Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2021, 18:51   #21801
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
beh, quando ti ritrovi isolato a fissare il soffito h24 da un letto di ospedale, e non riesci a far entrare abbastanza aria nei polmoni, ti passano per la mente molte cose.
Non ci farei troppo affidamento: magari si sarà pure autoconvinto di essere stato ucciso, che ne so, con il polonio proprio dal sindaco: la mente bacata resta tale anche di fronte all'evidenza
Old 12-01-2021, 19:05   #21802
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
...Zangrillo che opera in reparto di intensiva in tutti questi mesi si è ammalato?
con le cazzate che ha sparato è meglio se sta buono e va al grande fratello vip...
[crozza ON] ad un certo livello [/]
Old 12-01-2021, 19:15   #21803
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma non era meglio cominciare i vaccini (dagli operatori prima di tutto ok) dagli studenti E dagli anziani?
Così la scuola riprende in modo, non dico normale perchè ci vuol tempo, però.
E' importante

Così in Italia rischiamo che ora che finiscono di vaccinare gli anziani, diventiamo anziani anche noi e poi siamo a rischio (ehm...).
Old 12-01-2021, 20:16   #21804
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Io apro, Salvini promuove l'iniziativa di disobbedienza organizzata dai ristoratori

https://www.ilmessaggero.it/video/po...o-5696944.html

Non ho capito se per partecipare bisogna essere uno sciamano con le corna e la faccia dipinta. Tanto la multa la rischiano i ristoratori.
ryan78 è offline  
Old 12-01-2021, 20:22   #21805
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
il 'classico' armiamoci e partite, nulla di nuovo
Old 12-01-2021, 20:32   #21806
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

una roba del genere che valenza ha? Questo se ne esce così e nessuno dice niente? Roba da matti primo perché se falso sarebbe da evirare in pubblico, e secondo perché se vero come può dimostrarlo con certezza?

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
totalmente d'accordo. O tutti usiamo le fpp2 certificate oppure non si potrà mai affermarne l'efficacia sul campo.
Tra le cagate "fashion" in tessuto, neoprene, altra roba, quelle chirurgiche sfondate e sbrindellate come se fossero state tenute a frollare tra scroto e inguine per giorni, sciarpe e foulard improvvisati, che sicurezza c'è?
È molto meglio una ffp2 usata e igienizzata senza comprometterne il materiale, piuttosto che una mascherina posticcia di dubbia validità.

Anche da noi sui mezzi e nei negozi servirebbe l'obbligo. In giro poi uno fa un po' quello che gli pare... tanto lo fanno già tutti coloro che fumano - praticamente tutto il giorno - così stanno perennemente senza mascherina. Chi scrive i dpcm non se ne è ancora accorto? Ah già bisogna essere esperti per comprenderne i motivi. Ciucciare il bastoncino di liquirizia vale come fumare? No? Solo perché non pago la quota al monopolio delle liquirizie statali calabresi?
ryan78 è offline  
Old 12-01-2021, 20:46   #21807
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
I Decessi oggi sono aumentati.....sono 616 per un Totale di...... 79.819

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 12-01-2021, 20:52   #21808
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
tira acqua al suo mulino, regola base della politica
per ottenere consensi
non è che allora va bene però
più che altro per il fatto che oltre a un tweet non mi aspetterei altro in difesa degli eventualmente sanzionati

c'è troppa gente che sbaglia a far diventare la questione un fatto propagandisco, ma vabbè ormai il dado è tratto
Old 12-01-2021, 21:05   #21809
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

[quote=ryan78;47223097]...
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
tira acqua al suo mulino, regola base della politica
per ottenere consensi
già solo per quello andrebbe abbandonato lui e la sua manica di indagati ed inquisiti al dimenticatoio politico... E invece gli italiani scelgono sempre il peggio...
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
c'è troppa gente che sbaglia a far diventare la questione un fatto propagandisco, ma vabbè ormai il dado è tratto
qualcuno usa tutto ed il contrario di tutto per fare propaganda.
Old 12-01-2021, 21:12   #21810
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Io apro, Salvini promuove l'iniziativa di disobbedienza organizzata dai ristoratori

https://www.ilmessaggero.it/video/po...o-5696944.html

Non ho capito se per partecipare bisogna essere uno sciamano con le corna e la faccia dipinta. Tanto la multa la rischiano i ristoratori.
Se non erro la multa la rischiano anche gli avventori...
Quindi non vedo perchè per una cena, rischiare di pagare un conto decisamente salato.
Mi spiace per i ristoratori, ma se li hanno inquadrati come untori... magari dovrebbero iniziare a ragionare su forme di protesta più forti come non pagare alcuna tassa e bolletta... poi voglio vedere chi avrà il coraggio di dire che se ho reddito zero, debba in qualche modo comunque onorare ogni debito.

Quote:

cut

---

totalmente d'accordo. O tutti usiamo le fpp2 certificate oppure non si potrà mai affermarne l'efficacia sul campo.
Tra le cagate "fashion" in tessuto, neoprene, altra roba, quelle chirurgiche sfondate e sbrindellate come se fossero state tenute a frollare tra scroto e inguine per giorni, sciarpe e foulard improvvisati, che sicurezza c'è?
È molto meglio una ffp2 usata e igienizzata senza comprometterne il materiale, piuttosto che una mascherina posticcia di dubbia validità.

Anche da noi sui mezzi e nei negozi servirebbe l'obbligo. In giro poi uno fa un po' quello che gli pare... tanto lo fanno già tutti coloro che fumano - praticamente tutto il giorno - così stanno perennemente senza mascherina. Chi scrive i dpcm non se ne è ancora accorto? Ah già bisogna essere esperti per comprenderne i motivi. Ciucciare il bastoncino di liquirizia vale come fumare? No? Solo perché non pago la quota al monopolio delle liquirizie statali calabresi?
Io uso solo FFP2... credo siano certificate avendo più di una stampa sopra (CE, UN...).
In passato mi sembra si fosse detto di usare le chirurgiche per non rischiare di toglierle al personale sanitario.
Ad ogni modo oggi mi è successo un episodio abbastanza comico.
Entro in uno studio medico (rimango sul vago ), all'ingresso mi hanno fatto disinfettare le mani e fatto mettere una chirurgica al posto della mia amata FFP2 tirata fuori dalla sua bustina sigillata neanche 30 minuti prima (utilizzata forse 3 minuti... il tempo di scendere da casa ed andare in garage).
Le ragioni sono ovvie... evitare che le persone usino mascherine logore... ma la mia era evidente fosse nuova... ma nel dubbio me l'hanno fatto cambiare (ovviamente non l'ho buttata perchè va bene tutto, ma lo spreco mi sembra assurdo... oltre al fatto che ancora avevo l'odore di nuovo).
Old 12-01-2021, 21:14   #21811
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...poi voglio vedere chi avrà il coraggio di dire che se ho reddito zero, debba in qualche modo comunque onorare ogni debito.
se hai reddito zero non paghi nessuna tassa sul reddito... di cosa stiamo parlando?
Old 12-01-2021, 21:15   #21812
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
già solo per quello andrebbe abbandonato lui e la sua manica di indagati ed inquisiti al dimenticatoio politico... E invece gli italiani scelgono sempre il peggio...
Il voto va sempre rispettato e questo a prescindere dalle persone.
Sai quante volte non ero propriamente felice di chi saliva al potere?
La democrazia è fatta così ed è anche giusto a mio avviso.
Dobbiamo pensare di accettare anche le "sconfitte".
Alla fine io spero solo che il politico di turno non faccia fallire il paese prima che prenda la pensione

Ultima modifica di canislupus : 12-01-2021 alle 21:27.
canislupus è offline  
Old 12-01-2021, 21:26   #21813
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se hai reddito zero non paghi nessuna tassa sul reddito... di cosa stiamo parlando?
Sbagliato... paghi altre tasse e imposte... tari ti dice niente?
ristoranti chiusi da MESI, che si sono trovati MIGLAIA di euro di immondizia da pagare...
Poi le bollette e gli affitti non si bloccano, anche se non lavori... non pagherai i consumi, ma i costi fissi te li becchi tutti e non sono 4 soldi.
Aggiungici anche che è praticamente vietato licenziare, quindi salvo fallire (e anche qui... occhio... perchè poi passi dei guai), sei nel famoso cul de sac.
Hai reddito zero (chiamalo fatturato), spese fisse, tasse e se vai in rosso, ti inseriscono pure nella centrale dei cattivi pagatori.
E io parlo da dipendente privato che almeno fino ad oggi (dopo marzo ho qualche forte dubbio) ancora ho uno stipendio, seppur in regime di FIS da diversi mesi.
Old 12-01-2021, 21:31   #21814
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

Io uso solo FFP2... credo siano certificate avendo più di una stampa sopra (CE, UN...).
In passato mi sembra si fosse detto di usare le chirurgiche per non rischiare di toglierle al personale sanitario.
Ad ogni modo oggi mi è successo un episodio abbastanza comico.
Entro in uno studio medico (rimango sul vago ), all'ingresso mi hanno fatto disinfettare le mani e fatto mettere una chirurgica al posto della mia amata FFP2 tirata fuori dalla sua bustina sigillata neanche 30 minuti prima (utilizzata forse 3 minuti... il tempo di scendere da casa ed andare in garage).
Le ragioni sono ovvie... evitare che le persone usino mascherine logore... ma la mia era evidente fosse nuova... ma nel dubbio me l'hanno fatto cambiare (ovviamente non l'ho buttata perchè va bene tutto, ma lo spreco mi sembra assurdo... oltre al fatto che ancora avevo l'odore di nuovo).
io avrei messo la loro sopra la mia ffp2.
Ma guarda te se io devo levarmi la mia pregiata mascherina per mettere la loro merdosissima chirurgica.
ryan78 è offline  
Old 12-01-2021, 21:39   #21815
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Ha detto "sul reddito". La tari non è sul reddito.
incorreggiubile è offline  
Old 12-01-2021, 21:48   #21816
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Ha detto "sul reddito". La tari non è sul reddito.
Perchè infatti ho sbagliato io a scrivere reddito... avrei dovuto dire fatturato...
il reddito è la differenza tra quanto fatturi (ricavi) e quanto spendi (costi).
Sta di fatto che se hai fatturato zero, hai anche reddito zero... quindi è uno dei rarissimi casi in cui i termini possono coincidere...
comunque giusta correzione
Old 12-01-2021, 21:51   #21817
canislupus
Senior Member

Quote:
io avrei messo la loro sopra la mia ffp2.
Ma guarda te se io devo levarmi la mia pregiata mascherina per mettere la loro merdosissima chirurgica.
Non era possibile.
Devi sempre mettere quello che ti chiedono loro... casa loro... regole loro... poi inutile perdere tempo con chi non vuole usare ANCHE il cervello...
Se io fossi entrato con una di quelle tute con autorespiratore che si usano nei reparti di malattie infettive (io li chiamo scafandri ), probabilmente mi avrebbero chiesto di toglierle per disinfettarmi le mani
Old 13-01-2021, 07:44   #21818
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
una roba del genere che valenza ha? Questo se ne esce così e nessuno dice niente? Roba da matti primo perché se falso sarebbe da evirare in pubblico, e secondo perché se vero come può dimostrarlo con certezza?
"due riviste hanno pubblicato": chi? quali riviste? chi ci dice che quelli pubblicati siano i documenti ufficiali delle case farmaceutiche? Mah...
Old 13-01-2021, 09:05   #21820
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
La democrazia è fatta così ed è anche giusto a mio avviso
...
Alla fine io spero solo che il politico di turno non faccia fallire il paese prima che prenda la pensione
la democrazia funziona se c'è corretta informazione e cultura delle persone. altrimenti è una dittatura camuffata da democrazia.
E ripeto che non vedo perchè a ladri, tangentisti, mafiosi e criminali vari non può essere revocato il diritto di voto.

sul 2° aspetto, magari è meglio preoccuparsene prima... e poi con chi ti lamenti? con chi ha scelto quella gente?

Quote:
ristoranti chiusi da MESI, che si sono trovati MIGLAIA di euro di immondizia da pagare...
a parte quanto già detto da incorreggiubile, veramente mi risulta che TARI e altre tasse similari sono state tagliate dai rispettivi comuni, o addirittura cancellate (tipo sui dehors)
Per la cronaca, l'illuminazione stradale per esempio è stata fornita lostesso, le strade spazzate, le buche rattoppate, per cui qualcuno dovrà pagare queste cose...

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
...c'è scritto "d'Europa", non "AL MONDO"...
Su, usa un motore di ricerca...
https://www.greenplanner.it/2020/01/...-inquinamento/

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian