Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2021, 20:04   #70901
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4888
Quote:
Originariamente inviato da slokar Guarda i messaggi
Beh veramente con 1100 euro ti compri la custodia della 3090
Con altri 400€ te la compri una 3090. A 1100€ una 3080 non ha davvero senso.
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 20:31   #70902
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Con altri 400€ te la compri una 3090. A 1100€ una 3080 non ha davvero senso.
Eh il problema è che anche le 3090 stanno lievitando e si iniziano a vedere prezzi oltre le 2000€ anche per i modelli non "top custom".
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 21:05   #70903
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4891
Quote:
Originariamente inviato da slokar Guarda i messaggi
Beh veramente con 1100 euro ti compri la custodia della 3090
Paradossalmente i sovrapprezzi sono più a favore della 3090 che delle sorelle minori 3070 e 3080 in primis. Poi vabbeh semplice proporzione, se già stai spendendo 1550€ di scheda, pagarla 1700 non fa tanta differenza. Se invece schede che dovrebbero costare 550-580€ vengono vendute a 700-780, allora è già diverso l'impatto. Stesso discorso per le 3080, dovrebbero viaggiare massimo sugli 850, 900 stando larghi larghi. Ovviamente in situazioni normali.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 21:31   #70904
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4131
Insomma siamo arrivati al punto che i tanto perculati compratori di 3090 di 2-3 mesi fa adesso sono diventati geni lungimiranti, paradossale verità alla luce dei fatti. Nel frattempo ho deciso che domani installerò CP77 e se dovesse girare decentemente me lo gioco sul portatile fanculizzando di netto sta serie 3000, mi scoccia per il rt ma pace.
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 [email protected] P-core 4.6Ghz E-core
vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 22:49   #70905
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4888
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Insomma siamo arrivati al punto che i tanto perculati compratori di 3090 di 2-3 mesi fa adesso sono diventati geni lungimiranti, paradossale verità alla luce dei fatti. Nel frattempo ho deciso che domani installerò CP77 e se dovesse girare decentemente me lo gioco sul portatile fanculizzando di netto sta serie 3000, mi scoccia per il rt ma pace.
Se i compratori di 3090 l'hanno presa solo per l'ambito gaming per me non hanno fatto nessun affare clamoroso però è un mio punto di vista.
L'affare semmai l'hanno fatto coloro che hanno preso le 3080 PNY su amazon ad ottobre quando eravamo in molti scansarle per dirottarci su altri modelli (che si sono dimostrate nei fatti introvabili).
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 22:59   #70906
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4672
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Insomma siamo arrivati al punto che i tanto perculati compratori di 3090 di 2-3 mesi fa adesso sono diventati geni lungimiranti, paradossale verità alla luce dei fatti. Nel frattempo ho deciso che domani installerò CP77 e se dovesse girare decentemente me lo gioco sul portatile fanculizzando di netto sta serie 3000, mi scoccia per il rt ma pace.
Cosa che ho fatto io infatti... rimando acquisto vga e schermo ultrawide.

Me lo gioco a medio/alto e pace.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 23:06   #70907
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4891
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Se i compratori di 3090 l'hanno presa solo per l'ambito gaming per me non hanno fatto nessun affare clamoroso però è un mio punto di vista.
L'affare semmai l'hanno fatto coloro che hanno preso le 3080 PNY su amazon ad ottobre quando eravamo in molti scansarle per dirottarci su altri modelli (che si sono dimostrate nei fatti introvabili).
Già, tipo io che schifavo la 3070 gigabyte gaming OC a 619 Che ora sta a 699

comunque vabbeh, è anche vero che di titoli quest'anno non ne attendo salvo cose di cui non sono a conoscenza e magari poi scopro che voglio giocarci. Poi in questi mesi ci ho fatto l'abitudine a mettere da parte gli ultimi titoli perché impossibilitato a giocarli come vorrei, quindi sì, soffro perché vorrei cambiarla da tempo la gpu, ma se ci penso ora come ora sto giocando solo cod e seppur a risoluzione schifo e tutto al minimo, riesco a fraggare comunque
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 16-01-2021 alle 23:08.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 23:06   #70908
abacostrano
Senior Member
 
L'Avatar di abacostrano
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1332
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Cosa che ho fatto io infatti... rimando acquisto vga e schermo ultrawide.

Me lo gioco a medio/alto e pace.
Lo sto giocando con una 2080 in 4k tutto su ultra (no ray tracing) con dlss auto piu il Tool e devo dire che gira bene. vado molto lentamente perche vorrei finirlo con la 3080 con il ray tracing la città prende letteralmente vita, giocarlo senza è un peccato
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 23:52   #70909
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 18096
Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
Lo sto giocando con una 2080 in 4k tutto su ultra (no ray tracing) con dlss auto piu il Tool e devo dire che gira bene. vado molto lentamente perche vorrei finirlo con la 3080 con il ray tracing la città prende letteralmente vita, giocarlo senza è un peccato
https://www.youtube.com/watch?v=DSst2XFtMTU&t=138s

Io tutta sta differenza tra rt off e on non la vedo da dovermi strappare i capelli.
E te lo dice un grande estimatore del raytracing.
__________________
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 00:15   #70910
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14178
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=DSst2XFtMTU&t=138s



Io tutta sta differenza tra rt off e on non la vedo da dovermi strappare i capelli.

E te lo dice un grande estimatore del raytracing.
Giusto i riflessi, il resto non si nota proprio...
__________________
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 00:49   #70911
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4891
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=DSst2XFtMTU&t=138s

Io tutta sta differenza tra rt off e on non la vedo da dovermi strappare i capelli.
E te lo dice un grande estimatore del raytracing.
Ci sono scene e scene, sicuramente è uno dei titoli che sfrutta di più il RT a livello di ombre, riflessi e illuminazione. Se non si gioca quello in RT, allora tanto vale prendersi una scheda Nvidia poi sì, lì manco io noto la differenza, però ripeto in altre scene si nota un po' la differenza
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 07:49   #70912
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2523
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Ma figurati. Mi fanno solo tristezza.
ti capisco ho provato la stessa sensazione 6 anni fa quando "espertoni" mi sconsigliavano di prendere la king.
La spiegazione tecnica fu che ad aria non avrei usato tutto il potenziale (vrm)
La mia deve essere difettosa perche usa tutte e 17 le fasi anche in idle
Grazie a quelle ed al kilo e mezzo di rame tiene 40-50° in 4k coi tripla A chiaramente non a liquido

Idem per la main non conviene questi modelli di punta costano un botto è piena di cose che non usi va bene una m power (ai tempi alternativa sui 250).
Coincidenza uso solo ed esclusivamente quelle feature che le mb di fascia media non hanno per esempio il chip hifi sabre.
(chip mi ero dimenticato di avere i primi anni preso dalle minchiate del forum)
Un DAC nettamente superiore poesia per le orecchie abbinato ai software CUDA (la vga processa l audio) per la musica ed al mio big mara
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea TX 1.6kW ATX 3.0+TX 1kw~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A


Ultima modifica di Nurabsa : 17-01-2021 alle 07:52.
Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 08:06   #70913
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20984
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Giusto i riflessi, il resto non si nota proprio...
Si nota si nota. A parte i riflessi che sono la cosa che salta subito all'occhio, quello che incide di piu' sulla qualita' finale e' l'illuminazione globale, soprattutto se settata al massimo (peccato si ciucci il 50% di performance). In molte scene dove l'illuminazione e' indiretta passi da una scena estremamente piatta e "finta" ad una quasi fotorealistica. Hanno fatto un ottimo lavoro senz'altro cercando di simulare la GI in tempo reale, ma con quella in RT vedi proprio la differenza. Non te ne accorgi subito ma una volta che lo fai non torni indietro.

Per esempio qui la GI RT riesce dove nessun altra tecnica in raster puo' arrivare:

photomode_13012021_203043 by Bob Dunno, su Flickr
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 08:27   #70914
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Paradossalmente i sovrapprezzi sono più a favore della 3090 che delle sorelle minori 3070 e 3080 in primis. Poi vabbeh semplice proporzione, se già stai spendendo 1550€ di scheda, pagarla 1700 non fa tanta differenza. Se invece schede che dovrebbero costare 550-580€ vengono vendute a 700-780, allora è già diverso l'impatto. Stesso discorso per le 3080, dovrebbero viaggiare massimo sugli 850, 900 stando larghi larghi. Ovviamente in situazioni normali.
Direi di no, i prezzi non sono aumentati dello stesso importo in valore assoluto, ma della stessa percentuale, quindi il 20% di 800 euro sono molti meno del 20% di 1600 euro mentre la differenza di prestazioni resta sempre il 10%, quindi il 10% per 800 euro è diventato il 10% per 1000 euro con un ulteriore peggioramento del rapporto prezzo/prestazioni.
Io avevo preso una 3090 a 1900 euro e poi una 3080 a 950 euro, devo dire che circa 1000 euro di differenza proprio non ci stanno per il 10% in più, quindi ho fatto il reso della 3090. Quando e se uscirà la Ti (a liquido) la prenderò perché 10GB di ram anche in prospettiva proprio non mi piacciono, ma per il momento bene così.
__________________
9800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F, 32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 990 Pro 4TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 08:51   #70915
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14178
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Si nota si nota. A parte i riflessi che sono la cosa che salta subito all'occhio, quello che incide di piu' sulla qualita' finale e' l'illuminazione globale, soprattutto se settata al massimo (peccato si ciucci il 50% di performance). In molte scene dove l'illuminazione e' indiretta passi da una scena estremamente piatta e "finta" ad una quasi fotorealistica. Hanno fatto un ottimo lavoro senz'altro cercando di simulare la GI in tempo reale, ma con quella in RT vedi proprio la differenza. Non te ne accorgi subito ma una volta che lo fai non torni indietro.
Io avevo letto questo speciale e appunto, riflessi a parte, le altre differenze bisogna cercarle apposta per notarle.
__________________
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 09:03   #70916
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Direi di no, i prezzi non sono aumentati dello stesso importo in valore assoluto, ma della stessa percentuale, quindi il 20% di 800 euro sono molti meno del 20% di 1600 euro mentre la differenza di prestazioni resta sempre il 10%, quindi il 10% per 800 euro è diventato il 10% per 1000 euro con un ulteriore peggioramento del rapporto prezzo/prestazioni.
Io avevo preso una 3090 a 1900 euro e poi una 3080 a 950 euro, devo dire che circa 1000 euro di differenza proprio non ci stanno per il 10% in più, quindi ho fatto il reso della 3090. Quando e se uscirà la Ti (a liquido) la prenderò perché 10GB di ram anche in prospettiva proprio non mi piacciono, ma per il momento bene così.

Di tempo ne avremo per capire, ma il 2021 non sembra essere un anno ricco di titoli particolari e probabilmente quelli previsti potrebbero anche slittare ... possibile che ampere coprirà il periodo di passaggio covid, ritrovandoci alla vera ripresa in vista di Lovelance ... ampere ottimo chip senza dubbio, ma ho timore, visto appunto il periodo storico, che sarà ricordato più per la sua irreperibilità, che non per la scheda necessaria a far girare i titoli del momento .... alla fine consiglio a tutti di valutare l effettiva necessita di acquisto, se prendere ampere vuol dire dissanguarsi accettando prezzi fuori controllo, o addirittura prendere la 3090 perché la 3080 desiderata non si trova.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 09:30   #70917
oZonoRobotics
Senior Member
 
L'Avatar di oZonoRobotics
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
Messaggi: 1353
eh io proprio per l'impossibilità di trovare una 3080 ho provato a prendere la 3090, l'unica che ho trovato disponibile su a----n italia... la zotac, l'ho resa dopo 4 giorni, io ora ho una 1080ti strix e il dissipatore zotac è veramente pessimo sotto tutti i punti di vista anche se ovviamente deve dissipare molto più calore rispetto una 1080ti... veramente voto 0, scheda che raggiunge i 80 gradi con la ventola al 80%, molto rumorosa e senza cuffie praticamente impossibile star vicino al pc mentre gira un gioco, scheda che avendo il pl bloccato a 100% avendo solo 2 pin da 8 downclocca fino a 1600 mhz sui giochi dove hanno bisogno di più corrente o quando li lanci a 6880x2880...

una 3080 strix con il pl sbloccato e una temperatura più bassa penso vada uguale o poco di più a quella che avevo io, ed è inverno!

ora attendo senza fretta una 3080strix oppure non prendo niente
__________________
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 09:30   #70918
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3592
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Di tempo ne avremo per capire, ma il 2021 non sembra essere un anno ricco di titoli particolari e probabilmente quelli previsti potrebbero anche slittare ... possibile che ampere coprirà il periodo di passaggio covid, ritrovandoci alla vera ripresa in vista di Lovelance ... ampere ottimo chip senza dubbio, ma ho timore, visto appunto il periodo storico, che sarà ricordato più per la sua irreperibilità, che non per la scheda necessaria a far girare i titoli del momento .... alla fine consiglio a tutti di valutare l effettiva necessita di acquisto, se prendere ampere vuol dire dissanguarsi accettando prezzi fuori controllo, o addirittura prendere la 3090 perché la 3080 desiderata non si trova.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Sai cosa? Il problema di questa scarsa disponibilità è che, almeno per me, c'è la paura che l'attuale gpu possa rompersi lasciandoti col PC inutilizzabile, soprattutto a chi come me ha un Ryzen che non dispone di integrata e il PC viene utilizzato anche per lavoro.
In quel caso come fai?non si trovano nemmeno quelle della generazione precedente! se ti va bene e ne trovi una sei costretto a spendere una cifra astronomica per poter rimediare al problema.
Io ho appena ordinato un nuovo alimentatore perché il mio ha ormai 7 anni e seppur funzionando normalmente senza averlo mai stressato per tutti questi anni(mai fatto OC), la penuria attuale non mi lascia tranquillo e quindi ho preferito cautelarmi.
Mi sto ancora mangiando le mani per aver annullato l'ordine di quella amp holo che ero riuscito a prendere su amazon, l'ho fatto perché la scheda non mi convinceva qualitativamente e per me non valeva i 975 euro del suo prezzo
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:MSI MPG 341CQR X36 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 17-01-2021 alle 09:36.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 09:31   #70919
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3592
Quote:
Originariamente inviato da oZonoRobotics Guarda i messaggi
eh io proprio per l'impossibilità di trovare una 3080 ho provato a prendere la 3090, l'unica che ho trovato disponibile su a----n italia... la zotac, l'ho resa dopo 4 giorni, io ora ho una 1080ti strix e il dissipatore zotac è veramente pessimo sotto tutti i punti di vista anche se ovviamente deve dissipare molto più calore rispetto una 1080ti... veramente voto 0, scheda che raggiunge i 80 gradi con la ventola al 80%, molto rumorosa e senza cuffie praticamente impossibile star vicino al pc mentre gira un gioco, scheda che avendo il pl bloccato a 100% avendo solo 2 pin da 8 downclocca fino a 1600 mhz sui giochi dove hanno bisogno di più corrente o quando li lanci a 6880x2880...



una 3080 strix con il pl sbloccato e una temperatura più bassa penso vada uguale o poco di più a quella che avevo io, ed è inverno!



ora attendo senza fretta una 3080strix oppure non prendo niente
Forse dovevi provare a downvoltarla prima di restituirla, di solito dopo averlo fatto scalda meno senza perdere quasi nulla prestazionalmente, anzi
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:MSI MPG 341CQR X36 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 17-01-2021 alle 09:37.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 09:38   #70920
oZonoRobotics
Senior Member
 
L'Avatar di oZonoRobotics
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Forse dovevi provare a downcloccarla prima di restituirla, di solito scalda meno senza perdere quasi nulla prestazionalmente, anzi
ti dico, prestazioni reali a parte, mi è sembrato un downgrade rispetto alla 1080ti strix non ti dico altro...

ovviamente ho provato cyberpunk a manetta e devo dire che della scheda per prestazioni non ci si può lamentare, anzi... però il fatto di avere una scheda castrata mi ha smorzato gli entusiasmi e ho preferito renderla subito
__________________
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v