Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2020, 15:59   #1181
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Speriamo mano a mano fixino AI, un pelo la fisica delle auto che fa pietà anche rispetto a Mafia e, se possibile, sta storia dei cali di frame
Old 19-12-2020, 16:07   #1182
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
È uscito un hotfix dei driver nvidia che ho provato e pare abbiano stimato l hdr di Cyberpunk! Mi riservo di fare altre prove ma mi sembra proprio di sì!
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 16:43   #1183
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Speriamo mano a mano fixino AI, un pelo la fisica delle auto che fa pietà anche rispetto a Mafia e, se possibile, sta storia dei cali di frame
5 minuti fa stavo leggendo una frase scritta su un auto messicana, e quindi in piedi sull'auto guardavo il cofano e puf...sparita! Prima, mentre la guidavo, son passato da una zona piena di ombre, con zone di sole a sole pieno come se fosse mezzogiorno. Sistema di guida da schiaffi a chi l'ha progettato, confermo.
nome Steam: darksunbs PSN: BulletWithButter Battletag : Alucard#2757

4080 sposata con 7800x3d
Alucardick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 16:46   #1184
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
È uscito un hotfix dei driver nvidia che ho provato e pare abbiano stimato l hdr di Cyberpunk! Mi riservo di fare altre prove ma mi sembra proprio di sì!
ma nei driver o solo un fix per l'hdr?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 16:48   #1185
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
https://forums.guru3d.com/threads/ge...460-97.435791/
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 17:34   #1186
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Cyberpunk 2077 PC: What Does Ray Tracing Deliver... And Is It Worth It? - Digital Foundry

https://www.youtube.com/watch?v=6bqA8F6B6NQ
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 18:06   #1187
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti ,
intanto mi iscrivo
ho un i7 4790 con una 1070 e sembra che spippolando sono riuscito a trovare la quadra con il cas fidelity poi dovrò affinare ma per il momento riesco a girare dignitosamente
con settaggi preset alti
cas dinamico 75/100, target 59 frame folla alto
1080 di risoluzione vsync a 60 no frame limit
ho dei crolli fino all85% di carico sulla gpu secondo me quando scala risoluzione vedo i thread che schizzano tutti e 8 al 95% cmq frame minimo di notte intorno ai 40 ma interviene il cas quindi mitiga l'effetto ..chi ha configurazioni simili può provare

Ultima modifica di tarros : 19-12-2020 alle 18:28.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 18:18   #1188
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Cyberpunk 2077 PC: What Does Ray Tracing Deliver... And Is It Worth It? - Digital Foundry

https://www.youtube.com/watch?v=6bqA8F6B6NQ
Opinione personale la mia, ma dopo 20 minuti di confronti tutti belli quanto vi pare, la parte "worth it" è puramente soggettiva e mi trova totalmente contrario... ad oggi, per quel che si vede, non ne vale assolutamente la pena e no, dlss a quality su una 2060 non è sufficiente se devo giocare a 1080p60, non con quello che costa una 2060 e per vedere cosa? L'ombra sotto la panchina più realistica o quelle proiettate dai neon vicino alle bancarelle...

costa troppo, è bello, figo, tutto quello che volete ma non ne vale la pena se devo spendere 500e per giocare a 1080p nativo a framerate decenti senza compromessi intelligenti come dlss.

continuo a pensare che df ormai viva di fama acquisita... e li trovo troppo poco obiettivi quando si parla di rt in generale quando dopo 3 anni ancora si contano meno di 20 giochi a supportarlo (e mi sa che meno di 5 siano davvero degni di essere nominati).
Old 19-12-2020, 18:33   #1189
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Ho sempre criticato il raytracing nei primi giochi (Control, Tomb Raider, Battlefield) e di quanto fosse irrilevante o esagerato per esaltarne gli effetti, però su Cyberpunk lo trovo davvero interessante, in alcune scene sembra davvero un altro gioco.

Però una cosa che non riesco proprio a mandare giù è la fisica dell'acqua...per me è la peggiore mai vista in un gioco negli ultimi 10 anni, cioè siamo ai livelli di Oblivion a momenti, ma come è possibile? Cioè tutto sto ben di dio RTX ON e poi uno vede una schifezza simile?
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 18:50   #1190
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Ho sempre criticato il raytracing nei primi giochi (Control, Tomb Raider, Battlefield) e di quanto fosse irrilevante o esagerato per esaltarne gli effetti, però su Cyberpunk lo trovo davvero interessante, in alcune scene sembra davvero un altro gioco.

Però una cosa che non riesco proprio a mandare giù è la fisica dell'acqua...per me è la peggiore mai vista in un gioco negli ultimi 10 anni, cioè siamo ai livelli di Oblivion a momenti, ma come è possibile? Cioè tutto sto ben di dio RTX ON e poi uno vede una schifezza simile?
non giudico infatti la qualità dell'implementazione, sia chiaro, è un passo in avanti e già proporlo di questi tempi è stato "rischioso" ma non è che se nvidia e amd ci hanno speso tanto me lo devono far piacere al costo di 30fps.
No no e ancora no... quando avremo le prestazioni di una 3090 a 300e se ne parla, secondo me.

Per l'acqua non saprei, io forse sono un giocatore troppo "svogliato" ma quando gioco valuto più il colpo d'occhio in generale, l'atmosfera e la qualità delle scene che mi si presentano per cui valuto molto più l'estetica che la texture super dettagliata per cui non ho notato quanto faccia schifo, mi ricordo solo i canali di scolo e la quest che ci ho fatto..
Old 19-12-2020, 18:56   #1191
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
cut
Sì ma scusa...fammi capire...hai l'entry level della generazione precedente e pretendi di poter giocare "tranquillamente" con RT attivato senza aver problemi?
Old 19-12-2020, 18:58   #1192
jack_the_kayman
Senior Member

ma anche voi avete la mappa con un po' di banding?

Old 19-12-2020, 19:14   #1193
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Sì ma scusa...fammi capire...hai l'entry level della generazione precedente e pretendi di poter giocare "tranquillamente" con RT attivato senza aver problemi?
no no... non ho una 2060, commentavo il video di df, secondo loro vale la pena giocare a 1080p solo per attivare rt... io con una 2060 giocherei a 1440p piuttosto. :P
Old 19-12-2020, 19:18   #1194
necromantis
Senior Member

L'Avatar di necromantis

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Patti
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Secondo me sta dicendo che non vale la pena spendere 1000€ per giocare a 1080p 60 fps se va bene per due ombre, per carità belle poi ognuno e li bero di fare quello che vuole 😁

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Old 19-12-2020, 20:06   #1195
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:

Secondo me proprio non c'è la fisica dell'acqua. E' solo una melassa oleosa buttata li per metterci qualcosa. Credo che sarà oggetto di future supervisioni, per ora teniamocela così e facciamo finta che non esista.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 20:17   #1196
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da necromantis Guarda i messaggi
Secondo me sta dicendo che non vale la pena spendere 1000€ per giocare a 1080p 60 fps se va bene per due ombre, per carità belle poi ognuno e li bero di fare quello che vuole 😁

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
esatto, fermo restando che è una mia opinione, è evidente che ci sia una "forte" influenza da parte di nvidia (e sicuramente in parte minore ma anche da amd) a spingere verso rt, ma il prezzo da pagare è troppo alto (secondo me, lo riscrivo) e non ne vale la candela.
Meglio usare dlss e spingersi ad una risoluzione più alta piuttosto, sperando che le texture siano nativamente superiori e non upscalate (roba da porting console in genere, non è il caso di cyberpunk e per fortuna nemmeno death stranding).

il clima attuale intorno alle analisi tecniche mi pare troppo inquinato, ma è forse una mia impressione... ma il nervosismo di nvidia e il suo "the way it means to be reviewed" non mi piace per niente, sti video di DF vanno in quella direzione e io sento puzza di bruciato per non dire altro....

ma sono ot, per cui mi sa che stasera provo pure fidelity cas così posso parlarne male.
Old 19-12-2020, 20:26   #1197
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
esatto, fermo restando che è una mia opinione, è evidente che ci sia una "forte" influenza da parte di nvidia (e sicuramente in parte minore ma anche da amd) a spingere verso rt, ma il prezzo da pagare è troppo alto (secondo me, lo riscrivo) e non ne vale la candela.
Meglio usare dlss e spingersi ad una risoluzione più alta piuttosto, sperando che le texture siano nativamente superiori e non upscalate (roba da porting console in genere, non è il caso di cyberpunk e per fortuna nemmeno death stranding).

il clima attuale intorno alle analisi tecniche mi pare troppo inquinato, ma è forse una mia impressione... ma il nervosismo di nvidia e il suo "the way it means to be reviewed" non mi piace per niente, sti video di DF vanno in quella direzione e io sento puzza di bruciato per non dire altro....

ma sono ot, per cui mi sa che stasera provo pure fidelity cas così posso parlarne male.

non so se hai seguito i recenti avvenimenti su youtube, nvidia ha fatto pressioni su hardware unboxed perchè come linea editoriale parlasse di più dell'rtx e lo "spingesse" e di fronte al rifuto ha scritto una email delirante in cui minacciava di non mandare più review sample.
a seguito di vari video e solidarietà di altre tech tuber molto famosi, nvidia è tornata sui suoi passi con un'altra email di scuse etc. ma resta la giga figura di menta.
Old 19-12-2020, 20:30   #1198
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ragazzi, non riesco a decidermi se tenere attiva l'illuminazione RT ma con 30-35 fps o disattivarla e stare sui 45-65 fps.
Secondo voi ne vale la pena?

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 20:43   #1199
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
non so se hai seguito i recenti avvenimenti su youtube, nvidia ha fatto pressioni su hardware unboxed perchè come linea editoriale parlasse di più dell'rtx e lo "spingesse" e di fronte al rifuto ha scritto una email delirante in cui minacciava di non mandare più review sample.
a seguito di vari video e solidarietà di altre tech tuber molto famosi, nvidia è tornata sui suoi passi con un'altra email di scuse etc. ma resta la giga figura di menta.
la mia riflessione nasce proprio da quell'evento (sottaciuto da hardware upgrade, non so se toms l'abbia affrontato ma il reputo cartastraccia per cui non li considero nemmeno dopo il "dovete comprare rtx, vorrete mica morire senza averlo provato?" ai tempi della serie 2xxx) se noti ho scritto quella frase "the way it means to be reviewed" che è proprio presa dal video di hardwareunboxed di denuncia e comunicazione delle scuse di nvidia...

comunque io vorrei sapere dov'è finito il variable rate shader...quello si che aiuterebbe a migliorare le prestazioni, se ne è parlato tanto ma ancora non lo vedo in azione e potrebbe aiutare a spingere il framerate con rt per entrambe le marche di gpu.
Old 19-12-2020, 20:49   #1200
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Preferisci avere scarpe comode ma nella norma o tutte in tiro, eleganti e avere male ai piedi?

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Per me nemmeno a pensarci. Leva rt che vai praticamente il doppio. Vedi tu

Ok, in effetti prima lo giocavo senza, ho provato un po' tenendolo attivo, ma la fluidità maggiore è impareggiabile.. poi ho uno schermo G-sync 144Hz.
Praticamente vedo e percepisco anche minimi cali di frame con sto monitor
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP