|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sembra quasi che voglia aumentare l'hype su certe problematiche. Non capisco questa logica del voler drammatizzare tutto per tenere alta l'attenzione. Per inciso... domani ho il tampone molecolare di una persona che vive con me che sta manifestando SOLO febbre alta (sale e scende con la tachipirina) da giorni. Potrebbe essere Sars-Cov2, ma non ne sto facendo un dramma. L'importante a mio avviso è cercare di non trascurarsi e non farsi prendere dal panico. Io stesso in questi giorni ho avuto qualche alterazione della temperatura (37-37.3), ma se anche avessi questo virus, me ne starò a casa in quarantena. Tranquilli non mi va abbandono ![]() ![]() ![]()
![]() |
#22402 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Quell'altra persona (quanto mi piace rimanere misterioso ![]() Onestamente sono molto tranquillo per quanto riguarda il virus, molto meno per la gestione della quarantena. Se per esempio tutti dobbiamo stare a casa perchè positivi, chi va a fare la spesa? Ammesso che si possa fare la consegna a domicilio (e spero di sì) e per la spazzatura? la butto dalla finestra? esco di notte... e magari faccio anche una 50ina di rifornimenti da 10 centesimi alla pompa di benzina? ![]() ![]() ![]() P.S. Ovviamente se dovessi risultare positivo... mi toccherà installare Immuni... già mi vedo il buon GinoPilot che sta facendo la macumba... ![]() ![]() ![]() P.P.S. A parte la spesa alimentare non ho avuto alcun contatto particolare... quindi sono comunque convinto che non darei seguito ad alcuna notifica ad altre persone
![]() |
#22403 |
Senior Member
|
Cavolo hai ragione... bisogna correre ai ripari...
![]() ![]() ![]()
#22404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ps: veramente Immuni andava installata PRIMA. Installarla dopo, quando sei già segnalato positivo e quindi in quarantena, non ha senso... non è così che funziona il tracciamento... ![]()
![]() |
#22405 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Oggi i Decessi sono 385
contro i 377 di ieri per un Totale di 91.003 Decessi........ https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
#22406 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Oggi ho visto una marea di gente in giro.. bar strapieni.
Bah... Chissà come andrà a finire...
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
#22407 | |
Senior Member
|
Quote:
Francamente neanche mi sentirei tranquillo a chiedere un simile supporto... al peggio uscirò con le tenebre... magari faccio anche un DPCM (ridiamoci su) ![]() P.S. Ah è vero... ottimo... allora GinoPilot deve sperare che non abbiamo nulla... altrimenti comunque non installerei Immuni ![]() ![]() ![]()
![]() |
#22408 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Esito scontato... D'altra parte abbiamo compreso che alcune persone non abbiano voglia di limitarsi. Io ho avuto GLI STESSI comportamenti durante le varie zone... Ho limitato al massimo qualsiasi contatto (quasi una vita monastica ![]() ![]()
![]() |
#22409 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cpoksoklmsomklsmlms
![]() |
#22410 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C'è la svendita al magazzino: maxi file e oltre 1500 clienti assembrati. Multa e serrande chiuse per 5 giorni C,òlskposmkls,òlsòlsòls
![]() |
#22411 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi i nomi di questi genialacci... e poi qualora dovessero aver bisogno di cure, gli fai pagare ogni singolo medicinale, giorno di ricovero in ospedale... Scommettiamo che rinunciano all'affare? Io a volte non capisco veramente. C'è una pandemia, si devono evitare rischi inutili... ma evidentemente sono l'unico scemo a pensare che fare la fila per prendersi qualcosa a prezzi scontati, non sia una cosa molto furba.
![]() |
#22412 | |
Senior Member
|
Quote:
ma cmq di notte cosa vuoi trovare, a parte donnine? ![]()
![]() |
#22413 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Si tratterà di fare 100 metri di notte per buttarla in un cassonetto. Poi se nel mio Comune hanno trovato una qualche forma migliore del lasciarla dentro casa oppure far venire qualcuno da fuori (a mio avviso è molto più rischioso), allora tanto di guadagnato. Purtroppo per altre esperienze di parenti che sono stati messi in quarantena preventiva, posso dirti che spesso non è previsto. Quindi l'alternativa è trovarsi con immense montagne di rifiuti oppure uscire in ore a rischio prossimo allo zero e fare da soli. Altrimenti che ti devo dire... apro la porta e la butto in strada... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#22414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#22415 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Ce la fai a capire che quasi il 90% delle persone non ha ancora capito cosa è il Covid, cioè una malattia infiammatoria e non una "influenza che ti fa venire una polmonite stranaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!1111111111" ? |
|
![]() |
![]() |
#22416 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Non sono "malattie" come le intendete voi, sono stati di funzionamento alterato del sistema immunitario innescati da qualcosa, in questo caso da un'infezione che da sola non farebbe quasi niente. Siccome negli adulti si manifesta come polmonite interstiziale la gente ha in testa che sia una malattia respiratoria, invece è un malfunzionamento del sistema immunitario (che può protrarsi estremamente a lungo anche terminata l'infezione). Non esiste un modo per "riportare" le cose come prima. Ultima modifica di incorreggiubile : 06-02-2021 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
#22417 | |
Senior Member
|
Quote:
O forse anche tra questi ci saranno persone che avranno avuto effetti gravi, moderati, lievi o nulli? Tutte le malattie lasciano uno strascico nel nostro corpo, fosse anche solo la presenza di anticorpi specifici (che è sicuramente un bene). Quindi dopo una malattia, per definizione nessuno sarà come prima. La differenza sarà solo da ricercare tra gli eventuali disturbi che produrrà nel futuro. Problemi che potrebbero coesistere con altri o aggiungersi, creando una aggregazione di problemi (e scusa la ripetizione).
![]() |
#22418 |
Senior Member
|
Comunque... sembrerebbe (poi nel caso... speriamo di no... valuterò la realtà) che abbiano previsto un servizio di ritiro a domicilio con delle regole ben precise.
Chiaramente preferirei non doverne fare uso, ma gli indizi puntano verso una positività... ![]()
#22419 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
ho capito, e quindi? Che non sia solo una polmonite mi pare chiaro, ma la polmonite è una delle forme severe con cui si manifesta. Oltre a tromboflebite o erisipela (cito le parole del PS durante la prima ondata :asd... e stendo un velo pietoso, ma li "scuso" perché non sapevano quello che facevano). Ritorno al discorso di prima: cosa possiamo fare più di quello che stiamo già facendo? Pensi che la gente sentendo le tue parole cambierà modo di agire o di vivere? Io penso che questo sia il massimo che si potrà chiedere alla gente di questo mondo considerato il livello di mortalità che è direttamente proporzionale alla paura di uscire e al rispetto delle regole. Tradotto: se morisse il 40% degli infettati stai sicuro che non ci sarebbe nemmeno stato bisogno del DPCM. La gente si blindava in casa peggio di un film degli zombie. Non è una vita facile vivendo sempre con i dpi, non andando da nessuna parte, disinfettando la spesa, lasciando fuori le scarpe da disinfettare, evitare i mezzi pubblici se possibile, ecc... cerca di essere più costruttivo e fornire un aiuto. Non c'è abbastanza depressione in giro? Tu che sei del settore, se lo sei, fai ricerche, dai speranza, insomma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno (di birra o vino rosso possibilmente ![]() Saltiamo da chi fa i test sui kiwi a chi ci dice che siamo tutti fottuti alla grande... un grigio in mezzo non c'è? ![]() Tornando alle malattie infiammatorie. Ok non hanno cure generiche. Bene assodato. Non si può fare nulla? Tutte le menti del mondo messe assieme non potranno fare nulla? C'è una cronologia prestabilita per gli eventi del futuro? Anno 2025 - scoperta del lato oscuro della Luna Anno 2030 - scoperta cura per malattie antiinfiammatorie Anno 2040 - scoperta cura tumori Anno 2070 - Black hole casuale cercando di piegare lo spazio tempo. Da quello che ho letto in alcuni paper e sento in giro, non mi pare ci sia la corsa alla ricerca di una seconda strategia per il covid. Si è deciso che il vaccino sia l'arma migliore e perciò tutti a concentrarsi sul vaccino. Come farei io? Invece di spendere soldi per i gazebo-fiore colorati nelle piazze, parallelamente ai vaccini attiverei una task force di scienziati e medici che si sposti nel territorio in quei luoghi dove molti medici sostengono di avere avuto ottimi risultati. Identifichi dei possibili cluster meritevoli di interesse. Sono puttanate? Benissimo se i medici dicono puttanate e si scopre che sono dei minchiatari, radiazione dall'albo, soprattutto se hanno fatto disinformazione in rete o in tv. Se hai visto La7 l'altro giorno avrai visto la diatriba tra Bassetti e un medico di base con le sue teorie. Si va lì e si controlla. Se è vero si inizia un trial clinico come si deve. Se falso lo cacci dall'ordine dei medici. In ogni caso sarà un successo perché se va bene avrai trovato una pseudo cura da applicare a certe categorie di covizzati, se va male ti sei levato dalle palle una mina vagante con il camice bianco. No? La tua soluzione quale sarebbe? Stare lì ad aspettare un vaccino che non si è ancora capito se andrà bene per tutte le varianti? |
||
![]() |
![]() |
#22420 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() dai anche tu non essere così negativo... cerca di essere più pos... opsss... sii negativo che è meglio! ![]() Un amico con la moglie covizzata non è mai risultato positivo, perché a lui non gli hanno manco fatto il tampone! Incredibile, ma vero. Farlo è stata una tua scelta oppure ti hanno obbligato? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.