|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...-id_95193.html
Sempre più indiscrezioni confermano la presunta volontà di Apple di reinserire il Touch ID sui prossimi iPhone. Rimarrebbe comunque anche il Face ID, che a causa dell'uso delle mascherine non ha sempre funzionato a dovere nell'ultimo periodo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
L'ergonomia ringrazia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
E' controproducente mettere il Touch ID perchè non fai in tempo nemmeno a mettere il ditino sullo schermo, che il Face ID ti ha già "beccato" e sbloccato il telefono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In alcune situazioni il Face ID rimane antiergonomco. La prima che mi viene in mente è il classico telefono appoggiato al tavolo. Ho avuto entrambe le soluzioni e continuo a ritenere il Face ID scomodo in alcuni casi.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non credo verranno fatti utilizzare contemporaneamente, salvo casi particolari immagino che la priorità sia FaceID e nel caso fallisse daranno la possibilità di utilizzare TouchID.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb MBA M3 13" 16/512 GB AW 7 iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Attualmente sugli ipad è così, Pro con FI e gli altri con TI. Come sistema il FI è più costoso da produrre (o almeno immagino così visto che usa più componenti e vanno integrate nella parte frontale).
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
visto che ormai usiamo quasi tutti lo smartphone anche per pagamenti mi sembra un'ottima cosa implementare la doppia autenticazione per dei pagamenti o operazioni a nostra scelta (esempio pagare importi maggiori a 100 euro o loggarci alla app della banca)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Con il prossimo aggiornamento iOS insieme ad Apple Watch sbloccheranno il telefono anche con la mascherina quindi direi che è inutile mettere due tecnologie di riconoscimento insieme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
peraltro chi se ne fotte di averlo sotto il display potrebbero benissimo mettere quello nel tasto di accensione che c'è su iPad, normalmente usi FaceID ma se hai una mascherina riesci a sbloccare con TouchID è comunque possibile che implementando questo sblocco con Watch se ne fottano di mettere il doppio biometrico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Proprio corretto usare le mani sozze per abbassarsi la mascherina quando non si dovrebbe.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sembra che il singolo individuo in questo forum abbia la verità assoluta con se.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Se le puoi vedere solo da sbloccato, devi fare in modo che faceID ti veda. Da utilizzatore di XS trovo FaceID ottimo, davvero comodo e funziona in qualunque condizione (mascherina esclusa ovviamente). Ma mi capita a volte che appunto il telefono è sul tavolo poco distante da me, vedo che c'è una notifica e per leggerla sono "costretto" ad andarci vicino con la faccia. Niente di impossibile eh sia chiaro. Se posso sbloccarlo anche solo allungango il braccio e appoggiando il dito come facevo sul 7 ben venga.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Anche io se voglio LEGGERE lo prendo in mano e leggo quindi il problema nn si pone. Io facevo l esempio stupido, che peró capita anche a me, se l iPhone è sul tavolino vicino a me a distanza di braccio mi basta dare un tocco allo schermo per attivarlo, ma se devo leggere la notifica che sia magari anche un banale APRI o STO ARRIVANDO, posso leggerlo solo se lo schermo è sbloccato. Non so se si è capito.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb MBA M3 13" 16/512 GB AW 7 iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.