Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2021, 23:33   #70781
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 18096
A me nexths ancora non ha risposto alla mail
Ormai aspetto fine mese e poi li chiamo.

Comunque nei forum sul mining si scannano per trovare le Ampere anche a prezzi da rapina.
Tanto nel giro di pochi mesi ammortizzano la spesa.

Siamo messi davvero peggio del 2017.
Io spero gli si fondano tutti i rig all'unisono.
__________________
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 05:48   #70782
Felice2
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
A me nexths ancora non ha risposto alla mail
Infatti non hanno mai risposto alle mail, se vuoi notizie li devi necessariamente chiamare.
Felice2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 07:33   #70783
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6546
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ciao carissimo...eh già, tu hai fatto infinitamente bene. Ora una 3080TUF presa a 830€ sembra un qualcosa da dimensione parallela

Siamo passati da "3080FE a prezzo strabiliante" a "3080 a prezzi da 3080Ti"
Hai voglia che si parli di annullamento delle 3080Ti da 20GB quando la gente arriverà a pagare la stessa cifra per delle 3080 da 10.

E ricordo ancora la dichiarazione a settembre di Justin Walker, product manager delle gpu nvidia, in cui disse che la 3080 montava "solo" 10GB(ma comunque sufficienti in 4K) per contenere i costi



Oggi suona un tantinello comica.
Altro che comica Cyberpunk 2077 in Full HD mi occupa 7,5GB Vram sulla 2080Ti, è una cagata pazzesca! ma infatti...AmpWhere?
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4v GPU:Gigabyte 5090 AORUS Waterforce WB RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop
AUDIO:Schiit Lyr3+Mesh DAC, Chord Mojo2 MONITOR:
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 07:50   #70784
craesilo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1355
ieri vendute FE su ldlc e notebooksbilliger

3070 a 566 su ama.it, peccato non fossi al pc

Ultima modifica di craesilo : 14-01-2021 alle 08:07.
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 08:49   #70785
Razorx92
Senior Member
 
L'Avatar di Razorx92
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 2139
Si sa se Asus sta producendo qualche 3080 non-OC finalmente?
Razorx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 08:53   #70786
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4673
Quote:
Originariamente inviato da craesilo Guarda i messaggi
ieri vendute FE su ldlc e notebooksbilliger

3070 a 566 su ama.it, peccato non fossi al pc
sbaglio o non spediscono in italia?


e poi figurati, anche se eri al pc... io non ci riesco mai sempre carrello vuoto mi esce.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 08:56   #70787
craesilo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
sbaglio o non spediscono in italia?

questo non so

e poi figurati, anche se eri al pc... io non ci riesco mai sempre carrello vuoto mi esce.

io sono riuscito diverse volte
risp
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:11   #70788
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4673
io ho i bot su Telegram e MAI ho potuto ma nemmeno concludere... proprio inserirei l prodotto.

Solo una volta ma poi ho lasciato stare alla fine perché 700 euro per una 3070 dual mi pare assurdo.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:18   #70789
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36746
ma per capirci... le 4000 quando usciranno XD? perché via di sto passo...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:34   #70790
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4673
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma per capirci... le 4000 quando usciranno XD? perché via di sto passo...
di solito a settembre/ottobre... però boh secondo me dipende dalle fabbriche se riescono a smaltire ordini attuali e se ci sono differenze produttive nelle 4000 5nm vs 8 di ora no ?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:37   #70791
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma per capirci... le 4000 quando usciranno XD? perché via di sto passo...
2022 inoltrato
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:41   #70792
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Altro che comica Cyberpunk 2077 in Full HD mi occupa 7,5GB Vram sulla 2080Ti, è una cagata pazzesca! ma infatti...AmpWhere?
Però anche lì bisognerebbe vedere il solito discorso allocata/realmente occupata
E le differenze di gestione tra GDDR6X e GDDR6 lisce.
O altrimenti figurati, a quest'ora ci sarebbe già il boato di quelli che ci stanno giocando in 4K(sottointendendo la combinazione RT+DLSS) con una 3080, bugs, glitches e aspettative per la patch 1.07 a parte.

Se guardi QUI viaggia sugli 8GB(7,5-8,2) di vram con una 3080 in 4K.

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
io ho i bot su Telegram e MAI ho potuto ma nemmeno concludere... proprio inserirei l prodotto.

Solo una volta ma poi ho lasciato stare alla fine perché 700 euro per una 3070 dual mi pare assurdo.
Ma secondo me tanti sono dei falsi positivi, soprattutto se di mezzo c'è qualche sistema di clickbait
Io vedo che ad esempio QUI per amazon non hanno più dato disponibilità effettive dal 4 gennaio. E manco quelle sono sicure visto che appunto ad un utente hanno poi annullato una spedizione in corso per una Suprim
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 14-01-2021 alle 09:54.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:47   #70793
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4888
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Altro che comica Cyberpunk 2077 in Full HD mi occupa 7,5GB Vram sulla 2080Ti, è una cagata pazzesca! ma infatti...AmpWhere?
Si ma il DLSS lo tieni attivato giusto? Quello da solo dovrebbe ridurre in parte il carico sulla VRAM.
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:59   #70794
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6546
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Si ma il DLSS lo tieni attivato giusto? Quello da solo dovrebbe ridurre in parte il carico sulla VRAM.
No 7,5 allocata 7,035Gb in uso senza DLSS, se lo attivo deventano 6,5 allocata e circa 6,1Gb in uso.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Però anche lì bisognerebbe vedere il solito discorso allocata/realmente occupata
E le differenze di gestione tra GDDR6X e GDDR6 lisce.
O altrimenti figurati, a quest'ora ci sarebbe già il boato di quelli che ci stanno giocando in 4K(sottointendendo la combinazione RT+DLSS) con una 3080, bugs, glitches e aspettative per la patch 1.07 a parte.

Se guardi QUI viaggia sugli 8GB(7,5-8,2) di vram con una 3080 in 4K.
Mah ovviamente credo che il motore si adegui alla quantità di Vram che uno ha a disposozione proverò a maxare tutto (anche le due opzioni che non si maxano da sole) sul 4k e vedere cosa dice l'OSD visto che di Vram ne ho 11GB
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4v GPU:Gigabyte 5090 AORUS Waterforce WB RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop
AUDIO:Schiit Lyr3+Mesh DAC, Chord Mojo2 MONITOR:
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:07   #70795
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Mah ovviamente credo che il motore si adegui alla quantità di Vram che uno ha a disposozione proverò a maxare tutto (anche le due opzioni che non si maxano da sole) sul 4k e vedere cosa dice l'OSD visto che di Vram ne ho 11GB
Sì, e ovviamente anche il DLSS aiuta nel contenimento e ciò è positivo visto che comunque in 4K credo che usino praticamente tutti la combinazione DLSS+RT, anche i possessori di 3090.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:18   #70796
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
No 7,5 allocata 7,035Gb in uso senza DLSS, se lo attivo deventano 6,5 allocata e circa 6,1Gb in uso.



Mah ovviamente credo che il motore si adegui alla quantità di Vram che uno ha a disposozione

Ma cosa implica l'adeguarsi alla quantità di VRAM a disposizione? Che magari spostandosi rapidamente in auto si hanno maggiori fenomeni di pop in e ritardi nel caricamento delle texture, stuttering, ecc...
Lasciamo stare il caso particolare di CP2077 che è pieno di glitch anche a 1440p sulla 3090, ma in generale in giochi open world se il motore grafico occupa VRAM significa che gli serve, altrimenti sarebbe memory leak.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:26   #70797
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4891
Quote:
Originariamente inviato da craesilo Guarda i messaggi
ieri vendute FE su ldlc e notebooksbilliger

3070 a 566 su ama.it, peccato non fossi al pc
Mi sa che era usata, o comunque un "fake alert", perché l'ho vista anch'io giusto 1 minuto dopo essermi assentato. Allora son stato lì a refreshare ogni tanto la pagina, e giusto 1 secondo prima del secondo alert, ero lì a refreshare e non c'era nulla. Appena apparso l'alert ho aggiornato ma non c'era nulla. Molto strana come cosa, e sì probabilmente era "usata".


Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
sbaglio o non spediscono in italia?


e poi figurati, anche se eri al pc... io non ci riesco mai sempre carrello vuoto mi esce.
Purtroppo no.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:29   #70798
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6546
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Ma cosa implica l'adeguarsi alla quantità di VRAM a disposizione? Che magari spostandosi rapidamente in auto si hanno maggiori fenomeni di pop in e ritardi nel caricamento delle texture, stuttering, ecc...
Lasciamo stare il caso particolare di CP2077 che è pieno di glitch anche a 1440p sulla 3090, ma in generale in giochi open world se il motore grafico occupa VRAM significa che gli serve, altrimenti sarebbe memory leak.
Credo che un motore grafico ben fatto si adegui alla quantità di Vram a disposizione caricando asset sempre meno essenziali ma comunque utili ed eliminando eventuali stutter e caricamenti che altrimenti dovrebbero essere più frequenti. Il tutto dovrebbe dare una fluidità maggiore, credo, non dovendo swappare dalla ram di sistema prima e dagli hdd poi.
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4v GPU:Gigabyte 5090 AORUS Waterforce WB RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop
AUDIO:Schiit Lyr3+Mesh DAC, Chord Mojo2 MONITOR:
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:36   #70799
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Credo che un motore grafico ben fatto si adegui alla quantità di Vram a disposizione caricando asset sempre meno essenziali ma comunque utili ed eliminando eventuali stutter e caricamenti che altrimenti dovrebbero essere più frequenti. Il tutto dovrebbe dare una fluidità maggiore, credo, non dovendo swappare dalla ram di sistema prima e dagli hdd poi.
Più facile a dirsi che a farsi
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:38   #70800
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Ma cosa implica l'adeguarsi alla quantità di VRAM a disposizione? Che magari spostandosi rapidamente in auto si hanno maggiori fenomeni di pop in e ritardi nel caricamento delle texture, stuttering, ecc...
esatto
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v