Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2021, 13:10   #69761
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
3.1. Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di Next Hardware & Software Spa sono quelli pubblicati, valevoli salvo il caso di errore manifesto; essi tuttavia, potranno essere modificati da Next Hardware & Software Spa anche senza preavviso.

Su questo punto c'è molta ambiguità. Cosa si intende per "errore manifesto" ??? Che se altrove la scheda la vendono in media a 150 euro di più, il negozio può quindi alzare l'asticella del prezzo finale una volta giunte le schede e imporre al cliente un prezzo diverso da quello basso di Settembre scorso ?

E comunque mi sembra che nemmeno tu sia convinto. Chiamali e togliti il dubbio, è la cosa migliore.
Per errore manifesto si fa riferimento ad un errore che sarebbe saltato all'occhio a qualsiasi persona che si "intende" di quel settore/prodotto.

Facciamo un esempio chiarificatore:

Un negozio vende una 3080 a 750€, io so che il prezzo di listino di Nvidia dice che parte da 719€ e per me quindi quel prezzo è in linea e lo stesso avrei pensato se il negoziante avesse venduto la scheda a 700€ perchè avrei ipotizzato uno sconto di 19€ sul prezzo "consigliato" da Nvidia.

Se invece il negoziante mi vende una 3090 a 750€ io sapendo che il prezzo di quel prodotto è troppo diverso da quello che dovrebbe essere capisco anche che il negoziante abbia commesso un errore "materiale" (basta semplicemente digitare un 9 al posto del 8 per esempio e quindi lui voleva vendere una 3080 magari oppure si è dimenticato un 1. davanti al prezzo e voleva vendere la scheda a 1.750).

Ecco spiegato il significato di "errore manifesto" e come vedi non è una cosa ambigua ma il significato è chiaro e abbastanza definito il suo campo di applicazione.

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 13:15   #69762
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
nessuna condizione di vendita può mai aumentare il prezzo una volta concluso l'acquisto.
errore manifesto immagino sia per un errore nel mettere il prezzo ma palese appunto, tipo mettono 400€ invece di 800€ (ma non è il caso di oscillazioni del mercato anche pazze)

Ultima modifica di jack_the_kayman : 01-01-2021 alle 13:24.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 13:23   #69763
Lucageo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Marostica (VICENZA)
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Nel caso della Suprim X 3080 il prezzo dal 16/12 è sempre stato di 929€, quindi in questo caso non gli sarebbe cambiato nulla...Non so se l'utente che l'ha presa il 21/12 magari ha fatto un pc completo e gli hanno dato la priorità, ma mi sembra di aver capito che ha preso solo la scheda.
Il bello è che io ho pure chiamato fino al 24 mattina ste persone per chiedergli se c'era una benedetta scheda, quindi neanche a dire una dimenticanza
QUesta cosa mi manda davvero il sangue al cervello, poi magari certi negozianti di hardware si lamentano che uno compra dall'amazzone ma dai
Buon anno a tutti ragazzi. Secondo me cerchiamo di non avvelenarci il nuovo anno con questi problemi di schede che tanto almeno fino a Giugno questa seccatura ce la trasciniamo avanti.
A me dispiace se involontariamente ho sorpassato qualcuno non so che dire. Certo è che le code non sono chiare. Io comunque avevo ordinato solo la scheda. Secondo me avrebbero dovuto rendere pubbliche le code come fa Drako mi pare. Se pensate che io ho ordinato su Amazon dal 17 Settembre diverse volte le schede man mano che comparivano (3080 o 3090 a seconda del caso) e tutte le volte ordine annullato. L`ultima chicca è stata una 3090 Strix ordinata il 24 settembre su Amazon e ordine annullato il 30 Ottobre. Capite bene anche la figura di merda di Amazon nel prendere ordini che non può evadere. Non parliamo poi dei soldi bloccati per tutte quelle settimane.
Assurdo. Con Nexth ho tentato ed è andata bene. Sia la 3090 che la 3080 che ho ordinato le ho avute nel giro di una settimana. Sarà culo ma probabilmente ammetto che da parte degli shop ci siano politiche poco chiare.
Infatti da DAX store avevo preordinato il 5 Ottobre una 6900XT e mi hanno annullato l`ordine il 21 Dicembre senza nemmeno avvisarmi. Che dire ? Da lì ho ordinato una Suprim 3080 da Nexth avendo avuto notizie da uno del forum che l`aveva presa da qualche giorno perchè disponibile. È andata... !!
Comunque Nexth non aggiorna sul sito la disponibilità in tempo reale perchè vi sono schede che sono disponibili anche quando nel sito risultano out of stock. Così mi è successo sia per la 3090 che per la 3080.
Inoltre, per rispondere ai dubbi di qualcuno, mi hanno contattato direttamente loro dicendomi che la scheda era disponibile e di procedere pure con il bonifico.
Riassumento:
1) Ordine fatto il 21 Dicembre con pagamento Bonifico (così praticamente ti mettevi in coda)
2) Notifica di prodotto disponibile con possibilità di pagamento il 23 Dicembre
3) Lascio passare il 24-25-26-27 Dicembre e pago il 28 Dicembre con bonifico
4) Soldi accreditati il mattino del 30 e il giorno stesso evadono.
5) Spedizione parte il 30 sera e il 31 arriva a destinazione ma il pacco me lo vado a ritirare in filiale TNT perchè causa Covid-19 quel giorno non consegnao a domicilio.
Altrimenti dovevo aspettare Lunedì 4 Gennaio.
Spero di aver chiarito bene anche se sembra una soap opera !!
Auguri di nuovo a tutti voi ragazzi !
[CPU: Intel i9-10980XE][Noctua NH-U12A][MB: Asus ROG Strix X299-E Gaming II][PSU: Asus ROG Thor 1200P2][RAM: GSkill TridentZ Neo F4-3600C16D 16Gbx4 / 64Gb][SSD: Samsung 980 Pro 2Tb][GPU: MSI Suprim X 5090][MoNiTor: LG Ultragear 38GN950-B][OS: Windows 11 Pro for Workstation]

Ultima modifica di Lucageo : 01-01-2021 alle 13:34.
Lucageo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 13:45   #69764
Lucageo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Che bello essere scavalcati così senza rispettare le file, io l'ho ordinata un mese fà la suprim su quel negozio...
Non posso che quotarti visto anche cosa ho passato io e sinceramente non saprei cosa dirti. Certo è che se sul numero di ordine mettessero il numero della
posizione di attesa come fa Drako nessuno potrebbe ribattere.
Pensa che su DAX Store avevo ordinato a suo tempo una 3090 Inno3D a 1452,00 Euro il 24 Settembre e i primi di Dicembre ordine annullato senza avvisare.
Vedi te che anche gli store fanno un po` come vogliono, Amazon compreso !!
Da episodi come questi uno poi discrimina i vari store in base alla loro serietà. Di Amazon posso dire delusissimo, così come pure per DAX Store, di Nexth non
posso dire nulla se non che sono stato fortunato con loro. Sul fatto che lavorino bene poi non sono in grado di dirlo. La signora responsabile del servizio
clienti confermo che è molto gentile. Non altrattanto posso dire dello staff di Drako oltre al fatto che alcuni video di reclam che fanno su Instagram sono
molto discutibili ! Ricordo ancora quello sulle KFA2 3090 arrivate a Novembre. 20 Schede a quasi 2000 Euro al pezzo, lui in un video diceva di muoversi ad
acquistarle perchè non sarebbero durate più di 2 ore. Ma si rende conto che 2000 euro uno di solito non li tira fuori dal cappello ? Infatti quelle schede sono
rimaste invendute per molti giorni (circa 15 giorni) prima di sparire comunque. Fate voi !!
[CPU: Intel i9-10980XE][Noctua NH-U12A][MB: Asus ROG Strix X299-E Gaming II][PSU: Asus ROG Thor 1200P2][RAM: GSkill TridentZ Neo F4-3600C16D 16Gbx4 / 64Gb][SSD: Samsung 980 Pro 2Tb][GPU: MSI Suprim X 5090][MoNiTor: LG Ultragear 38GN950-B][OS: Windows 11 Pro for Workstation]

Ultima modifica di Lucageo : 01-01-2021 alle 13:54.
Old 01-01-2021, 13:56   #69765
Peter.B
Senior Member

L'Avatar di Peter.B

Iscritto dal: Sep 2011
Ma le nuove GPU in uscita il prossimo anno saranno le Hopper o architettura Lovelace che sto iniziando a leggere in giro? Hopper verrà rimandata dopo il 2022?
Ryzen 9 3900X - NZXT Kraken X72 - Asus ROG Strix X570 E-Gaming - G.Skill Trident Z Neo 32GB 3600MHz - RTX 2080 GameRock Premium (1950/7800MHz)- CM H500M - Seasonic Focus Plus Gold 750W - 860 EVO 1TB - P300 3TB - Samsung 4K HDR10 43''
Peter.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 14:01   #69766
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Lucageo Guarda i messaggi
Non posso che quotarti visto anche cosa ho passato io e sinceramente non saprei cosa dirti. Certo è che se sul numero di ordine mettessero il numero della
posizione di attesa come fa Drako nessuno potrebbe ribattere.
Pensa che su DAX Store avevo ordinato a suo tempo una 3090 Inno3D a 1452,00 Euro il 24 Settembre e i primi di Dicembre ordine annullato senza avvisare.
Vedi te che anche gli store fanno un po` come vogliono, Amazon compreso !!
Da episodi come questi uno poi discrimina i vari store in base alla loro serietà. Di Amazon posso dire delusissimo, così come pure per DAX Store, di Nexth non
posso dire nulla se non che sono stato fortunato con loro. Sul fatto che lavorino bene poi non sono in grado di dirlo. La signora responsabile del servizio
clienti confermo che è molto gentile. Non altrattanto posso dire dello staff di Drako oltre al fatto che alcuni video di reclam che fanno su Instagram sono
molto discutibili ! Ricordo ancora quello sulle KFA2 3090 arrivate a Novembre. 20 Schede a quasi 2000 Euro al pezzo, lui in un video diceva di muoversi ad
acquistarle perchè non sarebbero durate più di 2 ore. Ma si rende conto che 2000 euro uno di solito non li tira fuori dal cappello ? Infatti quelle schede sono
rimaste invendute per molti giorni (circa 15 giorni) prima di sparire comunque. Fate voi !!

Mica è colpa tua, è il negozio che ha usato un metodo discutibile e sopratutto apparentemente senza senso. Cmq noto che, a vedere su questo thread, le persone che hanno comprato almeno due schede non hanno mai avuto problemi di reperibilità o tempi di attesa biblici. E' un caso (e voglio crederlo) ma è anche un dato di fatto.

PS.

Toglimi una curiosità: la tua è una Suprim o Suprim X?
Old 01-01-2021, 14:01   #69767
Lucageo
Senior Member

Non ne ho idea, bisognerà informarsi. Per esempio a me AMD resta a scaffale con questa generazione RDNA-2, vedremo cosa farà con RDNA-3 (promettono faville). La serie 6000 e relativi prezzi odierni ancora più fuori di testa.
Ho visto una Sapphire 6800XT Nitro+ in vendita a 1500 Euro.
Old 01-01-2021, 14:11   #69768
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Dipende da quelle che sono le condizioni imposte dal negozio e sottoscritte all'atto dell'ordine. Ti sei documentato a riguardo o sei andato solo di "click facile" ??

Esiste un regolamento, che va sotto il nome di "condizioni di vendita". Le avete lette? Che politica applica il negozio in questione?

Come si suol dire "verba volant scripta manent". Non ci sono discorsi del tipo "Potrebbero....Dovrebbero....Chissà se....", questi condizionali e forme dubitative mi fanno capire che nemmeno chi ha ordinato conosce il proprio destino, il che lo trovo un po' discutibile se permettete, al di là della serietà del negoziante.

Se è stato messo nero su bianco che la scheda da voi preordinata viene "bloccata a quel prezzo", per me possono inventarsi quello che vogliono, fa fede il contratto stipulato, così come il discorso della priorità a chi acquista un PC completo, lo hanno messo per scritto da qualche parte???

Poi, fate vobis, ma non venite a lamentarvi se il comportamento del negozio non è corretto, perché esiste sempre un concorso di colpe, da una parte la serietà del negozio, dall'altra la disconoscenza o la superficialità di chi acquista (non me ne vogliate!!).

Dimenticavo, auguri di buon anno a tutti !!!
Ma che senso ha allora istituire le code ed aggiornarle giorno giorno se poi vendono come cavolo gli pare?
Anche nelle condizioni di vendita possono scrivere cosa vogliono, tanto poi ti prendono in giro senza nemmeno che tu lo sappia.
Tu aspetti beato e tranquillo il tuo turno e poi mandano le notifiche ad altri, non si sa secondo quale logica poi.
Io chiamai e mi dissero che nessuna scheda era disponibile e che per prendere posto in coda dovevo effettuare l'ordine e mettere come pagamento il bonifico, che quando sarebbe arrivato il mio turno mi avrebbero fatto pagare e poi evaso l'ordine.
Non vedo il senso di fare il contrario di ciò che scrivono nelle condizioni di vendita.
Quote:
Buon anno a tutti ragazzi. Secondo me cerchiamo di non avvelenarci il nuovo anno con questi problemi di schede che tanto almeno fino a Giugno questa seccatura ce la trasciniamo avanti.
A me dispiace se involontariamente ho sorpassato qualcuno non so che dire. Certo è che le code non sono chiare. Io comunque avevo ordinato solo la scheda. Secondo me avrebbero dovuto rendere pubbliche le code come fa Drako mi pare. Se pensate che io ho ordinato su Amazon dal 17 Settembre diverse volte le schede man mano che comparivano (3080 o 3090 a seconda del caso) e tutte le volte ordine annullato. L`ultima chicca è stata una 3090 Strix ordinata il 24 settembre su Amazon e ordine annullato il 30 Ottobre. Capite bene anche la figura di merda di Amazon nel prendere ordini che non può evadere. Non parliamo poi dei soldi bloccati per tutte quelle settimane.
Assurdo. Con Nexth ho tentato ed è andata bene. Sia la 3090 che la 3080 che ho ordinato le ho avute nel giro di una settimana. Sarà culo ma probabilmente ammetto che da parte degli shop ci siano politiche poco chiare.
Infatti da DAX store avevo preordinato il 5 Ottobre una 6900XT e mi hanno annullato l`ordine il 21 Dicembre senza nemmeno avvisarmi. Che dire ? Da lì ho ordinato una Suprim 3080 da Nexth avendo avuto notizie da uno del forum che l`aveva presa da qualche giorno perchè disponibile. È andata... !!
Comunque Nexth non aggiorna sul sito la disponibilità in tempo reale perchè vi sono schede che sono disponibili anche quando nel sito risultano out of stock. Così mi è successo sia per la 3090 che per la 3080.
Inoltre, per rispondere ai dubbi di qualcuno, mi hanno contattato direttamente loro dicendomi che la scheda era disponibile e di procedere pure con il bonifico.
Riassumento:
1) Ordine fatto il 21 Dicembre con pagamento Bonifico (così praticamente ti mettevi in coda)
5) Spedizione parte il 30 sera e il 31 arriva a destinazione ma il pacco me lo vado a ritirare in filiale TNT perchè causa Covid-19 quel giorno non consegnao a domicilio.
Bah, alquanto strana sta cosa.
Io sono in coda per una Zotac quindi non posso dir nulla ma se ero in coda per una Suprim li chiamavo subito e chiedevo spiegazioni in merito.
Ma non sapendo quante persone effettivamente erano in coda alla Suprim si può solo fare congetture......
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 14:12   #69769
Lucageo
Senior Member

Quote:
Mica è colpa tua, è il negozio che ha usato un metodo discutibile e sopratutto apparentemente senza senso. Cmq noto che, a vedere su questo thread, le persone che hanno comprato almeno due schede non hanno mai avuto problemi di reperibilità o tempi di attesa biblici. E' un caso (e voglio crederlo) ma è anche un dato di fatto.

PS.

Guarda, non mi ero minimamente accorto della differenza, ho acquistato senza
sapere esattamente il modello se non sapendo che per me era una Suprim e basta. Invece vedo ora dalla fattura che è una Suprim X. Differenza ?
È una versione OC ?
Comunque se chi ha acquistato due schede anche non consecutivamente come periodo dallo stesso store potrebbe certamente essere stato favorito. E lo dico io che sono diretto interessato. In un periodo come questo ci sono anche tanti che purtroppo non rispettano le regole. Potresti anche avere ragione nella tua analisi.
Old 01-01-2021, 14:17   #69770
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Quote:
PS.

Nexths ha solo la suprim X a catalogo.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 14:25   #69771
Lucageo
Senior Member

Una cosa su cui spero per tutti coloro che ancora non hanno potuto acquistare una VGA. Che il 2021 sia l`anno della svolta. Non è possibile dover impazzire in questo modo per acquistare una scheda video oltretutto sovraprezzata.
Le verdi in qualche modo si trovano. Le rosse introvabili a meno che non acquisti da qualche negozio estero facendo salti mortali se poi non spediscono in Italia.
Vogliamo parlare anche di schede video di precedente generazione a prezzi da panico ? 2080 Ti a 900 o 1200 Euro...
Old 01-01-2021, 15:25   #69772
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Ecco spiegato il significato di "errore manifesto" e come vedi non è una cosa ambigua ma il significato è chiaro e abbastanza definito il suo campo di applicazione.
Hai fatto benissimo a chiarire, e ti ringrazio.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 15:33   #69773
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ma che senso ha allora istituire le code ed aggiornarle giorno giorno se poi vendono come cavolo gli pare?
Non ha senso, infatti. E basterebbe questo per evitarli allegramente.

Quote:
Anche nelle condizioni di vendita possono scrivere cosa vogliono, tanto poi ti prendono in giro senza nemmeno che tu lo sappia.
Mica tanto, non è che uno può scrivere quel che vuole sul proprio sito e soprattutto, ripeto, le condizioni di vendita stabiliscono un vincolo tra venditore e consumatore. Se poi la cosa non ha valore legale allora come vengono tutelate ambo le parti ???

Quote:
Tu aspetti beato e tranquillo il tuo turno e poi mandano le notifiche ad altri, non si sa secondo quale logica poi.
La logica di chi pensa solo alla propria convenienza, sono negozianti, o meglio sono commercianti. Quello che trovo ignobile è illudere la gente perché di fatto non sono in grado di garantirti una scadenza certa, non sanno quando arrivano le schede, non sanno quando sarà effettivamente il tuo turno. Del numeretto in coda ci faccio la birra, più che altro perché non si ha modo di verificare quanto quella coda sia realmente autentica e le testimonianze di chi, ordinando la scheda molto dopo e ricevuta dopo pochi giorni ne è una chiara conferma.

Però fintanto che uno è ostinatamente convinto che da Nexths si faccia l'affare del secolo, problemi suoi. Sentirmi tenuto "ostaggio" per mesi per una scheda che:

1) Non so se mai arriverà

2) Non so se mi verrà confermato il prezzo pattuito all'atto dell'ordine

sinceramente direi "State bene dove state, guardo altrove", indipendentemente dalla situazione di penuria e di sovrapprezzo che tutti ben conosciamo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 15:57   #69774
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Peter.B Guarda i messaggi
Ma le nuove GPU in uscita il prossimo anno saranno le Hopper o architettura Lovelace che sto iniziando a leggere in giro? Hopper verrà rimandata dopo il 2022?
Hopper solo per datacenter (poi chissà). Le prossime vga consumer saranno Lovelace.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 16:05   #69775
Peter.B
Senior Member

L'Avatar di Peter.B

Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Hopper solo per datacenter (poi chissà). Le prossime vga consumer saranno Lovelace.
Sisi, ho letto infatti. Quindi a noi tocca Lovelace, quindi è così che si chiameranno le 4000, e pare confermato i 5 nm.
Ryzen 9 3900X - NZXT Kraken X72 - Asus ROG Strix X570 E-Gaming - G.Skill Trident Z Neo 32GB 3600MHz - RTX 2080 GameRock Premium (1950/7800MHz)- CM H500M - Seasonic Focus Plus Gold 750W - 860 EVO 1TB - P300 3TB - Samsung 4K HDR10 43''
Old 01-01-2021, 16:14   #69776
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Se può interessare su next(anche se ora sono chiusi) c'è la PNY 3090 XLR8 Gaming Revel a 1869€ data come "disponibile nei punti vendita"
E ci sono un paio di modelli PNY 3060Ti prenotabili a 499.

Io comunque ispirato dalla situazione rtx3080, mi sa che mi riguardo tutti i "Mission Impossible" su Netflix
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 16:21   #69777
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Ada sarà monolitico cmq non mcm.
Old 01-01-2021, 16:23   #69778
Peter.B
Senior Member

L'Avatar di Peter.B

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ada sarà monolitico cmq non mcm.
Per MCM c'è da attendere il 2023 o 2024. Per Lovelace si parla di un gran bel salto comunque.
Old 01-01-2021, 16:29   #69779
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Riassumento:
Si ma ti ribadisco, tu non devi dispiacerti non hai colpa , assolutamente ma per carita'.. Qui Ci si avvelena pero' con lo shop in questione, (e direi con valido motivo anche), perche' ha praticamente scavalcato me e altri utenti in coda per la suprim x prese ben prima del 21, senza valido motivo (o per lo meno comprensibile) neanche a dire ci ha guadagnato perche' l ha venduta a prezzo maggiore o doveva fare cassa con un pc completo. Trovo difficile "spezzare la lancia a favore" di un determinato shop se ordino, mi dice che non ha il prodotto, e poi lo vende come se nulla fosse a chi prenota dopo appena gli arriva o qualcuno disdice.. Non e' serio, e credo ci sia poco da giustificare.. Io non parlo di prezzi gonfiati, computer completi, ma ordine paro paro, stesso prezzo e scheda singola, poi vabbe' m avessero chiamato il giorno che amazon mi ha spedito, avrei disdetto comunque, preferisco prenderla su amazon per il discorso resi ecc, ma per principo e' una cosa assurda questa, e per come sono fatto mi da fastidio essere preso per il deretano anche per una caramella sinceramente, figuriamoci per gpu da mille sacchi .. Poi ovvio, non e' un dramma c'e' di peggio

PS: Comunque ragazzi, col nuovo anno alla fine la disponibilità delle schede è variata, si trovano finalmente spedite e vendute da amazon senza bot..Proprio ora ho visto una splendida RTX 3070 TUF OC venduta e spedita da amazon alla modica cifra di 7.729,67 €, pero' per chi ha il prime non paga le spese, accorrete mi raccomando ...Ero tentato di scrivere una recensione a riguardo ma "Siamo spiacenti, non possiamo accettare recensioni per questo prodotto. Il prodotto è sottoposto a limitazioni per l’invio di recensioni. Ci possono essere diversi motivi, tra cui recensioni sospette.",
sono le recensioni ad essere sospette ora, ma lol
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800

Ultima modifica di Beseitfia : 01-01-2021 alle 17:08.
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 17:54   #69780
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Felice2 Guarda i messaggi
Innanzitutto buon anno a tutti.
Sono in coda anche io da nexths per la famosa tuf a 745 (con spese di spedizione) e sono secondo, tu che dici, non ce la spediranno mai?
In ogni caso dopo le feste li chiamo per chiedere notizie
io fino ad una decina di giorni fa ero 19 in coda..
non perdo ancora le speranze!!

Ovviamente non appena te la invieranno, facci sapere
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| AMD 9800X3D |MOBO|Asus ROG STRIX X870E-E GAMING |RAM|CORSAIR Vengeance RGB DDR5 RAM 32GB 6000MHz CL28 |AIO| Galahad II LCD 360 SL-Inf |SSD NVME|1)Samsung 9100 PRO 2TB, 2)Samsung 990 PRO 2TB, 3)SK HYNIX PLATINUM P41 2TB, 4) MOVESPEED 4TB 7450MB/s |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz|MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian