|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Certo che bisogna aprirli anche a cena, lì dove sono aperti a pranzo naturalmente. O è meglio far concentrare la gente nei week-end a ora di pranzo? Comunque a parte questo, i dati globali mascherano il fatto che ci siano alcune regioni messe molto peggio di altre. La Lombardia o è sfigata oppure paga lo scotto di essere la regione più popolosa e/o con più inquinamento. E i contagi *NON* dipendono dal sistema sanitario. Qua il problema più grosso è l'assenza di vaccini, grazie ai nostri fantastici burocrati Europei (e alle case farmaceutiche che stanno facendo un po' quello che vogliono) Europa che è sempre la principale responsabile della politica dell'austerity che ha portato tagli, anche alla sanità. |
|
|
|
|
|
#22882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anche oggi i Decessi in Diminuzione, bene diciamo.....
Ieri erano 308 oggi sono 253 per un Totale Decessi di 97.227............. Il Resto dei Dati non è bene, purtroppo......... https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ Di seguito i Dati Regione per Regione quindi di tutte le 20 Regioni che compongono l' Italia Covid Italia, i dati di oggi delle regioni: 26 febbraio
|
|
#22883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Nel corso della conferenza, il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute,Rezza, ha sottolineato che "il tasso di incidenza sta crescendo in età scolastica". "Abbiamo una diminuzione dell'età media dei casi: ciò può essere un primo effetto delle vaccinazioni sugli anziani e soggetti nelle Rsa. Però cominciamo a vedere anche focolai nelle scuole e ciò potrebbe essere conseguenza delle varianti che infettano di più i bambini ma senza forme gravi. Quest'ultimo è un elemento di cui tenere conto", ha poi precisato Rezza.
Continuiamo a chiudere tutto, a fare zone arancioni e rosse quando è chiaro che in questo momento i contagi arrivano tutti dalle scuole e dai bambini. Ma le scuole non si chiudono Rezza lo dice chiaramente ma pare che qualcuno non ci senta!Conosco un sacco di gente che ha figli piccoli che sono incasinati con contagi e quarantene per compagni di classe positivi, addirittura un bambino è la 4a quaratena che si fa negli ultimi mesi per compagno positivo. A chiudere le piste da sci dove non si contagia nessuno ci hanno messo un secondo, mentre le scuole bisogna farle a tutti i costi in presenza nonostante la situazione stia nettamente peggiorando. E con i contagi il virus ringrazia e genera varianti |
|
|
|
|
#22884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#22885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#22886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ma sono un po' stanco di leggere chi pensa di avere solo lui la verità assoluta in mano. Sennò se vogliamo far i bambini a tutti i costi mi metto a riquotare anch'io - tanta, ma tanta bella simpatica gente qui dentro - che scondinzolava tutta fiera di fare il "proprio dovere civico per due settimane". Balconi, canti, inni, arcobaleni. Mentre quello del piano di sotto magari aveva il parente che moriva... e che sarà mai - dicevano ? Ci chiedono un piccolo sforzo, dobbiamo solo stare sul divano e ci lamentiamo pure ?!? E giù ad inveire dando dell'egoista, dell'incivile e di tante altre belle parole, chi aveve l'unica colpa che era quella magari di far prendere un po' d'aria fresca, in sicurezza. Quattro volte certo infami di vicini ci hanno provato a farmi multare l'anno scorso. Quattro fallimenti, perchè i miei spostamenti, sempre a norma di legge sono stati. Comunque ora dopo un anno ci vuole anche la maturità per ammettere che, vuoi per la novità dell'evento, vuoi per l'inettitudine, vuoi per il mettere sempre la polvere sotto il tappetto "alla italiana", le cose non sono state gestite come dovrebbero. Senza tanta ironia. Qui c'è gente che è arrivata alla canna del gas per l'attività chiusa, c'è poco da ridere. E qualcuno di questi lo devo chiamare tutte le sere per fargli forza, che ormai gli sento fare "strani ragionamenti" e mi preoccupa fortemente. Ovviamente si sentano esclusi da questo mio "piccolo richiamo" tutti quelli con i quali poi, anche per privato ci siamo chiariti. Canislupus tu ovviamente vai oltre. Ma ormai facciamo che basta. Siamo tutti un po' stanchi. Ripeto, non è che se uno non lo posta, non possa aver avuto danni o vittime più o meno vicine, per la storia del Covid. Me compreso ! Semplicemente non si muore solo di quello e valutare dopo un anno la ripartura anche serale, nelle zone dove è logicamente possibile farlo e il rischio è basso, non mi pare affatto comico come argomento. Sennò che facciamo, aspettiamo altri due anni di finire la campagna vaccinale ?!? Ahi voglia...allora. Saluti. PS. Quegli animali tifosi assembrati ben bene dell'ultima partita...quelli no eh ? Ah, già parliamo di calcio e non di corsa, il calcio è sacro nel nostro derelitto bel paese.
Ultima modifica di Saturn : 26-02-2021 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#22887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Adesso mio figlio è in quarantena insieme a noi in quanto asintomatico, ma non ha infettato nessuno a scuola. Probabilmente per te è più importante lo sci, ma a personalmente interessa poco e preferirei che i miei figli non perdessero ulteriormente qualcosa che troppo spesso diamo per scontata: L'ISTRUZIONE. Purtroppo la DaD è un completo fallimento, soprattutto nelle fasce più piccole in quanto la SOCIALITA' e l'ATTENZIONE non si possono inventare tramite una webcam. Nel 2020 hanno buttato la croce sulla scuola e i contagi non sono minimamente calati tra Marzo e Aprile (in realtà le scuole le hanno chiuse verso fine febbraio) e quanto ciò è avvenuto è stato in virtù del lockdown. Ma continuiamo a dire che sia colpa solo dei bambini... invece quegli idioti di adulti che parlano per strada senza mascherina, quei giovani (e ne ho visti moltissimi) che fingono di fumare e non hanno mai nulla su bocca o naso... oppure parlano al telefono (o mandano vocali) e ovviamente senza mascherina... quegli anziani che dopo un anno non arrivano ancora a capire che la devono mettere ANCHE sul naso.. quelli che devono riunirsi fuori dagli stadi per salutare i propri idoli... tutti questi personaggi non aiutano la diffusione... Sicuramente sarà colpa di mia figlia... che da Settembre dell'anno scorso è costretta a cambiare due volte al giorno la mascherina, portarsi la carta igienica da casa (perchè ognuno deve avere la sua), incurvarsi la schiena perchè lo zaino non deve toccare terra, avere un disinfettante personale, avere PAURA di andare al bagno (per non chiedere troppe volte un aiuto al personale scolastico) e ne potrei raccontare decine di queste restrizioni... se FUORI dagli edifici scolastici le persone avessero UN MINIMO di COSCIENZA, i contagi sarebbero già finiti da mesi... ma no.. alcuni non possono evitare di incontrarsi di continuo e farsi i fatti propri... la colpa è dei bambini... gli adulti sono sempre più bravi e intelligenti.
|
|
|
#22888 |
|
Senior Member
|
Povera creatura...non so quanti anni ha la bambina ma ha tutta la mia comprensione. Non sono padre purtroppo ma ho tante nipotine e nipotini e in parte capisco il disagio loro e di voi genitori.
|
|
|
|
|
#22889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'epoca forse sembrava assurdo che con tutto bloccato (vedi il lockdown) qualcuno potesse trovarsi uno spazio di movimento... ma oggi... direi che abbiamo abbastanza compreso quali siano i veri comportamenti insensati... Purtroppo si cercano sempre di colpevolizzare proprio quei luoghi e quelle persone che hanno subito anche un danno... ma non si affrontano MAI i veri problemi... perchè ci sono degli interessi (e diciamolo una volta per tutte). Vuoi sapere l'unico "vantaggio" di essere positivo e asintomatico? Ti rendi conto della gestione fatta con i piedi di tutto l'organismo statale (in tutte le sue declinazioni) durante la quarantena. SE non ti muovi da solo... puoi tranquillamente morire di fame (hai letto bene) perchè l'interesse è SOLO sul tampone... tutto il resto è marginale... non arrivano neanche a preoccuparsi se la persona malata possa necessitare di un aiuto (ammesso di trovarlo... e non è scontato). Non mi meraviglierei di scoprire un giorno che tante persone sole ed anziane si siano quasi lasciate andare... Io ripeto non mi posso lamentare... perchè sono sempre stato auto-sufficiente (non avendo avuto praticamente sintomi) e ho potuto anche aiutare una persona in casa che stava abbastanza male... ma non tutti sono così fortunati... E quando sei in difficoltà... è inquietante vedere come NON ESISTA una procedura coordinata che metta in comunicazione il tuo medico di famiglia con una serie di servizi fondamentali (farmacie di vicinanza per la consegna delle medicine, consegna a domicilio della spesa alimentare, ritiro della spazzatura, etc...). Ed è passato un anno... e siamo nel 2021...
|
|
|
#22890 | ||
|
Senior Member
|
Grazie. Che poi alla fine non ce l'ho con nessuno, ma è un anno che e passa dentro questo thread che tollero con una cera calma "verità indiscusse" puntualmente aggiornate non la settimana, ma il giorno seguente o totalmente stravolte.
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 26-02-2021 alle 23:10. |
||
|
|
|
|
#22891 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche quando i fatti spesso smentiscono la realtà (ristoranti chiusi la sera e i contagi aumentano lo stesso... l'anno scorso... scuole chiuse da fine febbraio a metà settembre.. e i contagi c'erano lo stesso), nessuno può porsi dubbi o fare domande... altrimenti parte l'etichetta... Io avevo un pensiero su chi correva... poi vedendo tutto il resto... ho cambiato la mia visione... non c'è niente di anomalo... ma GUAI ad andare contro il mainstream... Quote:
Chiaramente... chi ha un lavoro regolare e a tempo indeterminato come il mio, ha un problema... ma lo accetta... un po' meno chi non si trova in questa condizione (e comprendo le sue ragioni... senza soldi non mangia... Io non so che variante ho preso o se si trattasse dell'originale. Stranamente questa informazione non viene comunicata al singolo e neanche il numero di cicli di amplificazione (utili per capire QUANTA carica virale potresti avere... anche residua). Sulle case farmaceutiche io ho un pensiero estremamente negativo... Soprattutto in considerazione del fatto che i vaccini sono arrivati altrove (dove li pagavano molto di più) e poi un dubbio mi assale... se non ce la fanno con la produzione... come fanno ad esistere dosi in un mercato parallelo (se non sono dei falsi)? come ci sono arrivati? perchè ci sono arrivati? come mai non li hanno dati ai governi? se io produco 1 milione di dosi al giorno e ne consegno 15 milioni... me ne mancano alcune... e dove sono andate a finire??? qualcuno lo ha chiesto? Sul vaccino russo... invece sono un bel po' dubbioso... se non altro per le tempistiche con le quali è stato creato... troppo troppo rapide... come minimo non sono state rispettate molto le fasi di sperimentazione...
|
|
|
#22892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vaccino che doveva essere la nostra "salvezza", stenta ad arrivare, e penso che questa situazione faccia abbastanza incazzare tutti. Ogni giorno di ritardo sui vaccini è un giorno in più di depressione, ansia, mancanza di prospettiva e di persone che non possono campare del loro lavoro. Se ci muovessimo sull'ordine del milione di vaccini al giorno sarei pure disposto ad un lockdown totale per un certo periodo. Mi chiudi, ma devi darmi una prospettiva *visibile* e che possa toccare con mano, non fuffa e finte promesse (ti chiudo oggi per stare tranquilli domani, abbiamo visto che erano tutte balle). Anche perché tenere la gente in vita per non vivere non può essere la soluzione. Piuttosto è il chiaro segno che il COVID ha vinto, sin dall'inizio. Non siamo stati bravi, in nulla, se abbiamo dovuto rinunciare alle libertà fondamentali per così lungo tempo. Ed è inutile che si citano gli altri paesi, perché a parte alcune rare eccezioni che hanno provato a fare diversamente, quasi tutti si sono inchinati al virus, manco fosse una divinità. Nonostante in zona gialla si possano più o meno fare cose, non è il punto di cosa si può fare o cosa non si può fare, è il blocco mentale che fa la differenza, non è quello che si può fare fisicamente. La continua sensazione che non se ne uscirà a breve, e anzi alcune volte sembra che ogni giorno che passa l'agonia si allunghi anziché accorciarsi. E immagino che questa cosa sia ancora più devastante per i ragazzi più giovani, ai quali si pensa raramente. @canis: io fossi al governo una telefonata a Putin la farei Ultima modifica di WarDuck : 26-02-2021 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#22893 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Posso capirti...mai hai letto mai il brogliaccio della tachipirina o di un qualunque ansiolitico...oh tanto, per farti un esempio, uno di quest'ultimi ha l'effetto collaterale, e ti garantisco che si prova davvero la sensazione, di indurre al sucidio...ed è pure scritto. Hai capito si ? Non voglio sottovalutare i tuoi giusti dubbi, ma non credo che in Russia, abbiano intenzioni diverse dalle nostre...lo scopo è metter fine a questa pandemia. Ogni vita è preziosa. Ma se il vaccino ultratestato come effetto collaterale "ne ammazza" 1 su 10000000 mentre quello Russo 1.5 su 10000000, parlo almeno per me, andrei a farlo subito. A patto di poter ricominciare la mia vita normale. Giustissimo pensare agli altri ma devo riavere anch'io la mia vita.
Ultima modifica di Saturn : 27-02-2021 alle 00:04. |
||||||
|
|
|
|
#22894 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Ma come dicevo chi si fa la forma grave e non muore ha sì gli anticorpi ma anche i danni al cuore e ai vasi. Come se non avessimo già la PIAGA (battutona!) delle insufficienze venose e arteriose a causa del nostro stile di vita sedentario ovviamente peggiorato dalle restrizioni..... In compenso è difficile immaginare una pandemia peggiore di questa. Ma proprio un virus che lega ACE2 dovevamo beccarci?
Ultima modifica di incorreggiubile : 27-02-2021 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#22895 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma deliri? Quote:
a me pare che dipenda dalle singole ASL. non è così dappertutto, è molto a macchia di leopardo. la mia esperienza è invece di ragionevole coordinamento.
|
|
|
#22896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quindi o deroghi (con tutti i rischi del caso) o AIFA=EMA
|
|
|
#22897 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste un motivo *scientificamente valido* per cui la gente possa fare la fila nei ristoranti nei week-end ad ora di pranzo e non la sera degli altri giorni (posto che comunque ci sarebbe meno gente probabilmente). By the way, Franceschini propone la riapertura di Cinema e Teatri dal 27 Marzo (alleluja!), si vedrà. Il punto è sempre lo stesso: se le regole anti-covid valgono a pranzo, varranno anche la sera. Se il problema sono i mezzi pubblici, lo sono anche quando la gente va e torna da lavoro, nei week-end e via discorrendo... Il lavoro è essenziale per tutti, a maggior ragione per quelli che NON sono tutelati. E ormai è da ottobre che intere categorie sono alla berlina, senza ricevere rimborsi adeguati alle perdite subite. Ma è inutile discutere su questo quando se ne fa una battaglia ideologica e non di sostanza. Chissà cosa ne pensa Di Maio comunque, visto che ha dichiarato che M5S è diventato un partito Liberale Quote:
La verità è che i contratti con l'UE sono stati scritti male, non solo senza prevedere penali per le mancate consegne, ma facendone la valutazione di tre mesi in tre mesi, ergo risultando perfettamente lecito mandarti milioni di dosi spalmate nei tre mesi o per assurdo concentrate tutto l'ultimo giorno di scadenza. Le "cattivissime" case farmaceutiche sono le stesse che hanno prodotto il vaccino. I contratti fatti dall'Unione Europea si sono rivelati inadeguati, probabilmente si è giocato al risparmio andando al ribasso con i prezzi, lasciando che le case vendessero comunque al migliore offerente (che non siamo noi, evidentemente). Non so quanto sia stato saggio provare a risparmiare quattrini sull'unica cosa che invece ha un valore al momento inestimabile, considerato che le perdite per le chiusure superano ampiamente il costo che pagheremmo per il vaccino. Per inciso, non sto criticando la scelta di gestire i contratti a livello Europeo, quanto il contenuto di tali contratti, almeno per quello che è emerso fino ad ora. Ultima modifica di WarDuck : 27-02-2021 alle 11:44. |
||
|
|
|
|
#22898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#22899 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La famosa frase: "Pochi, maledetti e subito" penso possa riassumere tutto. Quote:
Se le ASL sono gestite da incompetenti idioti, cambiassero i dirigenti (nominati politicamente). Poi continuo sempre a non capire... siamo di fronte ad una PANDEMIA... che senso logico può avere una gestione locale? Se sei sfortunato e vivi in una regione o in una provincia o in un comune o in un quartiere gestito con i piedi, diventi meno cittadino di un altro? Adesso non bastano le differenze economiche e lavorative, inseriamo anche le differenze sanitarie? Strano perchè le tasse che pago ogni mese (quelle sono regolarissime sempre) sembrerebbero le medesime pagate in altre parti d'Italia. Ci voleva una intelligenza sopraffina a coordinare (protezione civile???) tre strutture: Farmacie, Supermercati, Municipalizzate della spazzatura con le varie ASL? Dal momento che l'ASL ti chiede di entrare in quarantena, si deve attivare anche con un numero unico attraverso il quale a sua volta vedrà le farmacie di zona, eventuali supermercati e servizio di raccolta spazzatura. In un anno non penso sia qualcosa di impossibile da immaginare. IO che sono l'ultimo degli imbecilli al mondo... l'ho fatto in 1 ora !!! Ho verificato le consegne a domicilio di tutti i supermercati di zona, ho chiamato l'azienda che si occupa della spazzatura e sentito varie farmacie e associazioni di volontariato di zona. Centralizzare una cosa del genere è fantascienza nel 2021? Possibile che NESSUNO abbia mai pensato a degli strumenti per automatizzare un simile processo?
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 27-02-2021 alle 14:45. |
||
|
|
|
|
#22900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Tosi andiamo tutti in Sardegna a far feste !!!
Cjhddtgyiknxsdrgyhjk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!