Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2021, 13:25   #71701
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Quelli che prendono in giro i prezzi delle 3070 e 3060ti sono gli stessi che a settembre aspettavano la zotac e la palit 3080 a meno di 700 euro che è il loro prezzo (cit.) o sono nuovi?

Aspettate, aspettate, vedrete che sicuramente verrete accontentati.

Comunque stamattina è stata disponibile la 3090 Stix OC e l'ho presa, me la sono messa via ma almeno ho la top di gamma (credo, kingpin esclusa ovviamente) e tanti saluti.
Rimane il dubbio, la spediranno? Se la fregheranno nel tragitto?
Vedremo.
Quelli che prendono in giro quelli che prendono in giro i prezzi delle 3070 e 3060ti sono gli stessi o sono nuovi?

Di sicuro non mi metto a pagare un 3070 asus dual o una msi ventus 2x/3x che sia, 700€. Ma anche se fosse una aorus master o una rog.

Stesso discorso applicabile alle 3060ti, schede che dovrebbero costare 400-450€, vendute a 600.

Si aspetta, di sicuro non mi cambia la vita avere una 3070 nel case oggi o tra 3 mesi.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 23-01-2021 alle 13:39.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 13:29   #71702
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Quote:
Quelli che prendono in giro i prezzi delle 3070 e 3060ti sono gli stessi che a settembre aspettavano la zotac e la palit 3080 a meno di 700 euro che è il loro prezzo (cit.) o sono nuovi?

Comunque stamattina è stata disponibile la 3090 Stix OC e l'ho presa, me la sono messa via ma almeno ho la top di gamma (credo, kingpin esclusa ovviamente) e tanti saluti.
Vedremo.
Io prendo in giro i prezzi della 3060ti ma a settembre non aspettavo la 3080, quindi si sono nuovo.

Piuttosto che spendere 630 euro per una 3060ti preferisco aspettare a vita con quello che ho o dedicarmi ad altro, comunque grazie per il consiglio.

WoW, bravo hai fatto bene, così hai la top gamma e tanti saluti.
Old 23-01-2021, 13:33   #71703
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
.

92 minuti di applausi
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 13:41   #71704
craesilo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Quelli che prendono in giro quelli che prendono in giro i prezzi delle 3070 e 3060ti sono gli stessi o sono nuovi?

Di sicuro non mi metto a pagare un 3070 asus dual o una msi ventus 2x/3x che sia, 700€. Ma anche se fosse una aorus master o una rog.

Stesso discorso applicabile alle 3060ti, schede che dovrebbero costare 400-450€, vendute a 600.

Si aspetta, di sicuro non mi cambia la vita avere una 3070 nel case oggi o tra 3 mesi.
appunto non capisco ste patetiche polemiche, se uno vuole bruciare soldi buon per lui, sticazzi
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 13:46   #71705
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da craesilo Guarda i messaggi
appunto non capisco ste patetiche polemiche, se uno vuole bruciare soldi buon per lui, sticazzi
No guarda, assolutamente, nessuna polemica ma piuttosto un amichevole consiglio di lasciare perdere i prezzi di listino che sono una gigantesca PRESA PER I FONDELLI da parte di nvidia, è questa la cosa da accettare.
Poi uno con questa consapevolezza ci fa quello che vuole, ma almeno non ne rimane vittima aspettando qualcosa che non succederà mai, cioè le schede a prezzo di "listino".

Consiglio una lettura di questo articolo, guardate la data, che io avevo ampiamente considerato spazzatura, invece guarda un po' è andata esattamente così.

https://www.mooreslawisdead.com/post...-ultimate-play
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 13:48   #71706
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:

Vedremo.
Be' diciamo che le 3090 sono molto piu' semplici da trovare disponibili rispetto alle 3080, anche perchè soprattutto le rog strix e TUF sfiorano i 2k€, dunque vanno via con meno facilità ovviamente. Alle volte proprio la rog strix, la suprim X, le ho viste disponibili all'acquisto per ore e ore. Dai 1850€ ai 1960€. Se hai preso la rog strix droppata a 1810€, prezzo non male
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 13:51   #71707
craesilo
Bannato

Quote:
No guarda, assolutamente, nessuna polemica ma piuttosto un amichevole consiglio di lasciare perdere i prezzi di listino che sono una gigantesca PRESA PER I FONDELLI da parte di nvidia, è questa la cosa da accettare.
Poi uno con questa consapevolezza ci fa quello che vuole, ma almeno non ne rimane vittima aspettando qualcosa che non succederà mai, cioè le schede a prezzo di "listino".

Consiglio una lettura di questo articolo, guardate la data, che io avevo ampiamente considerato spazzatura, invece guarda un po' è andata esattamente così.

ma prezzi di listino è troppo vago, ogni brand ha il suo ''listino''
prendendo in riferimento il prezzo delle FE, per una custom ci spenderei massimo 70-80 € in più x 60ti e 70, 130 per 80....non mi interessa la custom migliore
e ne ho viste diverse sti giorni

una 3070 vale 700 €? per me no se ci sono 3070 a 600 o meno e vanno = (a parte i fissati con gradi e rumore, quello dipende dalle postazioni)

Ultima modifica di craesilo : 23-01-2021 alle 13:59.
Old 23-01-2021, 13:55   #71708
Sharkyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Be' diciamo che le 3090 sono molto piu' semplici da trovare disponibili rispetto alle 3080, anche perchè soprattutto le rog strix e TUF sfiorano i 2k€, dunque vanno via con meno facilità ovviamente. Alle volte proprio la rog strix, la suprim X, le ho viste disponibili all'acquisto per ore e ore. Dai 1850€ ai 1960€. Se hai preso la rog strix droppata a 1810€, prezzo non male
Alla fine l'ho trovata sull'ita a 1500 qualcosa + iva, prima di comprarla ho controllato sullo shop di Asus, quello tedesco (che ha l'iva più bassa che da noi), ed il prezzo era quello.
Costa tanto? Sicuramente, ma almeno quello è il suo prezzo, per assurdo le 3090, già a prezzi stellari, non sono state interessate da aumenti insensati.

Comunque attenzione ai prezzi dei vari store amazon stranieri, l'iva da loro è diversa (e quella compare nell'alert), quando poi si mette nel carrello per spedirla in italia (intendo per i privati) l'iva diventa la nostra ed il prezzo cambia. Quella a 1810 sullo store francese da noi sarebbe stata più alta (anche se ho visto che sullo store francese la strix costa in genere 50 euro di meno, non so perchè).
Old 23-01-2021, 14:01   #71709
Sharkyz
Senior Member

Quote:
ma prezzi di listino è troppo vago, ogni brand ha il suo ''listino''
prendendo in riferimento il prezzo delle FE, per una custom ci spenderei massimo 70-80 € in più x 60ti e 70, 130 per 80....non mi interessa la custom migliore
e ne ho viste diverse sti giorni
Io direi che stai cadendo vittima esattamente del gioco di nvidia: prendi la FE come base, ci aggiungi qualcosa perchè prendi una AIB, ti accontenti del modello cesso, non lo trovi, aspetti e ci riprovi fino a che non deciderai di mangiarti la tua bella fetta di torta e comprare quello che trovi al prezzo che trovi (o di lasciare perdere).
Ci sono caduto pure io e tantissimi altri, chiariamo, ma credo sia meglio saperlo.

Ma comunque ne riparleremo tra un po' e vedremo, ti auguro di trovarla, ma non credere che io mi sarei mai aspettato di spendere tutti quei soldi per la Strix, ma dopo 4 mesi mi sono anche rotto il cock. O che altri avrebbero mai pensato di accettare di comprare una 3080 "sotto i mille euro" (tm), invece pensa un po', sta succedendo.
Old 23-01-2021, 14:04   #71710
craesilo
Bannato

Quote:
Io direi che stai cadendo vittima esattamente del gioco di nvidia: prendi la FE come base, ci aggiungi qualcosa perchè prendi una AIB, ti accontenti del modello cesso, non lo trovi, aspetti e ci riprovi fino a che non deciderai di mangiarti la tua bella fetta di torta e comprare quello che trovi al prezzo che trovi (o di lasciare perdere).
Ci sono caduto pure io e tantissimi altri, chiariamo, ma credo sia meglio saperlo.

Ma comunque ne riparleremo tra un po' e vedremo, ti auguro di trovarla, ma non credere che io mi sarei mai aspettato di spendere tutti quei soldi per la Strix, ma dopo 4 mesi mi sono anche rotto il cock. O che altri avrebbero mai pensato di accettare di comprare una 3080 "sotto i mille euro" (tm), invece pensa un po', sta succedendo.
forse non segui il topic, ma li ho trovati varie volte, ho pure cercato di darli ad altri utenti che avevano più fretta (solo che amazon certe volte non ricarica istant l'ordine annullato)
Old 23-01-2021, 14:11   #71711
Sharkyz
Senior Member

Quote:
forse non segui il topic, ma li ho trovati varie volte, ho pure cercato di darli ad altri utenti che avevano più fretta (solo che amazon certe volte non ricarica istant l'ordine annullato)
È da mesi che ho aperto gli alert per le 3080 e 3080 di due gruppi, sia telegram che discord, qualsiasi store europeo sia compreso nei gruppi, ho cliccato ogni volta, e non ho avuto minimamente fortuna. Credo di essere nella situazione di mille altri e sinceramente non mi sento di dire che si le schede si trovino, ma nemmeno lontanamente.
Old 23-01-2021, 14:11   #71712
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Quote:

Secondo me uno si lamenta perché se fa il confronto con i prezzi delle stesse schede vendute ai pochi fortunati che son riusciti a prenderle subito e ad averle in tempi brevi si nota di come siano aumentate, qualcuna a prezzo di listino o poco superiore all’inizio è stata comunque venduta.
Per le 3070 i prezzi di 2 mesi fa praticati dagli scalpers sono praticamente diventati quelli attuali di listino, o comunque se prima la forbice era di 200€ comodi ora si attesta sulle 100, ma aumenteranno pure loro che mica son stupidi (ma rotti in C un po’ si)
E le 3080 faranno la stessa fine mi sa, per ora di prezzi, benché siano più alti che all’inizio, reggono solo quelli dei vari Amazon in Alert, perché su altri siti stanno già a 100/200 in più con preorder, parlo della tuf e della strix su tutte (quelle che ho seguito e che escono più spesso in alert)
Sinceramente se le vendite vanno e le schede arrivano non credo ci sarà interesse ad abbassare i prezzi ai livelli di settembre, si livelleranno su quello a cui sono arrivati almeno i primi 2/3 mesi secondo me.
Ma sarà tipo il 2022?
Old 23-01-2021, 14:13   #71713
craesilo
Bannato

Quote:
È da mesi che ho aperto gli alert per le 3080 e 3080 di due gruppi, sia telegram che discord, qualsiasi store europeo sia compreso nei gruppi, ho cliccato ogni volta, e non ho avuto minimamente fortuna. Credo di essere nella situazione di mille altri e sinceramente non mi sento di dire che si le schede si trovino, ma nemmeno lontanamente.
le 80 sono un discorso a parte come ho già scritto, anch'io quando provo per gioco (perchè tecnicamente non mi serve ora) non riesco
Old 23-01-2021, 14:15   #71714
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
le 80 sono un discorso a parte come ho già scritto, anch'io quando provo per gioco (perchè tecnicamente non mi serve ora) non riesco
Ecco, non provarci "per gioco" che a me come a tanti altri serve davvero
Old 23-01-2021, 14:24   #71715
craesilo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Ecco, non provarci "per gioco" che a me come a tanti altri serve davvero
eh ma è più divertente di cyberpunk
no be se c'è un'occasione mi interessa

cmq se non riuscite manco arrivando al check, fatevele ordinare da altri
oppure come diceva qualcuno, tante ore a refreshare direttamente sulla pagina amazon
Old 23-01-2021, 14:24   #71716
Sharkyz
Senior Member

Quote:
Sì, le 3080 sono le peggio, lo vedi anche dagli iscritti agli alert, è la più gettonata, è di in bel po'.
Ho però sbagliato a scrivere, ho scritto 3080 due volte ma volevo scrivere 3070 e 3080. Di recente avevo aggiunto la 3060ti e mai ho avuto gli alert della 3090, che poi però ho ordinato (ma su Amazon e consegna prevista a febbraio inoltrato, ho tutto il tempo di pensarci. Avere i soldi bloccati mi scoccia ma vabbè, almeno è preordinata).
Old 23-01-2021, 14:30   #71717
craesilo
Bannato

Quote:
Sì, le 3080 sono le peggio, lo vedi anche dagli iscritti agli alert, è la più gettonata, è di in bel po'.
Ho però sbagliato a scrivere, ho scritto 3080 due volte ma volevo scrivere 3070 e 3080. Di recente avevo aggiunto la 3060ti e mai ho avuto gli alert della 3090, che poi però ho ordinato (ma su Amazon e consegna prevista a febbraio inoltrato, ho tutto il tempo di pensarci. Avere i soldi bloccati mi scoccia ma vabbè, almeno è preordinata).
70 a ottimo prezzo sono riuscito, ma il mio dubbio esistenziale è: se quando la provo fra un mese e mezzo/2 ha problemi, che succede? devo aspettarne un'altra, mi ridanno i soldi...se fossi nel mese di reso non avrei problemi ovvio
e poi, a feb-mar potrebbero salire i prezzi?
Old 23-01-2021, 14:34   #71718
Sharkyz
Senior Member

Quote:
70 a ottimo prezzo sono riuscito, ma il mio dubbio esistenziale è: se quando la provo fra un mese e mezzo/2 ha problemi, che succede? devo aspettarne un'altra, mi ridanno i soldi...se fossi nel mese di reso non avrei problemi ovvio
e poi, a feb-mar potrebbero salire i prezzi?
Se parli di Amazon da quanto so, ma parlo di una esperienza non recente, nel caso in cui non abbiamo la scheda ti fanno il rimborso.

Comunque da settembre mi sento di dire che la situazione non fa che peggiorare, anche per quanto riguarda le console ed i componenti PC in generale, altro che migliorare. I prezzi vanno di conseguenza.
Old 23-01-2021, 14:35   #71719
CKY
Bannato

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Quote:

Nvidia is trying to have their cake and eat it too. Mi sa che la torta la mangia solo Nvidia
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 15:01   #71720
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Iscritto dal: Sep 2008
Prima ho provato a prendere la strix da pc (ho la fibra) . Niente continua a darmi il maledetto carrello vuoto con il tasto compra ora
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian