Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2021, 08:30   #21841
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Si facessero test sierologici quali/quanti-tativi a tutti quelli che sono già stati contagiati, visto che ancora non si conosce l'esatta durata della copertura di chi ha passato il contagio
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Del senno di poi son piene le fosse... all'epoca nemmeno i Capi di Stato dei principali paesi avanzati avevano capito niente, nonostante avessero a loro disposizione interi pool di esperti, e fosse loro responsabilità fare fronte a questi problemi.
Beh, il 21 gennaio l'Italia ha chiuso i voli dalla Cina, ed il 5 febbraio è partito il lockdown (forse con due settimane di ritardo, ok), non direi che "non si sapeva nulla"....
Il problema è che gli autori di alcuni di quei post strafottenti (in particolare uno), non hanno cambiato idea nemmeno dopo 12 mesi di pandemia ed 80.000 morti, ed altri ne sono usciti fuori nel frattempo....
Old 14-01-2021, 09:08   #21842
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
La passione per la pena capitale è rimasta ben viva in Trump dopo la sconfitta del 3 novembre scorso. Da allora sono già quattro le iniezioni letali eseguite a livello federale, che hanno visto morire l’ispanico Orlando Hall, il quarantenne Brandon Bernard, condannato per un crimine commesso da minorenne, Alfred Bourgeois, gli ultimi due entrambi di pelle nera, e oggi Lisa Montgomery, prima donna in 70 anni. E siccome per Trump il Covid non esiste, le pratiche imposte hanno generato un focolaio nel Federal Correction Complex di Terre Haute in Indiana, facendo infettare vari membri della squadra di esecuzione.
Aaaah....l'America.

Comunque dato l'orario ho letto "per il Covid Trump non esiste", sembra un titolo di Lercio.

In ogni caso, ne sono stati giustiziati il doppio per mandato sotto l'amministrazione Obama (premio Nobel per la pace, eh!):

"Durante la Presidenza Obama, la pena capitale è stata applicata 306 volte, mentre fino ad oggi, con la Presidenza Trump, 77. "

Ultima modifica di Rigetto : 14-01-2021 alle 09:22.
Rigetto è offline  
Old 14-01-2021, 09:10   #21843
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Si facessero test sierologici quali/quanti-tativi a tutti quelli che sono già stati contagiati, visto che ancora non si conosce l'esatta durata della copertura di chi ha passato il contagioBeh, il 21 gennaio l'Italia ha chiuso i voli dalla Cina, ed il 5 febbraio è partito il lockdown (forse con due settimane di ritardo, ok), non direi che "non si sapeva nulla"....
Il problema è che gli autori di alcuni di quei post strafottenti (in particolare uno), non hanno cambiato idea nemmeno dopo 12 mesi di pandemia ed 80.000 morti, ed altri ne sono usciti fuori nel frattempo....
il lockdown naizonale in Italia è partito a marzo... io scappai giusto l'8 marzo, giorno in cui si chiuse tutto con la conferenza di Conte... Forse ti riferisci al lockdown locale in alcuni comuni del nord?
Old 14-01-2021, 09:14   #21844
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Il rapporto Istat sui morti in Italia negli ultimi 5 anni (2020 compreso):

https://www.istat.it/it/archivio/240401
Rigetto è offline  
Old 14-01-2021, 09:17   #21845
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Si facessero test sierologici quali/quanti-tativi a tutti quelli che sono già stati contagiati, visto che ancora non si conosce l'esatta durata della copertura di chi ha passato il contagioBeh, il 21 gennaio l'Italia ha chiuso i voli dalla Cina, ed il 5 febbraio è partito il lockdown (forse con due settimane di ritardo, ok), non direi che "non si sapeva nulla"....

In ogni caso politici e virologi andavano dicendo che "siamo prontissimi" e che il virus non è molto di più di una banale influenza. E il lockdown nazionale è partito il 9 marzo. Me lo ricordo perché il giorno prima sono tornato single.

Il rapporto Istat sui morti in Italia negli ultimi 5 anni (2020 compreso):

https://www.istat.it/it/archivio/240401
Rigetto è offline  
Old 14-01-2021, 11:13   #21846
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
UH cavolo, non so perché ho scritto a febbraio
Old 14-01-2021, 11:21   #21847
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ieri 507 Decessi, per un Totale di 80.326..........

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

Da Domenica 17 gennaio 2021, ci saranno le nuove zone Gialle, Arancioni e Rosse............
tallines è offline  
Old 14-01-2021, 11:42   #21848
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
In ogni caso politici e virologi andavano dicendo che "siamo prontissimi" e che il virus non è molto di più di una banale influenza.
non tutti, e cmq la cina aveva fornito info completamente fuorvianti.
Old 14-01-2021, 11:43   #21849
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Allora....perchè dopo uno si chiede perchè una persona si arrabbia, per non dire altro..........

Il Covid come tutti sapete ha portato problemi di salute e ha portato problemi, purtroppo anche all' Economia italiana, tanto che alcune attività hanno anche chiuso

Cosa fa il Governo per aiutare le attività ?

Si è inventato i Ristori........che sembra che non arrivino o.........

mentre altri soldi a qualcun altro arrivano.........

Chi è questo qualcun altro...........???

Il reddito di cittadinanza 5s? Lo intascano migranti spariti

Ma è mai possibile che vengano sprecati cosi, i soldi nostri ????

Spero vivamente che questo Governo cada, e chi prende il posto di questi quà, in primis tolga questa legge Inutile, e Inutile è a dir poco........

Reddito di cittadinanza, "il 38% degli immigrati che lo prende via dall'Italia": il caso-Sesto imbarazza il M5s

Questa legge sul reddito....è una presa in giro per tutti gli italiani che pagano le tasse .

E mai possibile, che non si rendano conto che non serve a nulla ????

E che va tolta ?????

Ultima modifica di tallines : 14-01-2021 alle 11:47.
tallines è offline  
Old 14-01-2021, 12:30   #21850
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Aaaah....l'America.

Comunque dato l'orario ho letto "per il Covid Trump non esiste", sembra un titolo di Lercio.

In ogni caso, ne sono stati giustiziati il doppio per mandato sotto l'amministrazione Obama (premio Nobel per la pace, eh!):

"Durante la Presidenza Obama, la pena capitale è stata applicata 306 volte, mentre fino ad oggi, con la Presidenza Trump, 77. "

Tralasciando il discorso pena di morte che con gli americani è un discorso perso a prescindere, faceva riflettere il fatto che per eseguire una pena capitale si sono contagiati in diversi con il rischio di morire.
ryan78 è offline  
Old 14-01-2021, 13:11   #21851
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Due cose veloci :
Un mio condomino ê positivo.
Al nuovo lavoro prima mi hanno dato le mascherine chirurgiche , ma stamani mi han dato una ffp2 su consiglio della medica aziendale. Io ho detto loro però che soffro di rinite e respiro a fatica con la ffp2. Vedremo.

Poi mi chiedo come faremo a votare il prox giugno con la pandemia di mezzo...

Ckhdsstgyhiofexynk
Old 14-01-2021, 13:20   #21852
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Due cose veloci :
Al nuovo lavoro prima mi hanno dato le mascherine chirurgiche , ma stamani mi han dato una ffp2 su consiglio della medica aziendale. Io ho detto loro però che soffro di rinite e respiro a fatica con la ffp2. Vedremo.

Ckhdsstgyhiofexynk
1 - dispiace per contagio del condomino e ffp2/rinite, speriamo tu debba tenerla il meno possibile.

2 - ah perché c'è qualcuno che vale la pena di votare in Italia?
Rigetto è offline  
Old 14-01-2021, 13:23   #21853
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Tralasciando il discorso pena di morte che con gli americani è un discorso perso a prescindere, faceva riflettere il fatto che per eseguire una pena capitale si sono contagiati in diversi con il rischio di morire.
Sono d'accordo su questo. Però mi fa incaxxare il fatto che Obama pare un santo se si leggono certi giornali (quasi tutti), mentre in realtà ha portato avanti semplicemente le politiche degli altri presidenti Usa, con variazioni minime. Con questo non voglio difendere Trump, non mi sta simpatico. Ma secondo me fanno parte della stessa risma, solo che uno dei due è più cafone.
Rigetto è offline  
Old 14-01-2021, 13:41   #21854
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Allora....perchè dopo uno si chiede perchè una persona si arrabbia
Già
Perché mi devo arrabbiare a vedere della propaganda politica dentro un thread che non c' entra una mazza ?
Old 14-01-2021, 14:02   #21855
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Già
Perché mi devo arrabbiare a vedere della propaganda politica dentro un thread che non c' entra una mazza ?
Infatti. E vale un po' per tutti, manco Trump c'entra una mazza qui.

Io qui vengo a leggere della pandemia che ci sta rovinando la vita a tutti, per rilassarmi!!!
Old 14-01-2021, 14:12   #21856
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Faccio notare che votare ed esprimere una preferenza sono due cose diverse: se uno ha a cuore l'istutuzione democratica del voto può sempre - e credo sia più coerente - andare a votare e annullare la scheda.

Altrimenti se votare non ti interessa e preferisci che siano gli altri a decidere per te fai bene a non andare a votare.
OT

Quoto Carlin che faccio prima, se non sai l'inglese dimmelo che ti faccio una traduzione grossolana/riassunto:

For myself, I have solved this political dilemma in a very direct way. On Election Day, I stay home. Two reasons: first of all, voting is meaningless; this country was bought and paid for a long time ago. That empty shit they shuffle around and repackage every four years doesn't mean a thing. Second, I don't vote, because I firmly believe that if you vote, you have no right to complain. I know some people like to twist that around and say, "If you don't vote, you have no right to complain." But where's the logic in that? Think it through: If you vote, and you elect dishonest, incompetent politicians, and you screw things up, then you're responsible for what they've done. You voted them in. You caused the problem. You have no right to complain. I, on the other hand, who did not vote—who, in fact, did not even leave the house on Election Day—am in no way responsible for what these politicians have done and have every right to complain about the mess you created. Which I had nothing to do with. Why can't people see that?

FINE OT
Rigetto è offline  
Old 14-01-2021, 14:23   #21857
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Due cose veloci :
uno solo?

praticamente piano piano stanno saltando fuori tutti quelli che sono stati male, malino, benino. E dalla prima ondata i numeri non sono così bassi. Alcuni li abbiamo scoperti, altri si sono fatti avanti solo dopo il tampone negativo. Non dico uno per piano, ma quasi.

Questo per dire che il Condominio è un importante focolaio sottovalutato. L'ascensore, ma semplicemente il pianerottolo condiviso dove le persone - sentendosi a casa - abbassano l'attenzione e spesso la mascherina.

Quote:

Ckhdsstgyhiofexynk
Chiunque trascini il Paese al voto in questo momento è un irresponsabile. Quando si dovrà votare speriamo che la gente si ricorderà di chi ha solo interessi personali, eliminando dalla politica una volta per tutte chi vive di demagogia. Il covid non vede l'ora che ci sia la crisi di Governo, così ci saranno più manifestazioni, più assembramenti, più votazioni, più gente da infettare. Mi stupisco che in questo Paese si conceda così tanto tempo a gentaglia che da qualche settimana monopolizza tv e giornali senza fondamentalmente proporre nulla. Sono riusciti a superare gli spazi dedicati al Covid 19, spazi che potrebbero esser utilizzati per far informazione seria su i vaccini, studi e proposte per nuovi trial (tipo studi a campione di scuole per capire la vera incidenza del coronavirus in un ambiente con quelle caratteristiche; studi che permetterebbero di avere delle certezze scientifiche sul rischio della riapertura degli istituti. In questo momento si parla solo per sentito dire e ipotesi senza alcun dato scientifico).

Stessa cosa per verificare la presenza di anticorpi utili in soggetti che in questo momento vengono sottoposti alla vaccinazione. La loro dose potrebbe essere data ad altri soggetti mai stati contagiati e senza alcuna immunità specifica. Dove c'è uno studio il quale affermi l'utilità di ri-vaccinare chi ha una immunità presente e percentualmente importante? Dove sta? Qualcuno mi può dire perché il comitato scientifico (spesso in contrasto con altri esperti esterni) non si occupa di queste cose?

Dire "non apriamo le scuole perché sono a rischio" non vale una cippa. Invece dire "non apriamo le scuole perché il rischio è pari a xx% derivato da uno studio su xx istituti presi a campione" ha una valenza scientifica.
ryan78 è offline  
Old 14-01-2021, 16:04   #21858
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Da guardare la parte finale con Galli e Crisanti (evitate la parte con il rignanese se non volete avere scariche di sciolta)
https://www.raiplay.it/video/2021/01...3ef5db1a4.html

Finalmente qualcuno (Galli) che ha il coraggio di dire che in questo momento non ha senso vaccinare chi ha già fatto la malattia.

Non ci sono vaccini e si perde tempo a vaccinare chi ha una protezione naturale, e se proprio lo vuoi fare, almeno la verifichi prima di vaccinare a cazzo.
Ci sono 2/3 milioni di covizzati guariti che potrebbero essere tolti dalla lista di chi dovrà fare il vaccino.

Se l'avessimo scritto qua ci saremmo beccati l'appellattivo di no-vax, come probabilmente si sono presi i sanitari che essendo già stati contagiati rifiutano il vaccino (per ora).
Penso che la maggior parte dei sanitari che si è ammalato nell'ultimo anno, sappia quando è risultato positivo e quando è guarito.

Sta' a lui decidere se fare subito il vaccino oppure aspettare qualche mese (tanto per loro ce ne saranno sempre di disponibili).
Mentre per coloro che devono vaccinarsi, gli over 80 a partire dal mese prossimo, occorre tener presente che un test sierologico quantitativo, richiede più tempo, risorse di laboratorio e probabilmente costa di più del vaccino stesso

E tornando agli over 80 prima, ed over 70 da marzo/aprile in poi, sia il medico curante che gli ospedali, hanno già la lista di chi è stato positivo e quando è guarito, quindi potranno facilmente chiamarli più tardi, oppure, al momento della chiamata, avvisarli che per loro non è "urgente".
Old 14-01-2021, 17:01   #21859
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Penso che la maggior parte dei sanitari che si è ammalato nell'ultimo anno, sappia quando è risultato positivo e quando è guarito.

Sta' a lui decidere se fare subito il vaccino oppure aspettare qualche mese (tanto per loro ce ne saranno sempre di disponibili).
Mentre per coloro che devono vaccinarsi, gli over 80 a partire dal mese prossimo, occorre tener presente che un test sierologico quantitativo, richiede più tempo, risorse di laboratorio e probabilmente costa di più del vaccino stesso

E tornando agli over 80 prima, ed over 70 da marzo/aprile in poi, sia il medico curante che gli ospedali, hanno già la lista di chi è stato positivo e quando è guarito, quindi potranno facilmente chiamarli più tardi, oppure, al momento della chiamata, avvisarli che per loro non è "urgente".
e secondo te stanno facendo così?
Ti dico di no perché ho contatti con medici e infermieri, che hanno già fatto la malattia (chi paucisintomatico, chi asintomatico) e che fanno il vaccino.
Lasciare la scelta al singolo è stupido perché in questo momento con le dosi di vaccino disponibili bisognerebbe preferire chi non ha mai avuto alcun contatto con la malattia (tra i sanitari e oss).

La lista di medici e infermieri che hanno contratto la malattia è piuttosto lunga, ma comunque li vogliono vaccinare etichettando chi non vuole sottoporsi al vaccino come no-vax, quando invece con tutta probabilità può dimostrare di aver già contratto la malattia. Intanto quelli schedati li togli dalle liste vaccini e li metti in coda agli altri.

Serve qualcuno all'ISS che dica questa cosa apertamente fornendo linee guida per tutti. Peccato che non hanno le palle per dire una cosa tanto semplice e logica. Galli e Crisanti hanno perfettamente ragione e il loro ragionamento non fa una piega.

Dove sono gli studi che possono dimostrare che una bassa/media protezione anticorpale non serva a proteggersi da un'eventuale ricaduta? Ci sono stati trial clinici che possono dimostrarlo?

Dove sono quelli che dimostrano che una vaccinazione aggiunta ad una immunità già presente possa fornire un protezione superiore? Se sì di quanto?
ryan78 è offline  
Old 14-01-2021, 18:09   #21860
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
questo è un genio

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ilano/6065646/
Unax è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian