|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
L'inchiostro si chiama SuperInk, ho acquistato il set XS + il nero pigmentato nell'ottobre 2018 e non li ho ancora finiti, saranno al 50%. Non stampo molto, penso mi dureranno ancora per un bel po...
XSmall-4 Kit Inchiostri superInk (dye) per tutte le stampanti inkjet Canon 1x100ml NERO + 3x100ml (CIANO + MAGENTA + GIALLO) + 4 set di accessori (guanti, siringhe, aghi). 250ml (NERO FOTO) - Inchiostro superInk specifico per la ricarica di stampanti inkjet Canon |
|
|
|
|
|
#6302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <-
Quote:
Sul sito Canon la tr4550 non è disponibile veniva 64,90 euro Mentre è disponibile la ts7451 e ts7450 a 89,00 euro Che ne pensi? È leggermente migliore della tr?
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
|
|
|
|
|
|
#6303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Un cordiale saluto a tutti, è possibile avere un consiglio sull'acquisto di una stampante multifunzione (stampante e scanner), che abbia cartucce economiche e permetta la stampa fronte retro? Budget massimo €100.
Se possibile eviterei HP e Epson con il loro bloatware o le stampanti che hanno i microchip nella cartuccia e decidono loro quando è finita. Grazie.
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!) Ultima modifica di Life bringer : 30-12-2020 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
#6304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
mi associo a Life bringer
sono alla ricerca di una bella multifunzione wifi fax scanner che non mi condizioni con le cartucce,ce ne sono talmente tante che non si capisce nulla |
|
|
|
|
|
#6305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
|
Mi associo alla richiesta di multifunzione, a colori, con gestione fronte-retro e costi di manutenzione non elevati. Uso casalingo. Budget nel mio caso anche 200-300 euro.
Inkjet o laser. Sono disinformato da oltre 15 anni sul tema stampanti ed ero rimasto al fatto che le inkjet avevano costi di gestione maggiori delle laster e se rimanevano inutilizzate per lungo tempo andava cambiata la testina rendendo piu' conveinente il cambio della stampante intera. Ho capito che le cose sono un po' cambiate da allora e che le inkjet sono migliorate molto |
|
|
|
|
|
#6306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Tanto qui non ci risponde nessuno, io guardandomi un po' in giro, sto tenendo d'occhio questa: Epson Expression Home XP-4100.
Avevo adocchiato una canon ma i prezzi delle cartucce sono mostruosi, in generale purtroppo, causa covid sono aumentati del 40% pure i prezzi delle stampanti, le brother sono introvabili.
|
|
|
#6307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Chissà perchè qualcuno che si lamenta non inizia anche a leggere la prima pagina e/o le ultime 10/20 pagine... ed almeno riportare perchè non va bene questo o quello.
Purtroppo non ho un parere. In questo periodo bisogna accontentarsi di ciò che si trova disponibile. Ultima modifica di giovanni69 : 10-01-2021 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#6308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
|
Mi sono accorto (tramite keepa di Amazon) che i prezzi sono cresciuti parecchio e la disponibilità crollata.
La stampante non è per me ma per mio padre e deve rimpiazzare una Brother ben carrozzata, laser multifunzione di oltre 10 anni, b/n. Non ne ha bisogno impellente, per cui stavo valutando di aspettare e non subire la speculazione... Ma ci sono indicazioni di massima su marche da preferire e da evitare per affidabilità/economicità d'uso/compatibilità con cartucce e toner compatibili? Ho letto che alcune stampanti non accettano cartucce non originali o indicano esaurimento prima del dovuto... in generale ho capito che è meglio evitare qualunque tipo di aggiornamento firmware (ma hanno un firmware?) una volta acquistate Ultima modifica di upndown : 10-01-2021 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#6309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#6310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
App: Brother print service plugin. Telefono: moto G Play, Android 7.1.1 Ha funzionato al primo colpo, anche se non proprio velocissima. |
|
|
|
|
|
|
#6311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
Quote:
4 lt 33€ 3 colori+1nero |
|
|
|
|
|
|
#6312 |
|
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di giovanni69 : 13-01-2021 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#6313 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
qualcuno che poi ha acquistato una Envy potrebbe scrivere qualcosa? Sarei interessato a valutare una HP dopo tanti anni di Canon, es. una HP Envy 6020. Le cartucce HP 305, nero o colori vengono vendute a 11.90€. Durano davvero poco nell'esperienza pratica? pare 120 al 5%, il che vorrebbe dire 10 cent a pagina (foto escluse). |
|||
|
|
|
|
|
#6314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti,
dovrei acquistare una stampante multifunzione con le seguenti caratteristiche: - wifi; - si deve collegare con lo smartphone; - cartucce compatibili o con originali economiche. Prezzo max 100 (ma 120€ se proprio li vale tutti) Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#6315 |
|
Senior Member
|
Dipende cosa intendi per originali economiche.
Per qualcuno è economica una cartuccia ad 1€, per qualcun altro, in prospettiva, una cartuccia a 10€ (in relazione al budget ed all'uso che ne fa). I volumi di stampa mensili sarebbero utili perchè può andarti bene anche una stampante che usi una volta al mese se stampi 10 fogli, l'ambiente non è troppo secco... e per 12 mesi stampi sempre quei 10 fogli con una cartuccia pagata ad es. 10€. Inoltre non specifichi se tu può andare bene una in B/N o ti serve il colore. Altro discorso se i volumi di stampa sono rilevanti o stampa di foto. In quel multifunzione intendi dire che ti serve uno scanner... fogli singoli o va bene piano? Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2021 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#6316 |
|
Senior Member
|
HP Instant Ink
C'è qualcuno che vuole commentare la sua esperienza?
...soprattutto a partire dal nuovo anno. Domanda: "La stampante deve essere connessa a internet. Al fine di poter utilizzare il Servizio senza interruzioni, la stampante deve essere connessa a Internet; tale servizio Internet non è fornito da HP e deve essere ottenuto e pagato separatamente dall'Utente." Esattamente cosa vuol dire connessa ad internet? Se la stampante non è collegata ad un router via wifi o cavo ethernet ma semplicemente ad un tablet o smartphone (a loro volta connessi ad internet) va bene lo stesso?! Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2021 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#6317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Ovviamente nessun problema a stampare il pdf da pc. |
|
|
|
|
|
|
#6318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma per le Brother non si usa iPrint &Scan?
Inviato dal mio Mi10lite5g utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Per iprint&scan, io non l'ho mai usata, ma mio padre inizialmente la usava anche attendendo minuti prima di mandare in stampa, poi si è bloccata definitivamente (oppure ci metteva più di 5minuti). Qualche mese fa gliele ho fatta scaricare un'altra di app gratuita (ce ne sono tante) e stampa velocemente. E' sicuramente l'aspetto peggiore della stampante.
|
|
|
#6320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Come da msg con giovanni69 posto io la mia esperienza con hp, stampante serie 5000, forse5030. , non ricordo il codice esattamente. per le cartucce, ho l'abbonamento, quindi non le ho mai prese, la stampante aveva ai tempi un anno di cartucce gratis, adesso danno 6 mesi, comunque merita. le cartucce durano abbastanza, dipende dall'uso, e da cosa stampi, però diciamo che in linea di massima rispecchiano i dati tecnici. non stampo nulla di speciale, ricevute, appunti, raramente foto, però la qualità e buona. certo rispetto alla precedente multifunzione hp che è durata più di 15 anni si vede la differenza,materiali, peso, dimensione del cassetto carta. però questa ha uil wifi, il fronte retro automatico, la app hp funziona abbastanza bene su win10, e anche su linux non ho avuto grossi problemi. certo, per grossi carichi di lavoro, non la consiglio, se stampi un documento grande con il fronte retro rischi che faccia qualche pasticcio, per uso moderato va più che bene. però con la pandemia sono saliti i prezzi in modo assurdo... Per la gestione dell'abbonamento, serve registrarsi sul sito, e poi la stampante deve essere online, le cartucce vengono inviate con cadenza regolata in base ai consumi, prima che sia terminato l'inchiostro, le soluzioni di abbonamento sono varie, consiglio di darci un'occhiata, l'abbonamento e regolato sul numero di pagine, a prescindere dalla copertura, o dal fatto di stampare colori o bn. Se non si stampa il target pagine, si accumulano, in proporzione.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.