Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2021, 15:23   #23081
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Vabe' al massimo basta farsi dare una stivalata e si torna amici

------------------------------
+1000 !
Saturn è offline  
Old 05-03-2021, 15:25   #23082
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
+1000 !
ryan78 è offline  
Old 05-03-2021, 15:39   #23083
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Più che altro dovremmo chiederci perché non abbiamo ancora l'incidenza dei contagi per macro categorie.

Battutina
Comunque con 45 milioni di euro potrebbero anche fare qualche ricerca sui contagi
Per le categorie lavorative c'è, le fa' l'INAIL.

Per tutte le categorie a prescindere, dovresti poter contare sul contact tracing, che non funziona su un gran numero di contagi, ma solo su un numero ristretto.
Altrimenti non saresti da mesi in fase di mitigazione della pandemia.

Poi vabbè, in Lombardia dobbiamo vedere se hanno imparato ad usarlo il pallottoliere che gli hanno regalato al Presidente qualche tempo fa'
https://www.lanotiziagiornale.it/a-f...iss-54-errori/
Old 05-03-2021, 16:17   #23084
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

Poi vabbè, in Lombardia dobbiamo vedere se hanno imparato ad usarlo il pallottoliere che gli hanno regalato al Presidente qualche tempo fa'
https://www.lanotiziagiornale.it/a-f...iss-54-errori/
dateci un po' di solidarietà
ryan78 è offline  
Old 05-03-2021, 16:23   #23085
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
dateci un po' di solidarietà
Mi dicono che alle comunali di Milano 2021, si è candidato Marco Castoldi, in arte Morgan, del partito Rinascimento di Vittorio Sgarbi.

Può essere già un passo in avanti per dare un nuovo impulso alla città
Old 05-03-2021, 17:23   #23086
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Mi dicono che alle comunali di Milano 2021, si è candidato Marco Castoldi, in arte Morgan, del partito Rinascimento di Vittorio Sgarbi.

Può essere già un passo in avanti per dare un nuovo impulso alla città
beh dipende anche dalle buone intenzioni, l'educazione...

Abbassa la testa, lavora duro
Paga le tasse buono buono
Mangia bio, nei piatti in piombo
Vivi al paese col passaporto
ryan78 è offline  
Old 05-03-2021, 19:51   #23087
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Parliamo di cose serie:

COME RICONOSCERE LE MASCHERINE FFP2 "FAKE".

La notizia gira da un po' (mi stupirei che non accadessero situazioni del genere visto che l'uomo è una merda e deve approfittarsene sempre e comunque).

Il problema è che hanno lanciato la notizia, ma di fatto non è chiaro quali siano le mascherine fake.

Il codice CE 2163 su certe mascherine potrebbe far riferimento ad un certificatore Turco (la Turchia vorrebbe entrare in Europa, ricordiamocelo):

UNIVERSAL CERT

Che dovrebbe avere una fabbrica in Cina e nel giro Cina-Turchia-Europa viene apposto il certificato su prodotti che, a detta degli altoatesini che le hanno testate, hanno potere filtrante di molto inferiore.

Ho iniziato a verificare le varie mascherine che giranoed effettivamente ne ho beccate 2 che riportano questa dicitura:

----------------------------------------------------------

VENDUTE DA REXPIRIA

APPROVAZIONI
Questi prodotti soddisfano i requisiti di sicurezza della Direttiva Europea 89/686/EEC (Direttiva Disositivi di Protezione Individuale) per questo riportano la marcatura CE. Certificazione secondo l'Articolo 10, esame CE di tipo, e secondo l'Articolo 11, controllo di qualità CE, emessa da:
UNIVERSAL CERT Necip Fazil Bulvan Keyap Sitesi E2 Blok No:44/84 Yukan Dudullu Umraniye - ISTANBUL - TURKEY T:+90 216 455 80 80. -
UNIVERSALCERT.COM
Data emissione delle presenti istruzioni d'Uso: 06/2020

Importer / Distributor
GOLDEN SEASON SRL - Via Corfù 66 - 25124 Brescia - Italy ...

Manufactured By:
JIAXING ZHENZHOU GARMENTS CO. LTD ...

Premesso che l'importatore potrebbe non avere colpe, anche lui potrebbe essere stato fregato.

Saranno buone? Non saranno buone? Secondo quanto dicono direi di no visto che sono certificate in Turchia. (ma io dico... non possiamo avere un ente -ulteriore- certificatore in Italia? In un anno non riescono a mettere in piedi un caxxo di laboratorio dove arrivano campioni delle partite di mascherine che poi gireranno nelle farmacie?). Cosa hanno nel cervello... le scimmie covizzate?

Però il problema pare essere più esteso di quanto si creda. Il codice CE 2163 ormai è dappertutto e se è colpa del Governo non aver verificato l'entrata di questi prodotti, come CAXXO facciamo a fidarci delle mascherine acquistate nelle farmacie (che comprano quelle permesse dal Governo)?
Ok c'erano le procedure in deroga dell'INAIL ecc... però qualche test del caxxo avrebbero anche potuto farlo, non mi sembra così difficile organizzarlo.

Ora vedremo i numeri da circo di come riusciranno a svicolare dalle responsabilità.

1- verificare subito con almento un paio di laboratori certificati in Italia (magari con le università o centri ospedalieri) i dati della società altoatesina
Se veri: bravi GO TO 2-
Se falsi: chiudere la società altoatesina

2- identificare subito tutti i prodotti certificati dall'ente farlocco e mostrare sul sito tutte le mascherine facilmente riconoscibili con le foto!

3- ritirarle dal mercato e rimborsare TUTTI fornendo una nuova mascherina alla consegna di quella imbustata fake. (le farmacie potrebbero essere i raccoglitori).

4- mandare affan.... quelli che non hanno pensato di farle controllare prima di immetterle nel mercato. Per quale motivo è stata una società altoatesina e verificare questi prodotti e non lo Stato che in un anno (quelle che ho trovato io sono datate l'anno scorso) aveva tutto il tempo che voleva per fare test a campione sui prodotti VENDUTI NELLE FARMACIE?

COMPRATE NELLE FARMACIE... dicevano una volta...

https://youtu.be/ElBdxnWhzhQ?t=117

Ultima modifica di ryan78 : 05-03-2021 alle 20:03.
ryan78 è offline  
Old 05-03-2021, 22:16   #23088
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Parliamo di cose serie:

COME RICONOSCERE LE MASCHERINE FFP2 "FAKE".

La notizia gira da un po' (mi stupirei che non accadessero situazioni del genere visto che l'uomo è una merda e deve approfittarsene sempre e comunque).

Il problema è che hanno lanciato la notizia, ma di fatto non è chiaro quali siano le mascherine fake.

Il codice CE 2163 su certe mascherine potrebbe far riferimento ad un certificatore Turco (la Turchia vorrebbe entrare in Europa, ricordiamocelo):

UNIVERSAL CERT

Che dovrebbe avere una fabbrica in Cina e nel giro Cina-Turchia-Europa viene apposto il certificato su prodotti che, a detta degli altoatesini che le hanno testate, hanno potere filtrante di molto inferiore.

Ho iniziato a verificare le varie mascherine che giranoed effettivamente ne ho beccate 2 che riportano questa dicitura:

VENDUTE DA REXPIRIA

APPROVAZIONI
Questi prodotti soddisfano i requisiti di sicurezza della Direttiva Europea 89/686/EEC (Direttiva Disositivi di Protezione Individuale) per questo riportano la marcatura CE. Certificazione secondo l'Articolo 10, esame CE di tipo, e secondo l'Articolo 11, controllo di qualità CE, emessa da:
UNIVERSAL CERT Necip Fazil Bulvan Keyap Sitesi E2 Blok No:44/84 Yukan Dudullu Umraniye - ISTANBUL - TURKEY T:+90 216 455 80 80. -
UNIVERSALCERT.COM
Data emissione delle presenti istruzioni d'Uso: 06/2020

Importer / Distributor
GOLDEN SEASON SRL - Via Corfù 66 - 25124 Brescia - Italy ...

Manufactured By:
JIAXING ZHENZHOU GARMENTS CO. LTD ...

Premesso che l'importatore potrebbe non avere colpe, anche lui potrebbe essere stato fregato.

Saranno buone? Non saranno buone? Secondo quanto dicono direi di no visto che sono certificate in Turchia. (ma io dico... non possiamo avere un ente -ulteriore- certificatore in Italia? In un anno non riescono a mettere in piedi un caxxo di laboratorio dove arrivano campioni delle partite di mascherine che poi gireranno nelle farmacie?). Cosa hanno nel cervello... le scimmie covizzate?

Però il problema pare essere più esteso di quanto si creda. Il codice CE 2163 ormai è dappertutto e se è colpa del Governo non aver verificato l'entrata di questi prodotti, come CAXXO facciamo a fidarci delle mascherine acquistate nelle farmacie (che comprano quelle permesse dal Governo)?
Ok c'erano le procedure in deroga dell'INAIL ecc... però qualche test del caxxo avrebbero anche potuto farlo, non mi sembra così difficile organizzarlo.

Ora vedremo i numeri da circo di come riusciranno a svicolare dalle responsabilità.

1- verificare subito con almento un paio di laboratori certificati in Italia (magari con le università o centri ospedalieri) i dati della società altoatesina
Se veri: bravi GO TO 2-
Se falsi: chiudere la società altoatesina

2- identificare subito tutti i prodotti certificati dall'ente farlocco e mostrare sul sito tutte le mascherine facilmente riconoscibili con le foto!

3- ritirarle dal mercato e rimborsare TUTTI fornendo una nuova mascherina alla consegna di quella imbustata fake. (le farmacie potrebbero essere i raccoglitori).

4- mandare affan.... quelli che non hanno pensato di farle controllare prima di immetterle nel mercato. Per quale motivo è stata una società altoatesina e verificare questi prodotti e non lo Stato che in un anno (quelle che ho trovato io sono datate l'anno scorso) aveva tutto il tempo che voleva per fare test a campione sui prodotti VENDUTI NELLE FARMACIE?

COMPRATE NELLE FARMACIE... dicevano una volta...

https://youtu.be/ElBdxnWhzhQ?t=117
IO da qualche tempo sto usando sicuramente quelle mascherine FFP2... acquistate regolarmente nelle farmacie.
Se dovessi scoprire che sono false, a questo punto ne conservo una e faccio causa allo Stato Italiano.
Ho avuto il Covid (vabbè asintomatico) io e alcuni miei cari ed usavamo queste mascherine certificate dai turchi.
Nessuno ha controllato?
Perfetto qualcuno ne dovrà rispondere o facciamo come al solito all'italiana?
Old 05-03-2021, 22:45   #23089
canislupus
Senior Member

Quote:
Falla tu la ricerca e riporta i giorni persi in Italia e quelli in Europa nel 2020.

Sei tu che hai affermato che noi siamo stati i peggiori.
Dunque ho trovato qualcosa... sul sito dell'Unesco... il dato è aggiornato credo al 25 Gennaio 2021.

La media mondiale è 22 settimane, noi ne abbiamo fatte quasi 30 (29.7)

Considera però che il dato comprende sia chiusure totali che parziali (io mi riferivo alle prime, dato che le seconde sono un po' più complesse da analizzare... perchè magari si chiudono solo gli istituti superiori o dalle medie... ma non so se riescono ad arrivare ad un dettaglio di questo tipo).

Ad ogni modo non saremmo i peggiori del mondo, ma in Europa ci classifichiamo molto in alto (che è peggio... Quattrocchi docet... ).

Diciamo che siamo i primi tra i grandi... sopra di noi nazioni come Repubblica Ceca, Bulgaria, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia...

CHIUSURE SCUOLE PANDEMIA - UNESCO

Nell'anno attuale siamo messi meglio degli altri... infatti non mi sono lamentato di oggi, ma di quello vecchio.

Però se chiudono tutto (cosa molto probabile) rischiamo di andare nuovamente molto in alto in questa infausta classifica.

Poi molto dipende/dipenderà dal colore delle varie regioni... alcune potrebbero subire dei danni maggiori e questo dubito che l'Unesco possa identificarlo (il dato è nazionale).

Qui sotto hai un'analisi di quei dati di sopra.

ANNO SCOLASTICO 2020-2021 MAGLIA NERA GERMANIA - UK

Onestamente mi sembra una lettura un po' fantasiosa.

Perchè si dice che oggi ci stiamo comportando meglio di Germania e UK che hanno chiuso molto di più di noi nell'anno scolastico 2020-2021....

Però al contempo si ricorda che nell'anno 2019-2020 è stato un disastro (i miei figli... materna all'epoca... non hanno fatto nulla per 4 mesi da metà febbraio a metà giugno).

Se però sommiamo i due periodi, si torna a quanto ho detto io.

Quindi facciamo a capirci... vogliamo vedere i dati da inizio pandemia (come detto nel sito Unesco) o prendiamo i dati parziali che ci aggradano?

Anno 2019-2020 (parliamo da febbraio a giugno 2020 per tutti): ITALIA DISASTRO
Anno 2020-2021 (da settembre 2020 a gennaio 2021): ITALIA NELLA MEDIA

Perchè da settembre 2019 fino a gennaio 2020 non ci sono state chiusure in nessuno stato europeo... d'altra parte se non erro fu dichiarata verso fine gennaio la pandemia (o era dopo? ho poca memoria sorry).
Old 05-03-2021, 23:42   #23090
canislupus
Senior Member

Piccolo OT (ma neanche tanto).

Oggi la pediatra dei miei figli ha PRETESO di visitarli per rilasciare il certificato di rientro a scuola...

Ci tengo a precisare che uno dei due è stato positivo asintomatico e l'altro è sempre stato negativo con 2 tamponi molecolari e uno rapido.

Arriviamo in studio e si limita a scrivere 2 certificati a penna senza neanche guardarli.

Ora io mi chiedo...

Nel 2021 qualcuno mi spiega quale sia la difficoltà nel fare una scansione e inviare il certificato via mail?

Calcolando che lo stesso deve essere inviato alla scuola SOLO per via telematica.

Noi siamo TUTTI NEGATIVI CERTIFICATI, ma se qualcuno di noi non avesse fatto alcun tampone...

Era sensato correre un rischio di contagio (breve o basso che fosse) soltanto per quella classica pigrizia mentale che attanaglia le menti di certi professionisti???

Noi qui perdiamo tempo a discutere di protocolli, dispositivi di protezione, cure, vaccini... poi ti scontri con dei de-celebrati incapaci di usare uno strumento informatico nel 2021.

Ultima modifica di canislupus : 05-03-2021 alle 23:44.
canislupus è offline  
Old 06-03-2021, 00:31   #23091
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Noi qui perdiamo tempo a discutere di protocolli, dispositivi di protezione, cure, vaccini... poi ti scontri con dei de-celebrati incapaci di usare uno strumento informatico nel 2021.
Io lavoro in una segreteria scolastica.
Niente cartaceo, tutto via mail. La maggior parte dei docenti e dei genitori si è adeguata, ma alla fine ci sono sempre i casi dei tecnolesi.
Non hai lo scanner? Fai una foto che salverai in pdf per l'invio.
Vedi arrivarti certi file che ti viene da piangere. Documenti fotografati in prospettiva che sembrano la pista triangolare di un videogioco di corse anni 80.
Documenti in verticale ripresi con il telefono in orizzontale con sfondi di centrotavola vari, parquet, posaceneri ed oggetti di tutti i tipi.
Risoluzioni impossibili,
La foto di un modulo di iscrizione completamente stropicciatto e con macchie d'urto che sembrava fosse stato usato per il pesce fritto.
Poi c'è q e ore quello che furbo furbo fa finta di non capire che si presenta col foglio in mano sperando che glielo prendi.
Old 06-03-2021, 09:03   #23092
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
A proposito di scuole, questa è l'ultima notizia e non credo riguardi solo Varese

https://www.varesenews.it/2021/03/ri...-caos/1314213/
Mory è offline  
Old 06-03-2021, 09:11   #23093
LoneWanderer
Member

L'Avatar di LoneWanderer

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Mio padre ha un centro stampa e viene gente con smartphone da 1200€ che non sa inviare una mail e chiede a lui di mettere mani sul loro telefono, cosa che anche quando non c'era il covid trovo anti igienica, figuriamoci adesso.
LoneWanderer è offline  
Old 06-03-2021, 09:33   #23094
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
VIDEO:
La Sardegna va in bianco:

https://www.youtube.com/watch?v=AnB2877kf1c

Disclaimer: video adatto a pochissimi... sconsigliato a menti deboli

edit: Youtube lo ha censurato dal canale originale... ricaricato da altri in altro canale: https://www.youtube.com/watch?v=XV3AmHeWh64

Ultima modifica di Energia.S : 06-03-2021 alle 14:19.
Energia.S è offline  
Old 06-03-2021, 09:49   #23095
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io lavoro in una segreteria scolastica.
Niente cartaceo, tutto via mail. La maggior parte dei docenti e dei genitori si è adeguata, ma alla fine ci sono sempre i casi dei tecnolesi.
Non hai lo scanner? Fai una foto che salverai in pdf per l'invio.
Vedi arrivarti certi file che ti viene da piangere. Documenti fotografati in prospettiva che sembrano la pista triangolare di un videogioco di corse anni 80.
Documenti in verticale ripresi con il telefono in orizzontale con sfondi di centrotavola vari, parquet, posaceneri ed oggetti di tutti i tipi.
Risoluzioni impossibili,
La foto di un modulo di iscrizione completamente stropicciatto e con macchie d'urto che sembrava fosse stato usato per il pesce fritto.
Poi c'è q e ore quello che furbo furbo fa finta di non capire che si presenta col foglio in mano sperando che glielo prendi.
Su questa cosa potrei scrivere dei poemi.
Partiamo da un presupposto molte persone che lavorano nel pubblico sono ANCORATE a sistemi del passato.
Come avevo scritto il pediatra dei miei figli ci ha COSTRETTO ad andare un certificato medico scritto a mano perchè non è capace di usare una mail (la scusa era di visitare i bambini DOPO il tampone negativo, ma non ha fatto NULLA se non scrivere il certificato).
Ovviamente la scuola ha voluto il certificato in forma digitale (banalmente una scansione) e quindi ci siamo attrezzati in tal senso (ho dovuto fare una foto con il cellulare, in quanto avevamo urgenza di inviarlo subito).
Adesso io mi chiedo... è tanto complesso ipotizzare un pdf con i campi modificabili e l'invio tramite email pec???
Io medico compilo il documento sul pc, lo firmo digitalmente (esistono da diverso tempo) e lo invio alla pec dei genitori... questi ultimi lo girano tramite pec alla scuola... deve essere fantascienza.
E comunque anche la scuola credimi non è esente da follie.
Mi ricordo di un modulo (quello per il ritiro dei bambini) che va scaricato, stampato, compilato, firmato, scansionato, inviato via email e consegnato di PERSONA alla segreteria !!!
Non solo devo inviarlo via mail, ma anche portarti il cartaceo di persona con le fotocopie dei documenti (oltre alle scansioni allegati alla mail).
Non è un po' ridondante?
Mancava che si chiedesse la scansione della retina, un capello e un campione di sangue.
Per carità capisco l'importanza di certificare l'identità delle persone... ma quando ti ho inviato la mail con le scansioni dei documenti e il modulo compilato e firmato, quale è il senso logico di portare tutto anche brevi manu???
Old 06-03-2021, 09:51   #23096
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LoneWanderer Guarda i messaggi
Mio padre ha un centro stampa e viene gente con smartphone da 1200€ che non sa inviare una mail e chiede a lui di mettere mani sul loro telefono, cosa che anche quando non c'era il covid trovo anti igienica, figuriamoci adesso.
C'è una profonda e radicata ignoranza digitale oltre che pigrizia.
Faccio delle battaglie infinite contro amici e parenti che pretendono di rimanere fermi ai tempi pre-informatica.
Però facebook lo sanno usare in maniera totale...
Old 06-03-2021, 10:00   #23097
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
A proposito di scuole, questa è l'ultima notizia e non credo riguardi solo Varese

https://www.varesenews.it/2021/03/ri...-caos/1314213/
Non conosco Varese (nel senso che non ci vivo ), però il problema l'ho fatto presente anche io più volte.
Un genitore che è un lavoratore indispensabile (non solo quelli del comparto sanitario, ma anche banalmente quelli della GDO), se non ha NESSUNO che può guardare i propri figli in DaD come può fare?
Dovrebbe ricorrere ad una baby sitter?
Voi vi sentireste sicuri ad affidare i vostri bambini/ragazzi ad una persona che conoscete poco (perchè non tutti ce l'hanno fissa) in un periodo in cui si dovrebbero evitare il più possibile contatti extra-familiari?
Da una parte stiamo accusando la scuola di essere un diffusore, dall'altra parte diciamo alle famiglie di usare nonni (i più a rischio) e persone fuori dal nucleo familiare per tenere quei stessi "untori" a casa?
Non ci vedere alcun controsenso logico?
Old 06-03-2021, 11:30   #23098
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Non conosco Varese (nel senso che non ci vivo ), però il problema l'ho fatto presente anche io più volte.
Un genitore che è un lavoratore indispensabile (non solo quelli del comparto sanitario, ma anche banalmente quelli della GDO), se non ha NESSUNO che può guardare i propri figli in DaD come può fare?
Dovrebbe ricorrere ad una baby sitter?
Voi vi sentireste sicuri ad affidare i vostri bambini/ragazzi ad una persona che conoscete poco (perchè non tutti ce l'hanno fissa) in un periodo in cui si dovrebbero evitare il più possibile contatti extra-familiari?
Da una parte stiamo accusando la scuola di essere un diffusore, dall'altra parte diciamo alle famiglie di usare nonni (i più a rischio) e persone fuori dal nucleo familiare per tenere quei stessi "untori" a casa?
Non ci vedere alcun controsenso logico?
il bonus babysitter

https://www.corriere.it/economia/con...bf0dab9f.shtml
Unax è offline  
Old 06-03-2021, 11:52   #23099
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Penso che non sia difficile certificare un legame di parentela (nonni paterni o materni).
La questione che ho portato è un'altra.
Si bloccano i bambini a casa in quanto potrebbero veicolare il virus in classe (dove indossano la mascherina sia loro che gli insegnanti).
Peccato che a casa sicuramente non avranno nulla a protezione e dovranno essere visti da nonni (soggetti ad alto rischio) o persone estranee (baby sitter).
Non bisogna essere dei geni per comprendere che questa sia una cosa totalmente idiota.
In pratica passo da un ambiente protetto (poi se durante la ricreazione o fuori dalla scuola gli studenti si comportano da scemi, questo è un altro discorso) ad un ambiente molto meno protetto nel quale vi è una circolazione di soggetti esterni al nucleo familiare e in special modo di persone nella fascia più esposta.
Senza considerare l'aspetto economico... il bonus baby sitter non copre totalmente le spese di un mese per 8 ore al giorno.
Vorrei anche aggiungere un piccolissimo particolare.
La refezione scolastica viene sospesa in termini di pagamento SOLO se vi sia una disposizione generale su tutto il territorio comunale/regionale/nazionale.
Io ad esempio ho dovuto pagare in pieno Ottobre-Novembre e Febbraio nonostante i miei figli siano stati in isolamento fiduciario prima e adesso sono stati in quarantena.
In pratica ho REGALATO del denaro al Comune per un servizio mai erogato.
Se non erro alla tariffa massima si parla di 160 euro al mese... in 3 mesi di non utilizzo sono 480 euro... non mi sembrano proprio spiccioli... considerando che le persone si sono ammazzate per prendere i 150 euro di cashback.

P.S. Io non pago la tariffa massima... ma ugualmente l'importo non è marginale... considerando che sono in CIG (o per meglio dire in FIS... Fondo Integrazione Salariale... il 55% dello stipendio pieno).

Ultima modifica di canislupus : 06-03-2021 alle 11:55.
canislupus è offline  
Old 06-03-2021, 12:06   #23100
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Penso che non sia difficile certificare un legame di parentela (nonni paterni o materni).
La questione che ho portato è un'altra.
Si bloccano i bambini a casa in quanto potrebbero veicolare il virus in classe (dove indossano la mascherina sia loro che gli insegnanti).
Peccato che a casa sicuramente non avranno nulla a protezione e dovranno essere visti da nonni (soggetti ad alto rischio) o persone estranee (baby sitter).
Non bisogna essere dei geni per comprendere che questa sia una cosa totalmente idiota.
In pratica passo da un ambiente protetto (poi se durante la ricreazione o fuori dalla scuola gli studenti si comportano da scemi, questo è un altro discorso) ad un ambiente molto meno protetto nel quale vi è una circolazione di soggetti esterni al nucleo familiare e in special modo di persone nella fascia più esposta.
Senza considerare l'aspetto economico... il bonus baby sitter non copre totalmente le spese di un mese per 8 ore al giorno.
Vorrei anche aggiungere un piccolissimo particolare.
La refezione scolastica viene sospesa in termini di pagamento SOLO se vi sia una disposizione generale su tutto il territorio comunale/regionale/nazionale.
Io ad esempio ho dovuto pagare in pieno Ottobre-Novembre e Febbraio nonostante i miei figli siano stati in isolamento fiduciario prima e adesso sono stati in quarantena.
In pratica ho REGALATO del denaro al Comune per un servizio mai erogato.
Se non erro alla tariffa massima si parla di 160 euro al mese... in 3 mesi di non utilizzo sono 480 euro... non mi sembrano proprio spiccioli... considerando che le persone si sono ammazzate per prendere i 150 euro di cashback.

P.S. Io non pago la tariffa massima... ma ugualmente l'importo non è marginale... considerando che sono in CIG (o per meglio dire in FIS... Fondo Integrazione Salariale... il 55% dello stipendio pieno).
Questa lamentela che i figli devono essere lasciati dai nonni mi sembra senza alcun senso. Ma questi bambini/ragazzi dove vanno finite le ore di lezione? Perchè pare che stiano a scuola dalle 8 di mattina alle 6 di sera
Mory è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian