Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2021, 17:34   #1
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
64gb ram su socket 1156 1155

salve ragazzi mi e venuta l idea di montare 4 banchi di ddr3 ECC da 16gb su una di queste schede madri , naturalmente con cpu xeon

qualcuno ha mai provato ?

pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 17:43   #2
shokobuku
Senior Member

L'Avatar di shokobuku

Iscritto dal: Oct 2007
Io sul muletto 1156 con X3450 ne ho 32 (4x 8 gb) ECC unregistred e gira benissimo da tempo.
64 ce li ho solo registred e non credo proprio che vengano visti; se troverò il tempo nei prossimi giorni ce li proverò e, in caso vadano, posterò qui.

PS
ma 4x 16 Gb ECC unregistred sono rari assai, dove li hai trovati ?
Old 24-01-2021, 17:50   #3
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Quote:
Originariamente inviato da shokobuku Guarda i messaggi
Io sul muletto 1156 con X3450 ne ho 32 (4x 8 gb) ECC unregistred e gira benissimo da tempo.
64 ce li ho solo registred e non credo proprio che vengano visti; se troverò il tempo nei prossimi giorni ce li proverò e, in caso vadano, posterò qui.

PS
ma 4x 16 Gb ECC unregistred sono rari assai, dove li hai trovati ?
questi sono i miei banchi , non so se siano registered o non , cosa cambia ?

pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
Old 24-01-2021, 18:27   #4
shokobuku
Senior Member

L'Avatar di shokobuku

Infatti, anche i tuoi sono registred.
Cambia, ahimè , cambia molto.
I banchi ECC U (per unregistred) girano quasi ovunque. Io oltre ai 4x 8Gb del muletto ne ho altri due kits (4x 4Gb a 1.866 MHz) e li ho adoperati sulle più diverse piattaforme sia 1155 (con CPU Xeon e, mi pare, pure Core) che 1156 e 1150 sempre senza problemi.
I banchi ECC R (per registred) invece, nascono elettivamente per piattaforme multiprocessore (uso server e ws super potenti) e si contano veramente sulle dita di una mano le piattaforme single CPU anche semplicemente in grado di vederli, di gestirli, poi . . . non ne parliamo !
Naturalmente non c’ è alcun problema a provare. Li monti e dai corrente. Al 99% abbondante la MoBo inizia a beepare a più non posso e neppure inizia il post. Allo 0,75% inizia il post e poi si pianta. Allo 0,25% sei super fortunato, te li vede bene, completa il post e carica il sistema.
Se provi fammi, per favore, sapere perché sono sempre interessatissimo a queste problematiche.
Old 18-03-2021, 08:31   #5
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Quote:
Infatti, anche i tuoi sono registred.
Cambia, ahimè , cambia molto.
I banchi ECC U (per unregistred) girano quasi ovunque. Io oltre ai 4x 8Gb del muletto ne ho altri due kits (4x 4Gb a 1.866 MHz) e li ho adoperati sulle più diverse piattaforme sia 1155 (con CPU Xeon e, mi pare, pure Core) che 1156 e 1150 sempre senza problemi.
I banchi ECC R (per registred) invece, nascono elettivamente per piattaforme multiprocessore (uso server e ws super potenti) e si contano veramente sulle dita di una mano le piattaforme single CPU anche semplicemente in grado di vederli, di gestirli, poi . . . non ne parliamo !
Naturalmente non c’ è alcun problema a provare. Li monti e dai corrente. Al 99% abbondante la MoBo inizia a beepare a più non posso e neppure inizia il post. Allo 0,75% inizia il post e poi si pianta. Allo 0,25% sei super fortunato, te li vede bene, completa il post e carica il sistema.
Se provi fammi, per favore, sapere perché sono sempre interessatissimo a queste problematiche.
in realta questi banchi li uso senza problemi su x79 x99 e cpu xeon .

resta da capire se sono supportati anche sugli xeon per i socket inferiori

Old 19-03-2021, 02:23   #6
shokobuku
Senior Member

L'Avatar di shokobuku

Non c' è che provare.
Il punto è che debbono piacere sia alla CPU che alla scheda madre.
Su 1156, 1155 e 1151 dubito.
Su 1150 non ho idea.
Old 13-02-2022, 19:44   #7
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Quote:
Non c' è che provare.
Il punto è che debbono piacere sia alla CPU che alla scheda madre.
Su 1156, 1155 e 1151 dubito.
Su 1150 non ho idea.
test eseguito ma non vengono riconosciuti .

nessun problema invece su x79 , fino a 128gb ram visti

Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Recensione HUAWEI FreeBuds Neo, piccoli ...
TSMC aumenta i costi di produzione: AMD ...
260 miliardi all'anno risparmiati per i ...
One UI 9 arriva sui Galaxy S26: pi&ugrav...
Hacker chiedono 2,5 milioni di euro a Re...
Home Assistant su uno schermo touch econ...
L'IA entra nei negozi Unieuro con Google...
"What Holds Us", la nuova most...
La Formula 1 divide sui motori, ma il su...
Un computer a DNA esegue moltiplicazioni...
Ibride cinesi, l'Europa fissa il tetto a...
iPhone Duo potrebbe dar vita a una gamma...
Denza Z9S: la berlina elettrica con il r...
Valve abilita i driver e il supporto all...
Terafab, il progetto di Musk finisce in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian