Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2021, 11:48   #23041
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
queste sono le cose assurde, inconcepibile che nel 2021 uno debba andare dal medico per avere un certificato che non richiede una visita medica.....
Immagino che il risultato del tampone sia arrivato via mail: anche lì, mandare contestualmente i lcertificato è troppo difficile? Proprio il medico curante lo deve fare? Bah....

avresti dovuto dire loro "scusate io sono positivo, forse vi conviene tenervi la mascherina": forse non se la mettevano, ma magari gli prendeva un infarto...
Al medico mando tutto con pdf.
E ricevo le ricette per email, i pdf, e/o direttamente sul fascicolo sanitario online (preferisco entrambi per sicurezza).
Passo in farmacia, do' la tessera sanitaria e ritiro farmaci.
O faccio le prenotazioni delle visite col codice incluso.

Mio fratello ha ricevuto i risultati del tampone suo, moglie e figlio, tutto per email, quello di positività e quello di negatività.
Stessa cosa i certificati dal medico per uso lavorativo.
Old 04-03-2021, 11:51   #23042
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma dici che mi farà male tutta questa birra?

BREAKING NEWS

Canislupus ricoverato in coma etilico a seguito sbornia per tampone negativo.

P.S. Comunque grazie
Dal 6/3 col DPCM niente asporto dopo le 18 dai bar, ma puoi fino alle 22 dalle enoteche (dove c'è la roba buona, mica la robaccia commerciale
Old 04-03-2021, 11:56   #23043
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dal 6/3 col DPCM niente asporto dopo le 18 dai bar, ma puoi fino alle 22 dalle enoteche (dove c'è la roba buona, mica la robaccia commerciale
ma LoL

che senso ha permettere l'asporto dalle enoteche fino alle 22 e dai bar no?

(sulla roba buona confermo)
ryan78 è offline  
Old 04-03-2021, 12:04   #23044
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma LoL

Infatti non ha senso.
Dopo le 18 comunque devi portarteli a casa, a prescindere da dove li hai comprati.
Old 04-03-2021, 12:04   #23045
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma LoL

Alcun senso logico... tanto più che chiudiamo le scuole, ma puoi andare a inciuccarti comprando alcolici.
Della serie che non ci interessa colpire per l'ennesima volta gli studenti in quanto untori...
Che poi nessuno si è mai domandato come si siano infettati.
La scuola PUO' essere un veicolo di diffusione, ma se al suo interno si indossano correttamente le mascherine (e se non fanno i controlli, la loro mancanza è il problema), è immaginabile che il contagio avvenga fuori.
Quindi ci si infetta fuori dall'edificio, ma si colpevolizza la frequentazione all'interno... qualcosa non torna...
E non è un caso che l'anno scorso abbiamo chiuso le scuole 4 mesi (siamo i primi al mondo), ma i contagi non si sono ovviamente fermati (perchè vi sono altre mille realtà, anche molto affollate e senza verifiche).
Old 04-03-2021, 12:16   #23046
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Infatti non ha senso.
Dopo le 18 comunque devi portarteli a casa, a prescindere da dove li hai comprati.
sicuramente la gente se li berrà a casa... come no...

Quote:
Alcun senso logico... tanto più che chiudiamo le scuole, ma puoi andare a inciuccarti comprando alcolici.
Della serie che non ci interessa colpire per l'ennesima volta gli studenti in quanto untori...
La scuola PUO' essere un veicolo di diffusione, ma se al suo interno si indossano correttamente le mascherine (e se non fanno i controlli, la loro mancanza è il problema), è immaginabile che il contagio avvenga fuori.
Quindi ci si infetta fuori dall'edificio, ma si colpevolizza la frequentazione all'interno... qualcosa non torna...
E non è un caso che l'anno scorso abbiamo chiuso le scuole 4 mesi (siamo i primi al mondo), ma i contagi non si sono ovviamente fermati (perchè vi sono altre mille realtà, anche molto affollate e senza verifiche).
per esempio situazioni folcloristiche extra-scolastiche

https://www.milanotoday.it/cronaca/r...o-denunce.html

Succede ad ogni età perché la testa di caxxo non dipende né dall'età, né dal livello scolastico.

"Quello è un laureato della Bocconi!!!

Mabbbafffan....

https://www.milanotoday.it/cronaca/f...i-denunce.html

Che spione, che brutta persona quello che li ha denunciati ...
ryan78 è offline  
Old 04-03-2021, 12:56   #23047
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Continui a pensare che le scuole non sia veicolo di diffusione (o quasi) quando è ormai chiaro che la variante inglese si diffonda molto meglio fra i giovani. Durante le lezioni i ragazzi stanno anche con la mascherina, ma non serve a nulla se stai in un luogo chiuso per ore, prima o poi respiri la stessa aria di chi ti sta a fianco. Il problema maggiore si ha durante la ricreazione dove ne succedono di tutti i colori ed è impossibile controllare tutti. Per non parlare del prima e del dopo, gli affollamenti sui mezzi pubblici nel tragitto casa-scuola-casa.
Quello che mi meraviglia di più è che continuino a lasciare aperte le chiese dove ci vanno soprattutto le fasce più a rischio e dove le norme vengono rispettate poco, almeno da quello che ho potuto vedere personalmente
Mory è offline  
Old 04-03-2021, 13:55   #23048
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:

Non so di che regione sei.

Ma qua in Emila-Romagna sono stati obbligati a chiudere le scuole

https://www.regione.emilia-romagna.i...ti-e-personale
Old 04-03-2021, 14:21   #23049
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Non so di che regione sei.

Ma qua in Emila-Romagna sono stati obbligati a chiudere le scuole

https://www.regione.emilia-romagna.i...ti-e-personale
Che non spiega il perchè dell'aumento nelle scuole, o almeno non lo si analizza.
Ho letto che facendo simulazioni hanno scoperto che con il solo professore infetto, 30 persone dentro la stanza, usando mascherine FFP2 tutti, con il professore che parla da un microfono (quindi non sbraita e non sputazza in giro), aprendo le finestre ogni tanto, la percentuale di infetti è vicina allo zero.
Perchè i casi sono aumentati del 70%?
Old 04-03-2021, 14:37   #23050
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Che non spiega il perchè dell'aumento nelle scuole, o almeno non lo si analizza.
Ho letto che facendo simulazioni hanno scoperto che con il solo professore infetto, 30 persone dentro la stanza, usando mascherine FFP2 tutti, con il professore che parla da un microfono (quindi non sbraita e non sputazza in giro), aprendo le finestre ogni tanto, la percentuale di infetti è vicina allo zero.
Perchè i casi sono aumentati del 70%?
simulazione inutile, perchè quello infetto non è quasi mai il prof, ma qualche alunno.Essendo qualche alunno la simulazione va totalmente rifatta e soprattutto tenendo le finestre chiuse visto che non tutti le aprono...eh si i genitori si lamentano che i figli prendono freddo
Mory è offline  
Old 04-03-2021, 14:52   #23051
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
simulazione inutile, perchè quello infetto non è quasi mai il prof, ma qualche alunno.Essendo qualche alunno la simulazione va totalmente rifatta e soprattutto tenendo le finestre chiuse visto che non tutti le aprono...eh si i genitori si lamentano che i figli prendono freddo
Simulazione inutile... ooook...
Chiudiamo le scuole perchè i genitori si lamentano...
Old 04-03-2021, 15:50   #23052
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Simulazione inutile... ooook...
Chiudiamo le scuole perchè i genitori si lamentano...
No, chiudiamo la scuole a causa dei numerosi focolai perchè i protocolli non vengono rispettati per vari motivi
Mory è offline  
Old 04-03-2021, 16:34   #23053
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
No, chiudiamo la scuole a causa dei numerosi focolai perchè i protocolli non vengono rispettati per vari motivi
Rileggi quello che ha scritto canislupus, quello che ho scritto io e vedrai che stai facendo tutto tu
Old 04-03-2021, 17:22   #23054
canislupus
Senior Member

Quote:
Continui a pensare che le scuole non sia veicolo di diffusione (o quasi) quando è ormai chiaro che la variante inglese si diffonda molto meglio fra i giovani.
La scuola non è il veicolo di diffusione, è l'effetto di comportamenti da idioti tenuti FUORI da essa.
Se un giovane prima di entrare, si accalca con gli altri compagni, probabilmente si infetta in quella occasione.
Non abbiamo ad oggi metodi efficaci per tracciare l'origine di un contagio e ripeto quanto ho scritto prima... se nell'edificio vengono rispettate le regole di distanziamento e mascherine, il problema nasce FUORI.
Solo che per alcuni è molto più facile puntare il dito contro le scuole perchè dell'istruzione si può fare a meno... ma non si può fare a meno di lavorare o di mangiare.
Per quanto riguarda la variante inglese non è che si diffonda PIU' nei giovani, ma si diffonde ANCHE tra i giovani, cosa che prima avveniva di meno.
Non penso che la variante si sia modificata al punto da poter prediligere una categoria.
Prima non aveva "forza" per colpire in maniera efficace anche i giovani, adesso colpisce tutti... ha aumentato il suo raggio di azione detto in parole povere.

Quote:
Durante le lezioni i ragazzi stanno anche con la mascherina, ma non serve a nulla se stai in un luogo chiuso per ore, prima o poi respiri la stessa aria di chi ti sta a fianco.
Ci hanno insegnato che il distanziamento sociale e la mascherina erano fondamentali per evitare la diffusione.
Stai dicendo che non sia sufficiente?
Ci sono diversi luoghi di lavoro dove le persone vi stanno ferme per ore anche con molti elementi estranei.
Per non parlare dei mezzi pubblici nei quali non sei consapevole di quante ore, giorni o mesi le persone indossino la MEDESIMA mascherina (mia figlia la cambio rigorosamente ogni 4 ore... qui dentro lo fanno tutti?)

Quote:
Il problema maggiore si ha durante la ricreazione dove ne succedono di tutti i colori ed è impossibile controllare tutti. Per non parlare del prima e del dopo, gli affollamenti sui mezzi pubblici nel tragitto casa-scuola-casa.
Quindi torniamo al punto della questione.
Non si è in grado di far rispettare le regole e invece di colpire chirurgicamente si va su tutta la massa.
Siccome i mezzi pubblici sono congestionati, non risolviamo (a distanza di un anno) la questione, ma chiudiamo tutto il resto.
Così non si agisce sulla causa, ma sugli effetti.

Quote:
Quello che mi meraviglia di più è che continuino a lasciare aperte le chiese dove ci vanno soprattutto le fasce più a rischio e dove le norme vengono rispettate poco, almeno da quello che ho potuto vedere personalmente
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che le chiese siano territorio del Vaticano o comunque soggette a degli accordi (Patti Lateranensi??? ).
Le fasce a rischio sono spesso quelle che non si rendono conto dei rischi (scusa la ripetizione).
Ho perso il conto delle persone anziane che ho visto con la mascherina sotto al mento.
Old 04-03-2021, 17:27   #23055
canislupus
Senior Member

Quote:
Alle elementari di mia figlia... questo inverno hanno chiuso 2 volte la classe a causa di due maestre infette... tutti i bambini (tampone rapido) erano negativi dopo 21 giorni di quarantena.
Quindi ripeto che non è un assolutismo.
Poi se dentro l'edificio scolastico non si riescono a far rispettare le regole, chiudi quello o sanzioni gli studenti indisciplinati.
Con buona pace dei genitori che si lamentano (faccio parte di quella serie di genitori che non ha mai pensato che i propri figli siano perfetti).
Old 04-03-2021, 17:31   #23056
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Non siamo certo i primi al mondo per le chiusure delle scuole del 2020.

E se consideriamo il 2021, in altri Paesi sono chiuse da molto più tempo:
https://www.tgcom24.mediaset.it/skuo...-202102a.shtml

https://www.orizzontescuola.it/covid...ati-in-europa/

E' bene ricordare che normalmente gli studenti italiani sono quelli che fanno più giorni di lezione in Europa: 200 l'anno, contro 170-190 degli altri.
Old 04-03-2021, 17:49   #23057
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Io ci sono andato nell'ultimo anno diverse volte, solo per i funerali, ed ho visto il rispetto delle regole di distanziamento, mascherine, ingressi separati e contingentati.

Ma ti meraviglia perchè forse non conosci i rapporti che regolano Stato - luoghi di culto in Europa a livello costituzionale.

Per farla breve, al fine di evitare d'incorrere in ricorsi e battaglie legali, l'anno scorso è stato sviluppato e concordato un protocollo per la loro frequentazione ed eventuale chiusura da parte degli amministratori dei luoghi di culto.
Old 04-03-2021, 18:14   #23058
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ancora su i positivi: 22.865
I morti 339. Positività al 6,7%

Sono 339.635 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute.

Boh. Mi sa tanto che anche quest'anno Marzo sarà bello lungo e difficile...

Saturn è offline  
Old 04-03-2021, 18:14   #23059
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
I Decessi oggi sono 339, leggermente in calo....rispetto a ieri che erano 347

per un Totale Decessi di 98.974.........

Il Resto dei Dati, non è il massimo...........

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

I Dati Regione per Regione >

Covid Italia, oggi 22.865 contagi e 339 morti: bollettino 4 marzo

In generale, la situazione non sembra migliorare.........o fa fatica a migliorare...........
tallines è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian