Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2021, 09:15   #70281
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Quote:
Originariamente inviato da Felice2 Guarda i messaggi
Io, se non ricordo male dovrei essere un posto avanti a te per la tuf liscia (sono secondo), ora le domande sono due:
1) la tuf liscia la producono ancora?
2) ce la daranno a quel prezzo?
Tu hai provato a chiamarli per avere notizie?
Credo che non producano proprio nulla se non gli arrivano dei chip.

Comunque vi lamentate dei prezzi e disponibilità delle gpu, ma la PS5 piu economica su shop affidabile in italia si trova a 900 euro, quasi il doppio del suo prezzo.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 09:31   #70282
Stig
Senior Member
 
L'Avatar di Stig
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 2297
Quote:
Originariamente inviato da Felice2 Guarda i messaggi
Io, se non ricordo male dovrei essere un posto avanti a te per la tuf liscia (sono secondo), ora le domande sono due:
1) la tuf liscia la producono ancora?
2) ce la daranno a quel prezzo?
Tu hai provato a chiamarli per avere notizie?
credo che tu sia ben avanti a me in coda, io sono tipo 17esimo se non ricordo male.

L'ultima volta mi hanno solo detto che non hanno idea di quando avranno nuovamente disponibilità.

Non ho chiesto conferma sul prezzo.
Qualcuno in questa situazione lo ha appurato per caso?
__________________
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| AMD 9800X3D |MOBO|Asus ROG STRIX X870E-E GAMING |RAM|CORSAIR Vengeance RGB DDR5 RAM 32GB 6000MHz CL28 |AIO| Galahad II LCD 360 SL-Inf |SSD NVME|1)Samsung 9100 PRO 2TB, 2)Samsung 990 PRO 2TB, 3)SK HYNIX PLATINUM P41 2TB, 4) MOVESPEED 4TB 7450MB/s |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz|MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 09:43   #70283
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3592
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Comunque vi lamentate dei prezzi e disponibilità delle gpu, ma la PS5 piu economica su shop affidabile in italia si trova a 900 euro, quasi il doppio del suo prezzo.
Solo un idiota potrebbe prendere una ps5 a quel prezzo quando semplicemente basta aspettare che sony ripristini mano a mano le scorte nel corso dell'anno e prima o poi si potrà acquistarla al suo corretto prezzo in qualsiasi shop, fisico o no.
Il prezzo viene imposto da sony quindi non ci sarà mai l'oscena speculazione che c'è sulle gpu dove i primi a farla sono i produttori stessi.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:MSI MPG 341CQR X36 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 08-01-2021 alle 09:48.
freddye78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 10:23   #70284
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Solo un idiota potrebbe prendere una ps5 a quel prezzo quando semplicemente basta aspettare che sony ripristini mano a mano le scorte nel corso dell'anno e prima o poi si potrà acquistarla al suo corretto prezzo in qualsiasi shop, fisico o no.
Il prezzo viene imposto da sony quindi non ci sarà mai l'oscena speculazione che c'è sulle gpu dove i primi a farla sono i produttori stessi.

Sono gli stessi idioti che stanno comprando le 3080 sopra i 1000 euri...
Purtroppo non si spiega il perché le fabbriche in Cina siano a rilento in quanto LORO dicono che non hanno contagi....
__________________
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 10:26   #70285
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10775
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Sono gli stessi idioti che stanno comprando le 3080 sopra i 1000 euri...
Purtroppo non si spiega il perché le fabbriche in Cina siano a rilento in quanto LORO dicono che non hanno contagi....
ah beh allora
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 10:52   #70286
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22164
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Oggi per la prima volta, girando sul web, ho travato 2 x70 disponibili per più di un'ora da next.
X80 neanche a parlarne.
la solita twin?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 11:32   #70287
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Dopo averla montata, ed essermi accertato che funzioni, potrò dire di aver finito l'attesa, dopo quasi 4 mesi dalla presentazione. Mi sono emozionato quando l'ho presa tra le mani Fortunatamente era ben protetta









Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 11:48   #70288
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Solo un idiota potrebbe prendere una ps5 a quel prezzo quando semplicemente basta aspettare che sony ripristini mano a mano le scorte nel corso dell'anno e prima o poi si potrà acquistarla al suo corretto prezzo in qualsiasi shop, fisico o no.
Il prezzo viene imposto da sony quindi non ci sarà mai l'oscena speculazione che c'è sulle gpu dove i primi a farla sono i produttori stessi.
Non penso sia tragico su console un sovraprezzo di 2-3 cento euro per una console che dovrebbe durare 8 anni e con titoli fino a 80 euro l'uno.
Ripristinare le scorte ? Siamo a Gennaio e ancora non si sa nulla, quindi potrebbe protrarsi per ancora parecchio tempo la situazione.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 11:51   #70289
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3592
La zotac amp holo appena uscita su amazon it a 975 com'è?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:MSI MPG 341CQR X36 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 12:04   #70290
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
La zotac amp holo appena uscita su amazon it a 975 com'è?
meglio della trinity o delle PNY, ma di preciso non so dirti , perchè non l'ho mai vista "nuda"...

Prezzo alto, perchè c'ho preso la Strix con quei soldi, ma oggi potrebbe essere un buon prezzo per una 3080... diciamo che non sarei così tentato ad acquistarla, se non fossi nella condizione di dover comprare a tutti i costi una VGA perchè sto da 3 mesi con l'integrata. Fosse stata una STRIX/Suprim l'avrei presa subito.
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 12:06   #70291
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3592
Ero riuscito a prenderla ma ho rinunciato, per quella cifra voglio la TUF
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:MSI MPG 341CQR X36 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 12:08   #70292
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 22848
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la solita twin?
Si, più la AMP.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 2,5 gbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 12:10   #70293
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Purtroppo non si spiega il perché le fabbriche in Cina siano a rilento in quanto LORO dicono che non hanno contagi....
Si spiega eccome.

Sono mesi che lo dico ormai.

Le case produttrici e tutta la parte "iniziale" della filiera sanno benissimo come stanno le cose, sanno che la richiesta in questo periodo è a dir poco ENORME e quindi ci speculano sopra giustificando il prezzi gonfiati col fatto che la produzione deve sostenere la domanda fuori dal comune.

Semplice.

Ultima modifica di Crysis90 : 08-01-2021 alle 12:12.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 12:57   #70294
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4891
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non penso sia tragico su console un sovraprezzo di 2-3 cento euro per una console che dovrebbe durare 8 anni e con titoli fino a 80 euro l'uno.
Ripristinare le scorte ? Siamo a Gennaio e ancora non si sa nulla, quindi potrebbe protrarsi per ancora parecchio tempo la situazione.
???? Ma concettualmente sarebbe sbagliato anche pagare solo 10€ in più per qualcosa di cui il prezzo è fissato dalla casa produttrice e deve essere quello. Non mi pare che Sony/microsoft/nintendo dicano: siete liberi di vendere le console a quanto volete, partendo da x. È x e basta il prezzo, tutto il resto non ha senso. Figuriamoci pagarla anche solo 100€ in più, altro che 2-3cento

Qua invece il mercato delle schede video è molto più a cazzo, dove ognuno fa quello che gli pare.



Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Solo un idiota potrebbe prendere una ps5 a quel prezzo quando semplicemente basta aspettare che sony ripristini mano a mano le scorte nel corso dell'anno e prima o poi si potrà acquistarla al suo corretto prezzo in qualsiasi shop, fisico o no.
Il prezzo viene imposto da sony quindi non ci sarà mai l'oscena speculazione che c'è sulle gpu dove i primi a farla sono i produttori stessi.
Quoto.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 12:59   #70295
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Dopo averla montata, ed essermi accertato che funzioni, potrò dire di aver finito l'attesa, dopo quasi 4 mesi dalla presentazione. Mi sono emozionato quando l'ho presa tra le mani Fortunatamente era ben protetta








Asus ha fatto un capolavoro,vedrai che ti darà grandi soddisfazioni.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 13:09   #70296
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
meglio della trinity o delle PNY, ma di preciso non so dirti , perchè non l'ho mai vista "nuda"...

Prezzo alto, perchè c'ho preso la Strix con quei soldi, ma oggi potrebbe essere un buon prezzo per una 3080... diciamo che non sarei così tentato ad acquistarla, se non fossi nella condizione di dover comprare a tutti i costi una VGA perchè sto da 3 mesi con l'integrata. Fosse stata una STRIX/Suprim l'avrei presa subito.
Idem, purtroppo.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 13:16   #70297
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Dopo averla montata, ed essermi accertato che funzioni, potrò dire di aver finito l'attesa, dopo quasi 4 mesi dalla presentazione. Mi sono emozionato quando l'ho presa tra le mani Fortunatamente era ben protetta
gemella della mia. era pure incelofanata con un mega imballo. bene bene... poi ci scambiamo opinioni trovi i miei benchs nel thread apposito
__________________
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 13:34   #70298
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Asus ha fatto un capolavoro,vedrai che ti darà grandi soddisfazioni.

Lo spero davvero, dopo tutta questa attesa


Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
gemella della mia. era pure incelofanata con un mega imballo. bene bene... poi ci scambiamo opinioni trovi i miei benchs nel thread apposito


Certo, adesso passerò nell altro thread, dato che ho parecchio lavoro da fare per impostarla nel modo giusto


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 13:38   #70299
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14088
presa ieri sera una 3070 da amazon (venduta da nexts) biventola (avrei preferito con 3 ventole ma amen) a 699 eur. Entrato per caso su amazon e ho cliccato dopo qualche secondo.

Passando da una 980 gtx il salto sarà notevolissimo.

A sto punto speriamo arrivi , ultimo ordine (una roba da 9 euro) "perso" e avvistato nei dintorni della romagna... boh
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 13:56   #70300
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3989
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
meglio della trinity o delle PNY, ma di preciso non so dirti , perchè non l'ho mai vista "nuda"...
meglio della PNY non direi proprio, visto il PCB che porta Zotac e la componentistica economica che monta.
La PNY almeno non ha sei poscaps e come temperatura la Revel è abbastanza buona perché con ventole a stock non supera i 70-72 gradi (in custom arrivi anche a 64° mettendole intorno al 70%).
Mentre la Zotac arriva anche a 77, compresa la Holo che monta lo stesso dissipatore della trinity di fatto.
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v