Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2021, 10:53   #23001
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
comunque secondo questo articolo potete tranquillamente violare la quarantena anche se siete positivi se il sindaco non vi ha mandato l'ordinanza

https://milano.corriere.it/notizie/c...e11a6a7c.shtml
Unax è offline  
Old 02-03-2021, 10:58   #23002
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
comunque secondo questo articolo potete tranquillamente violare la quarantena anche se siete positivi se il sindaco non vi ha mandato l'ordinanza

Sarò infantile io (non mi viene in mente altro aggettivo ma spero di rendere l'idea col pensiero successivo)... ma penso che la metà delle cose "strane" che sono successe in questa pandemia siano da attribuire alla stampa e ai giornali.
Se non si desse risonanza a certe notizie probabilmente tanta gente non farebbe quello che fa (feste che sanno poi finire in grande risonanza sui giornali od online ecc). Fosse vero quello riportato nell'articolo (non lo so), perchè rendere pubblica una cosa del genere? E' ancora "fare informazione" questa? Sono l'unico che la pensa così?
Old 02-03-2021, 11:02   #23003
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sarò infantile io (non mi viene in mente altro aggettivo ma spero di rendere l'idea col pensiero successivo)... ma penso che la metà delle cose "strane" che sono successe in questa pandemia siano da attribuire alla stampa e ai giornali.
Se non si desse risonanza a certe notizie probabilmente tanta gente non farebbe quello che fa (feste che sanno poi finire in grande risonanza sui giornali od online ecc). Fosse vero quello riportato nell'articolo (non lo so), perchè rendere pubblica una cosa del genere? E' ancora "fare informazione" questa? Sono l'unico che la pensa così?
No, no tranquillo che non sei affatto l'unico. Il problema è quando per vendere la loro cartaccia, vanno a inzozzare argomenti ancora più seri come i vaccini ed eventuali reazioni, allora si che qualcuno fa davvero i danni seri !
Saturn è offline  
Old 02-03-2021, 11:07   #23004
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. É passato un anno. Un anno molto lungo e faticoso per tutti. Qualcuno neanche è riuscito a superarlo, riposi in pace. Il beneficio del dubbio, io lo voglio dare ad ogni persona. Certo a seconda della risposta che eventualmente vorrà darmi, potresti aver ragione o meno. La frustrazione è tanta e non tutti l'esprimiamo alla stessa maniera, ne convieni si ?

Ripeto, a volte si abusa di quell'aggettivo...salvo poi tornare indietro.
Mi spiace, ma questa volta non riesco a trovare altro termine.
Sei consapevole che non sia un forte fautore di certe restrizioni, sulle quali ho più e più volte manifestato dei dubbi soprattutto in merito alla coerenza.
Il discorso di Dom77, a mio avviso, non può ricondursi ad un senso di mera frustrazione.
Io sono quasi un mese che sto in QUARANTENA.
Non posso uscire neanche per buttare la spazzatura, vivo tappato in casa con l'ansia persino di prendere la spesa che degli amici mi fanno.
Sono totalmente asintomatico, i miei cari hanno passato tutti il virus e ne sono usciti (chi aveva sintomi), ma siamo purtroppo ancora positivi e stiamo attendendo un po' oltre i canonici 21 giorni per abbassare ulteriormente la eventuale carica virale residua (qualora vi fosse ancora... i tamponi ti dicono solo della presenza, non della quantità).
Lo stiamo facendo per rispetto degli altri e per sentirci in pace con chi ci circonda.
E' una scelta molto dura perchè ci siamo ridotti solo a fare le cose essenziali (mangiare, lavarci e dormire) e persino una semplice passeggiata è proibita.
Quindi quando leggo che ci si lamenta di non potersi vedere in un locale e fare l'aperitivo come prima di Marzo 2020, onestamente non riesco ad avere alcuna empatia.
E' un periodo snervante per tutti, nessuno può dire di non aver rinunciato a qualcosa che non fosse fondamentale per lui, ma l'alternativa non può essere quella di buttare alle ortiche un anno di sacrifici perchè ci si è stancati.
Potrei stare ore a fare un elenco infinito di situazioni che stanno minando la salute psicologica di tutti, ma bisogna farsi forza e cercare di pensare a quello che sarà il domani, sperando che non sia troppo avanti nel tempo.
Quando vedo quelle immagini, sai qual è il primo pensiero che corre nella mia mente?
Ma chi me lo fa fare di rispettare tutte le regole, di fare una vita da recluso, di pormi mille dubbi, di costringere i miei figli ad avere timore (mai paura) di incontrare i propri nonni o amici.
Poi ci penso un attimo... e mi rispondo che l'alternativa sarebbe quella di rendermi anche io corresponsabile di certe scelte errate che potrebbero rappresentare un pericolo per gli altri (finchè le nostre azioni hanno un danno solo su noi stessi, alla fine è un problema limitato) e quindi storcendo il naso e mandando giù il rospo, mi adeguo... ma di certo non sono nè felice nè condivido pienamente certe imposizioni.
Old 02-03-2021, 11:12   #23005
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi

Io sono positivo e in quarantena... ho superato i 21 giorni... oggi mi aspetta il tampone di controllo (fila permettendo)... potrei virtualmente uscire, ma attenderò ancora un po'... perchè leggi o non leggi... lacune o meno... non voglio rappresentare un pericolo per gli altri...
certo non potrò rimanere due/tre mesi bloccato in casa (non tanto per me stesso, quanto per i miei figli e per chi mi sta dando una mano), ma di certo non ho bisogno di sentirmi obbligato per avere un MINIMO di senso civico.
Ovviamente mi posso "permettere" questo ragionamento anche perchè sono un dipendente a tempo indeterminato... ben diverso se fossi un libero professionista o un lavoratore irregolare... in quel caso potrei comprendere (che non significa giustificare) chi si trovasse di fronte alla scelta di mangiare o rischiare di infettare qualcuno...
Old 02-03-2021, 11:13   #23006
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
[...]
Se ti dicessi che mio padre è entrato in ospedale da sano per operarsi, tampone negativo fatto ovviamente in loco, poi è una persona che va al lavoro e torna a casa e stop, quindi ti garantisco che era negativo, e dopo due giorni è scoppiato il focolaio nel suo reparto e si è infettato anche lui ? Per non rischiare con il resto dei suoi familiari, me compreso, si è fatto tre settimane in un "covid hospital". Con tutti i disagi del caso. Dalla lontananza a problemi logistici per diverse esigenze in fatto di medicinali specifici.

Quindi capisco perfettamente quello che state passando, rimango tuttavia aperto ad ascoltare anche il suo punto di vista. Un post, scritto magari in un momento di frustrazione e di rabbia, non può definire una persona.

Che poi alla fine diciamo io e te le stesse cose, l'unica differenza è che mi sono astenuto dal giudicare la sua persona, in maniera così diretta. O meglio le sue parole, ad esser precisi. Tutto qui.

Ultima modifica di Saturn : 02-03-2021 alle 11:17.
Saturn è offline  
Old 02-03-2021, 11:29   #23007
canislupus
Senior Member

Quote:
Se ti dicessi che mio padre è entrato in ospedale da sano per operarsi, tampone negativo fatto ovviamente in loco, poi è una persona che va al lavoro e torna a casa e stop, quindi ti garantisco che era negativo, e dopo due giorni è scoppiato il focolaio nel suo reparto e si è infettato anche lui ? Per non rischiare con il resto dei suoi familiari, me compreso, si è fatto tre settimane in un "covid hospital". Con tutti i disagi del caso. Dalla lontananza a problemi logistici per diverse esigenze in fatto di medicinali specifici.

Quindi capisco perfettamente quello che state passando, rimango tuttavia aperto ad ascoltare anche il suo punto di vista. Un post, scritto magari in un momento di frustrazione e di rabbia, non può definire una persona.

Che poi alla fine diciamo io e te le stesse cose, l'unica differenza è che mi sono astenuto dal giudicare la sua persona, in maniera così diretta. O meglio le sue parole, ad esser precisi. Tutto qui.
Io lo giudico in quanto è sbagliato l'approccio.
Dal suo post è evidente che si sia stancato di certe restrizioni, ma questo è un problema di tutti.
Non è che vi siano delle persone che siano soddisfatte di questa situazione o la auspicassero.
Se ognuno di noi tornasse alla vita di prima, pensando che sia illogico continuare con queste restrizioni, cosa otterremo?
A me piaceva tantissimo viaggiare in Italia e soprattutto all'estero... prova a pensare che danni creerei in giro per il mondo... ma in fondo è fondamentale che io segua i miei desideri... poi se dovessi infettare mezzo pianeta, sarebbe un rischio accettabile? perchè dovrei rinunciare ad una mia passione?
Old 02-03-2021, 11:33   #23008
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Io lo giudico in quanto è sbagliato l'approccio.
Io invece no. O meglio aspetto per dare "un giudizio definitivo" per i motivi di cui sopra. Poi sull'approccio posso anche concordare che sia da rivedere, ma un momento di sconforto o di rabbia prende tutti. Specialmente ora. E non tutti reagiamo alla stessa maniera. Ho visto persino persone di nascosto piangere senza un perchè, stremate, anche sane, per la situazione...non tutti hanno la stessa nostra forza.

Quote:
Dal suo post è evidente che si sia stancato di certe restrizioni, ma questo è un problema di tutti.
Non è che vi siano delle persone che siano soddisfatte di questa situazione o la auspicassero.*
Se ognuno di noi tornasse alla vita di prima, pensando che sia illogico continuare con queste restrizioni, cosa otterremo?
A me piaceva tantissimo viaggiare in Italia e soprattutto all'estero... prova a pensare che danni creerei in giro per il mondo... ma in fondo è fondamentale che io segua i miei desideri... poi se dovessi infettare mezzo pianeta, sarebbe un rischio accettabile? perchè dovrei rinunciare ad una mia passione?
Ma infatti, se hai avuto voglia di leggere la mia lunga risposta al suo post, vedrai che ho detto le stesse cose. Rincarando con l'incoraggiamento di stringere i denti, sperando di esser TUTTI molto vicini al traguardo finale.

*Per il quieto vivere, diciamo che sono d'accordo, ma a qualche carogna senza vita, senza emozioni, priva di interessi, non gli è sembrato vero per un periodo l'anno scorso di poter puntare il dito dalla propria maleodorante terrazza e mandar FdO in giro inutilmente per controlli a caccia persino di padri che tiravano da soli un calcio al pallone con il proprio figlio. Salvo poi accorgersi che la storia non si sarebbe risolta in due settimane. Siamo onesti.

Ultima modifica di Saturn : 02-03-2021 alle 12:20.
Saturn è offline  
Old 02-03-2021, 11:54   #23009
canislupus
Senior Member

Quote:
Io invece no. O meglio aspetto per dare "un giudizio definitivo" per i motivi di cui sopra. Poi sull'approccio posso anche concordare che sia da rivedere, ma un momento di sconforto o di rabbia prende tutti. Specialmente ora. E non tutti reagiamo alla stessa maniera. Ho visto persino persone di nascosto piangere senza un perchè, stremate, anche sane per la situazione...non tutti hanno la stessa nostra forza.
Concordo che non tutti hanno la stessa forza... ma un discorso è dire che si è stanchi di certe limitazioni, discutere sulla liceità, contestare la coerenza, proporre idee, ragionare sui numeri...
un altro è condividere certi comportamenti altamente lesivi nei confronti degli altri e augurarsi di poterli intraprendere senza avere conseguenze (e non parlo di quelle legali o economiche).
Ripeto... non sto facendo una gara a chi sta peggio... io sono in quarantena, ma sono fortunato... rispetto a chi ha perso il lavoro o a chi non ha nessuno a dargli una mano o a chi è ricoverato in ospedale in fin di vita.
Mi pesa moltissimo dover essere ridotto ad una persona che trascina la propria vita ogni giorno in maniera ripetitiva, ma esco dal mio piccolo mondo... e penso a tutto il resto... a cosa comporterebbe (potenzialmente) ignorare qualsiasi regola.
Dal post di Dom77 non si evince nulla di tutto questo.
Tollero e comprendo lo sfogo, non posso invece accettare il principio che siccome si è stremati, allora mando in malora tutto e tutti per una mia esigenza personale.
Questo è un discorso che ognuno avrebbe il diritto di fare, ma che per etica, civiltà e rispetto... nessuno immagina di fare.
Volenti o nolenti siamo tutti sulla stessa barca... remare contro non ci porterà più velocemente alla destinazione... e danneggerà anche chi cerca di adeguarsi a seguire le indicazioni, anche se non è d'accordo.

Quote:
Ma infatti, se hai avuto voglia di leggere la mia lunga risposta al suo post, vedrai che ho detto le stesse cose. Rincarando con l'incoraggiamento di stringere i denti, sperando di esser TUTTI molto vicini al traguardo finale.
Ho letto tranquillo
Solo che a differenza tua, io non riesco a trovare un modo di condividere quanto scritto da Dom77.
Old 02-03-2021, 12:00   #23010
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
[...]

Ho letto tranquillo
Solo che a differenza tua, io non riesco a trovare un modo di condividere quanto scritto da Dom77.
Condivido la sua frustrazione (e non solo la sua) e una piccola parte delle sue "soluzioni", seppur con forti dubbi, vedi eventuali aperture serali. Tutto qui.
Sono breve in questa risposta, altrimenti finirei per ripetermi all'infinito.
Saturn è offline  
Old 02-03-2021, 12:05   #23011
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Ho letto un po' il thread, ed ho visto che molte volte vengono tirate in ballo l'incontro tra due o tre persone, la persona che esce quando non dovrebbe, e via dicendo.

Fanno chiudere quei poveracci dei ristoratori che potrebbero fare mangiare tranquillamente le persone con le dovute misure di sicurezza, ma almeno guadagnerebbero.

Stanno attuando queste misure che io chiamo "Giotto", di cui non trovo personalmente il senso.

E dopo tutta questa premessa, dato che io prendo i mezzi pubblici per andare al lavoro, siete mai saliti su un treno pendolare che sia zona, gialla, arancione, viola o porpora? Ho detto tutto...

A mio parere quando si parla di virus, quindi un qualcosa di invisibile che non puoi controllare, non esistono mezze misure, quindi o chiudi tutto, o apri tutto e metti l'obbligo della mascherina ovunque, anche all'aperto se da soli, distanze e tutto quello che te pare, e le aziende che possono vanno in smartworking.

Questa è la mia idea.
StrixyRoG è offline  
Old 02-03-2021, 13:55   #23012
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
e cosa dovrei argomentare con una persona che ha invidia delle persone che legalmente, hanno avuto la possibilità (hanno esercitato il loro DIRITTO in un paese democratico e con principi di libertà personale -forse, ma da un anno a sta parte ho grossi dubbi in merito...-) di ritrovarsi fra amici/parenti a bere un aperitivo e a fare 2 chiacchiere? per di + all'aperto?
magari dopo una settimana di lavoro e stop, per alcuni e magari per tanti che non si muovevano da casa anche da settimane se non solo per lavoro e spesa o poco altro.

cosa dovrei argomentare con una persona che vorrebbe che la gente si metta a fare la spia "occio che queso xe senza la maschera, occio che queo se la gà sbassata par bevare " e che vengano date multe a raffica?

da quella foto che hai postato non vedo chissà quali problemi, c'è un pò di gente per strada fuori dai locali, una situazione normalissima, che succede dalla notte dei tempi. si vede qualcuno con la mascherina abbassata (magari forse si stava poi soffiando il naso/stava per sorseggiare una bibita?)

ah già ma adesso c'è la pandemia...allora occhio che se si formano masse di gente non si può più, giustamente....

ma ti faccio un piccolo esempio:
facciamo finta che siamo amici, facciamo parte di una piccola compagnia di 6/7 amici, non ci ritroviamo/vediamo magari da un paio di settimane e ci diamo appuntamento in un nostro locale abituale a una determinata ora del sabato pomeriggio. eccoci che ci ritroviamo al nostro appuntamento, e c'è poca gente. ci sediamo al tavolino, poi passano i minuti e le ore e nel frattempo arriva altra gente, come è del tutto naturale. che facciamo, fuggiamo via?
oppure mettiamo caso che arrivo all'appuntamento e c'è già un pò di gente, ma cmq ti devo aspettare ed aspettare gli altri, che faccio me ne vado via?

per me una soluzione a tutto sto casino ci sarebbe, ed è banalissima:
si riapre tutto (con il rispetto delle attuali norme igieniche ecc) come era prima di marzo 2020:
senza l'orario di chiusura imposto alle ore 18.00 la gente si smaltisce meglio, c'è chi esce per l'aperitivo alle 18, chi invece si ritrova + tardi...
invece attualmente io vedo soltanto un gran caos all'orario di pranzo.

io ero abituato a ritrovarmi con amici dalle 21.30 alle 22 del sabato sera, ppi la domenica un salto in pizzeria/ristorante verso le 20/21.

adesso ci ritroviamo alla domenica pomeriggio, ma per me è un casino che ho lavoretti da fare a casa, pulizie ecc, ed è l'unico giorno in cui mi posso concedere + tempo da dedicare all'unico sport che faccio (bicicletta) ...o rinuncio al ritrovo con amici o al giro in bici...
Le tue premesse dimostrano un velo di opportunismo, ma un velo neh , che non accetta il mal comune mezzo gaudio. Tiri in ballo l'invidia che proprio non c'azzecca nemmeno se ce la infili a forza nel discorso. Invidia di cosa?

Comunque credo che un po' tutti abbiano cercato di farti capire quello che dal mio post non hai chiaramente compreso. Capita di non comprendere, anche se gli altri avevano colto il senso e non si sono fermati alla banalità del "fare la spia" (tra l'altro avevo anche specificato che bisognava anche saper valutare la situazione). Visto che io sono invidioso, e sono così coglione, quando entro in un posto (supermercato o altro) pieno al limite, faccio un passo indietro e torno in un altro momento. Sono talmente coglione che potendo andare al ristorante/pizzeria a mezzogiorno non ci vado perché ho necessità di tutelare altre persone più importanti di una pizza e di una bevuta "rilassante". E pensa che coglione, invece di spostarmi comodamente con i mezzi pubblici uso i piedi e la bicicletta per evitare le resse (che ci sono). Non organizzo ritrovi con amici da non so più quanto ormai. Avrei potuto fare di tutto e di più e ma io sono invidioso, perché io non me la merito un po' di tranquillità, ve la meritate solo tu e la combriccola di scappati di casa che devono obbligatoriamente esercitare il loro diritto di uscire senza se e senza ma. È come quando in macchina c'è coda e giustamente alcuni stanno un po' distanti dalle altre macchine. Ad un certo punto arriva il "genio" che taaaac si infila pensando che la distanza fosse frutto di disattenzione o di addormentamento. Magari pensa pure di essere il più furbo di tutti. Spesso essere civili è visto come invidia o coglionaggine.

"Io ero abituato a trovarmi... " queste sono le tue premesse. Le tue abitudini. Tutti quelli che invece stanno vivendo un anno "particolare" sono tutti dei coglioni ad aspettare che le cose tornino un minimo vivibili e cercano di contribuire alla ripartenza. Potrei capirlo se tu fossi un giovanotto di primo pelo, ma anche tu hai la tua bella età e mi sarei aspettato un minimo di apertura e senso del sacrificio. La risposta alla tua domanda è sì: se c'è troppa ressa mentre aspetti gli amici te ne torni indietro, ti sposti o cambi programma nel rispetto del principio del non assembramento.

Per la cronaca quello che tu chiami legalmente viene superato dal numero di persone per metro quadro (anche se all'aperto - dicasi assembramento). Perciò puoi andare in un posto, ma se questo posto è pieno di gente, oltre il limite consentito, automaticamente il tuo "legalmente" dovrebbe farti fare un passo indietro e farti tornare a casa. Mi dispiace che il tuo unico momento libero non lo possa passare come preferisci, ma sai com'è, vale un po' per tutti. Chi più, chi meno. Ci si deve adattare al momento.

Si è così presi a esercitare il cosa dobbiamo fare senza pensare a quello che invece potremmo fare. Tra il dovere e il potere, in mezzo, c'è il senso civico.
ryan78 è offline  
Old 02-03-2021, 16:36   #23013
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
E poi ci stupiamo che dopo un anno ci sono ancora 15000/20000 contagi giornalieri...
Old 02-03-2021, 17:03   #23014
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Dai, momento relax e della rubrica "...lo sapevate che ?" !

Breaking news !

Il metallo segreto che uccide il Covid in due minuti !

Ma io ce lo sapevo ! IL RAME É IL METALLO PIU' PREZIOSO E POTENTE DEL MONDO !

Per questo lo vogliono tutti. Solo non capisco perchè non si accaniscano verso i vari T-RED e AUTOVELOX i vari "estimatori del porta via senza pagare", sapessero quanto ne contengono quegli aggeggi...

...mi raccomando ora però non andate a sfilare e triturare i cavi di casa per iniettarveli in vena, eh ! Poi non dite che non ve lo avevo detto !
Saturn è offline  
Old 02-03-2021, 17:20   #23015
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Facciamoci una bella inalata di verderame
Old 02-03-2021, 20:17   #23016
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Breaking news !

Per questo lo vogliono tutti. Solo non capisco perchè non si accaniscano verso i vari T-RED e AUTOVELOX i vari "estimatori del porta via senza pagare", sapessero quanto ne contengono quegli aggeggi...

...mi raccomando ora però non andate a sfilare e triturare i cavi di casa per iniettarveli in vena, eh ! Poi non dite che non ve lo avevo detto !
che culo ! Io lavoro in un'azienda che produce cavi elettrici per cui maneggio rame ( rosso e stagnato) ogni giorno !
Posso anche fare a meno del vaccino allora !!

Ps arrivata lettera dell'ulss a mia madre, sabato dovrebbe andare in fiera dell'Est che la vaccinano ...

CIisnsosndhcvfdudbisakks
Old 02-03-2021, 21:35   #23017
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Breaking news !

Beh oh un bell'autobus stile Steampunk con i tubi in rame mica sarebbe male
WarDuck è offline  
Old 02-03-2021, 22:08   #23018
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
E' l'uovo di Colombo dopo la mascherina a 5 strati in rame nanotecnologico della Pharm2Farm / Nottingham Trent University.

"Kills up to 90 per cent of coronavirus particles within seven hours "

“These masks kill the virus, not only trap the virus but kill the virus over a seven-hour period, now we tested for seven hours, many people ask us why seven hours, to be fair that was just the maximum time the testing house could do for us and my expectation is that it kills the virus much longer after that period but that was the maximum certification,” said Cave.

Vorrebbe dire che efficacia per 7 ore o ci mette 7 ore per ucciderlo?.... Se nel frattempo parte di esso fosse transitato nelle vie respiratorie, servirebbe a ben poco.

https://www.weny.com/story/43237240/...9-killing-mask

Ultima modifica di giovanni69 : 02-03-2021 alle 22:12.
giovanni69 è offline  
Old 02-03-2021, 22:18   #23019
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' l'uovo di Colombo dopo la mascherina a 5 strati in rame nanotecnologico della Pharm2Farm / Nottingham Trent University.

"Kills up to 90 per cent of coronavirus particles within seven hours "

“These masks kill the virus, not only trap the virus but kill the virus over a seven-hour period, now we tested for seven hours, many people ask us why seven hours, to be fair that was just the maximum time the testing house could do for us and my expectation is that it kills the virus much longer after that period but that was the maximum certification,” said Cave.

Vorrebbe dire che efficacia per 7 ore o ci mette 7 ore per ucciderlo?.... Se nel frattempo parte di esso fosse transitato nelle vie respiratorie, servirebbe a ben poco.

https://www.weny.com/story/43237240/...9-killing-mask
Mi sembra di capire che sia efficace per 7 ore, quindi in linea teorica la potresti indossare per quel tempo .

Gran cosa comunque, non solo per questo virus immagino.
WarDuck è offline  
Old 03-03-2021, 07:55   #23020
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Oh ho sentito che la variante nigeriana ha la proteina Spike lunga il doppio rispetto a quella inglese ...

Cjhfdfgbkngdssrctvhijj

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian