Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2021, 17:59   #21701
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Nella mia azienda quello influenzale è previsto per febbraio. A 26€ a dose, se non lo si fa, viene decurtata comunque la cifra.
Se le tempistiche sono queste, il vaccino COVID 19 lo faranno nel 2022...
Sacranon a febbraio ??? Io l'ho fatto ai primi di novembre...

CIidjshsiddhsgskcj
Old 08-01-2021, 18:26   #21702
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
anche se fai finta di non aver capito, parlo dei pipponi sulle visioni personali mascherate da saggi sulla libertà personale teorica. utili eventualmente solo a soddisfare l'amor proprio, a meno che veramente sia questo il crogiolo culturale da cui chi governa prende ispirazione, potrebbe anche non stupirmi

ho cercato di evitare di portarla su quel terreno. Non mi sembra che siamo in fila per un tozzo di pane e dobbiamo mangiare quello per forza. Stai certo che quando si va a toccare il diritto al lavoro tutti saltano come grilli, quando si tratta di libertà individuali si fa prima a dire:"eh ma su dai, cerca di uniformarti al resto degli altri, siamo nel bel mezzo di una crisi mondiale [con l'aggiunta scherzosa del -nda- Non rompere troppo i cogli...!]". Una frase che tornerà molto utile quando verranno toccate le note dolenti individuali. Sarà il nuovo mantra per quando ci saranno lamentele di ogni tipo e genere.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.liberoquotidiano.it/news...-under-55.html

Astragenetica !! Astragenetica !!!

Ckdhshsnsodjdgcjddhsms
E se ti capita il Johnson & Johnson "mai più lacrime"?

Vorrei fare una domanda:

Se con certi vaccini più "blandi" la protezione sarà più bassa del 90%, per quale motivo è necessario farselo anche in caso di precedente contatto con il covid-19 per il quale magari è presente - nel sangue - una quantità equivalente di immunità?
ryan78 è offline  
Old 08-01-2021, 18:42   #21703
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
...Se con certi vaccini più "blandi" la protezione sarà più bassa del 90%, per quale motivo è necessario farselo anche in caso di precedente contatto con il covid-19 per il quale magari è presente - nel sangue - una quantità equivalente di immunità?
interessante quesito, motivo per cui non mi pare sia previsto l'obbligo di vaccinarsi. E cmq non confondiamo le eventuali sparate dei media con quello che sarà la realtà.
Old 08-01-2021, 18:50   #21704
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

ho cercato di evitare di portarla su quel terreno. Non mi sembra che siamo in fila per un tozzo di pane e dobbiamo mangiare quello per forza. Stai certo che quando si va a toccare il diritto al lavoro tutti saltano come grilli, quando si tratta di libertà individuali si fa prima a dire:"eh ma su dai, cerca di uniformarti al resto degli altri, siamo nel bel mezzo di una crisi mondiale [con l'aggiunta scherzosa del -nda- Non rompere troppo i cogli...!]". Una frase che tornerà molto utile quando verranno toccate le note dolenti individuali. Sarà il nuovo mantra per quando ci saranno lamentele di ogni tipo e genere.
e quindi?
mi pare che le lamentele continue non manchino da anni, e per qualsiasi argomento

quando in rete vale tutto e niente, avere un'opinione (peraltro preventiva) è utile quanto un peto in un letamaio
Old 08-01-2021, 18:59   #21705
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Se con certi vaccini più "blandi" la protezione sarà più bassa del 90%, per quale motivo è necessario farselo anche in caso di precedente contatto con il covid-19 per il quale magari è presente - nel sangue - una quantità equivalente di immunità?
Non sono blandi, semplicemente hanno un'efficienza minore. Di conseguenza una maggior numero di persone che, nonostante il vaccino, non svilupperanno un titolo anticorpale o, se lo faranno, non sarà tale da potergli garantire l'immunità
Il che è lo stessa cosa che capita anche post infezione, motivo per il quale a volte si fa anche il vaccino, nonostante una persona si sia fatta le sue settimane da positiva
andry18 è offline  
Old 08-01-2021, 19:23   #21706
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Aumentati i Decessi e mica di poco........

oggi 620.......per un Totale di 77.911 >

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 08-01-2021, 19:36   #21707
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Oggi è stata una giornata davvero pesante in UK:
https://www.bbc.com/news/uk-55594107

1325 morti.
Negli ospedali la situazione è diventata davvero critica.
Old 08-01-2021, 20:08   #21708
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
e quindi?
mi pare che le lamentele continue non manchino da anni, e per qualsiasi argomento

quando in rete vale tutto e niente, avere un'opinione (peraltro preventiva) è utile quanto un peto in un letamaio
anche se si vuole farla passare per una lamentela, la mia non lo era. Al massimo era una richiesta sulla fattibilità o meno di una cosa. Assolutamente lecito porsi le domande. Siccome la maestra a scuola mi ha insegnato a dire "sì,no" aggiungendo sempre "perché", ho argomentato. Che poi velatamente si possa pensare, senza esprimerlo, al mantra da me citato, beh, è lecito anche questo. Detto banalmente, non è che chi sta zitto durante l'emergenza è più meritevole di altri perché accetta tutto quello che passa il convento. Potrei accettarlo anche io nonostante auspichi qualcosa di differente.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Non sono blandi, semplicemente hanno un'efficienza minore. Di conseguenza una maggior numero di persone che, nonostante il vaccino, non svilupperanno un titolo anticorpale o, se lo faranno, non sarà tale da potergli garantire l'immunità
Il che è lo stessa cosa che capita anche post infezione, motivo per il quale a volte si fa anche il vaccino, nonostante una persona si sia fatta le sue settimane da positiva
Siccome dici "a volte", vorrei capire quali sono le circostanze che ne consigliano l'uso (del vaccino ovviamente).
Te la traduco a livello informatico. Se in quella parte di codice sorgente è necessario un solo ciclo for, inserirne un secondo di pari funzione, sarebbe solo un spreco di righe e non apporterebbe alcuna miglioria al funzionamento del programma. Anche perché significherebbe dare per scontato che durante l'esecuzione del codice, il primo ciclo for non venga minimamente calcolato.

In caso di vaccino con efficienza minore non sarebbe meglio farsi un esame del sangue per valutare il livello anticorpale attuale? Attenzione a non leggerla come scelta no-vax, perché non è così. È la stessa cosa di quando si può prendere una medicina intera, ne basta mezza, però il medico ad abundantiam preferisce fartela prendere intera.

Ultima modifica di ryan78 : 08-01-2021 alle 20:21.
ryan78 è offline  
Old 08-01-2021, 20:20   #21709
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
anche se si vuole farla passare per una lamentela, la mia non lo era. Al massimo era una richiesta sulla fattibilità o meno di una cosa. Assolutamente lecito porsi le domande. Siccome la maestra a scuola mi ha insegnato a dire "sì,no" aggiungendo sempre "perché", ho argomentato. Che poi velatamente si possa pensare, senza esprimerlo, al mantra da me citato, beh, è lecito anche questo. Detto banalmente, non è che chi sta zitto durante l'emergenza è più meritevole di altri perché accetta tutto quello che passa il convento. Potrei accettarlo anche io nonostante auspichi a qualcosa di differente.
alla richiesta avevo risposto in modo credo abbastanza verosimile. di lì chi è partito in quarta non sono certo io
e se ci fai caso, le 'lamentele' le hai tirate fuori tu, ancora una volta in modo preventivo

se poi vuoi fare la vittima, np
Old 08-01-2021, 20:40   #21710
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
alla richiesta avevo risposto in modo credo abbastanza verosimile. di lì chi è partito in quarta non sono certo io
e se ci fai caso, le 'lamentele' le hai tirate fuori tu, ancora una volta in modo preventivo

se poi vuoi fare la vittima, np
ti permetto di insultarmi, ma non dirmi di fare la vittima

noto sempre un certo fastidio quando si fanno ipotesi sul prossimo futuro, al che mi chiedo se non fosse il caso di bandire la parola restando in barca, seguendo la corrente, in silenzio... ma che ci facciamo in un forum? Non c'è nemmeno il mare

per te, spesso, è tutto prematuro.
ryan78 è offline  
Old 08-01-2021, 20:45   #21711
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Siccome dici "a volte", vorrei capire quali sono le circostanze che ne consigliano l'uso (del vaccino ovviamente).
Te la traduco a livello informatico. Se in quella parte di codice sorgente è necessario un solo ciclo for, inserirne un secondo di pari funzione, sarebbe solo un spreco di righe e non apporterebbe alcuna miglioria al funzionamento del programma. Anche perché significherebbe dare per scontato che durante l'esecuzione del codice, il primo ciclo for non venga minimamente calcolato.

In caso di vaccino con efficienza minore non sarebbe meglio farsi un esame del sangue per valutare il livello anticorpale attuale? Attenzione a non leggerla come scelta no-vax, perché non è così. È la stessa cosa di quando si può prendere una medicina intera, ne basta mezza, però il medico ad abundantiam preferisce fartela prendere intera.
La percentuale di efficacia del vaccino non c'entra niente, quando viene fatto si punta sempre al fatto che poi ti dia immunità. Che invece abbia fatto cilecca lo si scopre dopo, non è un valore da considerare.

Il resto del discorso comunque vale per chi ha già passato il covid (o si è solo infettato, rimanendo paucisintomatico). In quel caso vengono fatti controlli seriati degli anticorpi, ed in base agli ultimi valori si decide se sono abbastanza alti da rendere inutile la somministrazione del vaccino, o se invece sono poca roba, il che per sicurezza lo si fa. In definitiva niente for, ma if

Sorvolo sulla storia della compressa intera vs mezza compressa, inorridisco
andry18 è offline  
Old 08-01-2021, 20:49   #21712
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
La percentuale di efficacia del vaccino non c'entra niente, quando viene fatto si punta sempre al fatto che poi ti dia immunità. Che invece abbia fatto cilecca lo si scopre dopo, non è un valore da considerare.

Il resto del discorso comunque vale per chi ha già passato il covid (o si è solo infettato, rimanendo paucisintomatico). In quel caso vengono fatti controlli seriati degli anticorpi, ed in base agli ultimi valori si decide se sono abbastanza alti da rendere inutile la somministrazione del vaccino, o se invece sono poca roba, il che per sicurezza lo si fa. In definitiva niente for, ma if

Sempre che il test degli anticorpi non costi più del vaccino
Old 08-01-2021, 20:51   #21713
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
ti permetto di insultarmi, ma non dirmi di fare la vittima
se affibbi etichette in modo preventivo a chi ti risponde, il sentore di parata di sederino c'è, neh

inoltre se pretendi di scrivere ciò che vuoi senza interlocutorio (che può essere anche stroncante senza spiegazioni, per quanto capisco e ammetto possa essere fastidioso) non so cosa farci, nè mi interessa troppo
Old 08-01-2021, 20:53   #21714
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Sempre che il test degli anticorpi non costi più del vaccino
Quello sicuramente, ma viene fatto comunque per fini statistici (almeno da me), quindi già che ce l'hai a disposizione vedi quanti anticorpi ha e gli/le dici se in quel momento ha senso vaccinarsi o meno
andry18 è offline  
Old 08-01-2021, 21:13   #21715
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
inorridisci pure perché
ahimè, mi è capitato spesso di ricevere proposte da MEDICI (in ospedale) di quel tipo.

"se vuole potrebbe prendere qualche goccia di --medicinale con prescrizione--".
"mi scusi, ma non è esagerato e prematuro (mi piace questa parola) iniziare a prendere quella medicina a questa età?"
"non si preoccupi, quella è una dose omeopatica"
"allora se è omeopatica a cosa mi serve?"

Sorvolo su altre prescrizioni ad abundantiam, ma ce ne sono, fidati.

Per quanto riguarda il discorso vaccinale confermi che in caso di sufficiente presenza di anticorpi, si potrebbe anche sorvolare. Hai qualche valore di riferimento per il tasso di sieroconversione (si chiama così?) anticorpale?

@Cfranco
l'esame puoi farlo anche privatamente. Tanto il vaccino è "gratis", perciò per curiosità si potrebbe anche farlo prima.
ryan78 è offline  
Old 08-01-2021, 21:21   #21716
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
se affibbi etichette in modo preventivo a chi ti risponde, il sentore di parata di sederino c'è, neh

inoltre se pretendi di scrivere ciò che vuoi senza interlocutorio (che può essere anche stroncante senza spiegazioni, per quanto capisco e ammetto possa essere fastidioso) non so cosa farci, nè mi interessa troppo
sarebbero queste etichette?

che interlocutorio è se viene stroncato a piacere quando e più fa comodo, dopo aver abilmente puntato, prematuramente , il dito?
ryan78 è offline  
Old 08-01-2021, 21:28   #21717
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
sarebbero queste etichette?
ah quindi non lo fai neanche apposta?
chi cerca trova

Quote:
che interlocutorio è se viene stroncato a piacere quando e più fa comodo, dopo aver abilmente puntato, prematuramente , il dito?
ed ecco la frittata girata, senza accorgersi che metà è restata sul soffitto...
in ogni caso, fino a prova contraria non ho potere di veto su questo fantastico thread, e se non riesci a non partire coi pipponi quando rispondo, puoi sempre filtrarmi, non mi offenderei
Old 08-01-2021, 21:36   #21718
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
ah quindi non lo fai neanche apposta?
chi cerca trova
e che ne so
aiutami a capire no?
sono il tuo allievo "padovan"

sai, le persone in generale leggono un po' quello che vogliono nell'ironia altrui, spesso in funzione dalla quantità di paglia con cui è composta la loro coda. Il che non significa tu abbia la coda di paglia, lo specifico prima di affibbiare un'altra etichetta.

Quote:
ed ecco la frittata girata, senza accorgersi che metà è restata sul soffitto...
in ogni caso, fino a prova contraria non ho potere di veto su questo fantastico thread, e se non riesci a non partire coi pipponi quando rispondo, puoi sempre filtrarmi, non mi offenderei
non potrei mai farti un torto simile, voglio leggerti anche se hai la twitter-sindrome da 140 caratteri.
ryan78 è offline  
Old 08-01-2021, 21:44   #21719
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
anche se hai la twitter-sindrome da 140 caratteri.
specialmente in questo thread ci puoi contare
'na specie di wannabe think tank made of tin
Old 08-01-2021, 22:05   #21720
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza

Ckxjsjsudhsisjdnskddjfh

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian