|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Invece io l'ho scaricata tramite l'app petal serch ufficiale da uno store famoso alternativo (ce ne sono 3 o 4 e le app sono firmate) e l'ho fatta andare sul mio P40 lite con HMS (Huawei Mobile Services). Non da nessun messaggio d'errore, nessun avviso di mancanza dei GMS (cosa che succede con l'app PostePay), tutto funziona. Ho aggiunto carte, visto le email dentro l'app, ho visto il cashback che ho, l'ho visto aumentare e riporta correttamente il numero di operazioni con la carta. Decisamente IO non fa uso dei GMS e quindi funziona su qualsiasi piattaforma android. Comunque i GMS sono delle API che servono per avere delle funzioni ausiliarie come la pubblicità (di google), la geolocalizzazione (di google), per avere le mappe nell'app (google map), ecc, ecc. Sono tutte funzioni sostituibili in quanto Huawei ha le stesse API di Google. Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Da come lo descrivi l'installazione delle app che non trovi sullo store ufficiale se le trovi, è una mezza Odissea che non dà nemmeno la certezza del risultato, ora o uno è appassionato di tip & tricks e si diverte a reinventare la ruota, o è masochista e si diverte a farsi del male, o semplicemente prende uno smartphone equivalente che non ha di questi problemi e vive sereno e tranquillo.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
In un periodo di Smart working e didattica a distanza, mancano zoom, classroom, teams... E niente basta già così!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Zoom funziona, per quale motivo non dovrebbe funzionare? Tra l'altro zoom è cinese e quindi nativamente non fa uso del servizi google in quanto in Cina non ci sono. Per le altre app non saprei. Bisognerebbe provare: ma tu hai provato oppure stati dicendo solo delle cose?
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it Ultima modifica di Sandro kensan : 04-02-2021 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti faccio presente che per installare le app su Huawei si usa Petal search e se non sai cosè e come è facile usarlo e come è facile installare le app usandro petal search allora non sei un possessore di un Huawei tipo la serie P40 o smart 2021. Per riassumere io non lo scarico "da altre parti" ma uso petal search che è l'app per cercare e installare le app ufficiale di Huawei. Poi su come funzioni petal search non voglio approfondire perché tanto all'utente medio non interessa.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Comprati un huawei e poi ne parliamo. Senza che tu abbia in mano il dispositivo parliamo senza aderenza alla realtà.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
https://consumer.huawei.com/it/suppo...it-it13836769/ Tutto bellissimo ma non sono affatto convinto che gli smartphone Huawei siano così migliori degli altri lato hardware per perderci un sacco in versatilità lato software.
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Per fare il porting agli HMS di alcune app della mia azienda Huawei mi ha inviato un P40 lite. L'ho usato quindi per sviluppare e ho provato a vedere cosa ci fosse di utile per me. - In casa ho lampadine e termostato smart e le relative app non ci sono. - In macchina uso android auto e non c'è. - Non c'è un navigatore o un'app per le mappe (E' uscito di recente Petal maps che è lontano anni luce da Google Maps.) - Ho provato a scaricare Waze da Petal search e crasha all'avvio. - La app della mia banca non c'è. - L'app IO trattando soldi e dati personali o anche altre app non mi fido a scaricarle da Petal Search che poi si appoggia ai siti tipo apkpure, downloadapk.net o aptoide. In conclusione il telefono è dentro un cassetto e lo uso solo quando devo sviluppare. Se lo avessi comprato su amazon l'avrei restituito. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.