|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ega-291403221/
|
|
|
#23202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I Decessi
- ieri 376 - oggi 332 per un Totale Decessi di 100.811 Il resto dei Dati.......... https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ Covid Italia, oggi 22.409 contagi e 332 morti: bollettino 10 marzo I dati della Protezione Civile sull'epidemia di Coronavirus pubblicati dal ministero della Salute. Indice di positività al 6,2%
|
|
#23203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#23204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
https://napoli.repubblica.it/cronaca...1067-P15-S9-T1 In questi casi il problema che aggrava può essere quello di attribuire alla vaccinazione un malessere che invece è sintomo di una grave malattia e ritardare quindi diagnosi e cure.
|
|
|
#23205 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
... no so se è molto accettabile una limitazione della libertà personale differenziata su base di teorici "rischi"... ... non saprei, ma anche abitando in uan regione è abbastanza difficile dare valutazioni davvero corrette. Prendi la Lombardia: fino a 12 mesi fa tutti parlavano di "eccellenza" e tutti erano convinti che fosse "er mejo". Ho letto che anche il Veneto (Zaia) intendeva ispirarsi a quel modello organizzativo "ospedalocentrico" e "privatocentrico"... Oggi qualcuno ritiene che la Lombardia sia un'eccellenza sanitaria, visto che svetta in tutte le classifiche di contagiati E morti, ed ha dimostrato totale incapacità ed inefficienza di GENERAZIONI intere di politicanti?... Eppure ci si voleva ispirare... Fortunatamente non ne hanno avuto il tempo... Quote:
... Tanto Conte che Draghi mi sembrano persone che lavorano e stanno zitte. Draghi sta particolarmente zitto. Tutto sommato a me interessa cosa fanno, non che strillino o postino in giro come tanti altri mentecatti che non fanno un c###o ma postano selfie e stronzate a raffica. ... Oggi sentivo per radio un tizio che diceva che l'ue ha trattato per conto di 27 paesi verso 5 case farmaceutiche. Diciamo che ne sono venuti fuori 5 "macro-contratti". Al di là di tutto, davvero crediamo che se 27 paesi avessero contrattato ciascuno per proprio conto con 5 case farmaceutiche, i 27*5= 135 contratti diversi sarebbero stati migliori? Ne dubito. Il tema è che NON c'è la capacità produttiva. Quindi paeselli che hanno bisogno di 4 dosi o che hanno fatto fare da cavia alla popolazione sembra vadano bene, mentre chi ha decine di milioni di abitanti ed è stato più prudente è in ritardo. Personalmente NON mi va di fare la cavia, e mi è chiaro che gestire 1-2-3 milioni di abitanti è più facile che non 60 (it) o 400 (ue) milioni.
|
|
|
#23206 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[quote=zappy;47313957]non so cosa intendi con "cure domiciliari". Posso solo dirti che NON è il modello a cui si è ispirato e/o intende ispirarsi il "nord", in cui la priorità è da anni portare la gente in ospedali privati, a scopo di lucrare.[quote]
Hai presente le USCA? Quello intendo per cure domiciliari. Vuoi farti due risate? Nella mia regione la sanità locale OGGI 10 MARZO 2021 mi ha mandato le linee guida da seguire durante la quarantena e mi hanno chiesto se avevo fatto un secondo tampone dopo il 1. E' passata una settimana dalla fine del mio isolamento dietro tampone negativo. Questo è il livello medio della sanità e noi parliamo di vaccini? Qui non sanno neanche se le persone sono ancora positive o meno. Quote:
Affossiamo un paese perchè non vogliamo proteggere le persone più fragili. Io sto parlando di far stare a casa quegli anziani che oggi rappresentano il 95 dei decessi e presumo anche dei ricoveri in ospedale. Ovviamente noi tutti dovremmo poi impegnarci per sopperire ad OGNI LORO MANCANZA, facendo un servizio di volontariato (io sarei più che disponibile a dedicare 5 giorni della mia vita a questo scopo... gli altri due devono lavorare). Quote:
Ho detto che secondo me Zaia non ha fatto male in questi anni (oppure è un fenomeno della comunicazione).
|
|
|
#23207 |
|
Senior Member
|
![]() Ma non vi fa tristessa sta foto con sto povero vecchiarello lí in mezzo, da solo, senza nessuni che gli faccia compagnia ?? Cjfdfyvikfedthjkn
|
|
|
#23208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
quando te lo becchi...
https://youtu.be/dcO-2ibODLg (alla ''squadra di tecnici specializzati'' so morto
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 10-03-2021 alle 23:52. |
|
|
|
|
#23209 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Eh ma il consenso informato resta sempre "sono cazzi tuoi, se vuoi lo fai altrimenti no". 14 pagine per dichiarare zero responsabilità da parte delle aziende, zero responsabilità da parte dello Stato. Sta storia farà la fine dei morti per uranio impoverito... quanti anni ci hanno messo per riconoscere la malattia? Sicilia, morto 2° agente delle forze dell’ordine a Catania: avevano ricevuto vaccino Astrazeneca dallo stesso lotto. Scattano inchieste, domani la prima autopsia Sicilia: due gli agenti morti dopo la somministrazione del vaccino Astrazeneca http://www.strettoweb.com/2021/03/si...eneca/1143127/ |
|
|
|
|
|
#23210 |
|
Senior Member
|
Sbaglio o chi ci ha lasciato le penne si era fatto , solo o.quasi , l' astragenetica ???
CKkxnsjsnzksnschvhskamam
|
|
|
#23211 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Comunque la comunicazione non è di certo postare e sbraitare sui social salvo poi ritrattare dopo 2 ore, non intendevo ovviamente quello. Quote:
Comunque staremo a vedere, sperando che la strada scelta si riveli quella corretta
|
|
|
#23212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' abbastanza anomalo che 2 persone "giovani" di 43 e 50 anni nella stessa area possano avere le medesime conseguenze nefaste. La statistica dice che possa accadere, ma la probabilità è estremamente bassa. Penso che la questione non sia per nulla da poco, ma stranamente non ne sento parlare molto in giro. Poi se venisse appurato il nesso causa-effetto ci rendiamo conto del danno creato? Ecco perchè continuo a sostenere che il vaccino debba rimanere facoltativo (e senza assurde limitazioni alla libertà) oppure obbligatorio (e in quel caso lo STATO si fa carico anche di condanne esemplari).
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 11-03-2021 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#23213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#23214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In altri casi si tende sempre a buttare tutto sulla casualità, la sfortuna, il 5G (quello ormai ce lo mettiamo sempre), i rettiliani, etc... Qui l'assurdità a cui stiamo assistendo è il fatto che ALCUNI invocano delle restrizioni (anche forti) per convincere i recidivi riguardo un vaccino FACOLTATIVO sul quale vi è stato un processo estremamente rapido di autorizzazione (poi si continua a parlare di burocrazia... ma nessuno spiega perchè esista se ritenuta inutile). Come ho scritto tante volte io non sono contrario per principio ai vaccini (cosa che trovo assurda e medievale), ma avere dei dubbi penso sia ancora concesso in questo paese... o dobbiamo abbassarci ad una logica del: Qualsiasi cosa viene sostenuta è sempre giusta... anche se poi gli stessi sostenitori si contraddicono qualche mese dopo... vedi discorso mascherine ad esempio?
|
|
|
#23215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Esiste una qualche FAQ che risponde alla domanda:
se ho fatto il vaccino i miei cari devono rimanere distanti 24/72h (o periodo similare) per evitare che ci siano rischi visto che mi viene inoculato...ecc? Non che io ci creda ma giusto per sapere se esiste un chiarimento ufficiale ad una domanda del genere. |
|
|
|
|
#23216 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ma che i sappia tutti i vaccini del covid sono creati per mezzo dell'ingegneria genetica ed inoculano o rma che provoca il fatto che alcune cellule producano una serie di proteine del virus oppure usano un adenovirus modificato con quelle proteine sulla membrana, ergo in nessun caso un vaccinato covid ha in corpo il virus a causa del contagio e che quindi può trasmettere la malattia ad altri.. sarebbe come dire che un veneto può far ubricare altri veneti perchè qualcuno gli ha dato una scatola di tappi di sughero
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#23217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#23218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
può darti. Bisogna guardare in faccia la realtà, non fare voli pindarici. Basta che guardi come funziona nel paese più avanti nelle vaccinazioni, dove non è obbligatori ma se vuoi girare senza limitazioni ho sei guarito dal covid o sei vaccinato.
|
|
|
|
#23219 | ||
|
Bannato
|
Quote:
La cosa dovrà essere affrontata, imho, a 360°. A queste do una bassa percentuale di responsabilità 0- Soggetti che sarebbero comunque morti a breve e il caso ha voluto che morissero in concomitanza dell'inoculazione del vaccino o assunzione di un farmaco 1- Alterazioni del vaccino causa errato trasporto (la letteratura medica che ruota intorno ai vaccini dovrebbe in qualche modo sapere se un errato trasporto può correlarsi agli effetti nefasti) 2- Inoculazioni errate da parte dei sanitari (non bisogna essere master of universe per fare una puntura secondo le linee guida). Se anche dipendesse da questo il produttore dovrebbe sapere che se invece di preparare la fiala entro 3 minuti, lo fai in 10 succede ".....". Te lo dovrebbe dire no? Hanno sempre detto che se non si rispettano T° e procedure il rischio era che non facesse effetto. Maggior percentuale di responsabilità 3- Interazioni con altri farmaci (la questione comunque potrebbe essere risolta conoscendo l'anamnesi dei pazienti usati per i test. Avranno avuto qualche iperteso e diabetico nei trial clinici? Direi di sì, altrimenti che test statistico sarebbe?). 4-Ipersensibilità individuale al prodotto inoculato (ci può stare che come per i farmaci ci siano delle reazioni dipedenti da fattori del tutto casuali e personali) Alta percentuale di responsabilità 5- Lotti farlocchi non di classe A, nati male in produzione. (secondo voi la velocità con cui stanno producendo vaccini non aumenta gli errori? Li controllano tutti? Non capita mai di ritirare lotti interi di farmaci? 6- Sostanza che, nonostante tutte le belle cose che ci raccontano, non è stata adeguatamente testata e che altera le condizioni fisiche portando alcuni soggetti sani a morire. Quote:
Problemi di coagulazione, che guarda caso sono anche quelli si porta dietro la Covid-19. Probabili risposte che avremo: -Sei un no-vax complottista rettiliano con lo smartphone 5G -Tutti soggetti già ammalati prima, dirà qualcuno. -Serve l'autopsia per definire le cause (direi che non serve visto che lo sanno già di cosa sono morti, bisogna invece capire il nesso che dubito verrà scoperto con l'autopsia). Se quel vaccino di quel lotto farlocco ha fatto da trigger in quelle persone come si potrà scoprirlo? Per esclusione? - Ipersensibilità dei soggetti (ci può stare, fa parte appunto dello zero virgola e loro sono finiti per loro sfortuna a far parte della statistica. La cosa strana è che questa ipersensibilità scateni comunque sintomatologie simili, come se tra effetti nefasti ci fosse proprio una correlazione sistematica) - Il silenzio (come hai ben detto non ne stanno parlando in giro come invece era successo agli inizi della sperimentazione Pfizer, la più controversa, ma anche la più attenzionata). - Nessuna di quelle sopra. Risposta libera Quello che posso riportare è l'esperienza diretta di persone già vaccinate che conosco. Quelle con lo Pfizer non hanno avuto alcun problema (ad oggi, poi magari gli crescerà un pisello sul mento). Invece tutte (TUTTE) quelle che hanno fatto l'Astrazeneca hanno avuto gli effetti collaterali previsti. Chi la febbre, chi dolori da influenza, ecc... Questo è un fatto. Un piccolo insieme non fa statistica, o la fa? Visto che né lo Stato né le società farmaceutiche offrono una copertura assicurativa forse sarebbe il caso di attivarsi personalmente spostando il problema direttamente sulle compagnie assicurative. Una bella VAX-ALLRISK. Vediamo cosa direbbero le compagnie assicurative, vediamo se loro sarebbero disposte ad assicurare i vaccinandi sulla base delle statistiche derivate dagli studi attuali, apparentemente regolari, ma solo fatti più in fretta. "Salve che assicurazione vuole fare e perchè?" "Una sulla salute perché sa mi dovrò vaccinare a breve" "Ehmmmm... con quale vaccino?
Ultima modifica di ryan78 : 11-03-2021 alle 12:55. Motivo: refuso |
||
|
|
|
|
#23220 |
|
Bannato
|
Danimarca sospende l’uso del vaccino AstraZeneca: “Problemi di coagulazione del sangue. Dobbiamo chiarire”
Lo stop è stato deciso in via precauzionale per 14 giorni. Il ministro Magnus Heunicke ha comunque precisato che non è ancora chiaro se i problemi rilevati sono legati al farmaco. In Austria, Estonia, Lituania, Lussemburgo e Lettonia sospesa la somministrazione dei farmaci della ditta anglo-svedese provenienti dal lotto ABV5300, che non è stato distribuito in Italia https://www.ilfattoquotidiano.it/202...arire/6129768/ |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!