|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
problema dopo lo stadby
secondo me è un problema che potrebbe essere collegato al bios (da qui ho scelto questa sezione), ma non ne sono sicuro
praticamente dopo che il computer va in standby a volte non si accende più, è come se non arrivassero più messaggi di input al monitor che rimane in standby ho fatto qualche ricerca e altri dicono che potrebbe essere il monitor, ma non so di preciso cosa potrebbe essere a parte togliere lo standby ci sono delle soluzioni? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Si riesuma dallo standby e non mostra niente a video, oppure, non si riesuma affatto?
#3 |
Senior Member
|
non si riesuma, il monitor rimane in standby
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Pigia il bottone di accensione sul PC.
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prima hai scritto una cosa differente. Allora cos'è che fai esattamente e cosa non funziona esattamente?
In assenza di una grammatica chiara in quello che hai scritto, io ho capito che il PC non si riesuma dallo standby e come conseguenza il monitor resta in standby; accendendo il monitor in questo stato non c'è cmq segnale dando il messaggio di nessun input. Corretto?
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 03-01-2021 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
questi sono i settaggi xscreensaver.dpmsStandby: 0:10:00 xscreensaver.dpmsSuspend: 0:15:00 xscreensaver.dpmsOff: 0:20:00 quando muovi il mouse o premi un tasto della tastiera dovrebbe riesumarsi, come dici tu, invece rimane in standby, il monitor questi sono i settaggi di linux ma lo fa anche su windows mi sa che la sezione giusta è quella dei monitor Ultima modifica di murillo : 03-01-2021 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho capito. Te lo fà da quanto?
Se c'è un prima e un dopo allora può aver senso imputare il monitor come guasto ma anche la VGA come guasta, specialmente se non hai toccato il BIOS o nessuna delle sue voci relative agli stati di sospensione S1\S3\Sn ... se, appunto, non hai toccato niente di ciò ed il problema ti si è presentato dal nulla, secondo me, c'è un guasto hardware o al monitor o alla vga. A maggior ragione se te lo fà sia con linux che con windows. Dovresti provare a cambiare o l'uno o l'altra.
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
un'altra volta ho cambiato monitor (sempre stesso modello ma più nuovo) e per un po' non me l'ha fatto credo sia il modello di monitor a questo punto (samsung 730 bf) |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e usa la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.