basta prendere un insieme di persone abbastanza grande.
Old 11-03-2021, 22:00   #23257
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Ah
Quindi se uno muore 2 giorni dopo un vaccino tu sai già che è colpa del vaccino,
non ho detto che se uno muore dopo il vaccino è morto per il vaccino
le analisi in questi casi, quantomeno DOPO si presume che possano anzi debbano dare risultati precisi
...
Quote:
c'è gente che è morta due giorni dopo essere stata a Lourdes, evidentemente pure andare a Lourdes è tremendamente pericoloso.
* così estendi i casi e vai al di là di quello che intendevo
Quote:
Quando muori la colpa è sempre di quello che hai fatto due giorni prima o vale solo per i vaccini?
se uno muore dopo il vaccino può essere per il vaccino come anche per altri motivi
ma se muore a causa del vaccino, doveva morire subito?
Quote:

Se prendi qualche milione di persone e le osservi per due giorni ne trovi diverse che muoiono, perché tutti muoiono, anche a 40 anni all'improvviso, succede e non è neanche così raro come uno pensa, basta prendere un insieme di persone abbastanza grande.
*
a me sembra che trascuri che si possa morire di vaccino
cioè se uno muore di vaccino=non è morto di vaccino?
Old 11-03-2021, 22:03   #23258
canislupus
Senior Member

Quote:
Ah
Quindi se uno muore 2 giorni dopo un vaccino tu sai già che è colpa del vaccino, c'è gente che è morta due giorni dopo essere stata a Lourdes, evidentemente pure andare a Lourdes è tremendamente pericoloso.
Quando muori la colpa è sempre di quello che hai fatto due giorni prima o vale solo per i vaccini ?

Due persone hanno fatto entrambe lo stesso vaccino pochi giorni prima e mi parli di assoluta casualità?
Potrebbe essere... ma io metterei il condizionale... e non un verbo che esprime certezza.
Old 11-03-2021, 22:12   #23259
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
“Le cose come stanno” le sentiamo in diverse versioni da un anno.
Frotte di virologi, esperti o presunti tali, che dicono tutto e il contrario.
Ma almeno loro ci mettono la faccia.
Poi fai come credi, ci mancherebbe...
Di principio sono d'accordo con te...

Io devo peró ancora capire se faccio il vaccino astragenetica , dopo 2 giorni mi va in cancrena il bisardolo e me lo tagliano, scoprono che é per colpa del vaccino : posso fare causa a qualcuno ?

CIsnsnxncbcbdsusjssk
Old 11-03-2021, 22:15   #23260
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
se uno muore dopo il vaccino può essere per il vaccino come anche per altri motivi
ma se muore a causa del vaccino, doveva morire subito?
devo anche aggiungere che c'è gente che (purtroppo) muore a causa di un incidente stradale, domestico, al lavoro, e di altro qualsiasi tipo dopo x giorni dall'evento

quindi?

edit: pensavo di non essere stato chiaro, comunque lascio il post, per evitare equivoci

Ultima modifica di raxas : 11-03-2021 alle 22:18.
raxas è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian