Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2021, 15:20   #22401
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
e quindi? Sembra quasi ti diverta a riportare queste notizie come se volessi esacerbare situazioni già di per sé complesse. Meno male che i numeri non corrispondono alle tue paure.

quindi 200 bambini vengono colpiti ogni milione. Colpiti, non morti.

e sì, è proprio una emergenza!

questa PIMS è un problema? Sì.
Va tenuta sotto controllo? Sì.
Bisogna disperarsi e buttarsi direttamente in fondo al mare? No.

2018 -
Influenza: 112 morti da settembre, fra questi 11 bimbi

Non voglio assolutamente sminuire il problema, ma vorrei capire cosa cerchi di fare? Se sei "del settore medico" mi stupisce questo tuo atteggiamento che mia nonna avrebbe chiamato: "come te se sotera!".

Proponi una soluzione invece di dire "sperate solo che..."

https://youtu.be/aGYR-EpNmps?t=16
E' stato il mio stesso pensiero.
Sembra quasi che voglia aumentare l'hype su certe problematiche.
Non capisco questa logica del voler drammatizzare tutto per tenere alta l'attenzione.
Per inciso... domani ho il tampone molecolare di una persona che vive con me che sta manifestando SOLO febbre alta (sale e scende con la tachipirina) da giorni.
Potrebbe essere Sars-Cov2, ma non ne sto facendo un dramma.
L'importante a mio avviso è cercare di non trascurarsi e non farsi prendere dal panico.
Io stesso in questi giorni ho avuto qualche alterazione della temperatura (37-37.3), ma se anche avessi questo virus, me ne starò a casa in quarantena.
Tranquilli non mi va abbandono
Old 06-02-2021, 15:33   #22402
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
una curiosità, visto che non ne sento più parlare...
ma sono rimasto l'unico in Italia ad aver ancora installata l'app Immuni?

@canislupus
Auguri di veloce guarigione, covid o influenza che sia
Grazie... io ho avuto i miei soliti colpi di tosse, raffreddore e un po' di febbricola (si dice così? ).
Quell'altra persona (quanto mi piace rimanere misterioso ) invece ha la febbre alta da un po'... ecco la ragione del tampone...
Onestamente sono molto tranquillo per quanto riguarda il virus, molto meno per la gestione della quarantena.
Se per esempio tutti dobbiamo stare a casa perchè positivi, chi va a fare la spesa? Ammesso che si possa fare la consegna a domicilio (e spero di sì) e per la spazzatura? la butto dalla finestra? esco di notte... e magari faccio anche una 50ina di rifornimenti da 10 centesimi alla pompa di benzina?

P.S. Ovviamente se dovessi risultare positivo... mi toccherà installare Immuni... già mi vedo il buon GinoPilot che sta facendo la macumba...

P.P.S. A parte la spesa alimentare non ho avuto alcun contatto particolare... quindi sono comunque convinto che non darei seguito ad alcuna notifica ad altre persone
Old 06-02-2021, 15:46   #22403
canislupus
Senior Member

Quote:
....

... come stai messo a birra?
Cavolo hai ragione... bisogna correre ai ripari...
Old 06-02-2021, 16:27   #22404
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...Se per esempio tutti dobbiamo stare a casa perchè positivi, chi va a fare la spesa? Ammesso che si possa fare la consegna a domicilio (e spero di sì)...

P.S. Ovviamente se dovessi risultare positivo... mi toccherà installare Immuni...
... te la fai portare da qualcuno. In questi frangenti si vedono gli amici

ps: veramente Immuni andava installata PRIMA. Installarla dopo, quando sei già segnalato positivo e quindi in quarantena, non ha senso... non è così che funziona il tracciamento...
Old 06-02-2021, 17:19   #22405
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Oggi i Decessi sono 385

contro i 377 di ieri

per un Totale di 91.003 Decessi........

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 06-02-2021, 17:27   #22406
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Oggi ho visto una marea di gente in giro.. bar strapieni.
Bah...
Chissà come andrà a finire...
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 06-02-2021, 17:43   #22407
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
... te la fai portare da qualcuno. In questi frangenti si vedono gli amici

ps: veramente Immuni andava installata PRIMA. Installarla dopo, quando sei già segnalato positivo e quindi in quarantena, non ha senso... non è così che funziona il tracciamento...
Beh non è per cattiveria, però se gli amici non possono o non vogliono darti una mano in questa situazione, non ci vedrei nulla di strano.
Francamente neanche mi sentirei tranquillo a chiedere un simile supporto... al peggio uscirò con le tenebre... magari faccio anche un DPCM (ridiamoci su)

P.S. Ah è vero... ottimo... allora GinoPilot deve sperare che non abbiamo nulla... altrimenti comunque non installerei Immuni
Old 06-02-2021, 17:48   #22408
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Bah...

Esito scontato...
D'altra parte abbiamo compreso che alcune persone non abbiano voglia di limitarsi.
Io ho avuto GLI STESSI comportamenti durante le varie zone...
Ho limitato al massimo qualsiasi contatto (quasi una vita monastica ), ma evidentemente devo essere fallato...
Old 06-02-2021, 19:17   #22409
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
una curiosità, visto che non ne sento più parlare...
ma sono rimasto l'unico in Italia ad aver ancora installata l'app Immuni?
no no anche io ce la ho

Cpoksoklmsomklsmlms
Old 06-02-2021, 19:18   #22410
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Bah...
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...file-1.8473654

C'è la svendita al magazzino: maxi file e oltre 1500 clienti assembrati. Multa e serrande chiuse per 5 giorni

C,òlskposmkls,òlsòlsòls
Old 06-02-2021, 19:29   #22411
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...file-1.8473654

C'è la svendita al magazzino: maxi file e oltre 1500 clienti assembrati. Multa e serrande chiuse per 5 giorni

C,òlskposmkls,òlsòlsòls

Prendi i nomi di questi genialacci... e poi qualora dovessero aver bisogno di cure, gli fai pagare ogni singolo medicinale, giorno di ricovero in ospedale...
Scommettiamo che rinunciano all'affare?
Io a volte non capisco veramente.
C'è una pandemia, si devono evitare rischi inutili...
ma evidentemente sono l'unico scemo a pensare che fare la fila per prendersi qualcosa a prezzi scontati, non sia una cosa molto furba.
Old 06-02-2021, 20:06   #22412
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...
Francamente neanche mi sentirei tranquillo a chiedere un simile supporto... al peggio uscirò con le tenebre... magari faccio anche un DPCM (ridiamoci su)
uscire se sei in quarantena è un grosso rischio pecuniario... le sanzioni sono molto pesante e forse c'è anche il penale

ma cmq di notte cosa vuoi trovare, a parte donnine?
Old 06-02-2021, 20:13   #22413
canislupus
Senior Member

Quote:
uscire se sei in quarantena è un grosso rischio pecuniario... le sanzioni sono molto pesante e forse c'è anche il penale

ma cmq di notte cosa vuoi trovare, a parte donnine?
Uscire per buttare la spazzatura... quella non la posso di certo mangiare...
Si tratterà di fare 100 metri di notte per buttarla in un cassonetto.
Poi se nel mio Comune hanno trovato una qualche forma migliore del lasciarla dentro casa oppure far venire qualcuno da fuori (a mio avviso è molto più rischioso), allora tanto di guadagnato.
Purtroppo per altre esperienze di parenti che sono stati messi in quarantena preventiva, posso dirti che spesso non è previsto.
Quindi l'alternativa è trovarsi con immense montagne di rifiuti oppure uscire in ore a rischio prossimo allo zero e fare da soli.
Altrimenti che ti devo dire... apro la porta e la butto in strada... (notare faccine)
Old 06-02-2021, 20:22   #22414
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Altrimenti che ti devo dire... apro la porta e la butto in strada... (notare faccine)
allora potresti bruciarla sul balcone... (notare faccine)
Old 06-02-2021, 20:27   #22415
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
e quindi? Sembra quasi ti diverta a riportare queste notizie come se volessi esacerbare situazioni già di per sé complesse. Meno male che i numeri non corrispondono alle tue paure.

quindi 200 bambini vengono colpiti ogni milione. Colpiti, non morti.

e sì, è proprio una emergenza!

questa PIMS è un problema? Sì.
Va tenuta sotto controllo? Sì.
Bisogna disperarsi e buttarsi direttamente in fondo al mare? No.

2018 -
Influenza: 112 morti da settembre, fra questi 11 bimbi

Non voglio assolutamente sminuire il problema, ma vorrei capire cosa cerchi di fare? Se sei "del settore medico" mi stupisce questo tuo atteggiamento che mia nonna avrebbe chiamato: "come te se sotera!".

Proponi una soluzione invece di dire "sperate solo che..."

https://youtu.be/aGYR-EpNmps?t=16
Devo anche risponderti dopo che dici che "mi diverte" ?
Ce la fai a capire che quasi il 90% delle persone non ha ancora capito cosa è il Covid, cioè una malattia infiammatoria e non una "influenza che ti fa venire una polmonite stranaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!1111111111" ?
incorreggiubile è offline  
Old 06-02-2021, 20:29   #22416
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
E' stato il mio stesso pensiero.
Sembra quasi che voglia aumentare l'hype su certe problematiche.
Non capisco questa logica del voler drammatizzare tutto per tenere alta l'attenzione.
Per inciso... domani ho il tampone molecolare di una persona che vive con me che sta manifestando SOLO febbre alta (sale e scende con la tachipirina) da giorni.
Potrebbe essere Sars-Cov2, ma non ne sto facendo un dramma.
L'importante a mio avviso è cercare di non trascurarsi e non farsi prendere dal panico.
Io stesso in questi giorni ho avuto qualche alterazione della temperatura (37-37.3), ma se anche avessi questo virus, me ne starò a casa in quarantena.
Tranquilli non mi va abbandono
La problematica è che non capite che le malattie infiammatorie non hanno cure generiche perchè NON possono avercele.
Non sono "malattie" come le intendete voi, sono stati di funzionamento alterato del sistema immunitario innescati da qualcosa, in questo caso da un'infezione che da sola non farebbe quasi niente.

Siccome negli adulti si manifesta come polmonite interstiziale la gente ha in testa che sia una malattia respiratoria, invece è un malfunzionamento del sistema immunitario (che può protrarsi estremamente a lungo anche terminata l'infezione).

Non esiste un modo per "riportare" le cose come prima.

Ultima modifica di incorreggiubile : 06-02-2021 alle 20:33.
incorreggiubile è offline  
Old 06-02-2021, 21:01   #22417
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
La problematica è che non capite che le malattie infiammatorie non hanno cure generiche perchè NON possono avercele.
Non sono "malattie" come le intendete voi, sono stati di funzionamento alterato del sistema immunitario innescati da qualcosa, in questo caso da un'infezione che da sola non farebbe quasi niente.

Siccome negli adulti si manifesta come polmonite interstiziale la gente ha in testa che sia una malattia respiratoria, invece è un malfunzionamento del sistema immunitario (che può protrarsi estremamente a lungo anche terminata l'infezione).

Quindi abbiamo 77.858.917 persone nel mondo che non torneranno mai come prima?
O forse anche tra questi ci saranno persone che avranno avuto effetti gravi, moderati, lievi o nulli?
Tutte le malattie lasciano uno strascico nel nostro corpo, fosse anche solo la presenza di anticorpi specifici (che è sicuramente un bene).
Quindi dopo una malattia, per definizione nessuno sarà come prima.
La differenza sarà solo da ricercare tra gli eventuali disturbi che produrrà nel futuro.
Problemi che potrebbero coesistere con altri o aggiungersi, creando una aggregazione di problemi (e scusa la ripetizione).
Old 06-02-2021, 21:11   #22418
canislupus
Senior Member

Quote:
allora potresti bruciarla sul balcone... (notare faccine)
Comunque... sembrerebbe (poi nel caso... speriamo di no... valuterò la realtà) che abbiano previsto un servizio di ritiro a domicilio con delle regole ben precise.
Chiaramente preferirei non doverne fare uso, ma gli indizi puntano verso una positività...
Old 06-02-2021, 21:20   #22419
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Devo anche risponderti dopo che dici che "mi diverte" ?
Ce la fai a capire che quasi il 90% delle persone non ha ancora capito cosa è il Covid, cioè una malattia infiammatoria e non una "influenza che ti fa venire una polmonite stranaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!1111111111" ?
Quote:

ho capito, e quindi? Che non sia solo una polmonite mi pare chiaro, ma la polmonite è una delle forme severe con cui si manifesta.
Oltre a tromboflebite o erisipela (cito le parole del PS durante la prima ondata :asd... e stendo un velo pietoso, ma li "scuso" perché non sapevano quello che facevano).

Ritorno al discorso di prima: cosa possiamo fare più di quello che stiamo già facendo? Pensi che la gente sentendo le tue parole cambierà modo di agire o di vivere? Io penso che questo sia il massimo che si potrà chiedere alla gente di questo mondo considerato il livello di mortalità che è direttamente proporzionale alla paura di uscire e al rispetto delle regole. Tradotto: se morisse il 40% degli infettati stai sicuro che non ci sarebbe nemmeno stato bisogno del DPCM. La gente si blindava in casa peggio di un film degli zombie.

Non è una vita facile vivendo sempre con i dpi, non andando da nessuna parte, disinfettando la spesa, lasciando fuori le scarpe da disinfettare, evitare i mezzi pubblici se possibile, ecc... cerca di essere più costruttivo e fornire un aiuto. Non c'è abbastanza depressione in giro? Tu che sei del settore, se lo sei, fai ricerche, dai speranza, insomma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno (di birra o vino rosso possibilmente ).

Saltiamo da chi fa i test sui kiwi a chi ci dice che siamo tutti fottuti alla grande... un grigio in mezzo non c'è?

Tornando alle malattie infiammatorie.
Ok non hanno cure generiche. Bene assodato. Non si può fare nulla? Tutte le menti del mondo messe assieme non potranno fare nulla? C'è una cronologia prestabilita per gli eventi del futuro?
Anno 2025 - scoperta del lato oscuro della Luna
Anno 2030 - scoperta cura per malattie antiinfiammatorie
Anno 2040 - scoperta cura tumori
Anno 2070 - Black hole casuale cercando di piegare lo spazio tempo.

Da quello che ho letto in alcuni paper e sento in giro, non mi pare ci sia la corsa alla ricerca di una seconda strategia per il covid. Si è deciso che il vaccino sia l'arma migliore e perciò tutti a concentrarsi sul vaccino.

Come farei io? Invece di spendere soldi per i gazebo-fiore colorati nelle piazze, parallelamente ai vaccini attiverei una task force di scienziati e medici che si sposti nel territorio in quei luoghi dove molti medici sostengono di avere avuto ottimi risultati. Identifichi dei possibili cluster meritevoli di interesse. Sono puttanate? Benissimo se i medici dicono puttanate e si scopre che sono dei minchiatari, radiazione dall'albo, soprattutto se hanno fatto disinformazione in rete o in tv. Se hai visto La7 l'altro giorno avrai visto la diatriba tra Bassetti e un medico di base con le sue teorie. Si va lì e si controlla. Se è vero si inizia un trial clinico come si deve. Se falso lo cacci dall'ordine dei medici. In ogni caso sarà un successo perché se va bene avrai trovato una pseudo cura da applicare a certe categorie di covizzati, se va male ti sei levato dalle palle una mina vagante con il camice bianco.

No?
La tua soluzione quale sarebbe? Stare lì ad aspettare un vaccino che non si è ancora capito se andrà bene per tutte le varianti?
ryan78 è offline  
Old 06-02-2021, 21:27   #22420
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Comunque... sembrerebbe (poi nel caso... speriamo di no... valuterò la realtà) che abbiano previsto un servizio di ritiro a domicilio con delle regole ben precise.
Chiaramente preferirei non doverne fare uso, ma gli indizi puntano verso una positività...
il tuo medico di base ti ha guardato così?

dai anche tu non essere così negativo... cerca di essere più pos... opsss...
sii negativo che è meglio!
Un amico con la moglie covizzata non è mai risultato positivo, perché a lui non gli hanno manco fatto il tampone! Incredibile, ma vero. Farlo è stata una tua scelta oppure ti hanno obbligato?
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian